Oggi riprendo una serie di post incentrata sui Diva Crime Nabla, che ho potuto testare ulteriormente e di cui ora ho un'idea chiara. In particolare il rossetto che vi mostro è stato quello più utilizzato e a detta di molti, quello che mi donava maggiormente. Devo fare ammenda su questo colore, perché lo avevo sottovalutato e invece si è rivelato indispensabile nel mio beauty.
Ma proseguiamo, dopo avervi parlato di Vertigo* e Across the Universe*, oggi è il turno di Ombre Rose* e della sua diva corrispondente: la diva intellettuale.
Quando ho ricevuto Ombre Rose*, l'ho trascurato dando attenzione ai colori più vivaci. Ora invece lo abbino a tantissimi look e quando non riesco/non voglio perdermi nei colori, mi affido con fiducia a lui.
Si è rivelato molto utile per le cerimonie ed è riuscito a resistere agli ingenti menu da matrimonio senza dare alcun fastidio alle labbra. Questo rossetto rende le labbra morbide come petali ed è il più confortevole fra tutti i Diva Crime che ho provato.
Ecco come appare sul mio sottotono neutro-caldo (fondotinta NC15 MAC).
L'associazione alla Diva Intellettuale è sorta osservandone il colore così inconsueto per me. Un rosa antico desaturato, fine e discreto, ma non banale. Un tocco di colore che non eccede, ma riesce a irradiare tutto il viso e ad armonizzarsi con gli altri colori. Ed è un po' così che io vedo la forma dell'intelligenza: plastica e capace di adattarsi, ma senza bisogno di vanto, poiché in essa è già insita la sua fascinazione.
La Diva Intellettuale è legata a colori che non si fanno notare, un po' in penombra, come chi osserva e ascolta prima di parlare. Per questo look ho scelto di tenere gli occhiali, che oltre a dare un'aria più adulta, tendono a celare qualsiasi trucco. Al punto che si rende necessario un bagliore che esca dall'anonimato, ma senza imporsi...e io ho sempre visto il giallo come colore dell'intelligenza, della voglia di conoscere e della ribellione ragionata contro i limiti cui il dubbio non cede.
Ecco svelato il trucco, che senza occhiali appare finalmente libero di manifestarsi, senza le catene che spesso imprigionano l'intelligenza.
Non ho molti rossetti nude nel mio beauty, ma posso fare qualche confronto.
Unlimited MAC è un rossetto pro longwear decisamente più rosato e opaco; Doll di NYX è un rosa scuro molto caldo e lucido, con una componente marrone maggiore (lo vedete indossato nel post su Belle).
Ombre Rose* sembra la via di mezzo tra i due, con una punta di grigio e un finish matte ma morbido, tipico della linea Diva Crime.
Forse la natura di Ombre Rose* e di questa diva che gli ho associato, possiede l'anima più pura e per questo meno invadente. Avanza con delicatezza le sue opinioni, che si rivelano come una rosa rivela il suo profumo, prima ancora di scorgerla all'ombra dei rovi.
Quali sono per voi i colori legati all'intelligenza?
Possedete già Ombre Rose? Che look gli abbinate di solito?
Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Indissoluble 01" Purobio
Correttore "Studio Sculpt NW20" MAC
Blush Ombretto "Circle" Nabla
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Occhi
Primer "Eden" Urban Decay
Ombretti "Moonrise" - "Mimesis"* - "Circle" Nabla
Ombretto "SM474" Inglot
Eye Pencil "Ebony" MAC
Eye Pencil "Ebony" MAC
Mascara "Ultratech" Kiko
Labbra
Diva Crime "Ombre Rose"* Nabla
*Disclaimer: alcuni prodotti utilizzati, contrassegnati dall'asterisco, mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog.
Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli.
Tutto ciò che leggete sul mio blog è
scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia
personale percezione ed esperienza.
lui e paloma sono nellamia wish da tempo *_*
RispondiEliminaPaloma pure mi intriga, ma non è un colore che mi dona particolarmente purtroppo ^_^"
Eliminache bel make-up... e la descrizione che lo accompagna è davvero ben fatta e interessante ;-)
RispondiEliminaTi ringrazio molto ^_^
EliminaÈ vero che è un colore che ti dona :) ti dico la verità, quando vedo questo tipo di colore indossato mi viene sempre voglia di comprarlo, poi lo prendo, vedo pure che mi sta bene e... lo abbandono. -_-
RispondiEliminaGrazie <3
EliminaA me invece è successo l'opposto, non l'avrei considerato proprio e invece mi sono ritrovata a usare lui prima di tutti :D
Ombre Rose è l'unico che ho dei Diva Crime *shame on me* ma è sicuramente uno dei miei rossetti preferiti, sia come resa che come qualità. Lo abbino ai look occhi più semplici ma anche a quelli più smokey :)
RispondiEliminaAnche io lo trovo davvero versatile, oltre che estremamente confortevole ^_^
EliminaDi concetto Ombre Rose mi piace molto. Peccato che su di me sia totalmente insignificante. Della serie, sto meglio senza rossetto che indossando lui.
RispondiEliminaSu di te non male in effetti ;)
Che peccato Dama che su di te non renda :-(
EliminaGrazie :)
bellissimo questo rossetto!
RispondiEliminaVero! ^_^
EliminaChe bel post!*-*
RispondiEliminaLo voglio assolutamente <3
Un bacione,
Ila
Grazie! ^_^
EliminaCorri a prenderlo :3
i colori dell'intelligenza? forse i colori primari, dai quali scaturiscono tutti gli altri, perché solo con l'intelligenza ci si può orientare nella vita. detto questo: stai benissimo, malinconica e bella. in effetti ti trovo davvero come l'immagine vivente dell'autunno, la mia stagione preferita
RispondiEliminaGrazie Claudia, la tua idea dei colori primari come orientamento è davvero interessante *_*
EliminaTi sta benissimo! E mi è piaciuta davvero tanto la descrizione che ne hai fatto e l'associazione con l'intelligenza, ho letto il post con gran piacere.
RispondiEliminaGrazie davvero per i complimenti <3
EliminaTi sta benissimo!!! :*
RispondiEliminaGrazie!
EliminaMolto carino e ti sta molto bene. In genere faccio un po' come te, non mi faccio attirare da questi colori "passepartout" quando devo comprare un rossetto, ma poi quando li compro non me ne pento e li uso più dei colori più accesi!
RispondiEliminaCapita spesso perché si adattano a diversi colori e tipologie di make up :D
EliminaSembra veramente adattabile a qualunque situazione.
RispondiEliminaElegante, senza eccessi e comunque molto bello.
Credo mi toccherà aggiornare la wishlist
Lo confermo, l'ho utilizzato davvero in svariati contesti e si è sempre comportato egregiamente :)
EliminaL'ho inserito nella mia wishlist della bioprofumeria anche se non ero tanto sicura della mia scelta. Ora che mi dici che anche tu hai un sottotono NC come me sono più convinta! ^_^
RispondiEliminaIo sono neutro-calda, ma Ombre Rose è piuttosto equilibrato, credo si adatterà anche a te senza problemi ^_^
EliminaAnche io possiedo Ombre Rose e ho adorato la tua descrizione! Secondo me è molto azzeccata e ammetto di rispecchiarmici molto. La cosa che mi colpisce sempre è che, nonostante sia un colore desaturato (la componente grigia è evidente), la sua "anima" rosa sia sempre molto vivace e "dolce" (ma non stucchevole) sulle labbra!
RispondiEliminaI miei trucchi sono solitamente molto basic, ma credo che Ombre Rose possa risultare credibile con qualunque tipo di make up. A me piace particolarmente abbinarlo ad ombretti marroni (soprattutto caldi, tipo Muffin di Neve).
Sai, non avevo mai pensato ai colori dell'intelligenza, ma forse direi...blu. Il blu è un colore profondo e "pensoso", a tratti distaccato, ma mai prepotentemente "in disparte" (come il nero). In qualche modo esprime maturità, ma non necessariamente seriosità... E poi giallo e blu stanno benissimo assieme :)
Grazie! Hai ragione, è una componente dolce quella rosata, si vede ma senza eccedere ^_^
EliminaTe lo confermo, l'ho utilizzato anche con smokey scuri e rende moltissimo :)
Mi piace la tua descrizione del blu, la condivido, come una forma di intelligenza, precisamente lo associo all'empatia <3
Vero! Blu e giallo è una combo da provare ;)
Ti fa molto donna matura,questo look,e ti sta davvero bene...anche se il giallo,per i miei gusti,non ce lo vedo molto ;) avrei preferito un punto luce più morbido,come un'albicocca o un rosa polvere...il rossetto è bellissimo,di quelli "senza specchio",di cui tutte abbiamo bisogno,nel beauty,per i momenti di fretta :)
RispondiEliminaGrazie! Il rosa polvere sarebbe stata una scelta molto armonica, ma dovendo rappresentare il colore dell'intelligenza, il giallo mi ricordava la sua tipica intuizione :)
EliminaHai ragione, davvero utilissimo in quei frangenti ;)
È bellissimo, sicuramente uno dei colori che più mi attira! :)
RispondiEliminaDavvero resiste a pranzi lunghi? Ottimo!
Bacini! :)
Su di me sì, tieni conto che sulle mie labbra i rossetti resistono tanto, non ho mai avuto problemi di durata :)
EliminaE' bellissimo. Mi ricorda proprio le rose inglesi. E' uno dei pochi colori nude che mi piacciono. Ti sta veramente bene e mi piace anche inserito in questo trucco particolare. Non so se lo avrei personalmente abbinato al giallo ma mi piace il risultato su di te.
RispondiEliminaI colori dell'intelligenza? Domanda difficile. A caldo mi verrebbe da dire il grigio. Lo vedo come un colore mutevole che può rimanere spento (quando l'intelletto non è sviluppato) e può diventare brillante quasi come una gemma (quando nutriamo la nostra testa).
Grazie, io lo trovo proprio un colore gentile <3
EliminaMolto bella la tua idea di colore dell'intelligenza, davvero esemplificativa *_*
E' un tono bellissimo ed elegante *__*. Ho sempre voluto acquistarlo ma non so perchè non l'ho mai fatto. L'unico Diva crime che possiedo è across the universe, colore fantastico ma non ho ancora avuto modo di testare bene la durata.
RispondiEliminaProbabilmente perché non dà nell'occhio come gli altri colori, invece poi per me si è rivelato indispensabile <3
EliminaUno dei rossetti più versatili in mio possesso, c'è da dire che sono felicissima di averlo preso. Le tue parole lo descrivono pienamente e il makeup, con quel baglione d'illuminazione, per me rende davvero l'idea dell'intelligenza! Mi piace molto.
RispondiEliminaIo, in automatico, assocerei l'intelligenza al blu: deve essere un automatismo mentale dovuto all'iconografia, soprattutto Disneyana, dei maghi (Yen Sid e Merlino in cima!) e delle fate.
Presumibilmente perchè per me l'intelligenza è sempre stato qualcosa di magico, e lo è tutt'ora.
Mi fa piacere ^_^
EliminaGrazie, sono davvero felice che quel bagliore sia stato compreso <3
Non avevo dubbi! Però mi piace questa associazione al mondo magico *_*
Io il blu lo associo all'empatia, mentre il colore della magia lo vedo viola <3
Bei colori, bella intensità, brava nella descrizione.
RispondiEliminaGrazie <3
EliminaPost meraviglioso, come sempre. Adoro Ombre Rose ed è uno di quei colori sicuri ai quali mi affido senza nemmeno pensarci.
RispondiEliminaTi sta benissimo e mi piace molto abbinato a questo make-up.
Il colore dell'intelligenza... Mh, un colore vivace direi, brillante, che salta all'occhio. Sì, giallo anche per me, magari con un pizzico di fluo.
Grazie <3
EliminaAnche per me ormai è un porto sicuro :)
Wow un giallo fluo indica un'intelligenza vispa, mi piace! :D
E' molto bello. Su di te sembra anche troppo poco visto ai colori accesi che di solito ci fai vedere!
RispondiEliminaAhahah! Ogni tanto ci vuole ;)
EliminaGrazie! ^_^
Concordo con te, spesso questi colori vengono trascurati perchè poco appariscenti, ma sono assolutamente necessari nel beauty case di ciascuna di noi ;)
RispondiEliminaPoi una volta che trovi un colore del genere che ti sta bene, ancora meglio ^_^
EliminaMi piacerebbe provarlo chissà se mi dona
RispondiEliminaPenso di sì sai? Fossi in te gli darei una possibilità ;)
EliminaNon so perché ma all'intelligenza io abbinerei il grigio o il viola (o magari una via di mezzo tra i due!) :) Comunque mi piace molto la tua interpretazione e Ombre Rose oltre a starti bene è davvero incantevole!
RispondiEliminaInteressante questa combinazione *_*
EliminaTi ringrazio Eli, Ombre Rose è davvero incantevole come dici <3