martedì 25 marzo 2014

Disneyland to Foffyland - Rapunzel

La rubrica Disneyland to Foffyland continua in collaborazione con Ariel Make Up (trovate il suo post QUI) presentando un personaggio adorabile.
Avevo lasciato un indizio sulla mia pagina facebook per farvi indovinare il nuovo personaggio, ma forse era troppo facile XD
Non avrei mai pensato di poter amare tanto un film di animazione che parlasse di Raperonzolo, visto che è un nomignolo che da parecchi anni mi perseguita. Nel mio cuore questo film ha vinto l'Oscar.

Fonte
Rapunzel è una ragazza relegata in una torre, costretta lì da Madre Gothel con l'inganno, ha un sogno: vedere le lanterne che il giorno del suo compleanno illuminano il cielo.
Lei non sa cosa siano, ma avverte un legame con esse.
Proprio per questo si mostra sempre speranzosa e coltiva questo sogno, credendo in esso con una fiducia costruttiva e dimostra di essere capace di cavarsela da sola.
Rapunzel è un personaggio che sa sognare, ma lo fa con la volontà di realizzare il suo desiderio, rifiutando l'attesa e smuovendo se stessa.


Fonte
 Il dono dei suoi capelli, avuto tramite un fiore magico, consiste nel guarire le ferite e far ringiovanire, il tutto tramite una particolare melodia. I suoi capelli si illuminano come il sole, poiché "una goccia di sole caduta dal cielo" ha creato il fiore e i suoi poteri guaritori.
Questo potere la configura positivamente ma la pone in una posizione di pericolo, poiché se da una parte la conduce ad aiutare il prossimo, dall'altra la espone all'egoismo di chi desidera la giovinezza tutta per sé.

Fonte
Le avventure di Rapunzel sono divertenti, e le consentono di confrontarsi con i suoi timori filtrando la paura attraverso la risata. Questo personaggio si rivela capace di interagire in contesti differenti con elasticità, sfruttando i suoi capelli in mille modi e approcciandosi al mondo con l'entusiasmo della scoperta.
Rapunzel possiede una forma di coraggio splendende e carica di energia.

Fonte
 Da ragazza insicura si trasforma in una donna determinata, capace di difendersi con l'inventiva. Lo spirito intraprendente che possiede la conduce alla svolta del suo sogno.
Rapunzel cammina scalza per tutto il film e muove i passi verso la verità, giungendo alla consapevolezza di chi sia davvero.
Vive il suo sogno e lo supera, scorgendo il suo reale significato.


Vediamo ora cosa ho pensato per questo personaggio :)
Base: La freschezza del viso di Rapunzel è una bellezza rara. Il suo volto sembra illuminato da una sorta di aura limpida e vellutata. Per questo ho cercato di coprire le imperfezioni della mia pelle e ho caricato molto le guance, principalmente al centro. Una base matte aiuta a dare un aspetto vellutato alla pelle e il blush pescato riscalda l'incarnato con delicatezza. Ho cercato di conferire al mio volto la luce soffusa dei raggi solari che lo colpiscono.
Niente contouring se non sul naso, perché il viso di Rapunzel è rotondo e innocente.


Occhi: Se il Sole avesse gli occhi, sarebbero quelli di Rapunzel, ne sono convinta.
Il film inizia narrando che "una goccia di Sole cadde sulla Terra", e quella goccia di Sole io l'ho condotta al centro degli occhi. Perché qualcosa di così raro e puro può trovarsi solo al centro dello sguardo.
Gli occhi grandi di Rapunzel, che ho cercato di riprodurre evitando il kajal nero, esprimono una sincerità libera e disarmante, di fronte alla quale ogni luce viene rischiarata, ogni lato oscuro viene smascherato, e ogni verità viene svelata.
Una goccia di Sole non è un raggio, non filtra e oltrepassa, ma ti attraversa dentro. Come Rapunzel che penetra nei cuori più nascosti e li guarisce dalle loro pene.
Stiamo parlando di una lacrima carica di speranza, non di un raggio qualsiasi.
Per questo la mia scelta è ricaduta sul giallo, e non sull'oro. L'oro è sempre il riflesso di un artificio, ma il giallo è una piccola essenza di luce. Ho picchiettato un pizzico di pigmento avorio per ravvivare ancora di più il colore, ma in maniera molto discreta.
Inoltre il fiore magico ha dei colori violacei, e volevo ricordarli contornando questa piccola luce.
Attorno ai due colori principali infatti c'è un lilla dalla particolare perlescenza argentea, che trovo si armonizzi con l'atmosfera magica che produce il personaggio.
Mentre l'eyeliner serve solo a dare maggiore definizione, ma non ci sono codine perché è importante mantenere la rotondità dello sguardo trasparente di Rapunzel.


Labbra: Rapunzel ha uno splendido sorriso, che la accompagna per gran parte del film. In qualche modo rappresenta la forma della sua speranza. Sembra quasi non avere un arco di cupido, così un tono naturale e fresco è stata la scelta giusta per questo personaggio. Ho creato questo colore con una matita e un rossetto diversi tra loro, ma che hanno raggiunto una piacevole armonia sul mio viso e con il make up.
Rapunzel sorride anche nelle situazioni più difficili, il suo sorriso è il coraggio di mostrarsi al mondo, di sentire l'erba sotto i piedi per la prima volta e aprire il volto in una curva sempre positiva.



Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
"Contouring Blush&Bronzing Powder" Elf (solo blush)
Terra "Hoola" Benefit 
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Ombretto giallo 474 Inglot
Ombretto Geisha (fuori produzione) e Kimono Neve Cosmetics
Kajal giallo 102 Kiko
Glamorous eye pencil 400 Kiko
Pastello labbra "Invidia/Violet" Neve Cosmetics (rima inferiore)
Pastello occhi "Avorio/Beige" Neve Cosmetics
Gel eyeliner "Midnight in Paris" Essence (fuori produzione)
Mascara multi action Smokey eyes Essence (fuori produzione)
 Labbra
Pastello labbra "Invidia/Violet" Neve Cosmetics
Rossetto "Tea rose" Bottega Verde



Questo film parla di sogni che possono realizzarsi, qual è il vostro sogno?



Questa è l'anteprima dell'album di facebook che trovate QUI.

90 commenti:

  1. bellissimo davvero! *___* è proprio "sognante" non c'è che dire!

    Pensavo che sulle labbra avessi il mio bramato Unlimited di Mac (prima o poi lo farò mmmmio U.U) e già stavo imprecando XD e invece.... adoro il colore che ne è venuto fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che sia sognante, grazie! :D

      Avevo pensato ad Unlimited, ma avevo bisogno di un finish leggermente perlato. In compenso l'ho utilizzato per Aurora, e trovo che per lei sia perfetto.

      Elimina
  2. Ma anche i tuoi capelli hanno poteri magici? ;) Mi piace il trucco perché richiama i colori delle immagini che hai postato ed è allegro

    RispondiElimina
  3. Che dirti? Ogni volta è un'emozione. Stavolta, in particolare, trovo che ti sia superata! Dalle tue parole emerge la profonda connessione con il personaggio e me lo hai fatto apprezzare, se possibile, ancora di più.
    Il trucco è bellissimo, luminoso e colorato proprio come Rapunzel.
    Davvero complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La connessione c'è sicuramente, e non solo per i capelli :3

      Ti ringrazio davvero :)

      Elimina
  4. Io lo trovo a dir poco originale. L'abbinamento di colori è particolare e devo dire insolito, non avevo mai pensato di accostare un rosa / fucsia al giallo, inoltre la sfumatura è impeccabile: mi ricorda tantissimo il riflesso del sole che sorge all'alba nonchè la stessa Rapunzel, dall'abito ai capelli *_*
    Ben fatto! Le tue interpretazioni sono sempre originalissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue, sei gentilissima :*

      Io trovo questo abbinamento delizioso, trasmette molta allegria ^^

      Elimina
  5. stupenda Foffy, poi ho amato leggere tutta l'intro sul personaggio di Rapunzel..le hai dato vita con questo make up ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, sono proprio contenta di averle dato vita coi colori :)

      Elimina
  6. Come sempre il post è stupendo *-* L'idea del giallo al centro, poi... come la spieghi tu, è perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *.*
      Il giallo al centro è qualcosa di fondamentale ;)

      Elimina
  7. Certo che con i tuoi capelli il personaggio di Rapunzel sembra fatto apposta per te :) Mi è piaciuta un sacco l'idea della "goccia di sole" sugli occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Giuro che non è solo per questo che amo Rpunzel :3

      Ti ringrazio Sara :)

      Elimina
  8. Meglio di te non poteva interpretarla nessuno :D
    Il trucco è bellissimo, è così gioioso e ti sta davvero bene *-* e la combo sulle labbra mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene :D

      Volevo esprimere la gioia di questo personaggio e sono contenta di esserci riuscita ^^

      Elimina
  9. è un abbinamento particolarissimo, mi piace!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia *___* Tra l'altro Rapunzel l'ho riguardato due giorni fa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bunny, anche io l'ho rivisto da poco, lo adoro :)

      Elimina
  11. questi colori ti illuminano, stai da dio! :)

    RispondiElimina
  12. è davvero bellissimo e ti sta molto bene :D

    RispondiElimina
  13. Adooooro i tuoi look, e i tuoi post sono il miglior condimento possibile. Non ho visto Rapunzel ma ora voglio recuperare questa lacuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che gentile :*
      Devi assolutamente recuperare, Rapunzel è stupendo <3

      Elimina
  14. Rapunzel ha stregato anche me! Lo avevo ancora salvato da qualche parte e l'ho rivisto ultimamente :D Sei riuscita a cogliere la sua essenza utilizzando i due colori principali, il giallo ed il rosa, e il risultato è un connubio perfetto! Brava Foffy, come sempre del resto! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry! :*
      Rapunzel è incantevole, lo adoro <3

      Elimina
  15. Credo di aver iniziato miliardi di volte Rapunzel, in compagnia della mia cuginetta, e mai sono riuscita a terminarlo.
    Le premesse erano ottime e -stranamente- mi aveva presa moltissimo.
    Dovrò assolutamente rimediare.
    MA bando alle ciance! Il trucco ti dona un'aria tanto particolare e piacevole.
    Bravissima, come sempre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora devi assolutamente proseguire, vedrai che ti sorprenderà ^^

      Ti ringrazio Sakura :*

      Elimina
  16. Finalmente dopo una luuuunga giornata posso leggermi in santa pace il tuo post!:D L'analisi del film è bellissima!E l'ombretto rosa ti illumina tantissimo il viso!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, sono contenta ti sia piaciuta la mia analisi :)

      Elimina
  17. Mi piace questa serie, ritorno bambina ogni volta :) che trucco 'dolce'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto è bello ritornare bambini :3

      Grazie Pinnù <3

      Elimina
  18. Splendido tesoro *_* Come ti dicevo prima, abbiamo usato entrambe Geisha e Kimono XD
    Quando si dice essere sintonizzate <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel, splendido è proprio un termine adatto al personaggio ;)

      Elimina
  19. Mi sto per commuovere. Rapunzel è uno dei miei film Disney preferiti (tra quelli con le principesse in assoluto il mio preferito) e tu sei riuscita a descriverne la storia e la personalità nel modo migliore. Tantissime persone hanno snobbato questo film ingannati dall'aspetto "frivolo" (?) di Rapunzel, senza avvicinarsi alla sua incantevole ingenuità.

    Il trucco riflette benissimo il personaggio, è luminoso e allegro, davvero perfetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena condivido il tuo amore. Rapunzel è speciale.
      Divertente, geniale, profondo, dolce, vale la pena vederlo.
      E' davvero una goccia di Sole :)

      Ti ringrazio <3

      Elimina
  20. Questi colori ti stanno benissimo, è tutto equilibrato e armonizzato in maniera perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, trovo che questi colori trasmettino gioia :)

      Elimina
  21. Io amo Rapunzel *-* trovo che sia un cartone animato dall'importante valore simbolico. Ma tanto si sa che la Disney sforna sempre qualcosa di bello (mi riferisco in particolare a Ribelle e Frozen).
    A parte la premessa, trovo che il make up sia azzeccato, come sempre. I colori mi fanno pensare proprio a lei ed al suo vestito.
    Inoltre secondo me è anche "portabile", specialmente in vista della primavera/estate. Dà una botta di allegria anche alle giornate grigie u.u
    Ah prima che me ne vada: questi colori ti stanno proprio bene, e l'insieme trovo che in un certo senso descriva il carattere di Rapunzel, dolce e coraggiosa!
    Bravissima Foffy, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amare Rapunzel <3

      Ma guarda Simona, come scrissi anche nel 1° post della Rubrica, tutti i make up di questa serie saranno portabili (per me), e questo lo trovo davvero carino, il giallo aiuta moltissimo ^^
      Ti ringrazio :*

      Elimina
  22. Che tenerezza ahahah, amo Rapunzel, mi era piaciuto un sacco! L'hai reso benissimo questo personaggio, brava Foffy ^-^

    RispondiElimina
  23. Ancora non ho visto Rapunzel! Che sacrilegio!
    Il make up è davvero bello ora vado a vedere quello di Ariel.
    io cito Cenerentola... "i sogni son desideri di felicità".. E' stata dura riconoscere i miei desideri ma negli anni credo di esserci riuscita e la felicità pian piano me la sto costruendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacrilegio davvero: corri a vederlo! ;)
      Ti ringrazio.

      Sono contenta che tu sia riuscita a riconoscere i tuoi desideri e abbia trovato il tuo equilibrio :)

      Elimina
  24. Come sai adoro questa rubrica e ogni volta tremo quando su blogger vedo che è sbocciata una nuova puntata :)
    Di Raperonzolo non ho mai visto il film ed ora me ne rammarico :(
    Il tuo make up è bellissimo, fresco e primaverile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Dama, che dolce <3

      Rimedia subito, sono certa che rapirà anche te! ;)
      Ti ringrazio!

      Elimina
  25. Adoro Rapunzel, ed il mio personaggio preferito è il cavallo! Mi fa morire dal ridere ed è tenerissimo!
    Il fatto che tu abbia tratto ispirazione dalla goccia del sole caduta per il tuo make up mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maximus è cocciutamente tenero! <3

      Ti ringrazio Axelle ;)

      Elimina
  26. amo appasionatamente questo cartone animato e il tucco che hai realizzato! bellissime le labbra. adoro l'ombretto giallo di inglot.. devo averlo! tvb

    RispondiElimina
  27. Devo avere l'ombretto giallo di inglot è spettacolare. complimenti per come hai realizzato le labbra e le sfumature. sei splendida. amo rapunzel. tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vivacità del giallo è data dalla matita Kiko, te la consiglio ;)

      Ti ringrazio Claudia, anche io amo tantissimo Rapunzel <3

      Elimina
  28. Rapunzel per moltissimi versi mi rappresenta e quindi ancor di più ho amato questo film Disney ormai visto più volte <3 La tua rappresentazione è divina *-* Bravissima Foffy, come sempre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! *_*
      Io penso di aver consumato il dvd a furia di vederlo XD

      Elimina
  29. Bellissimo questo makeup con il giallo al centro!

    RispondiElimina
  30. ciao carissima , ti volevo informare che ho fatto come mi hai suggerito per il pennello neve ho mandato un'email .. il servizio clienti è stato davvero gentile e mi ha comunicato che mi manderanno presto uno in sostituzione ..grazie per il tuo suggerimento :* veniamo al trucco ... mi piacciono moltissimo i colori ..ma sai che su di te vedo un make up con l esterno scuro ...bello strong forse perché amo questo genere .. ma i colori sono bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Maria Luisa, il servizio Neve Cosmetics si è dimostrato ancora una volta professionale :)

      Ti ringrazio, credo anch'io che per l'esterno abbia bisogno di un po' di nero, però in genere non mi vedo molto coi colori scuri :-/

      Elimina
  31. io ormai penso di essere un po' ripetitiva nel dirti "stupendo!! mi piace tantissimo!!!" e cose simili, ma che ci posso fare se è vero??? *.*
    ho anch'io quel kajal di kiko... mi ci trovo benissimo!!! condivido la tua scelta di usare il giallo al posto dell'oro!! ;)
    non ricordavo che rapunzel camminasse scalza, ma devo dire che ho visto questo cartone animato solo una volta... mi hai fatto venire voglia di rivederlo!!! della disney mi mancano tutti i cartoni recenti... non ho visto ribelle, né la principessa e il ranocchio né frozen... e sicuramente altri che adesso mi sfuggono!!
    vorrei avere lo stesso spirito di rapunzel per realizzare i miei sogni!!!! ^.^

    baci!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro Serena :*
      Il giallo è stato il primo colore a cui ho pensato *_*
      Ti consiglio vivamente di rivederlo, sono certa lo apprezzerai ancora di più, e in tutta sincerità ti sconsiglio "La principessa e il ranocchio", a me ha annoiato :-/

      Spero davvero tu acquisisca questo spirito :)

      Elimina
  32. ma sai che io invece non ho mai visto questo film?!?!? devo rimediare T_T ci sono tanti cartoni che a quanto pare son proprio belli e che io non ho visto >.<
    comunque Invidia con Tea Rose mi piace assai! E come sempre anche la tua interpretazione super dettagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo Eli ma cosa dici? Devi assolutamente vederlo! ;)

      Grazie mille! :*

      Elimina
  33. Foffy come sempre i tuoi makeup di ispirazione Disneynana mi piacciono da morire.
    Ho amato Rapunzel come cartone animato e il tuo makeup rende veramente giustizia al personaggio.
    Mi piace anche un sacco l'idea di usare il pastello labbra invidia sulla rima inferiore degli occhi :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa immaginavo che Rapunzel ti piacesse sai? :)
      Invidia sugli occhi è bellissima, la adoro <3

      Grazie :*

      Elimina
  34. si vede che c'è *feeling* tra te e il personaggio di Rapunzel! questo make up ti dona particolarmente ^__^
    bravissima come sempre :D

    RispondiElimina
  35. bel make up, molto originale
    bello anche il post

    RispondiElimina
  36. Questa serie mi piace sempre di più *___* hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro sia nella descrizione del personaggio sia nel trucco, è molto "raperonzolesca" *___*
    Complimenti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sono felice che continui a interessarti ^^

      Elimina
  37. Bel Post! E il trucco è davvero carino! =)

    RispondiElimina
  38. Ops, non ho mai visto Rapunzel! :D
    Devo recuperare!

    Il giallo al centro della palpebra è veramente d'effetto, e mi piace tantissimo il colore delle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto male, corri a vederlo! ;)

      Ti ringrazio ^^

      Elimina
    2. Te l'avevo detto che recuperavo, sto guardando Rapunzel ora!
      Non avrei mai pensato mi piacesse così tanto, la trovo fantastica, una gioia unica.
      Continuo a adorare il tuo makeup, e il giallo!
      Un bacio bella :)

      Elimina
    3. Emanuela che bel pensiero ritornare su questo vecchio post, ti ringrazio! ^_^
      E sono contentissima che ti sia piaciuto così tanto, merita davvero questo cartone *_*

      Un bacione anche a te e grazie ancora :*

      Elimina
  39. Rapunzel è una delle mie principesse preferite! I film disney che ho apprezzato di più sono quelli carichi di ironia e leggerezza, perciò ho amato questo film! Quelli troppo zuccherosi come il Re Leone o La Bella e la Bestia non mi sono mai garbati molto.
    Il tuo trucco rispecchia bene il lato brioso di Rapunzel, mi piace davvero molto! Riguardo gli occhi all'ingiù di cui lamentavi giorni fa, hai mai provato ad usare un piega ciglia? secondo me solleverebbe lo sguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo film è davvero un gioiellino, però io ho amato molto anche La Bella e la Bestia e Il Re Leone, anche se per alcuni versi sono traumatici XD
      Ti ringrazio :)

      Ho tentato ma le mie ciglia sono così all'ingiù da non riuscire ad aggrapparsi bene al piegaciglia, rischiano di spezzarsi (sono anche debolucce). Immagino di dover acquisire maggiore pratica.

      Elimina
  40. Il legame tra te e Raperonzolo emerge chiaramente..basta guardare la cura dei dettagli del make up che hai realizzato. Non solo è bellissimo, ma ti dona particolarmente!

    RispondiElimina
  41. Mi vergogno a dirlo...ma io non ho mai visto Rapunzel!! >__<
    Sei troppo brava, non smetterò mai di ripeterlo, e finalmente trovo un'idea di come poter usare il giallo che, seppure piacendomi molto, non riesco mai ad utilizzare!! :-)
    Trucco particolare, dai colori ben abbinati e davvero deliziosi! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? Devi assolutamente vederlo ;)

      Grazie Lucy! Il giallo è un colore troppo carino per non usarlo :3

      Elimina
  42. Nemmeno io ho mai visto rapunzel, ma prometto che lo farò!!!
    Sei sempre bravissima comunque, mi piace come sei riuscita a combinare il giallo...inoltre il colore sulle labbra è semplicemente perfetto!! Si armonizza perfettamente! Non impazzisco invece per il colore sulla palpebra fissa...ma è un dettaglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mantieni la promessa e non te ne pentirai ;)

      Ti ringrazio Fransis, davvero!
      Geisha è un ombrettino che divide le opinioni, io lo adoro ma so che su alcune non si vede proprio: sono fortunata :-P

      Elimina
  43. Adoro adoro adoro adoro adoro. Cosa? TUTTO! La dolcezza con cui hai raccontato il suo personaggio, la cura con cui l'hai studiato, i particolari del make-up... Ho aperto l'articolo pensando di trovare un classico "make-up inspired", ma è molto di più :)
    I miei più sincerissimi complimenti, ovviamente anche per il trucco! Quella goccia di giallo, o meglio, di Sole è spettacolare. E le labbra si intonano davvero bene. Occhi a cuore per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, non immagini la felicità nel leggere le tue parole! *_*
      Mi impegno sempre molto e sono contenta che il mio lavoro sia apprezzato :)

      Elimina
  44. Rapunzel mi è piaiuto davvero molto come film e leggere questo tuo bellissimo post mi ha fatto venire voglia di rivedermelo :)
    Complimenti anche per il trucco, i colori mi piacciono tantissimo, il giallo così vibrante è davvero una scelta azzeccata come hai già detto tu. Le labbra poi ti stanno benissimo con questa accoppiata di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, io l'avrò rivisto almeno 4 volte, lo adoro <3
      Credo che il giallo sia un colore gioioso, rispecchia bene Rapunzel ^^

      Grazie Giulia! :*

      Elimina
  45. Non ho visto il film, ma rimedierò.
    Come al solito, è stato emozionante leggere il significato di ogni step del trucco; si nota tantissimo il tuo amore per questo personaggio. Del resto, se non tu, chi poteva impersonarsi tanto in Rapunzel? Tra l'altro, il trucco ti sta molto bene ed è molto in sintonia con la stagione.
    Il mio sogno? Posso solo dire che dovrei muovermi per realizzarlo, proprio come fa Raperonzolo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi rimediare assolutamente u_u
      Ti ringrazio, sono emotivamente legata a questo personaggio e sono felice di sentire che la cosa è stata trasmessa ^^

      Spero tu riesca a trovare la volontà per realizzare il tuo sogno :)

      Elimina
  46. I colori adoperati con il trucco sono la simbiosi di tutti i sentimenti della dolce fanciulla. Il lilla, viola e giallo degli occhi esaltano la purezza e la nobiltà d'animo del personaggio. ...desrivi tutto come un incanto! !!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)