martedì 13 ottobre 2015

Review mascara "Le Film Noir" (Nabla cosmetics)

Il mascara rappresenta un cosmetico costante nella vita delle donne. Anche quelle che si truccano poco non vi rinunciano. Ma io l'ho sempre osservato con una certa diffidenza, da adolescente non sapevo applicarlo, ora ho capito che in parte dipende dalle mie ciglia.
Perché mentre coi capelli che mi ritrovo non devo preoccuparmi che crescano, con le ciglia (e le sopracciglia) è l'esatto opposto.
Dopo averlo testato a lungo e con svariate temperature, oggi vi parlo del mascara Le Film Noir inviatomi da Nabla Cosmetics.
Se ne parlo solo ora è perché ritengo che il mascara sia uno dei cosmetici più complessi da recensire. Sicuramente è molto soggettivo, perché le ciglia sono diverse, ma c'è un fattore che non va trascurato, cioé che la formula di un mascara può facilmente mutare in tempi brevi ed essere fortemente influenzata da fattori climatici. Occore del tempo per comprendere tale cosmetico e io ho avuto nove mesi circa.
La scadenza è di sei mesi, ma io sono andata oltre perché il prodotto non ha subìto cambiamenti olfattivi e visivi. Soprattutto non mi ha recato fastidio agli occhi. Ho smesso di usarlo solo perché è diventato secco ed era difficile adoperarlo nella giusta maniera.


Sono rimasta incantata dall'immagine creata da Kelly Thompson, devo assolutamente appenderla da qualche parte, perché mi ricorda un quadro.
Questo mascara è dotato come la Liberty Twelve di pochettina, sui cui troviamo l'inci. Molto carina per riporre le matite, come suggerisce anche Misato.

Dovete sapere che io non indosso spesso il mascara di giorno.


Ok, dopo avervi dato un rigo di spazio per riprendervi dallo shock, vi spiego anche il perché. Ovviamente non lo indosso quando ho un make up minimal, preferisco concentrarmi sulla base e puntare sulle labbra.
Ho gli occhi molto sensibili e spesso lacrimo, col risultato che il mascara si scioglie.
Voi direte: "ma allora perché non usi un mascara waterproof?"
Ebbene, le mie povere ciglia non sarebbero in molte dopo lo struccaggio. Ogni volta infatti, trovo i dischetti pieni di ciglia, che cadono e si spezzano con una facilità tale da suscitare tenerezza.


La prima domanda a cui rispondere però è: come sono le mie ciglia? 
Questa è una domanda che tutti dobbiamo farci per capire cosa ci chiedono.
Le mie sono piuttosto chiare, di spessore sottile, mediamente lunghe e poco folte. Da un punto di vista strutturale le definirei "un vero strazio". Come se non bastasse, hanno un condizionamento esterno: la forma del mio occhio. Il mio è un occhio all'ingiù molto pronunciato che non consente una facile curvatura delle ciglia esterne. Inoltre, vista la loro fragilità, tendo e perderne parecchie, col risultato di avere degli spazi vuoti incolmabili con qualsiasi mascara.
In questa foto indosso il fondotinta minerale, la cipria, il primer occhi, il correttore, un po' di terra sul naso e il mascara a un solo occhio.


Dopo due passate riesco a ottenere lunghezza, curvatura e volume.


Qui si vede come le mie ciglia siano irregolari. Applicando il mascara anche sull'altro occhio è possibile notare le ciglia che stanno ricrescendo, poiché più corte rispetto alle altre, al punto da creare dei vuoti ottici.



Dunque, analizziamo il percorso di questo mascara con le mie ciglia:



Il primo approccio con questo mascara è stato buono, ma non da colpo di fulmine. Allungava tanto le ciglia ma tendeva a unirle troppo, evidenziando gli spazi vuoti di ciglia rade come le mie.
Post completo qui


Dopo un paio di applicazioni la formula è diventata meno liquida, assestandosi definitivamente. Le ciglia erano incurvate, allungate, non si univano più tra loro, ma restavano poco volumizzate.
Post completo qui


Dopo aver visto che alcune ragazze con ciglia simili alle mie avevano ottenuto volume, ho cercato di capire come far funzionare lo scovolino. Lavorando con la parte più larga è possibile costruire il volume, mentre con la parte più sottile si raggiungono le ciglia piccole.


Adoperando questa logistica dello scovolino è possibile creare volume. E ciò è facilitato anche dalla formula del mascara stesso, che non si asciuga subito, ma si presta alla lavorazione. Motivo per cui, se andate di fretta, lasciate perdere il mascara.
Nel mio caso sono necessarie tre passate e le ciglia risultano lunghe, nerissime, volumizzate e, soprattutto, leggere.
In questa foto si può notare come, nonostante la rigona di eyeliner, le ciglia siano visibili. La mia amica MUA Giulia, che conosce bene le mie ciglia sfigate, si è subito accorta della differenza e mi ha domandato che mascara indossassi. E lei è una fissata con ciglia e sopracciglia, non si fa incantare facilmente.
Post completo qui



In tutti i mascara provati ho sempre riscontrato la costante del peso sulle mie ciglia, che tendono a ricadere nella parte esterna. Con questo mascara restano invece leggere ed elastiche. Non ho mai provato la "non sensazione" del mascara. Io non lo avverto quando lo indosso, tanto che all'inizio toccavo le ciglia per sentire se era ancora lì.
Le ciglia esterne vanno comunque verso il basso perché la mia forma di occhio è quella, ma solo dopo svariate ore. Quando poi arriva il momento dello struccaggio, trovo un paio di ciglia sul dischetto e non una dozzina. Ho inoltre potuto constatare che resiste anche a giornate molto calde e umide, e il prodotto non si sbriciola.
Quando voglio essere presentabile con poco è questa la mia base trucco, con l'aggiunta delle sopracciglia. Qui indosso le nuove Brow Divine Nabla, nello specifico Venus* e Neptune*.



Questo è il primo mascara con un buon inci che provo, non posso fare confronti con altri e non posso neanche parlarvi di mascara high cost, perché viste le condizioni delle mie ciglia, non mi è mai sembrato che valesse la pena acquistarli.
Ma posso dire con certezza che lo comprerò per poterlo utilizzare nuovamente, perché se funziona sulle mie ciglia, allora vale tutti i suoi 12,50€. Se considerate poi che la formula si mantiene funzionale anche dopo i sei mesi canonici di scadenza, allora coglierete ulteriormente il buon rapporto qualità/prezzo di questo prodotto.


  

Avete già provato questo mascara? Parlatemi delle vostre esperienze in merito e datemi pure consigli, le mie ciglia sfigate saranno liete di ascoltarli.





*Disclaimer: il mascara e i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

82 commenti:

  1. effettivamente questo mascara ha una bella resa. ma per quanto mi riguarda si è seccato troppo velocemente, già dopo 3 mesi mi risultava inutilizzabile. evidentemente sono stata sfortunata :)
    piccolo dubbio: sei sicura che dipenda solo dall'uso del mascara la caduta delle tue ciglia e non anche dal prodotto e dal metodo che usi per struccarle? magari hai già provato tanti prodotti, ma io non sapendolo ti rivolgo questa domanda.
    per rinforzarle potresti provare ad applicare tutte le sere un po' di olio di ricino, sempre che tu non l'abbia già fatto.
    un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo che peccato Mary D:
      E' una combinazione di queste cose, sia mascara che struccaggio, infatti ora ho trovato la mia pace con l'acqua micellare. L'olio di ricino l'ho provato ma era comunque un po' pesante per le mie ciglia e l'ho accantonato :-(

      Elimina
    2. Provate qualche goccia di acqua fisiologica nel tubetto del mascara,cosi non è più secco o pastoso e si può ancora riutilizzare.

      Elimina
    3. Grazie del consiglio, a me hanno detto che anche qualche goccia di olio di ricino funziona :)

      Elimina
  2. Mi ispira parecchio anche se il prezzo mi frena un po' (in genere spendo sempre sotto ai 10€ per il mascara XD)... più che altro mi piace tantissimo il risultato delle Brow Divine su di te, ti vengono delle sopracciglia bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta qualche promozione prima di provarlo ;)
      Le Brow Divine hanno un effetto naturalissimo su di me *_*

      Elimina
  3. Su questo mascara continuo a sentire pareri discordanti. Chi ne è entusiasta, chi lo boccia in maniera netta. Basandomi solo sulla tua recensione è un prodotto che mi andrebbe di provare. Lo scovolino mi piace e mi piace anche l'effetto su di te. Le mie ciglia sono abbastanza sfigate, più corte delle tue e anche il mio occhio tende a cadere nella parte finale, motivo per cui curvare le ciglia all'esterno diventa un po' complicato. Io da diverso tempo mi trovo benissimo con l'Hypnose Doll Eyes di Lancome, è l'unico che mi fa delle ciglia decenti. E per curvarle uso il piegaciglia s curler di Shu Uemura.
    Poi beh ciglia finte come se non ci fosse un domani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero difficile capire se un mascara può funzionare su di noi. I mascara Lancome sono inaccessibili per me, almeno per il momento XD
      Mentre il piegaciglia lo uso di rado sempre per la debolezza delle mie ciglia :-(
      Le ciglia finte aiutano sempre XD

      Elimina
    2. I Lancome sono buonissimi! !!riguardo al diluire i mascara che si asciugano nel tubetto,consiglio una goccia di collirio (neutro, tipo lacrime artificiali )o di disinfettante medico per ferite esterne,tipo Citrosil.L'olio di ricino lo rende meno resistente!

      Elimina
    3. Costano tanto però T_T
      Devo provare con il collirio *_*
      Grazie mille per le informazioni! ^_^

      Elimina
  4. Che bella carrelata di foto! A parte lo shock iniziale quando hai detto che generalmente non indossi il mascara, capisco bene il perché ti sia piaciuto molto. Io invece questo prodotto proprio non riesco a farmelo piacere. Le mie ciglia non sono eccessivamente delicate o problematiche, ma mi serve un prodotto che volumizzi per bene e l'effetto che riesco a ottenere con Le Film Noir non va oltre il "Meh" a mio avviso. Se poi aggiungi il fatto che io odi profondamente questo scovolino gigantesco per il mio occhio e che non riesca a utilizzarlo senza sporcarmi ovunque (mani, palpebra) allora si capisce che proprio non é il prodotto per me. E pensare che presa dall'euforia generale che avevo letto in giro ne avevo comprati due... Due sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, immagino che ci siano mascara con un effetto volumizzante più notevole, poi diventa una questione di priorità, io preferisco che resti leggero sulle ciglia *_*
      In effetti la tua forma di occhio non aiuta con uno scovolino come questo, povera XD
      Il secondo puoi regalarlo a un'amica, io di solito faccio così quando so di non utilizzare il prodotto :)

      Elimina
    2. Mi sa che farò proprio così, un altro proprio non riuscirei a finirlo (sempre semmai riuscirò a finire quello che ho aperto! :D)

      Elimina
  5. Il mascara è assolutamente un must have, poco ma sicuro...non si è complete senza!
    Ho avuto occasione di provare questo prodotto ma non mi era piaciuto molto, non mi sembrava che avesse volumizzato più di tanto...ma ognuno ha le sue aspettative e te hai trovato del positivo in lui! Bene...cmq hai delle ciglia lunghissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche se quando faccio solo la base spesso io non lo indosso di giorno :-P
      Io non ho ciglia lunghe, fa tutto il mascara XD

      Elimina
  6. Abbiamo le ciglia direi identiche nella struttura, le tue sono pocopoco più lunghe forse. Comunque a me è piaciuto tantissimo ma il pack è danneggiato (arrivato così) e continua "a perdere" mascara ogni volta che lo si apre, difatti senza la custodietta non può andare da nessuna parte. Non ho potuto manco recensirlo per quanto è messo male -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfiga Sue! Ma hai provato a contattare il servizio clienti?

      Elimina
  7. Mi ci sono trovata bene con questo mascara, solo all'inizio ho avuto qualche perplessità. Penso lo ricomprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo comprerò, non appena finisco quello che sto usando adesso, che pure mi sta piacendo molto ^_^

      Elimina
  8. Una delle poche recensioni positive che ho letto su questo mascara. Sinceramente non l'ho provato, quindi non posso dire la mia, ma su di te non mi sembra abbia affatto un brutto effetto, anzi...se ti ci trovi bene è a tutto vantaggio, soprattutto se non ti aggredisce le ciglia fragili :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho letto proprio recensioni, ma solo prime impressioni :-/
      Le mie ciglia sfigate sono molto contente di averlo conosciuto ^_^

      Elimina
  9. ok,, mi hai fatto capire perchè non mi ci sono imbeccata con questo mascara: l'ho provato di mattina quando mi svwglio fantozzianamente al limite delle possibilità umane XD Comunque a me si seccato dopo un mese, al punto che si solidificava intorno all'apertura sozzandomi tutto il beautyç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, anche a te si è seccato, che peccato :-(
      Comunque non è un mascara da pochi minuti, bisogna lavorarlo e si stratifica senza problemi ;)

      Elimina
    2. Forse lo ricomprerò perchè voglio dargli ulteriori chance ma... mi devo svegliare 10 minuti primaXD

      Elimina
  10. Ho letto diversi pareri pessimi,ma è vero che il mascara è estremamente soggettivo,dipende molto da cosa hai su cui metterlo,e da come lo usi!
    Io un mascara aspetto sempre di averlo usato parecchio prima di recensirlo,perchè cambiano molto durante la loro "vita",spesso all'inizio sono troppo umidi per i miei gusti,avendo le ciglia molto lunghe mi è facile macchiarmi quando sono appena aperti.Per questo sono grande fan di Occhioni di Neve,che è pastoso già da ben principio,stratificabile,e poi quell'applicatore a sferette!Lo adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo sui tempi di recensione, è vero per ogni prodotto, ma per il mascara ancora di più.
      Le tue ciglia sono bellissime, non ho mai avuto i tuoi problemi purtroppo XD
      Quello Neve non l'ho provato, ho letto veramente rare opinioni positive, il che dimostra quanto sia soggettivo :)

      Elimina
  11. anche a me è piaciuto, era leggero e funzionale e lo scovolino lo amo per le ciglia inferiori!
    l'ho ripreso, vedremo se mi conferma le impressioni dei tempi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, le mie ciglia inferiori quasi non esistono, eppure lui le riesce a raccogliere :)
      Aggiornaci! ;)

      Elimina
  12. E' piaciuto anche a me, è delicato, si strucca facilmente e da un effetto naturale. Peccato che a me sia diventato più liquido dopo un po' e a quanto vedo sono l'unica che ha avuto quest'esperienza! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che l'avevi scritto, devo dire che la cosa è proprio insolita, mi spiace XD

      Elimina
  13. Mi è stato regalato da Fefy e sarà il prossimo mascara che utilizzerò visto che il Lah Princess sta tirando le cuoia, ho letto la recesnione con molto interesse perché anche io ho delle ciglia problematiche. Ho capito che non mi devo arrendere e mi ci devo impegnare anche se per me è un po' così con tutti i mascara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti troverai bene! Purtroppo per ciglia come le nostre è impossibile trovare miracoli XD

      Elimina
    2. L' ho iniziato e mi sta piacendo tanto l' unico problema per ora è la durata un bacio

      Elimina
    3. Mi spiace, a me non ha dato problemi, speriamo che si assesti col tempo.

      Elimina
  14. Non l'ho mai provato e devo dire che, tra tutte le uscite Nabla, quella di questo prodotto è stata la meno interessante per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece un mascara con un buon inci interessava molto, per via delle mie ciglia deboli soprattutto :-(

      Elimina
  15. Da quello che vedo, le tue ciglia non sembrano drammatiche come le descrivi!! Forse la forma dell'occhio non aiuta ad utilizzare il mascara, ma tu sei bravissima e ci riesci lo stesso!!
    Ho letto opinioni contrastanti su questo mascara, ma se in futuro dovessi fare un ordine Nabla penso che lo infilerei nel carrello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anche peggio XD
      Scherzi a parte, la facilità con cui cadono è deprimente, è davvero brutto avere dei vuoti perché incidono sull'espressione del viso :-(
      Se hai ciglia simili alle mie funziona ;)

      Elimina
    2. Dimenticavo, a proposito dello struccaggio del mascara waterproof:io ho trovato la pace dei sensi da quando uso l'olio di cocco per struccarmi,spalmato direttamente sugli occhi truccati e poi ripulito con un dischetto di cotone.Viene via tutto una meraviglia! Mascara WP incluso ;) poi lavo tutto con acqua e sapone.Anch'io spesso uso il mascara WP per via degli occhi sensibili e lacrimosi ;)

      Elimina
    3. Purtroppo i miei occhi non vanno d'accordo con gli oli, riescono a tollerare solo le acqua micellari :-(

      Elimina
  16. Non l'ho ancora mai provato e questo post è stato utilissimo, perchè mi rendo conto di avere le ciglia identiche alle tue, con i buchi e l'effetto del mascara non uniforme (anche la mia forma dell'occhio somiglia a quella che hai tu, li ho meno in giù ma ho la palpebra cadente). Ho provato un solo mascara high cost, uno di Dior, ma l'effetto non è tanto diverso da quello dei mascara comuni e non vale davvero la pena secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile, ciglia e sopracciglia sono un bel dilemma per me e capisco chi ha problemi simili. Io non tento proprio con queste marche, forse l'unico che mi attira è quello MUFE...forse XD

      Elimina
  17. Il mascara è il mio cosmetico preferito, più ancora dell'eyeliner, e non potrei mai farne a meno. Ho una vera e propria fissa, mi piace cambiare spesso, sono sempre alla ricerca di un effetto super drammatico/teatrale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che lo hai scritto, io ho un rapporto un po' conflittuale, ma mi rendo conto che alle volta basta da solo a cambiare lo sguardo :)

      Elimina
  18. Hai finalmente fugato i miei dubbi su questo mascara. Vedevo che spesso tendeva ad unire le ciglia e a non dare tanto volume anche se le allungava. Io odio l'effetto ciglia unite . Ora leggo che è tutta una questione di far assestare il prodotto dopo l'apertura e una questione di "logistica" dello scovolino. Effettivamente le tue ciglia nella foto con la riga di eyeliner evidente, sono favolose. Quindi che dire...credo proprio che al prossimo ordine Nabla lo proverò. Grazie per la review dettagliata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, capisco quanto sia complesso comprendere se un mascara è funzionale per le nostre ciglia oppure no, per questo ho cercato di essere precisa :)
      Spero che su di te renda bene! ^_^
      Grazie a te per averla letta :*

      Elimina
  19. Io sinceramente l'ho amato solo per le prime due settimane,poi ha inziato a raggrumarsi e a diventare un incubo tant'è che non sono riuscita a finirlo e l'ho buttato. Lo scovolino mi piaceva ma nonostante io sia precisa nel riporre il mio makeup credo che la formulazione non faccia al caso mio. Su di te e su molte altre ha fatto miracoli e ne sono felice,io però purtroppo lo devo bocciare :( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che si sia seccato così presto, ma è chiaro che se non ti convince la formulazione allora devi cercare altro.

      Elimina
  20. Ci credi Foffy che ancora non ho mai provato questo mascara?E' in wishlist da molto,ma sto aspettando di terminare tutti i mascara aperti per evitare sprechi.La tua recensione mi è stata utilissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo a terminare prima gli altri mascara, altrimenti rischi che si secchino. Sono contenta di esserti stata utile :)

      Elimina
  21. Non ho provato questo mascara perché avevo paura che non volumizzasse abbastanza ma dopo questa review sono parecchio incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto non è immediato come la lunghezza, ma imparando a gestire lo scovolino si ottiene anche il volume ;)
      Se lo provi fammi sapere! :)

      Elimina
  22. A me piace e non piace, sono sincera. Non mi ha mai convinta del tutto. Ci sono volte in cui lo metto e dico "Wow!" e altre in cui proprio non mi piace il risultato. Però, considerato l'inci, non è male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scovolino va capito, è particolare, anche io ho impiegato del tempo per riuscire a gestirlo. Comunque se hai qualche mascara da segnalare non esitare ;)

      Elimina
  23. Premetto che non l'ho mai provato e posso giudicare relativamente dalle foto e dalle recensioni che ho letto.
    Credo però che Le Film Noir abbia un po' troppo potere allungante e poco volumizzante ed avendo io ciglia lunghissime ma con poco volume, questo tipo di prodotto potrebbe non fare a caso mio.
    Magari un giorno gli darò una chance e lo proverò con i miei occhi (letteralmente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il potere allungante è immediato, non si fatica affatto a ottenerlo, mentre per il volume bisogna lavorarci, ma comunque c'è.
      Se lo provi fammi sapere ;)

      Elimina
  24. Ho letto pareri discordanti su questo mascara ma non l'ho ancora provato, da quanto leggo e vedo sul tuo post mi viene di dargli una possibilità, perché seppure hai dovuto studiarlo il risultato finale non è niente male. Io con il problema dei calazi non uso il mascara da secoli, ma se mai dovessi riprendere sicuramente dovrei orientarmi su un inci decente, quindi sicuramente valuterò l'acquisto di questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerate le mie ciglia sfigate fa davvero un buon lavoro XD
      Mi dispiace del tuo problema, certo provare un mascara con inci diverso può essere un buon inizio, aggiornami se lo prendi ;)

      Elimina
  25. Devo dire che dalle tue foto si vede una metamorfosi dell'uso di questo mascara...sei sempre bravissima nelle tue spiegazioni, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto proprio mostrare nello stesso momento le ciglia con e senza mascara, le mie ciglia sono veramente tristi senza mascara, quasi invisibili XD
      Ti ringrazio, sono felice di esserti stata utile ^_^

      Elimina
  26. sono sempre stata incuriosita da questo mascara... In parte ho i tuoi problemi, ciglia lunghe, rade, sottili... per fortuna non ne perdo tante, e non si spezzano (quelle sono e quelle restano insomma XD )
    Credo che farò il tentativo di acquistarlo,,,, almeno appena ne finirò qualcuno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue ciglia sono lunghissime, credo che col potere allungante di questo mascara arriveranno alle sopracciglia XD
      Fammi sapere come ti trovi se lo provi ;)

      Elimina
  27. Prodotto che mi ha incuriosita sin dalla sua uscita, ma che non ho mai acquistato perché ho una lunga lista d'attesa di mascara da smaltire. :D Personalmente cerco soprattutto volume, la lunghezza mi interessa ma non troppo, quindi continuo a conservare qualche dubbio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a smaltire prima i mascara che hai, rischiano di seccarsi ed è un peccato. Le Film Noir ha anche un potere volumizzante ma non immediato come quello allungante, va certamente lavorato, però devo dire che con le mie povere ciglia si è comportato più che bene :)

      Elimina
  28. Non ho mai provato questo mascara ma in molte ne parlano benissimo! Io continuo a ricomprare il mio caro e adorato Vamp! di Pupa ma sono sempre aperta a fare nuove conoscenze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vamp Pupa vorrei provarlo, anche lì pareri molto contrastanti, pare non ci sia via di mezzo...tenterò :3

      Elimina
  29. Allora il mascara è un tasto dolente anche per me. In primis non sono mai soddisfatta del tutto e ci metto un po' a decidere se mi trovo bene o meno, poi ho avuto la malaugurata idea di acquistarne uno waterproof che senza neanche rendermene conto mi ha fatto cadere quasi tutte le ciglia inferiori dell'occhio destro e indebolito tutte le altre. Sono dovuta ricorrere ai ripari e grazie ad un prodotto molto costoso ma funzionale sono ricresciute più forti di prima.
    Ora possiedo delle ciglia abbastanza lunghe e scure, i miei mascara top sono pochi e tra questi c'è quello Nabla, che è anche l'unico ad avere un buon inci. Continuo a sperimentare ma ho un'occhio di riguardo su quanto il prodotto secchi le mie ciglia e sulle difficoltà in fase strucco... Le Film Noir oltre a darmi un bell'effetto pieno, si strucca facilmente senza farmi cadere più ciglia del normale e le mantiene morbide. Per questo lo voglio ricomprare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che può capirmi T_T
      La tua esperienza conferma che questo mascara è gentile con ciglia come le nostre :)
      Avere ciglia deboli è davvero un dramma, i mascara waterproof sono tabù. Che prodotto hai usato per rinforzare le tue ciglia?

      Elimina
    2. Per risolvere la situazione disperata Rapidlash (se ti interessa c'è un post dettagliato sul blog, con foto dei progressi), ora per mantenere Talika Lipocils. ;)

      Elimina
  30. Mi piace l'effetto che fa questo mascara! Io ora sto usando il mascara step by step di Wycon e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ora sto utilizzando l'infinite Lashes di Wycon, molto carino, devo capirlo meglio sotto il punto di vista della durata.

      Elimina
  31. non ho potuto provare questo mascara, ma avendo delle ciglia problematiche simili alle tue, ti posso consigliare anche il Bottom Lashes Mascara di Clinique. Lo uso non solo sulle ciglia inferiore ma anche sulle punte delle ciglia superiori (su qualsiasi mascara), questo fa si che non si sgretoli e duri a lungo anche se non e' waterproof :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mascara è delicato in fase di struccaggio o mi distruggerà le ciglia? D:
      Purtroppo è un problema costante per me :-(

      Elimina
  32. Non ho mai provato questo mascara, però mi piace molto l'effetto che ha su di te! Io almeno con le ciglia sono stata fortunata (molto meno con le sopracciglia e i capelli), però se posso darti un consiglio, che probabilmente saprai già, prova ad usare l'olio di ricino, è una manna dal cielo, rinforza davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie sopracciglia sono sfigate, ti faccio compagnia XD
      Ti ringrazio del consiglio, purtroppo ho notato che l'olio di ricino tende ad arrossarmi gli occhi e dopo un po' le mie ciglia non lo tollerano più, è come se le appesantisse troppo :-(

      Elimina
  33. Non ho ancora provato questo mascara, ma l'effetto su di te è veramente bello! Ne sento sempre parlare bene poi, infatti sono proprio curiosissima di provarlo. Prima o poi lo acquisterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io mi sono trovata davvero bene, te lo consiglio. Sulle tue ciglia sarà ancora più evidente *_*

      Elimina
  34. non l'ho ancora provato ma sono alla ricerca di un mascara dall'inci buono da usare tutti i giorni senza stressare le ciglia...sono combattuta tra il nuovo Deer Lash di Neve e questo...la tua recensione però mi fa tendere più su questo di Nabla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Neve non l'ho provato, ma visto che è un prodotto nuovo ti conviene comunque attendere le recensioni più in là, quando sarà stato testato al meglio.

      Elimina
  35. Ciao Foffy!
    Dopo aver gironzolato curiosamente nella tua "land" (trucchi disney e capelloni su tutto *-*), mi fermo in questo post perché anche io ho appena recensito questo mascara nel mio (neonato) blog.
    Purtroppo, come ho scritto, il problema principale con questo mascara è stata la presenza di alcol, che i miei occhi non gradiscono molto!
    Quando parli però di leggerezza sulle ciglia, però, capisco esattamente a cosa ti riferisci *-* è stato l'aspetto che mi ha affascinata di più di questo prodotto! Devo dire che ti sta molto bene!
    Piacere di essere passata da qui,
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora!
      Grazie per queste tue letture, mi dispiace che l'alcol nel mascara ti abbia creato problemi, spero tu riesca a trovare un'alternativa valida per te. La leggerezza per me è davvero una manna sulle ciglia!

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)