domenica 29 novembre 2015

Wham! Bam! VIVA GLAM! - Soft Duochrome (MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus 1 look) #ItalylovesVivaGlam

Il 1 dicembre è vicino ed è una data importante, perché vi ricade ogni anno la giornata mondiale per la lotta all'AIDS, un evento che cerca di sensibilizzare in maniera particolare le persone circa un male che negli ultimi 30 anni ha causato milioni di morti e ha rovinato la vita di troppe persone. Da due decenni MAC Cosmetics è impegnata attivamente attraverso il MAC Aids Fund nel supporto delle persone che hanno contratto il virus hiv e ha creato il programma Viva Glam: vende cioè rossetti e gloss (alcuni permanenti, altri in limited edition che sono in giro per un anno) il cui ricavato va tutto (meno l'iva, in Italia, purtroppo) in una serie di programmi per aiutare chi vive tale realtà tutti i giorni sulla propria pelle.

A noi piace tanto quest'idea e quando ci siamo rese conto che eravamo in un po' di persone ad avere acquistato i Viva Glam 2015 con testimonial Miley Cyrus (sono due!) abbiamo deciso di unirci e... farvi vedere come li indossiamo, darvi uno spunto su come il nostro contributo è poi diventato parte della nostra quotidianità di persone qualsiasi a cui a volte viene anche chiesto: "che rossetto indossi?" e hanno la possibilità di spiegare che si tratta di qualcosa di speciale.

Questo post nasce in collaborazione con Ariel di Ariel Make up, Darkness di The taste of Ink, Misato di A Lost Girl (loves make up!), Claudia di Ava's World, Lucia di Dolls and Butterflies, Tizy di Forzatamente esiliata e Miki di Miki in the Pinkland e se volete chiama in causa anche voi! Dopo averlo letto (e lasciato un commento, ci farebbe tanto piacere! XD) potete unirvi alla festa, pubblicandone uno a vostra volta (se avete anche voi un blog... o un canale youtube!) oppure anche sui social (facebook, twitter, instagram, tsu vanno benissimo!)... usate l'hashtag #ItalylovesVivaGlam e mostrateci i vostri Viva Glam e come li indossate! ^_- Tutti i make up saranno raccolti su pinterest, basta contattare Claudia!

Viva Glam Miley Cyrus I + Lipglass




Il mio look si incentra sul proposito di affrontare una tipologia di finish oggetto di molti pregiudizi: duochrome.
Per coniugarla ai colori in maniera armonica, senza temere pastrocchi o make up "importabili".


La mia base è leggera, ma coprente per via del primer Couleur Caramel e la cipria Too Faced, ottima combo per i pori dilatati. Sopracciglia definite con le Brow Divine* Nabla e immancabile contouring al naso.



Ho scelto Mela Stregata e Pioggia Acida Neve come colori duochrome, anche se solo il primo mi sento di definirlo tale, un vinaccia/verde acqua molto cangiante. Nella piega un teal Inglot opaco dalla texture finissima. L'eyeliner nero secondo me è importante per dare carettere e definizione ai colori, ma per mantenermi sulla scia del colore ho deciso di optare per un kajal verde chiaro molto luminoso. Le Glamorous eye pencil Kiko sono perfette per questo scopo.



La forma del make up è volutamente allungata e non estesa nelle sue sfumature verso l'alto. Ciò ridimensiona l'aspetto ottico dei tanti colori inseriti.



Non per questo la rima inferiore resta anonima, anzi, con Mimesis* di Nabla l'ho definita e con Aquadisiac di Mac l'ho vivacizzata. Trascinando la linea verso l'esterno si è creata quasi una doppia linea di eyeliner.



Infine, mi sembrava giusto rendere merito alla coppia Viva Glam mostrandola appieno: rossetto e gloss assieme irradiano il viso di luce. Il rossetto è già luminoso di suo per via del finish Amplified, ma con l'aggiunta del gloss si trasforma di una ventata di freschezza.


**********


Mi raccomando, andate e leggere e osservare le proposte delle altre blogger. Lo scopo è quello di mostrare come abbinare a diversi look i rossetti Viva Glam Miley e comprendere che un rossetto ha tanti colori che possono accostarsi a esso.
Basta solo coglierli nel modo giusto.
Se deciderete di acquistare un rossetto della linea Viva Glam il 1° Dicembre, contribuirete non solo ad aumentare la vostra schiera di rossetti, ma anche a una causa che non merita indifferenza.

Per vedere gli altri looks: 8 bloggers. Viva Glam Miley Cyrus sulle labbra per tutte!
Misato-san, A lost girl (loves make up!) Ariel, Ariel make up Lucia, Dolls and butterflies
Foffy, Foffyland Darkness, The taste of Ink Claudia, Ava's world
Tizy, Forzatamente esiliata Miki, Miki in the Pinkland




Prodotti utilizzati
Viso
Primer viso "Avant Premièr Base lissante velours matifiante" Couleur Caramel
Cipria "Primed & Poreless" Too Faced
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Cream to Powder 40" Alverde
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Blush by 3 Candy Collection Sleek (corallo)
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Brow Divine "Venus*", "Neptune*" e "Uranus*" Nabla
Ombretti "Vanilla" e "Aquadisiac" Mac 
Ombretti "Mela Stregata" e "Pioggia Acida" palette Duochrome Neve
Ombretto "M372" Inglot
Ombretto "Mimesis*" Nabla
Double Glam 109 (parte viola) Kiko (ed. lim.)
Glamorous eye pencil "412 verde chiaro" Kiko
Mascara "Infinite Lashes" Wycon
Eyeliner in gel "Blacktrack" Mac
Labbra
Matita trasparente "Ghost" Nabla
Rossetto "Viva Glam Miley Cyrus I" Mac
Lipglass "Viva Glam Miley Cyrus I" Mac (solo ultima foto)




*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo.

68 commenti:

  1. Mamma mia che splendore *_* Non so da dove iniziare, devo mettere in fila i pensieri XDDD

    Partiamo dal rossetto va': trovo che ti stia veramente ma veramente bene - il tocco finale del gloss lo illumina tantissimo! *^*
    Il make up è da urlo (e non di spavento neh XD), hai saputo coniugare perfettamente moltissimi colori, diversissimi tra loro ma che qui creano qualcosa di davvero unico! *_____* Bravissima come sempre <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel, sono contentissima che ti piaccia <3

      Io trovo che la coppia rossetto-gloss sia proprio vincente in questo caso, sono perfetti assieme.
      Grazie, è importante per me sapere che il colore non fa paura ^_^

      Elimina
  2. Non sapevo che i Viva Glam supportassero la lotta all'AIDS (sono molto ignorante in materia MAC ^^'), ma mi sembra un ottimo motivo per dargli un'occhiata!
    Nel frattempo complimenti per la tua abilità nello sfumare tutti questi colori come fosse un unico ombretto!
    Hai presente quei matitoni che scrivono di mille colori insieme? Ecco, mi hai fatto pensare a quelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si smette mai di imparare ^_^
      Grazie davvero, le sfumature comportano l'impiego di tanto tempo, ma ne vale la pena :D

      Elimina
  3. Oh Foffy, questo look è meraviglioso, non saprei nemmeno io da dove iniziare, è tutto un dipinto eccezionale.
    I colori sono splendidi e armonici, soft e delicati.
    La rima inferiore è stupefacente, adoro come ,l'hai definita e dovrai assolutamente svelarmi il trucco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, se piace a te che hai un approccio soft con i colori, allora vado tranquilla :)
      Per la rima inferiore basta un pennello sottile e Mimesis, lo utilizzo spesso così e mi piace tanto, più del nero, trovo mi doni maggiormente ;)

      Elimina
  4. che sogno! l'idea del duochrome è bellissima e come sempre linee e grafismi che ti rendono bella e malinconica. adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia, il taglio malinconico d'occhi è una mia caratteristica :3

      Elimina
  5. la cosa che dici del gloss mi trova molto concorde, a me dispiace di non essere riuscita a farmi foto anche con la combo intera ma non avevo modo per questioni di luce!
    Il look mi piace tanto e già lo sai, tra l'altro standomi a cuore la questione duochrome approvo il tema nel tema <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una coppia perfetta assieme <3
      Grazie! Non avevo dubbi che saresti stata d'accordo sul metatema duochrome ;D

      Elimina
  6. Sai che la combo rossetto+gloss mi piace molto e trovi che ti doni in particolar modo? Mi piace proprio come ti stanno delle labbra così glossate**
    Naturalmente approvo la scelta dei duochrome <3 e mi piace un sacco l'abbinamento in rima inferiore tra Mimesis ed Aquadisiac, me la segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo fantastica, in genere poi le mie labbra stanno meglio con finish luminosi :3
      Non avevo dubbi <3
      Fammi sapere se lo provi, a me piace un sacco :D

      Elimina
  7. che beeeeeelllllaaaaaa *____* comunque ho notato che su tutte voi il viva glma I è un rosa/fucsia freddo stupendo, su di me è una schifezza corallosa, piango ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_*
      Ahahah! Un po' coralloso lo è, mi dispiace che prevalga su di te che non lo ami, hai pensato di modificarlo con una matita fredda sotto? Lo suggerisce Claudia di Ava's World, clicca sul suo post, può esserti utile ;)

      Elimina
  8. Mi piacciono molto i colori che hai abbinato sugli occhi,e la forma del trucco!io non amo questi rossetti fucsioni,ma visto che è per una buona causa magari potrei prendere il Lustreglass(della serie:ogni scusa è buona gh gh gh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ahahah! Ogni scusa è buona, ma in questo caso ne vale la pena :)

      Elimina
  9. Adoro i duochrome, ne rimango sempre affascinata, trovo che diano un tocco in più al trucco, soprattutto quando abbinati in maniera egregia come hai fatto tu. L'effetto finale è delicato ma con carattere e si sposa a meraviglia con il rossetto.
    Bellissima Foffy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Miki, io trovo che i Duochrome siano bellissimi abbinati, ma anche da soli fanno la loro splendida figura, perché contengono più colori *_*

      Grazie per la fiducia che mi dai <3

      Elimina
  10. Questo rossetto è splendido. Quando uscì non lo trovavo mai e quando invece c'era, il mio interesse era ormai calato. Morale della favola: non l'ho preso.
    Su di te sta benissimo e mi piace anche il trucco occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo vedo su di te Dama, mi dispiace che tu abbia rinunciato.
      Ti ringrazio :*

      Elimina
  11. Che bella idea che avete avuto! Mi piace moltissimo il trucco e le labbra così ti donano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu l'abbia apprezzata! Ti ringrazio molto :3

      Elimina
  12. ottima iniziativa e bellissimo make up :)

    RispondiElimina
  13. Probabilmente Miley avrà pensato a te quando ha scelto la tonalità del rossetto perché ti sta meravigliosamente bene! Mi piace molto la forma allungata che hai dato al trucco e come hai armonizzato i colori. Le sopracciglia sono fantastiche. Un bacio Foffy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Linda sei un tesoro <3
      Grazie per tutti i complimenti, mi hai dato una carica di fiducia ^_^

      Elimina
  14. Meravigliosa <3 Mi piace tantissimo questo look così fresco,è davvero una ventata di allegria in queste giornate così grigie!!! Bellissimo tutto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, ci vuole proprio un'immagine del genere :D
      Prova anche tu a farlo, hai entrambi i Viva Glam, non hai scuse :-P

      Elimina
  15. fantastiche!!! anche io ho preso il Miley Cyrus , il 2 *_* a giorni farò anche io una recensione (spero XD ) lo amo follemente, e amo assolutamente la causa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia! Io sono innamorata del Miley 1, ma anche il 2 è bellissimo *_*

      Elimina
  16. Il look mi piace e trovo che ti illumini. Anche la combo rossetto e gloss è adattissima al make up occhi :) trovo che questo viva glam ti stia davvero bene. Bello il look nell'insieme e bello il progetto dietro questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona <3
      Mi piace davvero tanto il Miley 1 e sarei curiosa di vedere un tuo look con questo rossetto, hai colori molto diversi dai miei, chissà cosa ne uscirebbe fuori *_*

      Elimina
  17. Rimango sempre affascinata dai tuoi make-up superlativi, mixano armonia e fantasia e catturano l'attenzione *_*
    Bellissima l'iniziativa.

    RispondiElimina
  18. Sono rimasta ipnotizzata da questo look! Hai abbinato i colori in modo superbo! Stupendo, stupendo, stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sono felice che ti sia piaciuto ^.^

      Elimina
  19. Più vedo questo rossetto e più mi innamoro, nonostante lo possieda anche io :)
    Con il gloss poi è spettacolare, davvero magnifico. Il trucco è bellissimo così super colorato e poi tu porti sempre tutto con grazia.
    Bravissime per questa bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa questo effetto *_*
      Anche io lo adoro col gloss, trovo che si completino alla perfezione <3
      Grazie davvero per i complimenti, sei gentilissima *.*

      Elimina
  20. Bella l'iniziativa di Mac, ottima la vostra idea di realizzare questo post e straordinario il tuo makeup sia occhi (io ho una particolare predilezione per il makeup occhi duochrome) che labbra, trovo ti stia meravigliosamente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo apprezzamento, poi io sono sempre felice di trovare compagne di duochrome :3

      Elimina
  21. Che bella idea ragazze che avete avuto!! Mi piace tantissimo e mi sto convincendo a cercare il Viva Glam Miley*_*La tua proposta è quella che sento più mia e chissà se con una buona dose di fortuna non riesca a realizzarla!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bridget! Se ti convinci domani che è il 1° Dicembre abbiamo raggiunto la vetta :D
      Davvero la senti tua? Allora significa che sono riuscita a rendere i duochrome un porto sicuro...e non sminuirti, sono certa che puoi realizzarlo con tranquillità :*

      Elimina
  22. colore bellissimo e ti sta molto bene!!!

    mallory

    RispondiElimina
  23. Trucco da urlo, lasciatelo dire. Sai combinare i colori e descrivere tali abbinamenti in modo sopraffino, mi incanto ogni volta a leggerti e a guardarti. Il rossetto ti sta da dio, e mi pento di non aver acquistato pure il gloss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy, sei proprio fantastica a caricarmi di fiducia <3
      Peccato davvero perché sono una combo spettacolare *_*

      Elimina
  24. Mi piace davvero molto il trucco che hai ricreato *-* hai la capacità di abbinare tanti colori dai diversi finish e far si che il risultato non deluda mai :) bravissima <3
    Anche io ho un Viva Glam, è un lipglass bordeaux >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ludovica, sei gentilissima *_*
      Mi piacerebbe vedertelo indossato ;)

      Elimina
  25. Bellissima collaborazione! Io ADOVO questo look, il trucco occhi mi fa semplicemente impazzire. Bravissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, grazie anche per i complimenti *_*

      Elimina
  26. Ti ho già detto tante volte quanto mi piace come descrivi i tuoi look e com e dai un senso ad ogni minima cosa.. Ma non è mai troppo dirti che mi piaci assai ihihjhuh <3

    RispondiElimina
  27. Bella iniziativa! Questo rossetto, e il look in generale, ti dona un'aria molto fresca e sbarazzina, mi piace!

    RispondiElimina
  28. Come ho detto anche a Lucia, conoscevo i Viva Glam come limited edition ma non sapevo che i fondi andassero ai progetti per l'AIDS. Il rossetto e il trucco sono WOW, la parte che mi piace di più è la sfumatura sotto l'occhio perchè sembra naturalissima, è una figata! *____* Poi vabbè, io abbinamenti di colore simili a questi non riuscirei neanche a pensarli, figuriamoci a farli -____-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa collaborazione serve anche a informare, non si smette mai di imparare ^_^
      Grazie mille, uso spessissimo Mimesis in rima inferiore e mi piace molto *_*
      Sperimenta e vedrai che è possibile (e anche divertente :D).

      Elimina
  29. Come mi piacciono le tue labbra di questo colore!!
    Ed evviva Mac per questi progetti favolosi. Proprio l'altro giorno ho letto che a Bologna, non una città dove non c'è informazione, ogni 9 giorni c'è un nuovo caso di HIV. Leggete, informatevi e parlatene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *3*
      Hai proprio ragione, l'informazione, la conoscenza, fanno la differenza.

      Elimina
  30. cosa dire adoro l'iniziativa cui aderisce sempre mac.il colore indossato è meraviglioso, hai abbinato tutto in modo perfetto complimenti.

    RispondiElimina
  31. Molto bello il makeup, l'idea che avete avuto, il rossetto ti sta da dio e ti invidio l'applicazione dell'eyeliner. Ho fatto una sintesi :)

    RispondiElimina
  32. Bello il make-up e bello il rossetto ma, purtroppo, è un colore con cui non riesco proprio a vedermi... io vado o di nude o di scuroni, le vie di mezzo non fanno per me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Sai che a Gennaio uscirà un Viva Glam super scuro? E' di Ariana Grande e potrebbe interessarti ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)