venerdì 23 gennaio 2015

Colourful dualism - Violetta lipstick look [feat. A Lost Girl (loves make up!)]

Quest'estate dopo molte tribolazioni ho finalmente potuto incontrare il rossetto Violetta di MAC. E' stato amore vero, non ho mai riscontrato un colore così particolare, trovo che sia unico e molto affine al mio modo d'essere.
Sono stata dunque molto felice quando Misato di A Lost Girl mi ha chiesto di utilizzarlo per un look assieme. Sono trascorsi eoni prima di decidere una data, e finalmente incontrandoci a Salerno in occasione delle splendide Luci d'Artista abbiamo fatto il grande passo ed oggi i combo-post prendono vita :)
In passato già avevamo mostrato Heroine secondo le nostre prospettive, ora tocca a Violetta confermare ulteriormente il nostro amore per il viola <3
L'idea del make up che avevo in mente era una frammentazione di colori, perché credo che Violetta sia un viola molto amico di ogni sfumatura, lo vedo bene sia con make up scuri che colorati. La mia combo preferita è sempre col colore, quindi oggi vi presento questa.


Volevo mostrare una sorta di dualismo, cercando di dividere il make up in due sezioni principali e trovare un legame nel punto luce.
 Innanzitutto ho abolito il nero, non volevo stacchi troppo facili ;)
Come lineee di separazione ho scelto uno splendido eyeliner blu elettrico e un kajal verde chiaro, molto luminosi, entrambi di Kiko.



 Sulla linea superiore ho posto due viola che trovo divini in combo col blu. In generale blu-viola è la mia combinazione preferita in assoluto. Il viola freddo della palette "The Original" Sleek e il viola caldo/magenta Cattleya* di Nabla, che possiede un riflesso blu molto in sintonia con quello di Violetta.
La forma è allungata ma non appuntita, volevo rendere il tutto molto giocoso e leggero.



 Mentre sulla rima inferiore ho optato per la continuità della rima interna verde, dunque ho tracciato una linea sfumata e parallela a Cattleya* con Aurum* di Nabla, che trovo elegantissimo usato così: in questo modo ho attenuato la vivacità dei colori superiori.
Per continuare sulla scia del verde ho utilizzato Zoe* di Nabla.



 Zoe* è stato proprio l'anello di congiunzione fra le due sezioni.
Si adatta perfettamente alla natura giocosa della palpebra superiore, con i suoi riflessi lime pronti a rivelarsi se colpiti dalla luce, ma è perfetto anche per seguire la scia di verde che si porta dietro la rima inferiore.
Il suo posto per questo make up risiede nel punto luce, ma non risulta un piccolo spazio, poiché si rende protagonista di questa unione.



Osservate quanti colori è in grado di reggere un rossetto come Violetta.
Credo possa essere in grado di annichilire molti pregiudizi nei confronti del viola sulle labbra, e forse può allentare la paura del colore stesso.




Vi invito a leggere anche il post di Misato qui, lei è una grande amante di questo magnifico rossetto, e io sono curiosissima di sapere cosa ha creato con esso *_*




Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit
Blush "Soho" Neve Cosmetics
Occhi
Base ombretto "Candleligth" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Ombretti Cattleya*, Aurum* e Zoe* Nabla
Ombretto "Vanilla" Mac
 Eyeliner super colour 107 Kiko
Glamorous eye pencil 412 Kiko
Mascara "Black Drama ciglia finte" Maybelline
Labbra
Lip lock pencil Elf 
Rossetto "Violetta" Mac

110 commenti:

  1. Il rossetto è bellissimo.. il viola sulle labbra è uno dei colori che mi piace di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo davvero, le labbra viola poi mi fanno sentire proprio me stessa ^_^

      Elimina
  2. Meraviglioso l'abbinamento degli ombretti!Ed il rossetto ha veramente un colore speciale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che l'avresti apprezzato, credo che staresti benissimo ^.^
      E' speciale sul serio <3

      Elimina
  3. Il viola sulle labbra cheché se ne dica non è affatto il male, anzi! E tu e Misato con questi post lo spiegate benissimo.
    Cattleya e Violetta sembrano fatti per stare insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sottovalutato forse perché non ci sono molti rossetti viola in commercio rispetto agli altri colori, invece quando lo si prova si scopre un mondo *_*
      Poi Violetta ha una base magenta che aiuta comunque a familiarizzare ;)
      Ti ringrazio e hai ragione, Cattleya e Violetta si richiamano l'un l'altro :)

      Elimina
  4. Violetta non è un colore che porterei facilmente, ma tu hai saputo valorizzarlobenissimo! Mi piace un sacco l'eyeliner blu che hai usato sugli occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Questo eyeliner è favoloso, lo straconsiglio *_*

      Elimina
  5. io AMO Violetta, lo uso però più in primavera :P .. è meraviglioso! Cattleya mi tenta da tanto.. secondo me come potrebbe starmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso sempre XD Ma ho tanta affinità col viola, quindi per me è un tono naturale :)
      Angie io credo che nonostante il riflesso blu, Cattleya ti venga incontro per la componente calda del viola, che va a bilanciare in un certo senso. Io lo utilizzo in vari modi, ma trovo che impreziosisca le sfumature, su base nera è cangiante e come blush è insolito ma non invadente. Conoscendoti penso ti divertiresti nell'usarlo e nell'imparare a usarlo per valorizzarti ;)

      Elimina
  6. Okay avete vinto, mi arrendo! Credo che appena sarà disponibile in negozio (è sempre sold out) prenderò Violetta anche io xD
    Ti sta una bomba, ed è impressionante come si lasci abbinare docilmente *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! XD Ariel appena puoi provalo così elimini ogni dubbio ;)
      Con me è docile davvero, ti ringrazio :3

      Elimina
    2. Dovrei passare da MAC martedì, se il tester c'è ancora (visto che a volte mancano pure quelli) e se lo sterilizzano lo provo in loco *_* Mi avete messo una curiosità che non immaginate, mannaggia a voi due :p ♡

      Elimina
    3. Da Mac sterilizzano sicuro, tu chiedilo espressamente per sicurezza magari XD

      :-P <3

      Elimina
  7. Amo Violetta, trovo che sia un rossetto amabilissimo. E su di te sta molto meglio che su di me, con questo trucco poi...spacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la dolcezza del legame che hai con questo rossetto <3
      Ti ringrazio, ma io trovo che su di te stia benissimo, perché ti fa sentire bene :)

      Elimina
  8. Wow, quanti colori e come li hai abbinati sapientemente! Mi piace moltissimo la tua proposta, io non sono molto brava, temo sempre di non riuscire bene nelle sfumature e che alla fine si veda una grossa macchia informe e non si distinguano piú i colori..devo esercitarmi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ma ti assicuro che basta provare di più e divertirsi nel farlo, è questa la chiave di tutto :)

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione, devo farlo, anche perché la manualitá si acquisisce solo con l'esperienza! :)

      Elimina
  9. Io credo che la scelta di colori che hai fatto per gli occhi riprenda e rilanci alle stelle il colore di Violetta, lo valorizza davvero!!*_* Lo fai sembrare un colore così facile da abbinare quando invece se lo avessi in mano io mi sembrerebbe di avere la bomba atomicaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita grazie! :D
      Bridget devi solo provare, fare pastrocchi aiuta tantissimo (e diverte anche molto! :3)

      Elimina
  10. mi piace un sacco :) e mi piace che hai eliminato il nero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Sarebbe stato troppo facile creare il distacco con il nero, e poi cercavo colore :D

      Elimina
  11. Amo i colori scuri sulle labbra sai che non mi vedo bene più con i colori rosati o nude li uso solo per poterli consumare. Adoro i make up belli colorati e molto particolari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violetta sembra scuro ma brilla, è davvero particolare <3
      Neanche io mi vedo con i nude, i rosa ni, dipende ecco XD
      Piacciono tanto anche a me ^_^

      Elimina
  12. Foffy ma su di te Violetta è un incanto *__* Che bello questo make up,davvero solare e pieno di colori XD Mi trasmette tanta gioia ^__^

    RispondiElimina
  13. Foffy ti sta davvero bene Violetta, e poi Cattleya e quell'eyeliner blu..che meraviglia! è vero il make up trasmette positività! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che trasmetta positività :)

      Elimina
  14. Foffy ti sta davvero bene Violetta! *_* E poi Cattleya con quell'eyeliner blu..che meraviglia! Un trucco fresco e fantasioso! ^_^

    RispondiElimina
  15. noo Fòò..credevo si fosse impallato il pc invece no, quindi ti ho mandato due commenti pressochè uguali, sorry! XD

    RispondiElimina
  16. Ciao, questo trucco è veramente bellissimo :) Una ventata di colore oggi che è una giornata grigissima. Il viola mi ricorda sempre le giornate di fine febbraio piene di viole e con l'aria frizzante ma luminosa. Effettivamente Cattleya e il blu elettrico sembrano fatti l'uno per l'altra, si richiamano che è una meraviglia, ma la scoperta per me è stata abbinarla con il lime di Zoe! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maia, ti ringrazio molto! Oggi è davvero una giornata grigia e spesso quando il tempo non aiuta possono farlo i colori :)
      La combo blu-viola si richiama, e Zoe è sempre una scoperta ^_^

      Elimina
  17. Ma sai che mi fate venir voglia di provarlo questo rossetto....io con i viola sulle labbra non mi ci vedo, ma prima non mi vedevo neanche con i rossi quindi potrei ricredermi...Heroine lo avevo provato e non mi era piaciuto molto su di me ma Violetta mi piace di più sulla carta...
    Comunque il trucco occhi che hai abbinato mi piace molto, è davvero giocoso e mette allegria...proprio bello....mi piace tantissimo la forma poi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heroine è più viola di Violetta, che ha comunque una base magenta, vale la pena provare Fede ;)
      Grazie, era proprio l'effetto che volevo ottenere ^.^

      Elimina
  18. Ti sta benissimo questo rossetto e sei riuscita a valorizzarlo perfettamente con quel trucco occhi così particolare

    RispondiElimina
  19. Violetta è bellissimo e ti sta proprio bene. Secondo me il viola e le sue sfumature ti stanno proprio bene!
    Bello anche il make up che hai realizzato, brava Foffy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona non potevi farmi complimento più gradito, visto il mio amore per il viola <3
      Grazie cara :)

      Elimina
  20. Violetta è quel rossetto magico che si abbina a tutto in maniera misteriosa. Non ho mai capito come o perché, ma in qualche modo funziona sempre *__*

    RispondiElimina
  21. Violetta regala emozioni...wow, bellissima tonalità penso che potrebbe starmi davvero bene!
    Però non vale, così mi tenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero :)
      Potresti fare tanti bellissimi make up con Violetta, già li immagino *_*

      Elimina
  22. A parte che Cattleya sembra davvero la versione ombretto di Violetta ed insieme stanno divinamente, adesso voglio che vi sentiate entrambe responsabili perchè ho sempre cercato di non vedere Cattleya ed ora non vedo l'ora di andarlo a swatchare per vedere meglio il tono -.-
    Trovo il viola ti dona davvero molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero colori molto affini *_*
      Ahahah! Giulia con la tua manualità sapresti creare meraviglie con qualsiasi colore, Cattleya compreso (sarebbe molto bello su di te come blush anche per via dei capelli ;) )
      Grazie mille! <3

      Elimina
  23. Adoro il viola sulle labbra e Violetta è uno di quei colori che mi ispirano tantissimo. Il make-up è fantastico, vivace, visionario e si abbina perfettamente alle labbra. Mi piacciono tanto queste collaborazioni, vedere i diversi modi con cui una persona si approccia a qualcosa. Complimenti ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viola sulle labbra è davvero speciale per me, mi fa sentire me stessa :)
      Ti ringrazio Miki, visionario è una definizione interessante se si innesta su un dualismo, e i diversi modi con cui ci si approccia a qualcosa ne è una conferma ^_^

      Elimina
  24. Mi piacciono molto i tuoi accostamenti...potrei fare qualcosa si simile sugli occhi però mi manca la palette di Sleek...
    domanda scema: hai messo l'eyeliner preferito di Misato o sbaglio? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Della palette Sleek ho usato solo il viola freddo, anche se non è uguale penso che dovresti averne uno ;)
      Ahahah! Mi sa che hai ragione, è stato un caso e coincide bene con l'idea di dualismo in effetti *_*

      Elimina
  25. Ti sta una meraviglia! Il trucco occhi è pieno di colori ma ben definito, brava!
    A me un colore così potrebbe stare piuttosto male, sto meglio con i viola cupi se proprio devo indossarne uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena! Peccato che tu non ti ci veda, ma i viola cupi sono uno spettacolo, io ne vorrei qualcuno *_*

      Elimina
  26. Foffy mamma mia che bei colori *_*
    Su di me sembrerebbe una carnevalata, ora non so se tu effettivamente ci esci truccata così, ma io non ce la farei, mentre su di te i contrasti di questo genere hanno un non so che di armonioso, sarà che hai un viso molto simmetrico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue! Finora io sono uscita con tutti i make up proposti, tranne quelli relativi alle Sailor ;)
      Penso che il colore se calibrato in base al proprio viso possa spaziare davvero tanto (ti assicuro che il mio viso è tutt'altro che simmetrico, anzi! XD)

      Elimina
  27. "Violetta" è davvero un colore che su di te dona molto.Purtroppo non ho uno store MAC vicinissimo a casa,ma intanto ho comunque annotato questo rossetto in agenda e sto progettando una passeggiata in quel di Bologna :)
    Divertente e "sapiente" l'uso che hai fatto dei colori sugli occhi!
    Un abbraccio e buon fine settimana bella!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad annotare tutto quello che ti interessa, così quando potrai provare i prodotti andrai a colpo sicuro ;)
      Ti ringrazio molto! ^_^

      Elimina
  28. Sei un trionfo di colori e Violetta ti sta molto molto bene. :)

    RispondiElimina
  29. Io rimango sempre stupita da come tu riesca ad abbinare i colori in maniera così elegante °__° se ci provassi io, otterrei probabilmente un risultato simile al vestito di Aurora dopo essere stato oggetto di contesa cromatica tra le fate.
    Insomma, mi piace tantissimo, queste tonalità ti rendono davvero raggiante.

    Violetta non l'avevo mai considerato e adesso ti conviene sentirti responsabile v__v come tuo solito.
    Devo assolutamente provarlo quando posso e spero vivamente mi stia malissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, staresti benissimo colorata...io ci spero :3
      Coi tuoi occhi Violetta sarebbe super interessante *_*

      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
  30. Queste tonalità sono splendide, regalano un sacco di gioia! Si abbinano perfettamente a Violetta *-*

    RispondiElimina
  31. Mi piace l'abbinamento di colori che hai scelto! In effetti Violetta ha una tonalità splendida :) Io ho quello nel packaging di Maleficent... E' stato il primo viola che ho acquistato, mi preoccupava un po' come tonalità e con Violetta ho trovato il modo di sfruttarlo al meglio e in tutte le stagioni :D Figurati che dopo quel primo approccio ho acquistato Poisonberry di Lime Crime senza avere dubbi su quello che stavo facendo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quello col packaging di Maleficent è fantastico, avrei voluto prenderlo *_*
      Poisonberry lo vorrei anche io, è un violone spettacolare <3

      Elimina
  32. Mi piace troppo quest look e gli abbinamenti che hai fatto *_*
    Violetta è uno di quei rossetti che "vorrei ma non posso" per colpa del famigerato colorante, lo provai una volta quasi 3 anni fa e mi innamorai anch'io, avessi potuto, sarebbe stato lui il mio primo rossetto MAC anzichè Rebel...
    Sto pensando che, visto che mi piace tantissimo l'abbinamnento sugli occhi, potrei reinterpretare il makeup e utilizzare sotto Heoine che non ho mai provato a contrasto con colori chiari ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avrebbe incontrato i tuoi gusti, ti ringrazio! ^.^
      Sono curiosa di vedere la tua interpretazione con Heroine ;)

      Elimina
  33. Zoe e l'eye liner blu son proprio un tocco di glam al look!!!! Eli

    RispondiElimina
  34. Mi piace moltissimo la scelta dei colori e la forma del makeup. Violetta, nonostante sia un colore che penso di non aver mai utilizzato in vita mia, mi sta incuriosendo parecchio. Dubito però che a me starebbe così bene come a te ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Io però sarei curiosa di vederti con le labbra Violetta :3

      Elimina
  35. Foffy *-*
    Ogni volta che vedo le tue foto penso sempre a quanto tu sia bella e a quanto cavolo ti stiano bene i più vari colori!
    Hai detto bene: Violetta mostra perfettamente quanto riesca a reggere bene più colori nelle tonalità più varie senza battere la fiacca! Un vero scacco matto ai classici rossi che io amo tanto, quasi quasi mi fai venir voglia di provarlo, tentatrice ahah

    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia sei davvero gentile, io amo i colori e non saprei proprio rinunciarvi ^_^
      Se riesco a convincerti per un tentativo ne sono felice, perché Violetta merita davvero ;)

      Ti ringrazio molto!

      Elimina
  36. È un trucco troppo bello, per i colori e per la forma!! Mette allegria guardarlo!! Complimenti :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, è bello infondere allegria con i colori ^_^

      Elimina
  37. è talmente bello che ho una voglia matta di replicarlo. Complimentissimi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosissima di vedere come ti sta Annalisa, ti ringrazio molto! ^_^

      Elimina
  38. Mi piace tutto..ogni cosa. Meraviglioso! Da un senso di leggerezza e felicità, sembri un fiore! Non potrei mai farlo su di me..però molto dei colori che hai usato li uso singolarmente o in combo più piccole con soddisfazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello essere paragonata addirittura a un fiore, grazie davvero Fransis ^_^
      Io ti invito comunque a sperimentare, chissà che non ne venga qualcosa che ti aggrada ;)

      Elimina
  39. Che bello violetta mi piace tantissimo e lo preferisco ad heroine proprio per i suoi riflessi blu! Sembri il personaggio di una favola, lo spirito di una foresta. Bellissimo make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ti sta benone infatti *_*
      Ti ringrazio Claudia, che cosa bellissima hai scritto <3

      Elimina
  40. A parte il rossetto, che mi piace tantissimo sia di per sé che come ti sta, ADORO letteralmente il makeup occhi, quando l'ho visto su facebook son rimasta svariati secondi imbambolata ad ammirarlo *-*! I makeup colorati sono i miei preferiti, ma poi ti sta proprio bene e pur essendo molto particolare, sei riuscita a fare gli occhi perfettamente identici tra di loro (cosa nella quale io sono negata :/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sakura, sei gentilissima! ^.^
      Però credo sia davvero impossibile fare il make up occhi perfettamente simmetrico, soprattutto sul mio viso XD

      Elimina
  41. questo make up è bellissimo e su di te rende veramente tanto!!!

    RispondiElimina
  42. sei bellissima *______* sono colori che ti donano moltissimo. Violetta è magnifico!

    RispondiElimina
  43. Bellissimo questo rossetto, anche se a me non starebbe così bene, lo trovo troppo freddo e non mi ci vedrei!! Su di te è fantastico!
    P.S. Ti ho taggata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pamela! Il riflesso blu è freddo, ma l'hai provato? Potrebbe stupirti (io ho preso Lady Danger dopo averlo provato, non so se mi spiego XD)

      Corro a leggere! ;)

      Elimina
    2. Avevo (anzi ho ancora) un rossetto Kiko color rosa barbie con un riflesso blu e mi fanno somigliare a Laura Palmer, non so se hai presente Twin Peaks... :-P Da allora cerco di evitare i colori troppo freddi, ma forse mi faccio problemi inutili io e la causa di quell'effetto era solo il colore...
      E comunque in Lady Danger non ci vedo tanto blu quanto in violetta.

      Elimina
    3. No no, Lady Danger non ha blu, per me l'arancione sulle labbra è l'equivalente del tuo timore per i freddi, diciamo che mi vedo meglio con altro, ma è troppo bello *_*

      Elimina
  44. Ma quanto stai bene, sembri abbronzata! Violetta mi piace, ma è uno di quei colori che con me farebbe a cazzotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena sei la prima che nota il residuo di abbronzatura, il look risale a Ottobre e avevo ancora un po' di colorito ;)
      Ti ringrazio! In effetti non so se fungerebbe su di te, ma ammetto che sarei curiosa di vedertelo indossato *_*

      Elimina
  45. fa ridere, ma ne abbiamo parlato così tanto che mi ero dimenticata di commentare in loco... XD
    mi piace da morire, è una cosa che cromaticamente sento anche mia... Violetta è troppo ispiratore, sono troppo felice che ce l'abbia anche tu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol XD
      Grazie Misato, immagino che ti sia molto affine, e hai proprio ragione: Violetta è ispiratore <3

      Elimina
  46. Nonostante Violetta non sia nelle mie corde - ma non gli ho mai dato una chance, parto prevenuta, e magari potrebbe stupirmi - il tuo post mi ha sorpreso: è proprio vero che si armonizza bene con diverse sfumature di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di provarlo fammi sapere come te lo vedi ;)
      Ti ringrazio Giulia! <3

      Elimina
  47. Se lo vedesse mia cognata questo makeup impazzirebbe... è una fan di Violetta! :D

    RispondiElimina
  48. Trasmetti sempre tanta allegria con i tuoi look!! Violetta ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  49. Mi piace molto come ti sta l'accoppiata viola/blu sugli occhi! Il rossetto è bello e molto particolare, bisogna saperlo portare e io per esempio non ci riuscirei mai XD a te invece sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io adoro questa combo, ma ti assicuro che la pratica aiuta moltissimo ^_^

      Elimina
  50. Bello, i trucchi super colorati sono sempre i miei preferiti!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)