martedì 13 maggio 2014

Dramatag "My Top 5 Travel Essential Product" - Ricordi

Il ponte del primo Maggio sono stata fuori città. Avevo bisogno di un posto tranquillo e di aria pulita.
E avevo bisogno di essere felice. Viaggiare mi rende felice.
Se poi durante i viaggi si incontrano persone splendide, allora ho proprio trovato la mia pace.
Ho avuto la fortuna di incontrare una blogger che seguo da tempo e con cui ho stretto un bel legame.
Sto parlando di Serena, che potete trovare nel suo blog: Specchio delle mie brame.
Potevo io che ho una Rubrica Disney non leggere un blog con un nome del genere? :3

Questo Dramatag di S. ideato da Misato di A lost girl mi ha riportato alla mente bei ricordi, sia dei viaggi che degli incontri, ed è un piacere per me svolgerlo. Trovo inoltre che sia molto utile, col senno di poi ho capito cosa non può mai mancare nel mio beauty, imparando dai miei errori e comprendendo le mie esigenze.

Cito letteralmente quello che richiede di inserire il dramatag in questione:
5 prodotti che finiscono per primi in valigia. 
Non nel senso di fare un beauty con 5 prodotti ma i 5 che, ovunque tu vada, non puoi pensare di lasciare a casa, anche se dormi fuori una notte sola.

Quando si tratta di viaggiare io divento molto spartana. Riduco tutto all'essenziale nel beauty, ma esso deve giustamente incarnare questo concetto: poco ma buono.
In questi casi cioé bisogna portare con sé prodotti su cui si possa contare, prodotti che non devono sbagliare e che non sono un accessorio, ma appunto essenziali.
Motivo per cui il make up in senso stretto passa in secondo piano, almeno per me. Anche perché la maggior parte dei miei acquisti makeupposi si svolge proprio durante i viaggi (e in quei momenti comprendo quanto l'astinenza faccia male XD), quindi se ne ho bisogno acquisto al momento.

Dunque ecco i miei 5 prodotti:

Detergente viso: Anche se resto fuori una sola notte, ho bisogno che il mio viso sia pulito, altrimenti la "zona T" diventa un regno unto di pori dilatati. Di solito per brevi viaggi utilizzo dei campioncini, che in aereo sono comodissimi poiché evitano il problema dei liquidi, ma in genere non ho mai usato lo stesso detergente.
Mi sto trovando però molto bene con questo di Essence che ha la consistenza giusta per svolgere un secondo compito: lavare le mani.
Questo perché durante i viaggi ho capito una cosa: le saponette degli alberghi mi distruggono la pelle, inoltre l'aria condizionata secca tantissimo anche la mia pelle mista, e questo mi porta a volere un detergente delicato.
Questo prodotto va benissimo, è come avere due prodotti in uno occupando poco spazio, perché la confezione in tubetto è molto pratica ;)

Crema protettiva: Questo prodotto è necessario per evitare che io diventi un gambero alla griglia. Il sole mi odia e io non so perché T_T
Sono super fotosensibile e ogni anno al mare mi ustiono anche con la protezione 50 waterproof; spesso mi vengono eritemi in posti improponibili in cui magari dimentico di mettere la crema (chiappa destra, non riuscivo a sedermi: parliamone); prendo l'insolazione anche dopo un mese di mare; mi scotto sulla fila di lato che ho ai capelli se cammino per un tratto soleggiato; mi ritrovo stesa a terra circondata da persone senza capire quando sia svenuta perché magari ho superato le 12:00 sulla spiaggia.
Motivo per cui quando viaggio ho sempre bisogno di un cappello.
Aiutatemi. No, sul serio, non è normale questo astio: sole, mi chiamo Foffy non Icaro, dammi tregua ç__ç
Ho provato tutti i solari di questo mondo ma mentre Fantozzi ha la nuvola, io ho il sole che mi segue e mi perseguita, quindi inserisco questo solare perché è quello che attualmente si trova in casa, ma per ora sono ancora alla ricerca della protezione per me...forse andrebbe creata apposta.

Salviette struccanti: Ho preso quasi per caso queste salviette Shaka, che ho già recensito QUI, e le trovo comodissime. Struccano bene e sono pratiche. Esiste anche un formato più piccolo che si rende utile nei viaggi in aereo o in caso di poco spazio in valigia.
Credo che lo struccante debba essere una delle cose su cui si debba maggiormente contare, soprattutto se si hanno occhi sensibili come i miei ç__ç

Burrocacao: Le mie labbra sono spesso secche, quindi il burrocacao è sempre in borsa. Di solito me lo faccio da sola, ma mi trovo bene con questo all'Argan dei Provenzali. Bisogna scaldarlo un po' perché è duretto, ma funziona egregiamente perché la sua consistenza lo rende durevole sulle labbra.
Sempre per il discorso aria condiziona di cui sopra, le mie labbra si accartocciano al punto tale che quando mi dicono che somiglio a mia nonna, penso che è il momento di spalmarmi senza pietà questo burrocacao strabordando copiosamente dal contorno delle labbra.

Correttore:  Questo è l'unico cosmetico a cui non posso rinunciare.
Voi avete delle fissazioni? Io ho la fissazione del correttore.
Senza correttore io non mi trucco, non ci riesco, anche il make up più bello diventa orripilante se non copro le occhiaie.
Non è che mi piaccia metterlo, anzi, sarei ben felice di farne a meno, ma anche gli amici che continuano a dirmi: "Ma hai dormito poco? Non ti senti bene?" quando non lo indosso mi fanno pensare che NE HO DANNATAMENTE BISOGNO! *__*
Lo studio sculpt di Mac mi piace molto, ormai lo uso da tempo, ma ora che fa più caldo voglio proprio vedere come si comporta. E' difficile trovare in giro correttori che siano funzionali col colore della propria pelle, per questo i prodotti della base secondo me sono essenziali, e per me lo è il correttore.


Finiti i 5 prodotti mi restano solo i loro ricordi.
I prodotti che portiamo sono sempre legati alle esperienze dei viaggi, brevi o lunghi che siano, e nel mio caso non tornano mai soli. Spesso infatti mi concedo più sfizi, compro nuove cose che da tempo voglio provare, e alle volte si arricchiscono con sorprese piacevolmente inaspettate.
Come in questo caso...
Grazie ancora per la matita e per la tua gentilezza Serena.



Avete già svolto questo dramatag?

 

73 commenti:

  1. Ho le foto scattate, ma devo ancora preparare il post.
    Io faccio il contrario, le cose principali per me sono quelle di make up, allo skin care non sono molto attenta neanche a casa spesso.

    RispondiElimina
  2. Mentre leggevo la parte del solare mi sembrava di leggere delle mie esperienze col cole!Diamine d'estate soprattutto è un incubo!Ti dico solo che di ritorno dal mare si vede la la sagoma delle 5 dita della mano fin dove ho steso la crema!!!:D Il burro cacao dei Provenzali sarà il prossimo da provare in lista, li ho quasi tutti smaltiti:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Bridget mi spiace che tu possa capirmi così bene, non siamo fortunate col sole XD

      Questo burrocacao te lo consiglio, mi sono trovata davvero bene ^^

      Elimina
    2. Ragazze, formiamo un "club delle scottate"! pensavo di essere l´unica ad avere come nemico il caro sole -_- vogliamo parlarne di quando mi scotto perfino all ´ombra?!?!stessa cosa con il burrocacao...mi vengono gli attacchi di panico se non l´ho sempre a portata di mano! XD

      Elimina
    3. Ottima idea!XD

      Per il burrocacao non mi viene l'ansia, ma con il pericolo scottature sì D:

      Elimina
  3. anche io sono fissata col correttore.. non potrei mai uscire senza! anche perché potrebbe essere un attentato per chi mi incontra!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Compagna di occhiaie quanto ti capisco XD

      Elimina
  4. Se ti può consolare anche io sono una da 50+ e non sempre basta :(

    RispondiElimina
  5. interessante il burro cacao con argan :)

    RispondiElimina
  6. Io invece non riesco ad uscire di casa se non ho quasi tutto a portata di mano! Sono la classica tipa che ha bisogno della valigia anche per spostarsi per 2 giorni! XD
    Io non rinuncerei mai al fondo alla matita nera e al mascara la skincare la metto in secondo piano :D

    RispondiElimina
  7. Le salviette struccanti sono una manna dal cielo in queste situazioni XD

    RispondiElimina
  8. Che cosa dire?? *.* Grazie!!! Sono contenta di aver aperto un blog perché ho avuto modo di conoscere diverse persone e tu sei una di quelle poche con cui ho legato davvero... Sono io a ringraziare te perché sono stata benissimo!!!! ^.^
    Figurati se mi devi ringraziare per una matita!!! ;)

    Comunque quel balsamo labbra l'ho provato anch'io ed è ottimo... Ancora non mi è capitato di ricomprarlo ma lo farò sicuramente!!! ^.^

    E quelle salviettine sono fenomenali, non pensavo!!! Le devo assolutamente comprare!!!! Hai visto che la shaka ha prodotto delle salviette (non struccanti però) e prodotti per l'igiene alla panna, alla crema, alla mandorla e ad altri tre gusti dolcissimi??? Qualcosa mi dice che farò incetta di salviette shaka!!!! XD

    PS: leggere i tuoi post con la tua voce nella testa è bellissimo!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli incontri sono le cose più belle dell'avere un blog! ^^
      Quel weekend è stato davvero bello :)

      Questo è il primo burrocacao che mi sento di consigliare ;)

      Non sapevo di questa nuova linea, le darò un'occhiata e un'annusata :3

      Grazie Serena! :D

      Elimina
  9. Non ho provato nessuno di questi prodotti, ma mi trovo d'accordo sul detergente! Anch'io non posso farne a meno, avendo come te la pelle mista, e quindi bisognosa di una detersione con questo tipo di detergenti.. Il burrocacao all'Argan non l'ho provato, ma ho provato quello al karitè dei Provenzali e mi ci sono trovata bene! In effetti hai ragione, essendo duretti, sono durevoli sulle labbra e non hanno molto bisogno di essere riapplicati nel corso della giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente è proprio necessario per non avere schifezzine sul viso!
      Ricordo di aver provato anche quello al karité, ma questo all'argan mi è piaciuto di più :3

      Elimina
  10. Invece io il correttore non lo usa mai, pensa.
    Per quanto riguarda i solari, hai mai provati quelli de L'Erbolario?
    (mi sento un disco rotto a furia di nominarlo ovunque, giuro che non lavoro per loro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei taaanto fortunata Lisbeth!

      Non ancora, ma rimedierò! ;)

      Elimina
  11. Invece io il correttore non lo usa mai, pensa.
    Per quanto riguarda i solari, hai mai provati quelli de L'Erbolario?
    (mi sento un disco rotto a furia di nominarlo ovunque, giuro che non lavoro per loro)

    RispondiElimina
  12. Il burrocacao è un must per tutte!

    RispondiElimina
  13. Il detergente Essence mi ispira *.*.. e quel burrocacao l'ho amato anche io! :) Per quanto riguarda la protezione ti capisco... pensa che ho rinunciato definitivamente ad andare al mare la mattina perchè stavo proprio male dopo, anche se stavo sotto l'ombrellone, il sole di mezzogiorno, al ritorno, mi ammazzava! E mi sentivo spossata per tutto il giorno! ORa solo pomeriggio e mi rilasso anche di più <3...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provarlo, il prezzo lo consente...al massimo lo ricicli come detergente per pennelli :-P

      Anche a me protezione, ombrellone, maglietta e cappello non salvano, e il sole che preferisco è quello del tardo pomeriggio, lo trovo meraviglioso :)

      Elimina
  14. Anche per me il burrocacao e il correttore sono obbligatori! Non sopporto la sensazione di labbra che tirano e soprattutto non ce la faccio a vedermi con le occhiaie, devo camuffarle come posso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le occhiaie non riesco proprio a tollerarle, noncelapossomaifare *_*

      Elimina
  15. Sto ancora ridendo sulla frase "sole mi chiamo Foffy e non Icaro" XD
    Tornando a discorsi più seri io non riuscirei mai a ridurre in 5 prodotti le cose essenziali da portarmi dietro, è più forte di me ma porto sempre più del necessario. Quelle salviettine Shaka però mi attirano, la prossima volta che passo da Ovs le prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna questo dramatag chiede di inserire i primi 5 prodotti che entrano in valigia, un beauty con solo 5 prodotti sarebbe impossibile per chiunque temo XD

      Le salviettine te le straconsiglio! *.*

      Elimina
  16. Il burrocacao è un prodotto indispensabile anche per me. Ma non solo quando viaggio, direi sempre. Uno lo tengo in borsa, è importante quasi quanto portarsi dietro le chiavi di casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, è sempre in borsa, ormai lo metto meccanicamente XD

      Elimina
  17. Mi sento un piccolo animaletto , io che alla cura del viso praticamente penso per ultima :(
    Non ho ancora partecipato al tag ma la prima cosa a cui ho pensato è stata : "correttore! mascara!".
    Ergo : non oso immaginare gli altri tre compagni d'avventura.
    M'ispira un sacco quel burrocacao, devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo le tue risposte allora! :3
      Io non curo molto la mia pelle ma in viaggio ne ho pagato le conseguenze quindi ora sto più attenta.

      Il burrocacao te lo consiglio, davvero ottimo ^^

      Elimina
  18. Adorabile questo dramatag e adorabile anche tu, come sempre! <3
    Vorrei proprio farlo, adoro i beauty da viaggio e in generale l'argomento "prodotti essenziali da portare in giro" (sarò pazza?).
    Concordo sul detergente viso - fondamentale! - e sul correttore: no correttore no party. Ho le occhiaie così evidenti che qualsiasi trucco risulta a dir poco osceno con loro in bella vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che dolce Elena <3
      Sarei proprio curiosa di conoscere le tue risposte, ti vedo molto più organizzata di me in questo settore *_*
      Non mi sembra che le tu occhiaie siano profonde, ma hai ragione, senza correttore il make up ne risente parecchio :-/

      Elimina
  19. oh brava bimba, tu che non ti trovi bene coi tag hai fatto questo, mi sento onorata <3
    tra l'altro la matita che ti è stata regalata è la mia preferita di Wjcon assieme alla viola fredda <3

    abbiamo in comune il burrocacao, in estate per me anche il solare, lo porto in borsa anche solo se esco e lo indosso... l'alternativa è arrostire, proprio no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dramatag mi è piaciuto subito, lo trovo utile e mi funge da promemoria :D

      Allora Serena ha scelto bene! ;)

      Arrostire non è una scelta fattibile per noi u_u

      Elimina
  20. Anche per me detergente, correttore e burrocacao sono fondamentali! Io non ho mai usato le saponette dell'albergo per il viso, preferisco usarle per le mani perché non mi fido :P Mi manca viaggiare...è un periodo che starei sempre fuori da un posto all'altro! Non sono mai stata un'appassionata di viaggi, ma ultimamente lo sto diventando...abbiamo una vita sola ed è "triste" essere sempre rinchiusi nel proprio piccolo mondo senza scoprire altre culture e altri posti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il viso non le uso neanche io, mi scartavetrerei la pelle, ma per le mani sì e me le distruggono :-(

      Viaggiare è stancante, ma una bella stanchezza, quella che ti fa sentire vivo...hai ragione, è triste stare fermi e guardarsi vivere.

      Elimina
  21. Quanto sono contenta per il vostro weekend :3
    Paio matta ma mi piace sentire di amicizie che nascono dai blog^^'

    Come ti capisco per il correttore!** A meno che non stia scendendo solo per buttare la spazzatura e fare la spesa io non posso fare a meno del correttore, proprio no mi sento un panda orribile!

    Ahahah il sottochiappa me l'ero scottato anche io un paio di anni fa, un incubo XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le amicizie che nascono dai blog sono meravigliose davvero ^^

      Idem! Correttore per salvare l'umanità XD

      No dai, pensavo di essere l'unica!XD

      Elimina
  22. Fai bene a portarti la crema solare. Anche mio marito dovrebbe farlo e invece la scorda sempre...con io che gli corro dietro e gliela metto nella borsa come se fossi già mamma!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio fidanzato è sciagurato con la crema solare, io lo assillo sempre per questo XD

      Elimina
  23. le salviettine struccanti non le uso praticamente mai , non mi piacciono proprio :) comunque neanche io starei senza correttore :) lui e il fondotinta sono la mia priorità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io sono una fan delle salviette, ma in viaggio sono utilissime *_*

      Correttore forevah!

      Elimina
  24. Anche io per quanto riguarda il makeup voglio avere sempre il mio amato correttore, passino i mascara o le matite ma senza di lui non si parte!! XD bacio cara!

    RispondiElimina
  25. Correttore tutta la vita! Pensa che pure se me lo metto mi chiedono se sto male o sono stanca :P approvo in pieno il tuo beauty, sono più o meno le cose che sceglierei anche io! Protezione solare a parte, sei sfortunatissima ad avere una pelle così sensibile :/ domanda inutile: sei mai andata dal dermatologo? Magari ti sa consigliare qualcosa di profescional!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ç_ç

      Ci sono andata e alla fine mi ha detto che sono fotosensibile (ma va?XD) e devo usare una protezione alta (MA VA?)

      Elimina
  26. Che tenera! :)
    Io passo tutta l'estate al mare da quando sono piccola e mi scotto facilmente, ma grazie al cielo non ai tuoi livelli O.O ah, io sono svenuta nel tempio di Luxor (l'ultima volta), se ti può consolare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^

      Mi dispiace tu sia svenuta, ma credo che con quelle temperature non fosse così improbabile XD

      Elimina
  27. io cerco di ridurre all'osso ma trenta secondi prima di scendere da casa e partire, butto roba a caso ovunque (borsa, valigia, tasche) e rovino tutto! -.-

    RispondiElimina
  28. Per il sole ti capisco in pieno XD E non potrei essere più che d'accordo con il fatto che le saponette degli alberghi distruggono il viso!! :\ mi porto sempre il detergente e anche le salviettine (anche se le odio, sono molto pratiche! ) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sul viso non mi azzarderei mai a usarle, già mi basta che mi distruggano le mani XD
      Le salviette per pochi giorni vanno bene ;)

      Elimina
  29. Riconosco la super comodità delle salviette ma veramente non riesco ad usare in nessuno modo..mi irritano gli occhi e non riesco a struccarmi bene :(((((((( Ora però ho scoperto un prodotto Bioearth che fa sia da latte detergente che da crema idratante che sarebbe perfetto per questo post XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, anche io ho gli occhi delicati, ti capisco ç_ç

      Allora aspetto il tuo post :3

      Elimina
  30. Ma povera Foffy!! Mi spiace per il sole...non deve essere facile uscire d'estate perchè anche con un cappello i raggi solari arriverebbero lo stesso verso di te. Non so proprio darti consigli perchè per me basta la protezione 50 e magari dele goccine o simil integratore per la pressione bassa :) Le salviette shaka invece le approvo insieme a te! Io ho usato il pack piccino per la palestra e strucca bene oltre ad essere pratico, una vera manna. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò i calli da scottatura mi sa XD

      Queste salviette sono ottime *_*

      Elimina
  31. incontrare un'altra blogger è sempre una bella esperienza, soprattutto se si è creata con lei una bella amicizia ♥
    comunque sono contenta di sentire che c'è un'altra "spartana" come me!! sia chiaro, io senza eyeliner non so stare, anche perché mi sembro un topino ahah però quando vado da qualche parte divento proprio ultra essenziale e condivido assolutamente le tue scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, è stupendo, spero di farlo ancora con altre blogger <3

      Tu non puoi stare senza eyeliner, verresti meno alla tua nomenclatura ;)

      Elimina
  32. Anch'io sono di ustione facile e non c'è protezione che tenga, ma come è possibile :)
    Che bello aver incontrato una blogger...virtuale che diventa reale, deve essere una bellissima esperienza uscire dai commenti scritti e potersi confrontare di persone ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta solidarietà Morena XD

      Serena non è la prima blogger che incontro, ma è la prima al di fuori della mia città, ed è sempre bellissimo ^^

      Elimina
  33. "Viaggiare mi rende felice" rende perfettamente l'idea. E concordo in pieno.
    Che bello poi vedere che il viaggio unisce due persone e un'amicizia nata sui blog.
    Visto che ho in programma un viaggetto a fine mese mi hai ricordato che potrei mettere in cantiere questo dramatag!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare amicizia tramite i blog è qualcosa di bellissimo <3

      Fallo anche tu questo dramatag, sono curiosa *_*

      Elimina
  34. Anche io non posso fare a meno del correttore!! Toglietemi tutto ma non lui!!!

    RispondiElimina
  35. Buongiorno Foffy :) Ti ho appena citata per un tag sul mio blog! Kiss.

    RispondiElimina
  36. Ciao cara, ti ho taggata nel TAG The Lip Product Addict, spero ti faccia piacere :3

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)