mercoledì 15 ottobre 2014

Disneyland to Foffyland - Scar

Dopo un sondaggio su Facebook, è stato scelto con una percentuale schiacciante il cattivissimo Scar come primo personaggio animale della rubrica Disneyland to Foffyland.
Posso anticiparvi che finora non ho riscontrato un cattivo più spietato di Scar nel mondo Disney.
Non è il più potente, ma per me è il cattivo imperdonabile.
Dunque proseguo la collaborazione con Ariel Make Up (trovate il suo post qui).


Scar è il fratello di Mufasa, re di diritto e sovano potente e rispettato.
Sin da subito appare molto diverso dal fratello: manto scuro, criniera nera, fisico scarno e ossuto.
E sin da subito mostra la sua natura doppiogiochista. Non disponendo della possente forza di Mufasa, utilizza l'intelletto, sfruttando a proprio vantaggio coloro che si sporcano le mani al posto suo.
Fonte

Più di tutto Scar ambisce al trono su cui siede il fratello, e la sete di potere lo attanaglia così tanto da ordire un piano per eliminarlo. Per conseguire il suo obiettivo utilizza proprio Simba, suo nipote, l'esca perfetta.
L'arte dell'inganno fa parte della sua indole, e il Simba cucciolo è la preda ideale per il suo scopo, poiché Scar mira a eliminare padre e figlio che lo precedono nella linea di successione.
Fonte

Scar progetta l'uccisione del suo stesso fratello riversando la colpa su suo nipote.
Stravolge completamente i legami di sangue pur di raggiungere la vetta più alta del potere, e lo fa raggirando il più grande nemico dei leoni: le iene.
Tutto è studiato, tutto e calcolato, ogni dettaglio è preparato con lucidità.
Fonte

Ed è proprio questa l'essenza della sua malvagità, il suo peccato: l'avidità.
Scar vuole tutto per sé e non esita a distruggere ciò che è di troppo, anche se si tratta di un fratello.
Ha un comportamento furbo come Madre Gothel, ma agisce contro dei legami di sangue autentici e non fittizi.
Non c'è rimorso, non c'è pentimento, non c'è spazio per l'errore, poiché Scar possiede la lucidità di saper giostrare la follia in cui annega il potere che tanto desidera.
Fonte
 

La mia versione di Scar ha atteso a lungo la sua creazione, perché provo un naturale disprezzo per questo personaggio, e anche la sua oscurità non è amica dei miei colori.
Base: Non c'è luce in Scar perché in lui non risiede speranza. Così il mio volto appare opaco e senza blush, con un contouring scavato per rasemblare l'aspetto scarno di questo personaggio, e la sua povertà interiore: Scar è un involucro vuoto.
Mentre per le sopracciglia ho scelto una forma sottile e appuntita verso l'interno, vista la grande mimica ingannevole che Scar utilizza per persuadere delle sue menzogne.


Occhi: Quanto può essere crudele lo sguardo di un assassino? E quanto può esserlo se guardandolo ti rendi conto che è tuo fratello?
Sono queste le domande che mi sono posta per realizzare questo make up, perché è la prospettiva di Mufasa nel momento della fine a rivelare chi davvero sia Scar.
Il suo è uno sguardo pungente, ma che ha saputo camuffarsi tutta la vita agli occhi di un fratello.
Sottile è stato dunque il filo conduttore della mia interpretazione: sottili gli occhi come l'inganno che Scar perpetua tutta la vita, sottile è la sfumatura, contenuta in una forma che il mio occhio tende a celare.
Un marrone scuro come base, un taupe medio e uno chiaro per sfumare, ma tutto rigorosamente opaco, adatto al nascondimento, perché Scar resta un codardo e si contrappone al coraggio di Mufasa.
Mentre al centro un bagliore verde illumina con riflessi duochrome il make up, svelando con giochi di luce i vividi occhi verdi di Scar.
Sottile è anche la cicatrice di cui porta il nome, che invade di netto la sfumatura e taglia lo sguardo interrompendosi in maniera brusca.


Labbra: Importantissime per questo personaggio, esse rappresentano la sede della menzogna.
Ma il loro inganno sa celarsi alla perfezione, dunque per la prima volta ho assottigliato la mia naturale forma, seguendo ancora una volta il principio della sottigliezza.
Dissimulare un sentimento in un sorriso costruito è la tecnica preferita di Scar, e uno dei fattori che lo lega anche a Jafar. Le sue bugie non sono palesi come quelle di Maga Magò, ma possiedono un grado di oscurità più profondo. Ho scelto dunque un rossetto scuro ma lucido, perché l'affinità di Scar con la menzogna è così radicata in lui, da non trapelare se non verso la fine. Un tono matte tende a nascondersi e invece Scar si muove sinuoso nelle sue diverse identità per sfruttare quella che gli è congeniale al momento opportuno.




Prodotti utilizzati
Viso
 Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "40 Caramel" Alverde
Terra "Hoola" Benefit
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Patello "Pioggia/Taupe" Neve Cosmetics (sopracciglia)
Ombretto "Camelot" e "Fossil" Nabla
Ombretto "Jungle" PaolaP
Ombretto "Shade 12 Pearl" MUA
Ombretto "Vanilla" Mac
Matita "Blanc" Zoeva (fuori prod.)
Ombretto "White Bunny" Neve Cosmetics (fuori prod.)
Matita "Bombay black" Nabla
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence (fuori prod.)
Mascara "Black drama" Maybelline
Labbra
Lip Lock Pencil Elf
Matita labbra "15 Aubergine" Alverde
Rossetto "Luscious cream 512" Kiko



Credevo di aver raggiunto il punto più lontano dalla mia comfort zone con Pocahontas, ma Scar mi ha decisamente spinto ancora più in là.
Il taglio d'occhi così tracciato non mi sta male, ma i colori nel loro insieme mi spengono facendomi apparire grigia in volto: il che va benissimo per un personaggio come Scar, ma non per me.
Come sempre sono uscita con questo make up, ma probabilmente l'unica assenza che pesa davvero è proprio quella del blush.
Voi che ne pensate?



Vi lascio l'anteprima dell'album su facebook che trovate QUI.

108 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Silvia, questi colori li vedo benissimo su di te ;)

      Elimina
    2. eheh sono decisamente i miei colori <3
      Stanno molto bene anche a te, nonostante tu prediliga altro. ^_^

      Elimina
    3. Allora dovrò sperimentare ancora per farci l'abitudine XD

      Grazie ancora ^^

      Elimina
  2. mi piace veramente tanto!! brava :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io non mi ci vedo molto con questi colori XD

      Elimina
  3. Analisi sempre dettagliatissima! Anche io detesto profondamente questo personaggio, che fatica è stata fare questo make up XD Siamo troppo "dolciose" per i cattivi ahah XD
    Il make up mi piace parecchio, vedo anche anche tu hai inserito un pizzico di verde per richiamare gli occhi di Scar *_* Sempre bravissimaaa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma davvero, Scar è proprio un cattivo irrecuperabile, davvero perfido >_<
      Il verde dei suoi occhi è l'unica cosa che mi piace di lui XD

      Grazie Ariel! <3

      Elimina
  4. Quanto ho pianto da bambina nella scena in cui Mufasa veniva ucciso dal perfido fratello e il povero Simba cacciato via dal suo branco (in realtà Il Re Leone mi commuove ancora oggi ogni volta che lo vedo- E' il mio film Disney del cuore,con una colonna sonora indimenticabile!).
    Tu Foffy come al solito riesci a rappresentare ogni personaggio in maniera incredibile (e questa volta credo fosse ancora più difficile perchè un conto è ispirarsi ad un personaggio "umano" seppur di fantasia,un conto è cercare di impersonare un leone!). Bravissima come sempre *_*
    P.S. il rossetto è davvero bello :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tuttora mi intristisco nel vedere quella scena...da piccola non la accettavo, credevo che alla fine Mufasa sarebbe tornato :°(
      Infatti non è stato semplice, complice anche il disprezzo che provo per ciò che incarna Scar >_<
      Ti ringrazio molto Jasmin, i tuoi commenti sono sempre molto sentiti :)

      Il rossetto lo adoro <3

      Elimina
    2. Comunque Foffy sei troppo dolce per per interpretare qualsiasi personaggio cattivo,figuriamoci uno come Scar ^_^ Sembri la versione buona e angelica del perfido zio di Simba ^_^

      Elimina
    3. Jasmin questo mi rincuora ç_ç
      Anche se interpretare i cattivi mi ha portato a sperimentazioni maggiori e di questo sono contenta (ma Scar lo odio troppo u_u)

      Elimina
  5. Che splendida interpretazione, tutti gli accorgimenti che hai usato ed adottato sono perfetti per rendere il personaggio di Scar. Adoro la doppia codina bianca e nera e il colore sulle labbra :)
    Non trovo però che questi colori ti spengano o ti ingrigiscano, almeno non riesco a vedere questa cosa dalle foto.

    Quale sarà il prossimo? Ora son curiosa :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Forse devo riuscire a vedermici, perché di solito non utilizzo questi colori tutti assieme, è stato un po' traumatico XD

      Stay tuned! ;)

      Elimina
  6. A me invece piace moltissimo come ti sta! Forse aggiungendo un pò di colore con un blush e usando degli ombretti più luminosi riusciresti a rendere il tutto meno cupo, ma secondo me questo eyeliner allungato sugli occhi ti dona tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silya, devo abituarmi, ma sicuramente la linea di eyeliner mi piace (anche se stravolge il mio taglio d'occhi XD)

      Elimina
  7. Penso che la linea di make up così sottile e spigolosa sia superbella... ti sta d'incanto! Potresti sperimentarla con altri make up meno crudeli! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso che la sfrutterò in futuro, mi piace ^_^
      Grazie mille Belle! :)

      Elimina
  8. Mi piace molto! Quando ho visto che il protagonista di oggi sarebbe stato "a quattro zampe" mi sarei aspettata un look molto più carnevalesco (visto che siamo anche vicini ad Halloween), invece tu sei riuscita a reinterpretare il personaggio in maniera più profonda, brava! :9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Come ho scritto nel 1° post di questa Rubrica i make up Disney saranno sempre portabili (per me), quindi nulla di scenico, invece per le Sailor il discorso è opposto ;)

      Elimina
  9. Trovo davvero affascinante la linea dell'occhio che hai delineato e il colore dell'ombretto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! E' una linea un po' invadente ma rispecchia bene il personaggio ;)

      Elimina
  10. Mamma mia Foffy, è stupendo! sei riuscita a cogliere lo spirito del personaggio pur realizzando un mak-up portabilissimo!

    RispondiElimina
  11. Scar è il capo supremo di tutti gli stronzoni Disney, l'ho odiato come pochi! Le codine bianco-nere rendono l'idea del personaggio perchè sono le prime che mi sono saltate agli occhi (nonchè quelle che se penso al cartone, mi saltano alla memoria). Pensa che mi prende male perchè il make-up mi piace troppo ma Scar mi sta davvero sulle gonadi XD Ma l'ombretto verde che serve a rendere l'effetto duochrome qual è?? E' notevole:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Bridget come darti torto! XD
      Ti ringrazio comunque, apprezzare il make up di un personaggio odioso non è per nulla facile ;)

      L'ombretto è il 12 pearl della MUA, è un duochrome marrone rossiccio/verde pino, molto bello ma non proprio adatto ai miei colori :-/

      Elimina
  12. adoro questi post, il re leone è il mio film disney preferito, tra l'altro :D hai colto davvero l'essenza del personaggio hihihi :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna, non sai che bello sia per me avere riscontri così sentiti :)

      Elimina
  13. Sembri proprio un leoncino. Brava! Direi che sei super sexy truccata così, hai uno sguardo da predatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOOOOL Claudia tu sei troppo buona con me, ti voglio bene <3

      Elimina
  14. Adoro questo tuo dare un senso e una spiegazione a ciascuna parte del makeup, davvero straordinaria *_*.
    A parte questo, nonostante "rappresenti" un personaggio cattivo a me il trucco piace un sacco e invidio quelle perfette codine nell'angolo interno (che io non son capace di fare -_-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura! Guarda le codine le ho tracciate con il pennello angolato della Essence, che è molto sottile ma compatto, te lo consiglio ;)

      Elimina
  15. Mamma mia Foffy è STRE-PI-TO-SO!!!
    Il trucco è bellissimo e ti sta anche molto bene...dovresti considerare di farti le linee d'epe-liner così più spesso ;)
    Passando al personaggio, Scar lo odio, lo detesto: la prima volta che ho visto il Re Leone mi sono commossa tantissimo per la morte di Mufasa (doppiato dal fantastico Vittorio Gassman) e proprio non riuscivo a capacitarmi dell'odio di Scar verso il fratello...insomma io, mia sorella e mio fratello di adoro (mi sono tatuata le loro iniziali)...e poi cmq la morte di Mufasa mi aveva segnata perché mi immedesimavo in Simba e stavo proprio male ed il mio babbo c'era ancora...non so se riuscirò, dopo il fattaccio, a rivedere questo bellissimo cartone animato!
    Bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Axelle grazie! Sicuramente le rifarò, solo che ci devo dedicare maggior tempo ;)
      Comprendo il tuo affetto fraterno, io ho un fratello minore e per me sarebbe impensabile la prospettiva di Scar, e mi dispiace di questa tua inevitabile compenetrazione nella situazione emotiva di Simba :-(
      Ti abbraccio forte <3

      Elimina
  16. Foffy io amo il Re Leone *-* quindi seguirò con piacere tutti i make up ispirati :D
    Ho sempre disprezzato Scar, mi ha sempre fatto rabbia questo personaggio proprio per la sua indole meschina e voltafaccia. Ma a parte le considerazioni negative nei suoi riguardi devo dire che sei riuscita nell'intento! Oltre all'analisi del personaggio dettagliatissima, trovo che il make up si abbini perfettamente a lui. Specialmente quella linea bianca sugli occhi mi ricorda tanto la sua cicatrice. E' ormai ripetitivo ma stai bene anche con questo make up. Bravissimaaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona grazie, me lo avevi accennato su facebook che ti piaceva molto questo cartone ^^
      Scar è davvero un personaggio sadico e meschino >_<

      Elimina
  17. Invece trovo che stia molto bene col colore dei tuoi occhi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Allora devo sfruttarlo più spesso, in genere lo utilizzo molto in autunno ^^

      Elimina
  18. Bellissimo, hai assolutamente colto lo spirito del personaggio! :)

    RispondiElimina
  19. Dico solo una cosa: WOOOOOOOOOOOOOW *-*

    RispondiElimina
  20. Questa volta ti sei proprio superata Foffy. Il make up è bellissimo e ben si accorda al temperamento di Scar. Adoro il Re Leone, uno dei classici Disney che ho amato di più.
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama, ho ponderato a lungo visto il personaggio così crudele :)

      Elimina
  21. mi hai molto sorpreso con questo tuo lavoro... mi sarei aspettata un make up asimmetrico... e invece riesci a "raddrizzare" anche un elemento come Scar, impersonandolo e rendendolo nuovamente vivo in un modo incredibile.... questo make up ha un retroscena veramente complesso e tu sei veramente bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facendo make up portabili (per me) in questa rubrica, non potevo fare qualcosa di asimmetrico, ma credo che la distorsione in Scar non risulti comunque evidente agli occhi esterni, sa celarsi a chiunque ;)
      Grazie mille Mary!

      Elimina
  22. Penso di averlo già detto più di una volta, ma mi ripeto: i look che proponi per i personaggi "cattivi" sono decisamente i più affascinanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Sono quelli più lontano da me, ma inevitabilmente risultano interessanti :3
      Grazie cara :*

      Elimina
  23. Trovo davvero originalissima questa tua rubrica! Questo look è molto d'impatto ed il rossetto che hai utilizzato mi piace tanto. Un abbraccio!

    misssarinamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il rossetto è davvero bellissimo, perfetto per l'autunno secondo me ^^

      Mi chiedo però che bisogno ci sia di lasciare il link del blog visto che non solo è già presente, ma io ti seguo e commento già da un po'.

      Elimina
    2. Avevo impostato Google+ in modo tale da inserire automaticamente i miei riferimenti nei commenti, non è stato un link inserito di proposito. A volte mi ricordo di cancellarlo, altre volte invece no.
      Provvedo subito a togliere tale impostazione, scusami.

      Elimina
  24. Questi coloro secondo me ti stanno benissimo :)
    Adoro le sopracciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Emanuela, devo decisamente abituarmici XD

      Elimina
  25. La forma delle tue labbra è talmente perfetta, femminile e gentile che mi viene voglia di piangere .-.
    Ottimo lavoro ovviamente, come sempre :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue ma le tue labbra sono belle e sensuali <3
      Grazie comunque :*

      Elimina
  26. Odio Scar, l'ho sempre detestato e a causa sua ho pianto un sacco (sia da piccola che ora), trovo la tua interpretazione perfetta. Mi piace un sacco come studi i personaggi, bravissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia davvero difficile provare simpatia per Scar >_<
      Grazie Chiara :)

      Elimina
  27. Come ho visto la prima foto ho pensato solo WOW, basta come commento?

    RispondiElimina
  28. Lo ammetto. Piango sempre tantissimo quando muore Mufasa, quindi detesto all'ennesima potenza Scar. Quando ho visto la linea bianca che hai tracciato all'angolo esterno dell'occhio ho subito pensato alla cicatrice! Bravissima e dettagliatissima, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella scena è davvero triste ç__ç
      Ti ringrazio! :)

      Elimina
  29. Scar fa seriamente paura, capisco perfettamente la repulsione per il personaggio... mi ritrovo nella tua interpretazione, è un codardo avido di potere, il look è convincente ed è vero che si sente l'assenza del blush ma ci sta tutta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora alla fine lo hai visto Il Re Leone *_*
      Grazie Misato, non è stato affatto facile per me calarmi in un personaggio del genere >_<

      Elimina
  30. Makeup meraviglioso,che fra l'altro ti sta benissimo,e come al solito adoro il percorso psicologico che usi per arrivare al tipo di trucco!Applausi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima! :*

      Elimina
    2. Sei proprio brava,io non sviolino tanto per dire ;)

      Elimina
    3. Allora apprezzo le tue parole ancora di più :)

      Elimina
  31. Il Re Leone è uno dei miei cartoni preferiti di sempre, anche grazie alla sua bellissima colonna sonora, e trovo che con questo make up tu abbia catturato perfettamente l'essenza di Scar!** Lo disprezzo anche io ma Be prepared mi piace troppo per volerlo realmente morto *pensieri contorti* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colonna sonora piace tantissimo anche a me <3
      Be prepared è troppo LOL, il mio fidanzato la adora XD

      Grazie Giulia! :*

      Elimina
  32. Complimenti! Questo trucco è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  33. A me piace, sia come interpretazione sia come ti sta. Certo magari non sono i tuoi colori top, però non li trovo così stonati. Il non mettere il blush va bene per il personaggio, ma non per "la vita vera"..è soprattutto questo che fa risultare il viso troppo spento.
    Comunque, come dicevo ad Ariel, odio Scar. L'ho sempre odiato. Un personaggio avido, senza scrupoli e senza pietà. Si comporta in modo falso e subdolo con chiunque pur di ottenere quello che vuole. La sua parlata altisonante, falsamente gentile e piena di lusinghe. Trovo che tra tutti i cattivi disney sia quello più "reale"..nel senso che soggetti del genere sono moooooolto dffusi nella vita vera, sono il tipo di cattivo più diffuso di tutti e, a causa della loro anima doppiogiochista e falsa, sono anche i più difficili da smascherare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte credo proprio che debba abituarmi, non sono pratica con tutti questi colori assieme XD

      Mi chiedo come si faccia a non disprezzarlo...certo all'inizio con la sua parlantina è molto attraente, ma la sua meschinità è troppo profonda.
      Nella vita reale si smascherano quando si comincia a vedere, a usare la ragione...noi spesso siamo condizionati dall'idea che ci facciamo delle persone e non riusciamo e vedere oltre i nostri sentimenti...un po' come Mufasa in fondo.

      Grazie Fransis :)

      Elimina
  34. come sempre un make up nei minimi dettagli..mi piace il modo in cui hai voluto trasmettere il carattere crudele e meschino di scar!
    brava brava Foffy :)

    RispondiElimina
  35. Bellissimo trucco, come sempre! Scar purtroppo penso che lo abbiamo odiato in tante

    RispondiElimina
  36. Fantastico Foffy... E interpretare Scar è davvero difficile... Lui è il cattivo che odio di più anche io... È proprio inconcepibile per me quel che ha fatto... Ogni volta che vedo questo cartone piango... Ahahahahah... Comunque a me il trucco piace e non trovo che ti stia male, anzi... Certo si sente la mancanza del blush ma per lui è perfetto... E poi adoro L'eyeliner così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Credo che Scar sia il primo nella classifica dei cattivi >_<
      L'eyeliner così è strabello ma non facilissimo da tracciare, ho bisogno del mio tempo, ma di sicuro lo porterò più spesso ^^

      Elimina
  37. Come te provo repulsione verso questo personaggio e trovo che la sua interpretazione sia davvero difficile, quindi devo farti proprio i complimenti! Il make up è perfetto e rende proprio bene l'idea del personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, apprezzo davvero le tue parole perché Scar per me è stato davvero astioso >_<

      Elimina
  38. Mi unisco al coro! Odio Scar! :/ certo che io non avrei nemmeno saputo come realizzare un trucco basandomi su questo personaggio, ma la cosa non mi stupisce, io per queste cose ho zero creativita' xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile infatti, avevo proprio una repulsione >_<
      Ma non scoraggiarti, la creatività c'è, basta cercarla ;)

      Ti ringrazio :)

      Elimina
  39. Mi piace come hai ripreso il tema della cicatrice...

    RispondiElimina
  40. Per essere che il personaggio non ti piace giuro che stai da Dio. Se ti incontrassi in giro il sabato sera penserei " che makeup figo e come le dona!!" un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Eli, i tuoi commenti mi lasciano sempre un sorriso ^_^

      Elimina
  41. oh foffy, finalmente posso leggere questo tuo post, non vedevo l'ora!!! *.* stavo recuperando i post partendo da quelli più recenti, ma più passavano i giorni e più post nuovi venivano pubblicati... e più i post di mercoledì scorso erano lontani... quindi alla fine ho fatto una cosa, ti ho cercato!!! ed eccomi qui!!! ^.^

    come ti ho detto su fb, il re leone non mi piace... l'unica cosa che adoro di questo cartone è la voce di scar... no dico, ma quanto è doppiato bene?? quanto è bella la sua voce??? *.* tanto è bella la sua voce quanto brutta è la sua anima... credo che sia davvero il personaggio più cattivo, nel senso di imperdonabile, hai ragione!!! ma come si fa ad uccidere un fratello??? mi ha colpito la tua riflessione sullo sguardo di colui che non solo è il tuo assassino ma anche tuo fratello...

    la linea che hai realizzato è così spigolosa che credo sia davvero adatta a scar!!! *.* però io non riesco a vederti cattiva, mi dispiace!!! XD

    e continuo a dirti che questi capelli ti stanno magnificamente bene!!! *.* sono così vaporosi, voluminosi, ondulati!!! ma ti sei vista nell'ultima foto??? mooooolto provocante!!! ;) bella foffy!!! un bacione grande!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, attendo sempre i tuoi commenti <3
      La voce di Scar è perfetta, melliflua al punto giusto *_*
      Sono contenta che non mi vedi cattiva però XD, nonostante l'impegno Scar è un personaggio distante da me anni luce u_u
      Grazie per i complimenti, i capelli sono così voluminosi perché ho tagliato i ciuffi laterali e avendo un capello crespo si sono gonfiati subito XD
      Ma stanno già ricrescendo, nelle foto di pocahontas erano ancora più gonfi se ci fai caso ;)

      Elimina
    2. sì sì, ci ho fatto caso!!! infatti ricordo di avertelo detto anche nel post di pocahontas... ^.^ te l'avrei fatto notare anche sotto ad altri post, ma non volevo essere ripetitiva!!! XD però quando ho visto questo post su scar mi sono detta che te lo dovevo assolutamente ridire!!! *.*

      Elimina
  42. come sempre mi piace moltissimo l'interpretazione che hai dato del personaggio e tutta la spiegazione al make up! oltretutto quell'ombretto di MUA mi sembrava decisamente Camaleonte e sarebbe calcato a pennello come nome! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! Questo ombretto pare sia simile al pigmento Blue Brown di Mac, però in effetti Camaleonte era il nome perfetto XD

      Elimina
  43. Belloooo e ti sta benissimo secondo me!! *-*

    RispondiElimina
  44. Sono sbalordita da quanto tu abbia reso bene il personaggio :-O

    RispondiElimina
  45. Sempre bellissime le descrizioni, ed il makeup ovviamente!! ^.^

    RispondiElimina
  46. Tesoro, io amo profondamente questo trucco, e trovo che ti doni! Ti rende sensuale, forse anche un po' fredda, ma direi che ci sta vista la natura del personaggio.
    Il Re Leone è uno dei miei cartoni animati preferiti e, lo ammetto, Scar tutto sommato mi piace. E' uno dei cattivi più subdoli della Disney, e proprio per questo mi affascina. Ha proprio l'aria di uno che te la fa sotto al naso, eppure in certi momenti è pure simpatico. Naturalmente, come tutte le bambine, ho pianto come una pazza quando ha ucciso Mufasa, e ancora adesso quella scena non riesco a vederla. Credo sia altamente disumano uccidere un fratello e incolpare il figlio, ancora cucciolo, della morte del padre. E' forse una delle scene più aberranti della Disney.
    Sai chi mi disgusta di più? Zira, la leonessa malvagia protagonista del sequel. Lei sì che è una carogna viscida e malata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tizy <3
      Mi avevi detto che questo cartone lo amavi molto :)
      Scar ha dei momenti di grande ilarità, è un maledetto subdolo incantatore. Zira sta fuori proprio, è persa direi :-/

      Elimina
  47. Mi sarei immaginata un volto più cupo, ma in effetti con la pelle chiara che hai sarebbe risultato troppo artificioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che con questi make up ci esco, sarei sembrata un lampione XD

      Elimina
  48. Ci credi che crescendo ho iniziato a vederlo come il mio cattivo disney per eccellenza? Perché è *cattivo*. Non c'è simpatia in lui, non c'è la componente comica (penso a Yzma, la mia preferita), e la sua personalità è talmente ben fatta da non ladciare dubbi sulla sua cattiveria. Anche il doppiaggio italiano, secondo me, contribuisce parecchio.
    La tua interpretazione è azzeccatissima, è scar in tutto e per tutto, ce l'ho rivisto sin dalla prima volta che ho visto il tuo trucco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è cattivo senza alcun barlume di speranza, direi che è proprio spietato >_<
      Anche se in alcuni tratti risulta divertente (seppure un po' sadico XD), e il doppiaggio italiano lo trovo perfetto *_*
      Comunque ti ringrazio molto Chiara <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)