lunedì 27 ottobre 2014

Halloween make up: Morticia Addams

Se come primo soggetto di questo Halloween avevo scelto un personaggio difficilmente deducibile, ora rientro negli schemi in pieno. Semplicemente perché lo voglio.
Morticia è un nomignolo che mi ha perseguitato per molti anni, avendo una carnagione piuttosto pallida e i capelli lunghissimi spesso mi hanno associato a lei. C'è da dire che qualche anno fa portavo anche la fila al centro e avevo i capelli della stessa lunghezza, mentre ora ho la fila di lato con dei ciuffi laterali che movimentano il tutto, quindi la cosa si è (un po') attenuata. Eppure ho sempre accettato quell'appellativo come un complimento, perché io adoro questo personaggio (ho fatto riferimento all'attrice Anjelica Huston).


Tutti amano Mercoledì, io amo Morticia.
La considero dotata di un'innata eleganza, col suo fisico alto e snello, i suoi abiti e capelli neri e quell'espressione sensuale nei grandi occhi che possiede.
Fonte

Sostenitrice del macabro e sadomaso, Morticia è la vera Dea della famiglia Addams, intoccabile pilastro nella venerazione che il marito Gomez le dimostra.
E' appariscente, si fa notare sia per l'aspetto che per i discorsi sadici che espone con toni così conviviali da far rabbrividire.
Fonte

Morticia-Gomez è una delle coppie più affiatate che io ricordi, non c'è spazio per nessun altro nel loro nido d'amore (e di torture).
Tra l'altro l'abitudine di Gomez di baciare costantemente le mani di Morticia mi ricorda moltissimo il mio fidanzato <3
Fonte


Ho cercato di sbiancare il mio viso miscelando un pigmento bianco al fondotinta, rendendomi poi conto di aver raggiunto in realtà il mio colore naturale...maledetti fondi presi online -_-
Ho tentato di marcare i miei lineamenti con un contouring selvaggio, poiché i suoi sono squadrati e molto lontani dai miei.
Le sopracciglia sono nere ma fini e arcuate, in linea con l'espressione spesso sorpresa di Morticia, per ciò che di nuovo può conoscere e sperimentare (e in questo la figlioletta è molto precoce).


Se avessi i capelli neri l'effetto sarebbe stato ancora più evidente, ma credo che il contrasto fra il trucco e la pelle si noti comunque. Con Morticia bisogna esagerare, occhi e labbra esigono di essere ammirati, così ho seguito il suo make up estendendo questa sfumatura caricaturiale e lasciando la palpebra mobile luminosa. Fortunatamente ho degli occhi molto scuri che si coniugano bene con l'atmosfera del personaggio.


Vorrei dirvi che in questo periodo ho perso qualche chilo, ma sarebbe una bugia. Purtroppo ho solo accentuato i miei zigomi che sporgono di loro in parte perché il mio mento è piuttosto minuto.
Non so perché ma il naso di questa Morticia mi ha sempre affascinato, non era il solito naso piccolo e aggraziato, anzi era piuttosto importante, eppure le donava molto, combinato alla sua altezza e alla struttura del viso la faceva apparire una donna giunonica *_*


Rotolavo dalle risate per le sue espressioni di entusiasmo per qualche nuova tortura da sperimentare; era sempre così accattivante coi suoi sguardi e quelle labbra rosse e piene, che ho aumentato di volume e allungato per i sorrisi belli quanto inquietanti di Morticia. Il gloss ha reso palese il mio trucchetto, ma i baci voluttuosi di Morticia non possono essere celati in alcun modo ;)
Il mio fidanzato ha visto quest'ultima foto in anteprima e mi ha detto che se non fosse per i capelli castani e mossi sarei identica a lei XD


Questo make up è davvero facile, riproducibile da tutti anche a livello di costume. Dubito che non si trovi un abito nero nell'armadio, e volendo una parrucca nera si trova in giro.
Come dicevo, Halloween è alla portata di tutti, non è necessario spendere tanto per essere parte di questa festa ;)

Se cercate una proposta di Morticia più elegante e meno caricaturiale andate a sbirciare il make up di Takiko qui ;)



Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals + Ombretto "White Bunny" Neve cosmetics
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "Studio sculpt NW20" Mac
Contouring ombretto nero palette "Acid" Sleek
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Matita "Black mania" Essence (sopracciglia)
Ombretti nero e grigio palette "Acid" Sleek  
Ombretto in crema "Stay all day 03" Essence
Ombretto "03 Starlight" Essence
Ombretto "White Bunny" Neve cosmetics
Matita "Bombay black" Nabla
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence
Labbra
Rossetto "Russian red" Mac
Long lasting lip liner "Ruby 01" Wjcon
Instant volume lipgloss "06" Kiko 

86 commenti:

  1. Bellissimo questo make up Foffy :) Adoro Morticia,trovo che sia un personaggio davvero elegante e raffinato,per quanto macabro ^_^
    Sai nell'ultima foto sei riuscita perfettamente ad imitare una sua tipica espressione !!!Che meraviglia^_^
    Se avessi messo una parrucca nera saresti stata davvero identica !!! Bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morticia è fantastica, come si fa a non amarla? <3
      Il mio ragazzo mi ha detto la stessa cosa XD

      Ti ringrazio Jasmin <3

      Elimina
  2. Ahahahha, abbiamo avuto la stessa idea per Halloween. Anche io mi sono posta problemi per la base, poi mi sono ricordata di essere già cadaverica di mio... XD
    mi piacciono tanto le labbra! hai ricreato molto bene la forma originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morticia è un personaggio gettonato in questa festività ;)
      Lol, anche io sono pallidina XD (e mi piace un sacco questa cosa :3)

      Grazie! Peccato che col gloss si noti l'effetto, però erano certamente d'impatto :)

      Elimina
  3. Adoro la tua interpretazione *___* Hai esagerato ma nel modo giusto, nello stile di Morticia insomma XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La mia è più una caricatura, perché in fondo Morticia fa morire dal ridere XD

      Elimina
  4. Ha ragione il tuo fidanzato, capelli a parte sei identica!! :)

    RispondiElimina
  5. mi piace molto come hai usato il chiaro e lo scuro sul viso :.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Visto il mio pallore non è stato un lavoro complesso XD

      Elimina
  6. Da ragazzina una delle mie fisse era quella di vestirmi da Morticia per carnevale, ma non sono mai riuscita a farlo.
    La tua versione mi piace molto, anche se io sono più legata a quella del telefim.

    RispondiElimina
  7. Io amo Mercoledì, ma anche la padrona di casa <3 e ho imparato ad apprezzarla ancora di più ora che sono più grande. Il trucco che hai realizzato è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madre e figlia sono fantastiche, ma io ho sempre avuto una predilezione per Morticia, la adoro proprio <3
      Ti ringrazio, sei gentilissima :*

      Elimina
  8. Foffy in versione Morticia ci piace! Stai benissimo. Le labbra sono identiche :O bravissima come al solito, ormai sono ripetitiva v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Simona :*
      Le labbra sono un po' inquietanti così lunghe, però ci stavano ;)

      Elimina
  9. nell'ultima foto sei UGUALE! uahaahha brava, hai interpretato bene e anche se sembra banale, le sopracciglia ti sono venute perfette e rendono proprio il personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Hai avuto la stessa reazione del mio ragazzo XDDD
      Grazie Eli, sei un tesoro :*

      Elimina
  10. Morticia è una figa!!! Anche io l'ho sempre trovata affascinante....e adoro la tua proposta, il conturing selvaggio ti è riuscito perfettamente e ti manca solo la parrucca nera e poi sei praticamente lei :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una gnocca proprio u_u
      Grazie Fede, per me è un gran complimento ^.^

      Elimina
  11. Beeello, l'ultima immagine è una figaggine assurda! :P

    RispondiElimina
  12. Adoro mercoledì ma adoro anche Morticia e nell'ultima foto sei IDENTICA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie Miki, il mio lato destro le somiglia parecchio XD

      Elimina
  13. Adoro la forma che sei riuscita a dare alla labbra ed effettivamente ricordano bene quelle di Morticia! Ottima proposta per Halloween, sto seriamente pensando di farla per quella sera perchè anche i miei amici e parenti mi hanno affibbiato il nomignolo di Morticia per via della mia carnagione pallida, ma io amo essere così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry, quel suo sorriso macabro era irresistibile :3
      Saresti splendida nelle vesti di Morticia, e comprendo benissimo la tua preferenza per il pallore, rende magnificamente i contrasti <3

      Elimina
  14. Ti adoro *___* Bellissimo il make-up realizzato ^_^ Anch'io non avrei problemi con la mia carnagione chiarissima :P le labbra sono un vero spettacolo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania <3
      Noi pallidine siamo avvantaggiate in questo caso ;)

      Elimina
  15. nell'ultima foto rendi perfettamente l'idea! anche se io per via dell'età sono molto legata alla prima Morticia, quella della prima serie tv, con lineamenti molto più morbidi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah garzie Mary ;)
      In effetti sono molto diverse esteticamente. Pur possedendo il pallore e il fisico snello, hanno una struttura molto differente. Io sono cresciuta con questa Morticia, perciò mi riesce difficile identificarla con l'altra :)

      Elimina
  16. ovviamente la mia non era una critica, è normale che tu riconosca in lei la tua Morticia :D e l'hai resa benissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma lo so Mary, non pensavo minimamente a una critica, davvero <3
      Grazie ancora! ^.^

      Elimina
  17. Ha ragione il tuo fidanzato, nell'ultima foto somigli tantissimo a Morticia *___* Bellissimo make-up, le labbra poi sono stupende! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silya :*
      Le labbra piacciono a molte vedo ;)

      Elimina
  18. Bello bello questo make up..
    e poi Morticia è uno dei miei personaggi preferiti!

    RispondiElimina
  19. Anche io se penso a Morticia, penso alla Huston, mi ha fatto così strano quando ho visto il telefilm!:) Se io dovessi replicare il colore cadaverico mi basterebbe cospargermi di cipria Hollywood di NeveXD Comunque effettivamente hai dei tratti che richiamano tantissimo la Huston nel film.:) Forse potrei riuscire a farlo questo makeup, lo vedo più alla mia portata, tranne le sopracciglia,le mie sono irrimediabilmente dritte:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Dai, non sei così pallida :3
      Grazie, apprezzo i tuoi complimenti e tranquilla che è davvero un make up semplice ;)

      Elimina
  20. molto bello questo makeup =) mi hai fatto venire una bella idea per halloween ^-^

    RispondiElimina
  21. *-* io adoro Morticia!!! Bello l'hai resa molto bene :3

    RispondiElimina
  22. probabilmente avrai capito che quando commento io ti devi aspettare frasi del tipo "non ricordo bene questo personaggio", "non ho mai visto questo film", "non l'avevo mai sentito nominare" o cose del genere... e questo commento non rappresenta un'eccezione...
    mi dispiace che tu adesso debba leggere un mio commento basato solo sul trucco che hai fatto... forse non sono abbastanza stimolante!!! ç.ç
    posso dirti però che vedere quel russian red mi fa tanto piacere? e che quella matita wjcon (perchè è quella che abbiamo preso insieme, vero?) mi fa riemergere dei bellissimi ricordi? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Serena invece i tuoi commenti mi fanno sempre stare bene <3
      Però devi assolutamente recuperare, perché la famiglia Addams è imperdibile, risate assicurate ;)

      Russian red e la matita Wjcon sono custoci di tanti bei ricordi <3

      Elimina
  23. Adoravo gli Addams,lei e Gomez erano romantici e favolosi nel loro essere strambi.Quando lui la chiamava querida io morivo di amore :) Sei stata bravissima Foffy! Eli

    RispondiElimina
  24. mi piace un sacco ma non riesco ad associarti a Morticia perché tu sei troppo dolce :D

    RispondiElimina
  25. Anche io, come Misato, fatico ad identificarti con Morticia. Però non c'è che dire, il make up è molto bello.

    RispondiElimina
  26. Anche io ti penso troppo dolce per identificarti con Morticia^^ Però posso immaginare che l'effetto della chioma possa accentuare la cosa, il make up mi piace molto ma la cosa che preferisco in assoluto è il modo in cui hai modificato le tue labbra, sono davvero super simili e bellissime!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia <3
      Le labbra sono allungate in maniera inverosimile, a tratti sono inquietanti *_*

      Elimina
  27. Morticia era e rimane il mio personaggio preferito della famiglia Adamas. Mi sembrava sempre impeccabile con i suoi lunghi vestiti neri, le unghie rosse come le labbra e lo sguardo seducente!!! Una gran gnocca insomma!!! XD
    Con i capelli scuri sarebbe stato il top, ma il trucco è comunque riuscito benissimo!!!
    Bravissima, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, era perfetta <3
      Grazie mille! :*

      Elimina
  28. Adoro Mercoledì, ma nessuno batte Morticia. LA AMO.
    Trovo la tua interpretazione stupenda, mi piace un sacco come hai ricreato la forma della labbra *-*

    RispondiElimina
  29. Anche io identifico Morticia con Angelica Huston, praticamente guardo la famiglia Addams soprattutto per lei *_*
    Nell'ultima foto sembri lei, assolutamente *O* Ad eccezione dei capelli, certo. Ma la somiglianza c'è - anche se, come giustamente dice Misato, tu sei troppo dolce per poter essere associata a lei :p
    Bravissima come sempre <3 Sei davvero camaleontica *_*

    PS: anche a me un paio di volte è stato appioppato questo nomignolo (per via della pelle bianca, dei capelli lunghi e della riga al centro), ma a differenza tua non ero così lusingata, anzi ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la associo subito a lei <3
      Me lo dicono spesso che sono camaleontica, grazie :3

      Ahahah! Ma no Ariel, devi esserne fiera ^_^

      Elimina
  30. bello :) io adoro quel film della famiglia addams,so a memoria entrambi xD io amo il cugino It è troppo bello xD

    mallory

    RispondiElimina
  31. Fighissimo il trucco occhi!
    a me piaceva più Morticia, insieme a Gomez facevano la coppia perfetta! :)

    RispondiElimina
  32. Awwn! Che bella sei in versione Morticia?
    Mi associo a Misato: ti manca quel tocco di malvagità di Morticia. I tuoi occhi dolci sono traditori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy <3
      Il mio taglio all'ingiù rende i miei occhi dolciosi :3

      Elimina
  33. Sai che i trucchi intensi come questo ti stanno benissimo?!
    Comunque anche io preferisco Morticia a Mercoledì...troppo musona!
    Per un carnevale, con tutta la famiglia, ci siamo travestiti da famiglia Addams, ho un proprio un bel ricordo: babbo era il babbo, mamma Morticia, mia sorella Mercoledì, io il fratello e il mio fidanzato il maggiordomo! Ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche se questo è comunque volutamente esagerato, non ci uscirei XD
      Ma guarda a me Mercoledì piace molto, solo che Morticia mi fa pariare proprio XD
      Che cosa carina avete fatto <3

      Elimina
  34. Morticia è il mio personaggio preferito della famiglia Addams ed incarna perfettamente la sensualità femminile.
    Col contouring sei bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo <3
      Grazie Laura, mi diverte un sacco il contouring :)

      Elimina
  35. Il bello è che, anche quando riproduci qualcosa di più conosciuto e stereotipato, riesci sempre a dare una tua interpretazione personale diversa dal solito e comunque perfettamente calzante col personaggio!!!

    RispondiElimina
  36. Di solito non amo i make up di Halloween ma i tuoi dovevo assolutamente vederli! SOno entrambi stupendi! Bravissima!

    RispondiElimina
  37. tissy è sempre tissy ! è uno dei miei film preferiti EVAH & EVAH e tu sei stata bravissima ;3

    RispondiElimina
  38. Se avessi festeggiato Halloween con IMMENSA probabilità avrei sfruttato questo Makeup v__v adoro Morticia, adoro la Famiglia Addams, adoro il pallidume con labbra fUocose.
    Bellissima interpretazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come si fa a non amare questa famiglia e la sua Dea? <3
      Grazie mille! :*

      Elimina
  39. Omamma quandi ho letto del tuo fidanzato ho pensato "diamine stavo per dirlo io che è uguale!" XD
    Mentre la prima volta che l'hai menzionato ho pensato che è proprio dolce *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie Chiara :3
      Sì, lui è davvero dolcissimo <3

      Elimina
  40. Davvero bellissimo questo trucco! Complimenti! Dove posso contattarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! :D
      Se vuoi contattarmi privatamente ho lasciato la mia email in alto a destra ;)

      Elimina
  41. Beh lo amo! Bellissimo il makeup, bellissima la realizzazione e trovo che ti doni. Io ci uscirei...perchè no. Non amo moltissimo mercoledì, a parte per il vestitino :) Morticia invece è la perfezione, in tutto. Avevo pensato anch'io di riprodurre il trucco che indossa ma non credo che a me sarebbe stato così bene come a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Era davvero esagerato dal vivo, anche perché la cosa era voluta :3, ma ridimensionandolo ci sarei uscita con molta serenità :)
      Morticia è davvero la perfezione, la adoro <3
      Perché pensi che non ti stia bene come make up?

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)