lunedì 9 febbraio 2015

Il primo cosmetico - Precision eyebrow pencil 04 Kiko review

Le sopracciglia sono sempre state un cruccio per me. Faccio parte di quelle ragazze che hanno spinzettato troppo e poi se ne sono pentite. Da qui la necessità di trovare un prodotto adatto a crearle, perché mi manca propro la parte finale. Trovare questa matita Kiko fu un caso e da allora, complice anche l'ottimo prezzo (5,90€) comprensivo di temperino, è rimasta invariata nel mio beauty.


Le mie sopracciglia sono sempre state rade, in particolare quella sinistra. Sono inoltre un po' irregolari e non hanno la parte finale, devo disegnare la codina.
Clicca per ingrandire

Dunque il tratto che bisogna creare su questo tipo di mancanza è leggero. E' impensabile fare linee marcate senza che esse siano chiaramente finte.
Fonte

Invece questa matita consente ciò, vista la mina sottile e precisa, decisamente coerente col suo nome. Il modo in cui si sfuma combinato al colore perfetto per i miei capelli castano chiaro, creano un effetto naturalissimo, ma non si ferma ad esso e si coniuga anche in caso di forme diverse.
Post completo qui

Perché io amo giocare a cambiarle e la consistenza di questa matita è adatta alla modulazione. Posso stratificare diverse volte ma non si formano grumi, neanche se aggiungo ad essa un ombretto o dei glitter. Nonostante la forte asimmetria che le contraddistingue, le mie sopracciglia ritrovano equilibrio nel tratto minuzioso di questa matita.
Post completo qui

Il mio primo cosmetico serio è rappresentato da questa matita, che tuttora continuo a comprare e per me è ormai insostituibile. Ritrovare l'espressione del volto con un tratto di matita era una speranza che non serbavo più per le mie povere sopracciglia. Anche se mi sono trovata molto bene con la collega Catrice, trovo che quest'ultima non consenta linee altrettanto fini e stratificazioni numerose, pur essendo molto valida.
Grazie alla matita Kiko quando dopo intere giornate di clima torrido mi guardo allo specchio, vedo un viso arrossato e due sopracciglia intatte, al massimo leggermente sbiadite, ma presenti e stabili.


Questa matita è stato il primo cosmetico che io abbia acquistato con criterio, ed è anche il primo cosmetico su cui faccio affidamento, su cui posso sempre contare. E' il mio primo passo nel make up ragionato, l'imprescindibile pilastro di ogni struttura di make up, sia esso sfumato che grafico.



Qual è il vostro primo cosmetico inteso in questo senso? 

81 commenti:

  1. Le tue sopracciglia secondo me non sono così tragiche come dici, anzi! Però con la matita l'effetto è molto bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma ti assicuro che sistemarle è una vera sfida, guadagnerei molto tempo se potessi rinunciare a questo step :-(

      Elimina
  2. Sembrate amici intimi ormai :D
    Di sicuro le sopracciglia influiscono molto sull'aspetto del viso e non c'è trucco che venga bene senza che siano definite nel modo giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che ci conosciamo <3
      Hai proprio ragione Dama *_*

      Elimina
  3. Sai che io ho spinzettato selvaggiamente per più di vent'anni ormai ma continuano a crescere come nulla fosse,le maledette?Mannaggia!!!!!cmq anch'io amo disegnare le sopracciglia,proprio perchè mi piace cambiarne angolazione,spessore,colore,a seconda dei look e dell'umore ;) Proverò questa matita!Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta invidia per te! Io al contrario mi sono ritrovata senza espressione dopo aver spinzettato selvaggiamente, è una cosa che rimpiango molto :-(
      E' troppo divertente cambiarle :D
      Grazie a te! :*

      Elimina
  4. Anche io la uso e mi ci trovo abbastanza bene.. però la trovo troppo dura per i miei gusti! Adoro il colore ma non ne sopporto la consistenza ç_ç .. non la ricomprerò per questo e spero di trovare una degna sostituta nella Manga Brow di Neve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Angie, io invece trovo la consistenza adatta a fare grandi cambiamenti lasciandoli tuttavia naturali, la adoro per questo motivo <3

      Elimina
  5. Io non ho mai provato questa matita Kiko, ma ne sento sempre parlar bene e a vedersi direi che è molto valida. Ho provato quella Catrice con cui mi sono trovata discretamente, ma una volta terminata non l'ho riacquistata.
    La mia preferita è la Manga Brows di Neve Cosmetics, non la cambierei con nulla al mondo (per ora :D). Non dovendo fare grossi "lavori" ma semplicemente riempire i buchetti, è perfetta per me e mi semplifica e velocizza questo step *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona tu hai dele splendide sopracciglia, mi piace moltissimo anche la forma, di sicuro non hai bisogno di un grande lavoro (non immagini quanto sei fortunata!). Io comunque ti consiglio di provarla, questa matita potrebbe sorprenderti ;)

      Elimina
  6. Anche io come sai adoro questa matita, da una qualche giorno la sto sostituendo con quella Benecos con cui mi trovo ancora meglio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo assolutamente provare quella Benecos (sperando che ci sia quella adatta ai miei colori!)

      Elimina
  7. Ho la tua stessa situazione sopracciglia, anche se prima era decisamente peggiore, in quanto erano diventate completamente rade, ma adesso con un po' di cure sono migliorate. La matita Kiko non l'ho mai provata, sto utilizzando in questo momento la 040 di Catrice, che hai mostrato nello swatch, per quando vado di fretta, e la Dipbrow di ABH quando ho più tempo e voglio una forma impeccabile! Bella recensione, cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho utilizzato l'olio di ricino e la situazione un po' è migliorata, però avrò sempre sopracciglia rade, questo ormai lo so :-(
      Quella Catrice mi piace ma nel mio cuore c'è questa di Kiko <3
      Grazie! :*

      Elimina
  8. Ma Foffy,tu hai proprio delle belle sopracciglia anche al naturale. Per lo meno dalle foto sembrano molto proporzionate e simmetriche! Certo con la matita sono ancora più ordinate,però parti già da una buona base secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh allora significa che nascondo bene XD
      Fidati che sono asimmetriche e rade (quella sinistra lo è anche di più >.<), ma la scoperta di questa matita mi ha davvero salvato :)

      Elimina
  9. Non avrei mai detto che usi la gamma affine al Don't let me brown, pensavo più a qualcosa simile al Date with Ashton, che è quella che uso anche io. La matita Kiko è stato il mio primo cosmetico per sopracciglia ma, col fatto che come al solito tendo a raffazzonare tutto, anche le sopracciglia, trovai che quella mina così piccola fosse per me un limite. Diciamo che la vedo molto Pro per me in questo momento. Sono nella fase estetica che mi basta riempirle alla meno peggio e mi sto trovando bene con quella della Catrice, proprio per la sua mina un po' più grossa. E siccome alla pigrizia non c'è mai limite, le mattine al posto della matita vado direttamente di mascara coloratoXD
    In realtà il sunto del discorso è che le mie sopracciglia sono dritte, stile cane della foto (quando avrò un cane anche io gli devo mettere le sopracciglia così XD) e poche di natura, quindi i margini di manovra si restringono di moltissimo ç_ç Trovo che le tue siano un giusto compromesso fra Cara e i fili anni '90XD Ed ogni volta rimango a bocca aperta per come riesci a modificarle*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo bene proprio in virtù della mina sottile che mi consente precisione *_*
      Le sopracciglia dritte in effetti non sono molto duttili nel mutamento, spesso ciò è consentito dalla forma, infatti io le ho leggermente tondeggianti ma tendono a non imporsi vista la scarsa quantità :)

      Elimina
    2. Il fatto è che anche l'estetista mi ha detto che non si può fare molto, o dovrei sfoltirle troppo ç_ç Ciao ala di gabbiano, è stato bello sognartiXD

      Elimina
    3. Non sfoltirle D:
      Le sopracciglia dritte però conferiscono innocenza allo sguardo, facendolo apparire più giovane ;)

      Elimina
  10. Le mie sopracciglia sono vittima di spinzettamenti assurdi da parte delle estetiste. Al momento sono pietose e non so proprio come farle tornare ad avere una forma più o meno decente, visto che le sto facendo ricrescere. Io utizzo al momento il dipbrow pomade di abh e lo trovo ottimo, ma quando vado di fretta mi affido ad un set per sopracciglia di elf, molto valido anche lui. Non ho mai provato questa matita di Kiko però, prima o poi dovrò provarla, sembra veramente valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a migliorare la situazione con l'olio di ricino, le infoltisce e rinforza parecchio, anche se non fa miracoli. Il set in polvere l'ho usato anche io (era di Essence), ma nella parte finale delle sopracciglia, dove mancano proprio i peletti, non riesce a sopperire :-(
      Io te la consiglio! ;)

      Elimina
  11. Considerando la mia maniacale imprecisione direi che quest matita ha proprio i requisiti che mi servono. Prossimo acquisto riguardante le sopracciglia di sicuro.
    E tu non influisci minimamente v__v no e poi no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo dissi anche dal vivo che questa matita era il top! :3
      Spero ti troverai bene :*

      Elimina
  12. È sempre affascinante per me constatare come una buona matita o un buon prodotto per sopracciglia riesca a trasformarle, migliorale, cambiare in positivo il nostro sguardo e quando trovi quella giusta il gioco è fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sopracciglia sono davvero importantissime nel make up, fanno la differenza *_*

      Elimina
  13. Io le sopracciglia non le so ridisegnare, ecco l'ho detto! Però pur non essendo bellissime le mie non sono state troppo spinzettate e per questo necessitano più che altro di sfoltimento, anche se qualche buchino c'è.

    Tu sei molto brava, ti vengono veramente naturali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te Ery, non immagini la tua fortuna!

      Ti ringrazio, la pratica mi ha aiutato molto :)

      Elimina
  14. non ho mai provato nulla per le sopracciglia di kiko, anche se ero super incuriosita dalle penne che però ho lasciato perdere dopo poco perché non mi convincevano granché dagli swatch visti in giro :/
    comunque trovare la giusta combo sopraccigliosa è qualcosa di mistico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle penne ho sentito che si scaricano in fretta :-/
      Hai proprio ragione Eli XD

      Elimina
  15. Ogni volta che vado da Kiko guardo queste matite ma poi non so mai decidermi su quale colore prendere anche perchè ne vorrei prima terminare una di L'Oreal che ho da un bel po', ma io le sopracciglia non le faccio tutti i giorni. Su di te l'effetto è davvero bellisimo e naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono affidata alle descrizioni del sito e mi è andata benone ;)
      Beata te XD
      Ti ringrazio Rosa :)

      Elimina
  16. Le mie sopracciglia sono sfigate... colpa mia perchè da adolescente ci sono andata troppo giù di pinzetta e ora non crescono più!!! Ogni tanto uso la matita Catrice e mi ci trovo molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non crescono più o comunque crescono male, tanta solidarietà :-(
      E' un'ottima matita, solo che non mi consente la stessa precisione di quella Kiko

      Elimina
  17. anche io prediligo la matita kiko a tutte le altre atte allo stesso scopo di altre marche, non posso che condividere ogni tua affermazione al suo riguardo.
    non ricordo però quale sia stato il mio primo acquisto veramente sensato in fatto di make up, forse dipende dalla mia età xD credo comunque il correttore. anche se ora lo sto usando più di rado in quanto sto testando quelli di altri brands, il correttore liquido liftante di kiko (quello fatto tipo il nabla, per intendersi) è stato il primo a conquistarmi realmente ed a darmi veramente tanta soddisfazione. perché posso uscire anche senza fondotinta e rossetto e ombretto, ma se indosso questo correttore mi sento già presentabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora alla ricerca del correttore del mio cuore, ma come te condivido il fatto che questo cosmetico ci rende subito più presentabili *_*

      Elimina
  18. Mi accodo e purtroppo faccio parte anche io del club "Ho spinzettato come se non ci fosse un domani dieci anni fa e adesso me ne pento amaramente". Anche io ho acquistato questa matita un po' per caso ma non posso che confermare tutto quello che hai ribadito tu : mi trovo benissimo, il tratto è preciso e sottile e per nulla artificioso, dura a lungo senza cancellarsi o sbavare ed il colore 03 è assolutamente la copia perfetta del mio colore!
    La riacquisto ogni volta con piacere e sicurezza :) Un bacio Foffy, buon proseguimento settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non l'avrei detto? Le tue sopracciglia mi sembrano perfette *_*
      Comunque tanto amore per questa matita <3

      Elimina
    2. Eheheh! Ti assicuro che, da struccate, le mie sopracciglia non si guardano! Più che altro perchè quella di sinistra è anche decente ma quella di destra è messa molto male, poverina.. Almeno questa matita mi salva ogni volta e anzi, sono contenta d'aver letto il tuo commento e che quindi le mie sopracciglia appaiano "perfette" (riuscendo ad ingannarvi tutte! Ahahahahah!) Un bacione <3

      Elimina
    3. Ci hai ingannato alla grande ahahahah! XD

      Elimina
  19. Anche a me piace molto questa matita, che ho ripescato dal mio beauty dopo qualche mese. Mi sto trovando bene anche con la matita per sopracciglia di Neve Cosmetics comunque :) per quanto riguarda la domanda sul primo cosmetico, sai che non mi ricordo? Mi sa che si è trattato di uno smalto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un'ottima matita secondo me ^_^
      Lo smalto serio è un acquisto che non ho ancora fatto XD

      Elimina
  20. Io la trovo perfetta su sopracciglia come le tue, che non sono per nulla problematiche, fidati... Ho visto di mooolto peggio. Io l'ho usata per molti mesi e devo dire che l'ho trovata un po' duretta, ecco. Però considerando che si tratta appunto di una matita di "precisione" devo ammettere che il tratto è abbastanza preciso e sottile. Ma sai che quasi quasi rifaccio un tentativo? Alla fine una colorazione così fedele alle mie sopracciglia non l'ho più beccata >_>
    Riuscite sempre a convincermi ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sue, io comunque la trovo dura al punto giusto, di sicuro lo è più di quella Catrice!
      Anche la mia colorazione è identica, impressionante *_*
      Se la riprovi fammi sapere XD

      Elimina
  21. Beh dai considerando la premessa pensavo fossi messa peggio di partenza, comunque il risultato che ottieni con questa matita è ottimo, sembrano proprio naturali! Io non metto nulla sulle sopracciglia perché sono folte di loro, a volte penso che dovrei comprare una matita per sistemare qualche buchetto, ma poi conoscendomi so che non riuscirei più a fare a meno se inizio e sono già schiava di troppi prodotti, meglio se lascio perdere :D Se cambiassi idea però mi orienterei su questa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si presta molto questa matita a lavori di trasformazione :D
      Sei fortunata a poter saltare lo step delle sopracciglia, per me sono imprescindibili XD

      Elimina
  22. Io ho spinzettato per anni, finché un giorno non mi sono resa conto che le mie sopracciglia hanno una bella forma al naturale e che disegnarle mi portava sempre ad avere uno sguardo cattivo, quindi ora cerco di pettinarle soltanto e fissarle e via! Purtroppo però quella destra è meno folta, ma essendo anche il mio occhio destro con ciglia meno folte penso sia un problema della mia parte destra xD
    Hai mai provato a metterci l'olio di ricino per farle crescere? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno ti sono ricresciute, io ho proprio degli spazi vuoti, e anche a me la sinistra è meno folta :-(
      L'olio di ricino l'ho usato e le ha rinforzate, ma non può fare miracoli purtroppo XD

      Elimina
  23. Ho sopracciglia folte e ribelli da sempre! Solo da un annetto ho imparato a gestirle ed a valorizzarle un pó! Il mio santo graal per riempire i buchetti e definirle meglio come forma è la dip brow pomade Anastasia beverly hills ! Da quando la uso é stata la svolta ! Non pensavo che fosse così importante riempire le sopracciglia anche se folte :) non conoscevo questa matita kiko...prossima volta che vado voglio darle un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riempire le sopracciglia cambia davvero molto in un make up, però sei comunque fortunata ad averle folte *_*
      Se la provi fammi sapere come ti trovi ;)

      Elimina
  24. Quando (tra secoli e secoli) sarà finirà quella che sto utilizzando, proverò questa!

    RispondiElimina
  25. Ho sentito grandi cose su questa matita, la usa anche un'amica e dice di trovarsi benissimo proprio per il suo tratto sottile.. nonostante ciò non credo che la prenderei, ne ho usate di matite per sopracciglia, ma il mio cuore torna sempre dai prodotti (polvere o creme) da usare con il pennellino.. La deep brow pomade è il mio prodotto rivelazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei provare qualcosa di diverso, ma posso rinunciare alla praticità della matita solo migliorando la mia manualità *_*

      Elimina
  26. Sto per terminare una matita sopracciglia Essence con cui m'ero trovata molto bene ma che è stata discontinuata, questa potrebbe essere una buona alternativa. Fermo restando che per me la definizione delle sopracciglia è più uno sfizio che altro, io ho sempre avuto il monociglio e neppure anni di spinzettamenti mi hanno aiutate a diradarle o indebolirle un minimo. -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto monociglio caparbio! Però almeno non devi sfiacchirti a riempirle dai ;)

      Elimina
  27. Sai che anche io ho un rapporto problematico con le mie sopracciglia adesso devo provare questa matita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci te la consiglio, la 03 dovrebbe essere adatta a te ;)

      Elimina
  28. Non ricordo esattamente il mio primo cosmetico...ho cominciato a truccarmi con "criterio" intorno ai 16 anni e considerando che ora sono passati vent'anni è un po' dura ricordare. Penso sicuramente qualcosa per la base, nello specifico mi sembra una cipria Dior. Comunque amo anch'io queste matite Kiko, io ho usato e comprato e ricomprato la numero 3 per non so quanti mesi. Ora ne sto usando una di Dior che è altrettanto morbida ma sembra quasi una polvere. Mi piace moltissimo, ma anche quella di Kiko è stata nel mio cuore per parecchio e anch'io, come te, la utilizzavo anche come base per ombretti colorati, glitter ecc, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu abbia condiviso l'amore per questa matita <3
      Immagino in quanti modi tu l'abbia utilizzata con la tua fantasia :D

      Elimina
  29. io non sono una grande amante delle sopracciglia...dico che è il tempo che mi manca, forse è più la pazienza alla mattina...però per 5,90euro potrei anche provare a prenderla e vedere se riesco ad impegnarmi un po' di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai bisogno di ordinarle sei fortunata, ma definirle un po' aiuta tantissimo per la resa del make up ;)

      Elimina
  30. Io faccio parte del club opposto XD e cioè delle persone che non hanno quasi mai ritoccato le soppraciglia. Non che non ne avessi bisogno, ma ogni volta che mi azzardavo rimanevo rossa e irritata per giorni. Alla fine mi sono arresa e ho lasciato perdere. Però la mia migliore amic utilizza questa matita e anche lei si trova molto bene :)

    RispondiElimina
  31. Giuro che le tue sopracciglia non sembrano troppo sfigatelle,sembrano belle a vedersi.Cmq le matite kiko son davvero ottime,anche io ne ho usate un paio per molto tempo e mi ci son trovata benissimo. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rade e asimmetriche, le vorrei un pochettino più regolari :-(
      Io la amo <3

      Elimina
  32. a questo post manca una foto... quella delle sopracciglia "nude", per apprezzare ancora di più il lavoro che fai.

    son giorni che penso a quale sia stato il mio primo cosmetico serio nel senso che dai tu al discorso ma sai che non ho una risposta? forse la cipria opacizzante, nel mio caso, o forse il primer occhi perché senza quello non faccio nulla...
    davvero non lo so.

    Questa matita non l'ho mai provata, ma mi stai incuriosendo U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so, e arriverà appena la mia faccia sarà decente, ho avuto occhi e labbra disastrati (ora sto meglio). La foto che rende le mie sopracciglia al naturale è quella del make up A ;)

      Il primer occhi è stato il secondo inteso in questo senso! Senza anche per me ogni make up si spreca :-(

      Se la provi fammi sapere! ;)

      Elimina
    2. metti solo le sopracciglia XD

      mi sa che per me è proprio il primo. perché quando ho ripreso a truccarmi mi interessava davvero solo il trucco occhi, non usavo neanche correttore o altro.
      o meglio... in realtà ho ripreso col correttore, un anno prima di riprovarci con gli occhi, ma non sapevo stenderlo bene, mi sembrava coprisse niente e cavolate simili. In realtà prendendoci la mano ho scoperto che me ne avevano dato uno troppo scuro e che la metà erano pippe mentali mie, ma quando ho preso il primissimo non ne sapevo davvero niente, mi ero fatta consigliare da una commessa di Sephora (lol XD) ed era un periodo veramente brutto, volevo il correttore per coprire un lutto, mica perché avessi capito a cosa poteva servirmi...

      Elimina
    3. Appena tornerà la luce XD Mi piacerebbe metterle a viso intero per rendere meglio la visuale :3

      A me il correttore lo consigliavano sempre troppo chiaro, poi alla fine non copriva nulla XD
      Mi dispiace...

      Elimina
  33. il mio primo cosmetico è stato un correttore. le mie occhiaie sono sempre state un cruccio e grazie al correttore ho capito che anche un panda può sembrare 'luminoso': si trattava di quello illuminante di clinique.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore è un altro cosmetico essenziale per me, ma ancora non ho trovato quello perfetto *_*

      Elimina
  34. Anche io ho fatto un post sulle sopracciglia proprio in questi giorni:) Mi piace molto anche a me quella catrice mentre quella kiko non l ho mai provata:) Sarà di certo il mio prossimo acquisto baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe ottime matite, anche se quella Kiko la preferisco perché consente maggiori stratificazioni ;)

      Elimina
  35. Io non ho mai usato nulla per le sopracciglia, su di me è uno step che non ritengo necessario..Sarà che vivono indisturbate sotto la frangia X°°D
    Il mio primo cosmetico serio è stata la matita nera, step indispensabile in ogni make up per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frangia aiuta a mascherarle in effetti XD
      Ricordo che la matita nera è un cosmetico importante per te <3

      Elimina
  36. anch'io utilizzo questa matita per sopracciglia e la trovo ottima!!!

    RispondiElimina
  37. Ottima recensione..anche io sono una spinzettatrice cattiva t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io lo sono stata, ora anche volendo non c'è più molto da spinzettare T.T

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)