martedì 19 gennaio 2016

Autumn is still here - Fallen Tones Eyeshadow Purobio

Oggi mi accingo a parlarvi di una piccola palette che mi ha rubato il cuore. La Fallen Tones Eyeshadow Purobio è una palettina nata come edizione limitata della collezione natalizia (assieme alla Skin Tones e i matitoni labbra), che ho a lungo corteggiato e a cui ho infine ceduto, acquistandola dalla mia bioprofumeria di fiducia: La Biotique.
Ogni volta che mi recavo in questo luogo di meravigliose tentazioni, la ammiravo e restavo incantata dalle sue tonalità, che rassomigliavano a una transizione tra l'Autunno e l'Inverno. E visto che io sono fortemente attratta dalle transizioni e non nascondo il mio amore per Mr Autumn, eccomi qui a parlarvi di questo gioiellino.
Premetto che questa non è una recensione, ma sapendo che il prodotto era in edizione limitata ho preferito non indugiare oltre. Poi proprio da qualche giorno grazie ad Ariel e Lucia ho saputo che tutta la collezione natalizia diventerà permanente rendendo sfuse le cialde e aggiungendone altre.
La confezione in cartone è adorabile *.*
La texture di questi ombretti è qualcosa di simile al burro, le dita si immergono nel colore e lo trasferiscono tutto sulla pelle. Difatti i colori shimmer (tutti tranne il petrolio), secondo me danno il loro meglio applicati proprio con le dita. Sono così pigmentati da sembrare ombretti cremosi e quell'effetto morbido si avverte anche nell'unico colore opaco, seppure in misura minore rispetto ai suoi fratelli.

Ma vediamo nel dettaglio i singoli colori (quelli senza nome sono le cialde Purobio).

Ci siamo allontanati da poco dall'estate con il rame, che ricorda il tiepido clima autunnale, con le sue foglie essiccate e i tramonti struggenti. Il pigmento Copper Sparkle (asciutto) è molto più riflessato per via dei suoi miliardi di glitter e Fenice è più aranciato. Mentre la cialda Purobio mantiene quella venatura bronzata che conferisce calore e profondità.



Eccoci nel culmine dell'autunno, con un vinaccia che proprio mancava nel mio beauty. Fra gli ombretti confrontati non vi è alcuna somiglianza e trovo sia l'espressione più autentica dell'autunno. E' un colore romantico e profondo, che rammenta la malinconia di questa stagione e le dona il fascino che la caratterizza.



L'autunno si attraversa nei boschi, con questo petrolio opaco che si avvicina a Babylon, ma non troppo in quanto quest'ultimo è più cupo e con una maggiore percentuale di verde. Nonostante sia un po' polveroso, questo colore si sfuma molto bene, non fa macchia e resta vivido, passeggiando nelle sfumature con naturalezza.



Infine arrivano i primi accenni di inverno, con questo blu dai forti riflessi azzurri, che tanto ricorda quelle fredde notti cariche di stelle. E' più chiaro degli ombretti confrontati e i suoi riflessi azzurri sono abbaglianti.


**********


Il make up realizzato è semplice, ma la combinazione dei colori mi ha molto affascinato.
Il vinaccia è stato applicato col pennello, la sua resa cambia molto, appare più tenue rispetto allo swatch.



Non sono un'adepta del rame, eppure lo trovo bellissimo nell'angolo interno, crea una luce radiosa. Stavolta l'applicazione è stata fatta con le dita, meglio di una bacchetta magica.



Nella piega ho fatto un mix del blu con il petrolio opaco e nella rima inferiore ho dato spazio ai cangianti riflessi azzurri di questo meraviglioso blu.




Non posso esprimermi sulla durata perché le temperature sono invernali e per ora ho indossato i colori per delle uscite serali. La palette costa 12,90€ ma ho letto che attualmente è scontata a La Biotique del 10% assieme a tutti gli altri prodotti della collezione natalizia. Io non ho saputo attendere i saldi, è stato proprio un colpo di fulmine <3



Voi pensate di acquistare la palette prima che termini? O preferite attendere per prendere le singole cialde?




Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "02 Rose" So'Bio
Cipria "Primed&Poreless" Too Faced
Correttore "Studio Sculpt NW20" MAC
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Blush "Flamingo" Alverde
Illuminante pigmento "Vanilla" MAC
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Brow Divine "Venus"*-"Neptune"*-"Uranus"* Nabla
Ombretti palette "Fallen Tones" Purobio (ed. lim.)
Ombretto "Vanilla" MAC
Eyeliner in gel "Blacktrack" MAC
Matita "Bombay Black" Nabla
Mascara "Infinite Lashes" Wycon
Labbra
Matita trasparente "Ghost" Nabla
Diva Crime "Alter Ego" Nabla




*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a mostrarli o mi paga per farlo.

79 commenti:

  1. Ciao Foffy
    questa palette l'avevo vista in bioprofumeria, poi complice uno sconto sul sito di La bottega color cannella me la sono regalata non l'ho ancora adoperata ma i colori sono quelli che amo.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, fammi sapere come ti trovi quando userai questa palette *_*

      Elimina
  2. Questa palettina è stupenda e ho pensato anch'io se prenderla o meno! Ora vedrò con l'introduzione delle cialdine singole *_* (anche perchè l'unico che non userei è il blu!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che c'è la possibilità delle cialdine puoi aspettare, io sarei curiosa di vederti con il rame e il vinaccia *_*

      Elimina
  3. Sono contenta ti sia piaciuta, queste palettine sono dei gioiellini!
    Non vedo l'ora che escano le cialdine singole e che amplino le colorazioni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero *_*
      Mi pare di aver visto un paio di cialde nuove, ora bisogna attendere :)

      Elimina
  4. Queste palettine PurBio mi stanno incuriosendo non poco,entrambe! Il fattore "burrosità" delle cialde del quale parli mi intriga tanto,solitamente è la texture che preferisco e che trovo di maggiore resa sulle palpebre. Ti ringrazio poi come sempre per tutti i confronti del caso. Credo comunque che pazienterò ancora un pochino e poi mi butterò sulle cialde singole :) Un abbraccio Foffy!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto questa consistenza, è una vera coccola pucciare i colori :3
      Grazie a te per il commento e ora che i prodotti resteranno permanenti puoi decidere con calma ;)

      Elimina
  5. Anche io possiedo questa palettina e mi ha stupito fin da subito per la sua buona qualità. Paradossalmente il colore che preferisco è l'unico mat.

    RispondiElimina
  6. Il color vinaccia è spettacolare! Sono contenta di sapere che le cialde diventeranno permanenti e si aggiungeranno altri colori, io sono sempre pigra a stare dietro alle LE, ma così potrò provarli con calma! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bellissimo! Anche io sono sconfitta in partenza con le limited edition, però ogni tanto c'è qualcosa che riesco a prendere con piacere ^_^

      Elimina
  7. Questa palette è meravigliosa! Il fatto che ripropongano le cialde singole è un'ottima notizia! Mi attirano molto il bronzo e il Borgogna! Quindi anche i matitoni rossetto diventeranno permanenti? Così il 24 diventerà mio? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! :D
      Sì, anche i matitoni, devo dire che non mi aspettavo che tutta la collezione diventasse permanente, mi ha un po' spiazzato. Comunque questo mi darà modo di ossservare meglio anche i prodotti labbra :)

      Elimina
  8. Quando usciranno le cialde singole potrei seriamente capitolare su un paio di colori di questa palette v__v Il fatto che sia una palette che trascina le nuance autunno/invernali è davvero magico ed hai colto pienamente questo suo dualismo legato alla transizione tra stagioni.
    Alter Ego ti sta divinamente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ci vedrei con il vinaccia e il blu *_*
      Ti ringrazio <3
      Alter Ego si abbina davvero a tutto comunque :D

      Elimina
  9. bellissima!!!!! se la trovo scontata la prendo!!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  10. Aspetto le cialdine singole, vorrei troppo provare il vinaccia e il blu (dagli altri due colori mi trattengo solo perché ho Babylon e Fenice) non ho nulla di simile tra i miei ombretti e soprattutto il vinaccia è qualcosa di meraviglioso <3
    Mi piace il makeup che ci hai proposto, hai mixato i colori perfettamente *-* io ho sempre un po' paura a mixare colori diversi tra loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono colori simili ma appartengono comunque a qulle famiglie cromatiche, quindi se punti singoli colori ti conviene aspettare ;)
      Ti ringrazio molto, alla fine mi è bastato seguire i colori di questa palette ^_^

      Elimina
  11. L'ho presa prima di Natale e la trovo a dir poco meravigliosa! Spero facciano presto taaanti altri colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho visto due cialde nuove, mi intriga soprattutto quella shimmer *_*

      Elimina
  12. vedi ad essere titubante! Me la sono fatta sfuggire...fatto sta che prima o poi cederò anche ad una palatina puroBIo, come se non avessi abbastanza ombretti o.o'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palettina si trova ancora in giro, poi anche se non riuscissi a prenderla puoi sempre attendere le cialde singole ;)

      Elimina
    2. ...e allora credo che cederò....devo solo trovarli :)

      Elimina
  13. adoro questa palette. Non solo ha dei colori pazzeschi ma trovo che abbia anche una qualità altissima!

    RispondiElimina
  14. Ce l'ho anche io questa palettina e la adoro, gli ombretti sono favolosi e perfetti in tutto e per tutto!

    RispondiElimina
  15. comincio subito col dire una cosa che non c'entra nulla ma Alter Ego su di è qualcosa di stupenderrimo! Detto questo, Purobio è un brand che mi incuriosisce non poco e difatti ho acquistato anch'io una di queste palette, quella sui toni del dorato. Concordo con te con la burrosità degli ombretti e anche come durata e pigmentazione mi sono piaciuti. L'unica cosa è che mi immaginavo le cialde più grandi vedendole in foto. Anche questa che hai preso tu mi ispirava parecchio soprattutto per via del bellissimo rame e blu ma per il momento la ammiro e basta. Poi quando usciranno singole si vedrà :) tu sempre bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi piace moltissimo questo rossetto, lo trovo mutevole e versatile allo stesso tempo *_*
      Io comprandola in negozio conoscevo le dimensioni delle cialde, però devo dire che essendo molto pigmentate penso mi dureranno parecchio XD
      Questi colori li vedo molto nel tuo genere, anche il vinaccia oltre a quelli che citi.
      Grazie davvero, mi risollevi l'autostima <3

      Elimina
    2. Mi associo alla passione per Alter ego,mi hai appena fatto venire un bisogno urgente di acquistarlo <3

      Elimina
    3. Ahahah! Tutte dovrebbero averlo :3

      Elimina
  16. Le ho provate anche io queste palettine... i colori sono bellissimi ma in quanto a resa preferisco la skin tones!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere superlativa se la consideri migliore di questa :D

      Elimina
  17. io prenderò le singole così controllo alcune somiglianze (il blu penso di averlo, ma anche gli altri toni tranne il petrolio... chissà come si compara a Plumage di MAC che voglio da secoli?) ma concettualmente mi piace molto, la selezione cromatica l'hanno fatta davvero bene.

    non mi convince troppo l'abbinamento con le labbra a 'sto giro sai?
    ci avrei visto meglio un berry...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa sul blu, ha dei riflessi davvero magnetici *_*
      Io sono rimasta davvero colpita dalla combinazione, mi è piaciuta subito <3

      Allora, la combo labbra è un esperimento. Come te ho subito pensato a un berry, ma avevo la curiosità di provare Alter Ego con questi colori per vedere se fosse adattabile e secondo me ci sta. Certo, altri colori si accordano meglio, ma trovo che in questo modo sia confermata la versatilità di questo rossetto :)

      Elimina
  18. a me incuriosisce un mondo *_* di sicurto andrò a sbirciare in bioprofumeria la permanente... sperando in qualche promozione per l'uscita *_*

    RispondiElimina
  19. Anche per me è stato amore a prima vista, l'ho presa subito (avendola già puntata grazie al potere di internet), ma non ho avuto modo di usarla molto. Però mi piace davvero tanto la scelta dei colori, così come trovo azzeccatissimo il nome.
    Anche secondo me gli shimmer danno il meglio di loro con le dita, in particolar modo il vinaccia che adoro.

    Il look è molto bello, mi hai dato un'altra idea per come usare questa palette da sola (cosa che trovavo molto difficile) :D Alter Ego non lo avevo riconosciuto, è proprio bello e sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedo molto nel tuo genere, poi i colori shimmer sono favolosi *_*

      Li ho usati in maniera molto semplice, ma vedo tante possibili combinazioni con questi 4 colori *_*
      Alter Ego cambia moltissimo, è davvero indefinibile <3

      Elimina
  20. Somma gioia all'annuncio che queste palette diventeranno cialde permanenti!!! il vinaccia è qualcosa di pazzesco!

    RispondiElimina
  21. Non compro più le palettine perchè so benissimo che non le userò quasi mai, poi se sono colorate ciaone proprio XD però i colori sono pazzeschi, non pensavo proprio! Il rame mi attira come colore, lo trovo davvero bello, ma non sono proprio capace di crearci qualcosa di decente sugli occhi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le acquisto raramente, ma questa mi ha davvero colpito *_*
      Però non devi sottovalutarti, oltretutto ueste palettine composte aiutano proprio a gestire l'abbinamento dei colori. Prova e riprova ;)

      Elimina
  22. Proprio carina questa palette! Inutilde dire quale tra i quattroc olori preferisco, vero? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche se io ce li vedo bene tutti su di te :3

      Elimina
  23. Questa palette mi piace davvero molto :D l'ho vista e rivista più volte ma c'è quel blu che proprio mi convince -.- è lui la causa del mio non acquisto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il blu e questo è davvero bello ai miei occhi <3
      Ti conviene attendere l'uscita delle cialdine singole allora ;)

      Elimina
  24. Sì, questa è decisamente la TUA palette :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia proprio mia, ma mi ha colpito tanto la combinazione, mi ricorda davvero l'autunno *_*

      Elimina
  25. Io sto diventando brava e parsimoniosa e non l'ho comprata. Non so quanto l'avrei sfruttata alla fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Beh se sai di non usarla allora hai fatto una scelta saggia :)

      Elimina
  26. Devo rimuovere questo post dalla mia mente!!! Sto cercando da settimane di stare alla larga da questa palette meravigliosa, ho troppi ombretti, non posso!!!! :D

    RispondiElimina
  27. Questa palettina è davvero carinissima, ha dei colori davvero belli! Mi piace molto il look che hai creato, ti sta davvero bene. Sono indecisa se acquistarla o meno!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Se ti piacciono tutti i colori ti conviene approfittare degli sconti, ma se hai adocchiato solo alcune cialde aspetta che diventino sfuse nei prodotti permanenti ;)

      Elimina
  28. Bellissimi colori......un incanto *.*

    RispondiElimina
  29. Bellissima palette!❤ Mi piacciono molto il blu e il vinaccia! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono i colori favoriti <3
      Grazie, anche a te ^_^

      Elimina
  30. Mi sembra bellissima questa palette. Ho perso gl'occhi su quel vinaccia!!!! L'abbinamento delle cialde è davvero azzeccato e userei tutti e 4 i colori con facilità. Dato che rame è un colore che possiedo in più di una cialda non acquisterei tutta la palette per quanto mi piaccia ;)
    Se e quando diventeranno singole ci farò un pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo l'insieme delle cialde molto interessante, comunque ti basterà attendere un po' per avere le cialde singole ;)

      Elimina
  31. Il trucco mi piace tantissimo e Alter Ego ti dona molto.
    Riguardo alla palettina di puroBio non l'ho comprata ma l'ho comunque provata e mi ha fatto un'ottima impressione anche se avendo colori abbastanza simili ho deciso di non acquistarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Patri :)
      Io ne sono stata folgorata, per fortuna non ho colori simili e poi la combinazione a portata di mano è comodissima in una palette così piccina :3

      Elimina
  32. Quanto sono belli questi ombretti! Li ho visti in una farmacia della mia città e sono stata tentatissima di prenderli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho visti e tastati dal vivo parecchie volte prima di decidermi, ma devo dire che non me ne sono affatto pentita <3

      Elimina
  33. I prodotti di puro bio sono tutti molto buoni anche se io questa nello specifico non l'ho provata! I colori sono tutti davvero belli, forse quello che preferisco meno è il verde che rispetto agli altri ha una nota metallica molto meno marcata! Hai fatto bene a prenderla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Purobio ho provato un pennello e mi sta piacendo molto, ma di make up in senso stretto questo è il primo prodotto che provo.
      Il verde non è metallico proprio perché opaco XD

      Elimina
  34. Concordo su tutta la linea. Adoro questa palette, vorrei usarla più spesso! Le mie cialde preferite sono il rame e il magenta, perciò sono felicissima verranno proposti i refill, così quando le terminerò potrò riprenderle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cialde sono piccole, c'è molta probabilità di finirle e averle disponibili rassicura anche me <3

      Elimina
  35. Io ho voluto aspettare i saldi e me la son persa, meno male che rimetteranno in commercio le cialde, yuppiiiiiiiiiiii!!! MI piace il petrolio che sembra una versione mat di Babylon e per non farmi mancare niente credo che vedrò di prendere anche Chimera e Alter Ego XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Sapevo sarebbe andata a ruba XD
      Chimera ha una texture un po' duretta e parecchi glitter svolazzanti, non so se ti piacerebbe :-/

      Elimina
  36. Quel bordeaux sembra qualcosa di fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo vedo tanto bordeaux, più che nel rosso va nel viola *__*
      Comunque fantastico lo è davvero ;)

      Elimina
  37. Ciao Foffy! :)
    Questa palette mi ha incantata dalla prima volta che l'ho vista per i suoi bellissimi colori e come te l'ho bramata!
    Sono riuscita a vincerla grazie a Beauty bag e la sto usando con molto piacere! Secondo me è fantastica anche d'estate! ^.^
    Baci!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)