lunedì 9 marzo 2015

The Sailor Crystal - Sailor Pluto

Sono trascorsi diversi mesi dall'ultimo episodio della serie The Sailor Crystal , ma io e Tizy ci siamo ancora. Purtroppo gli impegni sono davvero tanti e questo genere di post ci porta via molto tempo. Comunque siamo riuscite a terminare il quartetto iniziale, mentre ora possiamo dare inizio alle Outer Sailor, guerriere del Sistema Solare esterno. Queste Sailor sono un po' diverse da quelle trattate in precedenza. La prima cosa che salta all'occhio è la presenza di un'arma fisica, che in parte viene accennata con Sailor Venus, ma qui risulta più preponderante. Iconicamente sono meno interiorizzate, perché hanno una funzione strumentale, ma possiedono una simbologia molto forte. Oggi cominciamo con una delle mie preferitissime: Sailor Pluto.
E il relativo post della collega Tizy di Mind Fucking lo trovate qui ;)


Ricordo che Sailor Pluto da piccola mi suscitava grande ammirazione, la consideravo una sorta di sorella maggiore.
Fonte
Pianeta: Plutone
Potere: Controllo del Tempo
Ruolo: Custode



L'incontro di Sailor Pluto con Usagi/Bunny è fondamentale perché si lega alla presenza della piccola Chibiusa a cui è molto affezionata. Porta in sé un forte istinto di protezione e lo manifesta sovente con la "Piccola Lady".
Setsuna/Sidia è la più grande delle Sailor, e appare sin da subito matura e saggia, ma con un velo di malinconia nella sua persona. E' una Sailor estremamente consapevole del suo ruolo e il suo particolare potere lo espone in maniera chiara: controllare il Tempo la conduce spesso oltre il suo compito e le apre prospettive irragiungibili per qualunque guerriera.
Fonte
 
 Setsuna è una donna più che una ragazza, e dimostra di avere un'anima gentile. Spesso silenziosa e misteriosa, è la più responsabile del secondo gruppo di Sailor, dotata di una profonda eleganza, possiede fermezza senza irruenza, e appare affidabile col suo carattere mite ma deciso.
Fonte

Il ricordo che serbo di Setsuna è quello di una donna matura e responsabile, disposta al sacrificio assoluto per proteggere ciò che le è caro.
Il suo potere per me simboleggia una concentrazione consapevole e lungimirante del tempo, che diviene tesoro da saper custodire nei suoi mutamenti.
Fonte


Il colore di riferimento è il BORDEAUX



Simbolo chiave
  Sailor Pluto è la custode della chiave che controlla la Porta del Tempo. Ho scelto di rappresentare la sua simbologia attraverso le lancette che misurano il tempo, ma donando al volto un'aura elegante e misteriosa. Le sopracciglia spesse e dritte diventano dunque le ore che spingono l'epressione degli occhi verso il basso, facendogli assumere un velo di tristezza.



Le linee di eyeliner verdi si mutano in minuti che proiettano lo sguardo esternamente, seguendo ancora una precisa direzione. Questo è il controllo totale che Sailor Pluto deve imporre al suo stesso potere.


Le linee bordeaux in rima inferiore, appena accennate e sfuggenti, sono i secondi. Effimeri attimi inarrestabili, scandiscono ogni sospiro di questa Sailor.
Anche il blush tracciato secondo una linea sottile e dritta ma sfumata, rappresenta la caducità del Tempo.  Ho destrutturato l'arma di questa Sailor senza snaturare il suo temperamento.



Il suo estremo controllo è un potere che ho voluto racchiudere in una forma ben definita, con una combo di  rossi al centro e un verde/marrone duochrome nella piega, toni caldi che ne rimembrano l'eleganza. Gli occhi di questa Sailor sono profondi e coscienti, eppure così distanti da sembrare irraggiungibili, poiché Setsuna tende ad essere uno spirito solitario, in linea con il suo pianeta-guida.



Gli occhi del Tempo sanno guardare lontano, superando ogni confine. Con con uno sguardo così dolce e malinconico, ho scelto labbra in armonia con la sua anima un po' oscura, capace di guardare oltre il naturale ciclo vitale. Sailor Pluto è necessariamente legata agli inferi attraverso il suo potere, e la serratura di una porta così buia può essere trovata solo da lei. Un degradè di finish e colore è l'apparizione affascinante e letale di questa Sailor, che va dal bordeaux opaco, al rosso lucido, fino al gloss.



Il Cristallo del Cuore di Sailor Pluto è una reliquia da scoprire ma impossibile da possedere. Non ha una forma definita, ma più vicina a un movimento, e ne segue il flusso in una direzione precisa. E' un Cristallo che non si mostra mai, ma protegge dall'interno, laddove sa di poter essere custodito.




Se dovessi scegliere un potere, sarebbe questo. Il Tempo è sempre stato oggetto di studio per me, lo trovo affascinante anche se so che raggiungerlo è una utopia e controllarlo un sogno. Probabilmente lo spirito di questa Sailor è molto affine al mio, spesso mi rivedo in lei ma sempre come proiezione del futuro, poiché la strada della maturità è ancora lontana.




Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Blush "Red Carpet" Neve+"Flushed" Sleek
Sopracciglia
Pastello "Vino/Burgundy" Neve+Glamorous eye pencil "403 Terra di Siena" Kiko
Eyeliner "Jardin" Zoeva+Glamorous eye pencil "411 Verde smeraldo" Kiko
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Ombretti "Red Carpet" e "Veleno" Neve
Glamorous eye pencil "403 Terra di Siena" Kiko
Eyeliner in gel "Jardin" Zoeva
"Bombay Black" Nabla
Mascara "Le Film Noir"* Nabla
 Labbra
Automatic eyeliner "114 Black" Wycon
Rossetto "523 Nero" Kiko
Rossetto "Diva" Mac
Lip color "Celebrity" Nabla
Extra volume lipgloss 06 Kiko (fuori produz.) 



Se vi piacciono le nail art vi lascio quelle di Elena e Silvia su questa Sailor <3



Qui vi lascio il banner creato da Tizy, se volete unirvi a noi per rappresentare le vostre Sailor del cuore fatecelo sapere sulle nostre pagine facebook Foffyland e La Piamigole Gattara così verremo a leggervi ^_^




*Disclaimer: Il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a mostrarlo o mi paga per farlo. 

85 commenti:

  1. Saaaailor Moooon, amica Saaaailor Moooon! Cooon la luna saaaai, la notte è scusa più che maiiii!
    Canzoncina a parte (che ricordi!), sono rimasta incantata dal mix che hai realizzato per le labbra *_* Ad ogni foto,lo sguardo mi cadeva proprio lì! Brava! Un bacione bella e buon Lunedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viene proprio automatico cantarla XD
      Sono felice che ti sia piaciuto, credo che lo utilizzerò anche per uscirci, lo trovo un mix magnetico *_*

      Elimina
  2. ps: dimenticavo! Ti ho appena nominata nel mio ultimo articolo-tag! Spero avrai voglia di partecipare anche tu ;) ♥

    RispondiElimina
  3. Siete sempre molto brave e fantasiose. Ma come fate? e immagino pure che ci voglia tempo per organizzarsi, fare il trucco, scattare le foto, preparare i testi ecc. Per cui ancora più brave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Dama, soprattutto perchè noti e apprezzi il lavoro che c'è dietro <3

      Elimina
  4. Davvero un'interpretazione molto fantasiosa e creativa! Brava!

    RispondiElimina
  5. Questa sailor non la ricordo fuori dalla trasformazione.
    Il trucco e la spiegazione sono comunque magnifici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appare moltissimo in effetti ;)
      Ti ringrazio Ery <3

      Elimina
  6. molto bello, di impatto :)

    mallory

    RispondiElimina
  7. Plutooooo ♥ adoro Setsuna e i suoi poteri, e sono sempre ammirata da come interpreti i personaggi. Mi hai stupita molto con questo makeup, non so come commentare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo quanto ti piacesse questa Sailor, sono davvero felice che i make up ti abbia colpito <3

      Elimina
  8. Mi piace moltissimo come hai interpretato questo make up:) un bacione

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa sailor, è la mia preferita da quando la vidi la prima volta in tv (mai letto il manga, mi dispiace ^^) ma mai avrei pensato di riprodurla così, l'idea delle lancette è geniale!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è davvero una Sailor affascinante *_*
      Ti ringrazio Chiara, sono contenta che ti sia piaciuta l'idea ^_^

      Elimina
  10. Mi piace molto l'idea delle lancette integrate col makeup, ti sei superata stavolta*_* Non conosco molto bene le outer sailor, ho qualche lacuna ma la maturità di Pluto sembra l'opposto dell'immaturità di Bunny e si vede anche dalla scelta dei colori, col bordeaux che da un'aria sofisticata a tutto il trucco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Volevo dare un senso all'arma di Pluto ^_^
      Non sono Sailor che si svelano facilmente, in particolare Setsuna, però hanno un grande fascino *_*
      La sceta de bordeaux richiama proprio la maturità de personaggio :)

      Elimina
  11. La mia Sailor preferita è arrivata!! evviva!
    guardando il look con gli occhi chiusi devo dire che le sopracciglia non mi piacevano troppo...
    invece con gli occhi aperti visto che si nota meno il bordeaux della palpebra devo dire che sono bella e stanno molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! :D
      Quindi non ti piace molto il bordeaux come colore? Io lo trovo elegante e per questo lo abbiamo scelto per questa Sailor ;)
      Ti ringrazio! :D

      Elimina
  12. Che posso dire se non iniziare con un "aww" ahah
    Amo la saga di Sailor Moon e ancora di più amo queste Sailor un po' outsiders, probabilmente sono le più misteriose ed affascinanti, almeno secondo me :D
    L'eyeliner verde è splendido e secondo me richiama perfettamente i toni della Sailor.
    Mi piace, mi piace, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :3 Sono d'accordo, hanno un'aura misteriosa che le avvolge *_*
      Grazie davvero! <3

      Elimina
  13. Non voglio commentare dicendo le solite belle cose che penso ogni volta che vedo i tuoi trucchi artistici <3 <3 <3 perciò stavolta ti racconterò che il mio compagno è appena passato dietro a me e guardando le tue foto ha commentato:"chi è questa?Che figata pazzesca!" (pure lui ama i trucchi estrosi)
    Baci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissima <3
      Grazie a te e al tuo compagno, troppo carino lui! E' bello che non guardi con pregiudizio il mondo del make up, sei fortunata :D

      Elimina
    2. Sono fortunata sì!Pensa che certe volte esco con le sopracciglie verdi(sempre sottili,ma comunque si vedono) e lui non batte ciglio !!!!

      Elimina
  14. Mi piace il richiamo al tempo delle lancette! Brava!

    RispondiElimina
  15. adoro le tue interpretazione , mai banali sempre tanto particolari.

    RispondiElimina
  16. Aww sono molto molto legata a Sailor Pluto, era la preferita della mia sorellina e anche per me era come una sorella grande, la ammiravo molto per la sua calma e pacatezza in confronto alle altre sailor che mi sembravano un po' troppo ragazzine (ho sempre preferito le Outer alle Inner!).
    La parte che mi piace di più del tuo make up sono sicuramente le labbra, mi ricordano davvero molto Sailor Pluto!

    La mia preferita di un tempo era Sailor Uranus, ma quella di ora è Chibiusa... dopo aver letto il manga è senza ombra di dubbio quella in cui mi riconosco di più. Se mai farete un post su di lei (o l'avete fatto e me lo sono persa? ^^") posso partecipare con una recensione, magari?
    So che non c'entra niente ma amo questa rubrica e sarebbe bellissimo per me farne parte e farle pubblicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nota subito che la sua maturità va oltre l'età, mi piace anche per questo <3
      Ti ringrazio, le labbra le utilizzerò anche per uscire :3

      Faremo entrambe, con i nostri tempi ma le faremo, e sappi che ci rende molto felice questa partecipazione. Le tue doti di scrittura renderanno sicuramente merito a queste Sailor ^_^

      Elimina
  17. Mi piace tanto come interpreti ogni personaggio Foffy! Anche stavolta sei stata bravissima.
    Trovo il look che il look sia azzeccato, così come la combinazione di colori *-*
    Mi è sempre piaciuta Sailor Pluto e concordo con te, anche a me è sempre sembrata la "sorella maggiore" del gruppo, era la più responsabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simona <3
      Per me questa Sailor rappresenta una sorta di piramide *_*

      Elimina
  18. Aspettavo con ansia questo post! Bella l'idea di riprodurre il tempo in chiave makeup! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sara, sono felice che l'idea ti sia piaciuta ;)

      Elimina
  19. Del quartetto originario la mia preferita è Sailor Jupiter, mentre tra le outsider è proprio Pluto! :)

    RispondiElimina
  20. Hai saputo estrapolare meglio di me l'anima di questa Sailor, Brava! Personalmente, ho sempre recepito la freddezza di questa Sailor - e infatti si vede dal mio trucco - perché non ho mai saputo cogliere la complessità e la profondità di questo personaggio. Tu hai saputo aprirmi gli occhi con un makeup che racchiude tutte le sfumature dell'anima di Sailor Pluto!
    Brava! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che l'abbiamo estrapolata entrambe, ma in modi diversi, ed è proprio questa la bellezza <3
      Grazie sempre Tizy :)

      Elimina
  21. Ho amato tantissimo Sailor Moon e anche a me le Outer Senshi sono piaciute tantissimo, questi post diventano sempre più belli :) i colori che hai usato sono perfetti per rappresentare Plutone, decisamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questa rubrica continui a intrigarti *_*
      Ti ringrazio! :D

      Elimina
  22. Sailor Pluto e Sailor Saturn erano le mie preferite :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Saturn è la mia preferita in assoluto ;)

      Elimina
  23. Non mi ha mai entusiasmata questa sailor,ho smepre trovato la sua personalità così "matura" un pò piatta quando ero bambina.La ricordo anche abbastanza poco sinceramente,però ecco tu come sempre sei riuscita alla grande nell'interpretarla(secondo me anzi le hai dato anche un tocco di personalità in più con il tuo make up ^__^). Bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho sempre serbato affetto per lei <3
      Però in molti non la ricordano bene perché resta poco definita, e forse è proprio in questo che risiede il suo fascino :)
      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
  24. Non c'è niente da fare, mi incanta l'uso che fai del makeup! Per te il makeup è interpretazione oltre che creatività e sperimentazione! chapeau <3

    RispondiElimina
  25. Foffy tu sei veramente un genio! Le sopracciglia sono stupende! Complimenti :)

    RispondiElimina
  26. sembri un bellissimo manga! il tuo tocco grafico è sempre sorprendente. bravissima!

    RispondiElimina
  27. Mi stai sentendo? Sto battendo le mani!!! Splendido... Ho sempre amato Sailor Pluto (i capelli lunghi hanno avuto sempre un certo fascino per me XD) e l'immensa dolcezza del suo sguardo, che in un attimo diventava determinato ed autoritario.
    Ogni volta che leggo i post di questa serie, mi viene una gran voglia di riprendere la matita in mano e mettermi a disegnare. Riguardando il mio album, mi sono accorta di non aver mai disegnato Setsuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Che tenera, grazie Miki per il tuo supporto <3
      Dovresti ricominciare a disegnare, so che porta via molto tempo ma distende tantissimo :)

      Elimina
  28. Adoro adoro ADORO questo look! Rispecchia sailor pluto alla perfezione e i colori ti donano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Non so bene se questi colori mi donino, ma di certo conferiscono eleganza al volto :)

      Elimina
  29. Setsuna è la senshi che mi affascina di più, la trovo maestosa (considerando anche il potere che controlla), maliconica e anche enigmatica, a volte. Hai rappresentato benissimo questa senshi così particolare con un look altrettanto particolare... Il colore principale è molto azzeccato - io ancora mi chiedo come abbiano potuto scegliere, nell'anime, il lilla per la sua henshin wand (e lo smalto) ._.""" Mi è sempre sembrata una scelta inadatta, il bordeaux la rappresenta molto meglio (ed inoltre non c'è nulla di lilla nella sua fuku!).
    Domande esistenziali (lol) a parte, bravissima come sempre!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una certa imponenza, ma non risulta mai invadente questa Sailor :)
      Concordo, pur essendo un bel colore non credo si adatti appieno al suo temperamento :-/
      Ti ringrazio Ariel <3

      Elimina
  30. E ti sei superata!!! Lo trovo stupendo. Sarà che hai usato due colori che amo: il Bordeaux e il verde!
    Ottima interpretazione neanche a dirlo... Eh sì, il tempo in generale ed il suo controllo devono essere una gran figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono due colori che combinati mi piacciono moltissimo *_*
      Controllare il tempo sarebbe un incalcolabile prospettiva ;)

      Elimina
  31. un trucco bello scenico debbo dire

    RispondiElimina
  32. Non è mai stata la mia Sailor preferita, sarà che in un'epoca dove tutte trovavamo un po' noi stesse nei difetti e nei caratteri delle giovani Senshi, Setsuna usciva fuori con un po' troppa, materna, serietà e con un distacco marcato.

    Inutile che mi esprima, come sempre hai saputo scandagliare i meandri di un personaggio e mostrarli chiaramente.
    Io sto ancora guardando e riguardando quella combo labbra XD è superba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse agli occhi di una bambina poteva apparire un po' distante, anche se in effetti ci sta considerando il suo pianeta-guida, eppure ha un fortissimo senso materno :)

      Ti ringrazio molto, ci tenevo a questo personaggio e la combo labbra piace tanto anche a me ^_^

      Elimina
  33. Il risultato è interessantissimo, mi piace molto, ha un che di profondo! Il mix labbra che hai fatto è sublime, veramente figo!
    Sailor Pluto, non so perché, m'incuteva un po' di timore... mah, vai a capire perché!..
    Senti ma sailor Kibiusa sarà inclusa? Te la ricordi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Pluto è davvero profonda e ho cercato di mostrarlo *_*
      Forse per via del suo legame con gli inferi, e in effetti il suo potere incute molto timore...
      Certo che sarà inclusa, la nomino anche nel post, ma ci vuole ancora tempo per la piccola ;)

      Elimina
  34. Complimenti davvero per la dedizione e la fantasia! Il bordeaux ti dona davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per apprezzare tutto ciò <3
      Il bordeaux è davvero un colore elegante ^.^

      Elimina
  35. Le labbra son molto belle,fai bene a utilizzarle anche per uscire!!!! Ormai le sailor le hai finite vero? :( un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Affatto, ne mancano ancora moltissime XD

      Elimina
  36. Sono incantata...sono rimasta un cinque minuti buoni a guardarti così O____O. Mi piace la scelta dei colori, mi piace la forma delle sopracciglia, le labbra sono incantevoli come anche i grafismi sugli occhi. Sul tuo blog solo cose belle ma in questo ti sei davvero superata. Ero già grandicella per le sailor, io sono cresciuta con l'incantevole creamy e magica emi ma comunque Sailor Pluto la conoscevo e l'hai resa alla perfezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora, mi danno davvero fiducia le tue parole, sono felice che ti piaccia questo post nella sua interezza :)

      Elimina
  37. Meraviglioso come riesci sempre a rappresentare un personaggio facendolo arrivare non solo col trucco ma anche con le parole delle descrizioni, vengo sempre rapita ♡. Brava davvero. ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, spiegare il perché delle scelte è un tarlo che mi segue in ogni ambito ;)

      Elimina
  38. Non sono mai stata un'appassionata di Sailor Moon ma questo trucco è veramente bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per averlo visto nonostante tu non sia un'appassionata :)

      Elimina
  39. Foffy hai veramente delle idee geniali....le lancette sono veramente una genialata....e poi amo quelle labbra <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, sei gentilissima <3
      Le labbra sono assolutamente da sfruttare ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)