venerdì 1 novembre 2013

Dramatag: My Top 5 "Take That, McGyver!" Products!

Questo dramatag di S. ideato da Natalia mi sembra mooooolto utile. I prodotti multitasking sono un'ottima risorsa durante i viaggi e si rivelano utili anche quando si ha poco tempo e spazio a disposizione =)
Anche in questo caso ne vanno indicati 5, potete trovare tutti i dettagli qui. ^_^

Avrei svolto volentieri anche i precedenti dramatag, ma credo di avere 5 ombretti cremosi e uso i colori dei blush tutto l'anno, senza pormi troppi limiti.

Ma vediamo i miei 5 prodotti tuttofare =)

 Scusate la pessima risoluzione, non c'era luce >_<



1- Matita occhi "Avorio/Beige" Neve Cosmetics: la mia prima matita con buon inci è stata proprio questa pastello di Neve. Un ottimo acquisto direi, parecchio versatile.
La utilizzo in diversi modi:
rima interna per ingrandire l'occhio
arcata sopraccigliare per illuminare
labbro superiore per volumizzare
base per ombretto in modo da risaltarne il colore
  tratteggio per rendere puliti gli stacchi di colore

Inoltre posso affermare che nella mia rima interna super lacrimosa dura e non dà per nulla fastidio ;)


2- Pigmento "Vanilla" Mac: smezzato con la mia amica Luciana, in parte compattato e usato molto spesso, non accenna minimamente a diminuire!
Mac ti prego, fai dei formati mini (a prezzi proporzionati of course!)
Lo utilizzo come:
illuminante viso
illuminante occhi
illuminante ombretto
illuminante arco di cupido
illuminante labbra picchiettato al centro

Nel caso non si fosse intuito, lo prediligo come illuminante :-P
Per "illuminante ombretto" intendo che lo picchietto su alcuni ombretti per renderli brillanti e l'effetto è superlativo!
A volte lo miscelo con dei gloss e l'effetto è molto carino ^_^


3- Blush "Rose Gold" Sleek: i blush Sleek sono fantastici, ne possiedo tre (Flushed e Pomegranade) e tutti hanno un'ottima pigmentazione, sfumabilità, durata e packaging (sono mignon come i rossetti).
Questo in particolare si è rivelato molto utile perchè ha un finish quasi metallico. Dicono che sia il dupe di Orgasm di Nars, ma non lo posseggo, quindi non so dirvi se sia vero. Comunque questo costa decisamente meno ed è validissimo.
All'inizio mi sembrava poco scrivente, invece girando un po' il capo mi sono resa conto che aveva dei riflessi pazzeschi!Rosa e oro per l'appunto. Se si vuole truccare occhi e viso  ma non si vogliono portare tanti prodotti fa un lavoro egregio. Dunque lo utilizzo come:
blush
ombretto
illuminante viso (con pelle abbronzata)


4- Colla ciglia finte "Andrea" MUFE: non indosso spesso le ciglia finte perchè ho bisogno di tempo per applicarle, ma la colla non serve solo a questo. Trovo inoltre che questo formato piccolo da 7g sia ideale per chi non trucca di mestiere. Costa 10€ e si trova da Sephora.
La colla può rivelarsi molto utile anche in occasioni speciali o per qualche sperimentazione particolare ;)
La utilizzo come:
colla per ciglia finte
colla per glitter
colla viso per far aderire strass e piccoli ornamenti


5- Pennello occhi "227" Zoeva: non so se si possa inserire anche uno strumento del make up, però questo pennello si è sempre comportato bene e mi sembra giusto aggiungerlo al gruppo.
Pare che questo pennello sia il dupe del 217 di Mac. Pare che la gente abbia una concezione inflazionata della parola dupe. Per me non sono affatto simili, quello Mac è più compatto e piccolo.
Comunque posso dire che è un pennello molto versatile e utile nella fretta. Certo non si possono fare make up elaborati e ben definiti, ma per sfumare è ottimo. Inoltre si pulisce in fretta e si asciuga subito, quindi può essere riutilizzato in breve tempo.
Lo utilizzo infatti per:
applicare l'ombretto sulla palpebra mobile
sfumare l'ombretto nella piega
stendere il correttore
applicare l'illuminante
effettuare il contouring al naso



Questi sono tutti i miei 55...ops, volevo dire 5 prodotti (mi sembra siano aumentati per tutte le loro funzioni!)
Se ne potrebbero aggiungere altri, come i blush in crema che fungono anche da rossetto o viceversa, ma non uso spesso prodotti in crema sulle guance perchè mi evidenziano i pori dilatati. Anche i blush minerali sono un ottimo prodotto, ma credo sia abbastanza immediato il loro triplo utilizzo (ombretto-blush-rossetto).
Avrei inserito anche il primer Too Faced, ma ne ho già parlato nel 1° dramatag.



Ringrazio Drama per le sue idee e la sua gentilezza. Non posso dire di conoscerla, ma questa è l'impressione che ho avuto leggendola.

12 commenti:

  1. Io non farò questo Tag perché non saprei che prodotti inserire, sperimento pochissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però può esserti utile proprio per cominciare a farlo! ;)

      Elimina
  2. Ciao Foffy!** Io ho odiato tantissimo quella colla per via del suo odore mefistofelico...è così anche la tua? :D
    Quanto a vanilla mi hai dato un'ottima idea, non l'ho mai usato per il "layering" su altri ombretti *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! :)
      Sono andata subito a sniffare la colla, ma non sento alcun odore fastidioso, anzi, è appena percettibile. Forse sei stata sfortunata e hai preso una confezione difettata :-/

      Vanilla è ottimo per questo scopo! I colori un po' smortini li ravviva davvero con un tocco ;)

      Elimina
  3. Sono felice che tu abbia partecipato, Foffy <3
    Belli i prodotti! Il blush Sleek mi attira tantissimo :)

    RispondiElimina
  4. Io ho un solo pastello neve e mi sono trovata male perchè a me cola! ç__ç Mi attiravano così tanto!!! ç_______ç
    Essence a parte, comunque, fanno tutti dei pigmentoni enormi..ne ho uno verde di Kiko che finirò nel duemilacredici.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale possiedi?

      I pigmenti sono un'eredità per i posteri!XD

      Elimina
  5. sono d'accordo, il 227 ed il 217 non sono affatto simili e li uso per scopi diversi! quanto ad orgasm, l'h swatchato più volte, e continuo sempre a preferire sleek rose gold, molti meno sbrillini!! uso anche avorio e mi piace, peccato che nella rima interna non perduri. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose gold è veramente figo! *.*
      Su di me dura tanto Avorio! Prova a sporcare le ciglia inferiori con la matita, così non sembrerà che si sia volatilizzata ;)

      Elimina
  6. Sono d' accordo con te sulle dimensioni dei pigmenti Mac e Vanilla è davvero infinito

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)