domenica 8 dicembre 2013

Paciugopedia #6

La Paciugopedia di Svampi va avanti e stavolta faccio la brava proseguendo in ordine, perché questo make up è tanto carino! *3*

Il trucco è SUO

Perdonate l'espressione sconfitta, ma ho dovuto chiedere al mio fidanzato il favore di fotografarmi, consapevole della sua mano tremolina.
Ho sentito dire che sotto pressione si lavora meglio, così dopo il 20° scatto a vuoto l'ho guardato dritto negli occhi e gli ho detto con tenerezza: "Lo sai vero che finché non mi fai uno scatto decente non usciamo?^_^"

Dopo ci sono stati solo gli scatti che ho postato ;) 
 Ho deciso di optare per dei colori pastello. Se anche voi avete gli occhi quasi neri come i miei, sappiate che non c'è nulla che valorizzi gli occhi scuri come i colori pastello. Chiaramente si armonizzano meglio su un incarnato chiaro e freddo (si, mi sto crogiolando :3).
Mi piace tantissimo l'effetto gradiente della sfumatura originale e ovviamente non sono riuscita a riprodurla appieno (ma mi sono impegnata, giuro!ç__ç)

La linea di eyeliner originale è un po' all'insù e questo mi ha permesso di alzare lo sguardo (EVVAI! :D), mentre la rima inferiore è piuttosto marcata con una sfumatura bassa...e questo ha reso vano il tentativo dell'eyeliner (DOH!>_<).
In settimana il mio correttore è andato in pensione anticipata forsenondovevolasciarlovicinoaltermosifone, così dopo una sentita commemorazione, ho dovuto ripiegare su un correttore coprente, ma inutile perché si infila nelle pieghe mentre lo stendi, e visto che il simpaticone costa anche tanto (troppo), pensateci prima di acquistarlo >_<

Infine le labbra, che ho deciso di mantenere luminose con un fucsia molto tranquillo. Trovo si armonizzi bene coi colori degli occhi. Sto cercando di ampliare i fucsia perché mi dicono che sto bene, ma non li indosso spesso.
Voi che dite? Faccio bene o è meglio che smetto di spendere soldi? nonpotràmaiaccadere

Prodotti utilizzati
Viso:
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Perfect nude" Too Faced
Blush "Cherry flower" Neve Cosmetics
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko 
Ombretti "ghiaccio-limelight-caraibi" Neve Cosmetics
Ombretti azzurro-indaco-nero Sleek "Acid"
Ombretto "vanilla-deep truth" MAC
Gel eyeliner "Midnight in Paris" Essence (fuori produzione)
Kajal "Black mania" Essence (fuori produzione)
Mascara "I love extreme" Essence 
Labbra
Rossetto Sheen Supreme "Insanely it" MAC


La terra "Hoola" di Benefit ha deciso di partecipare alla foto, ma io non l'ho usata XD
  

75 commenti:

  1. Bellissimo <3 Gli occhi sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. innanzitutto voto per continuare a spendere! XD poi se si tratta di rossetti fucsia, non puoi he trovare la mia approvazione :)
    per il trucco, io trovo che il gradient ti sia venuto comunque bene e concordo che siano colori che valorizzino molto gli occhi scuri, così come, su di te, la riga di eyeliner all'insù stia benissimo (mentre io ad esempio l'ho proprio omessa!) :)
    in sostanza, mi piace davvero tanto sia la realizzazione che come ti sta il makeup! :D
    brava!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glitterina, allora devi assolutamente darmi consigli in merito, perché io di fucsia sulle labbra me ne intendo poco (paradossalmente lo uso più suglo occhi).

      Elimina
  3. Mia cara Foffy, ti è venuto davvero benissimo *ç* Bravissimaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo *-* e ti sta proprio bene bene beneeeeeeeeeeee u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, detto da te che sei una maga nelle sfumature, mi lusinga *.*

      Elimina
  5. *_* Ti è venuto benissimo!! E ti valorizza davvero tantissimo!
    Non ti soddisfano le sfumature??? Sono perfette secondo me!
    [E ora ho un altro rossetto Mac da mettere nella mia infinita wishlist!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma io non mi soddisfo mai, devo sempre migliorare, altrimenti mi annoio :-P

      Il rossetto non te lo consiglio, è molto confortevole ma non resiste ai pasti :-(

      Elimina
  6. Ammazza che sfumature *-* E che begli occhioni graaaandi che hai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per guardarti meglio! *.*
      Ok, basta XD

      Ti ringrazio, i colori così luminosi aiutano ad amplificare l'occhio, nonostante il kajal nero ;)

      Elimina
  7. E' identico all'originale! mi piace tantissimo, come sempre i tuoi occhioni diventano ancora più grandi con le belle sfumature che sai creare! brava foffina <3 il rossetto è proprio bello non conosco quel finish. tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sei dolcissima <3
      Il rossetto ha un finish lucido, molto idratante ma non resistente, non te lo consiglio!

      Elimina
  8. Cavolo ti è venuto benissimo! Praticamente perfetto! * * Complimenti sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  9. Stai un incanto *_________________* mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  10. CIOÈ, è una bomba! E ti è venuto benissimo *___*

    RispondiElimina
  11. woo! ma è bellissimo!

    Che brava sei :3

    RispondiElimina
  12. Che bello! *_*
    Bravissima davvero, come sempre :)

    RispondiElimina
  13. bello bello bellissimo! perfetto in pratica :)
    Ti capisco per il resto, anche il mio ragazzo ha la mano tremolina..rinuncio in partenza a farmi scattare una foto da lui :P

    RispondiElimina
  14. Trucco bellissimo e mooolto fedele all'originale, complimenti! Confermo che il fucsia ti sta bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Allora non ho più scuse, devo ampliare il range ;)

      Elimina
  15. Ti è venuto davvero meraviglioso, le sfumature sono perfette +_+ E per ora mi sembri quella che ha rispettato di più i colori originali, bravissima! Quel fucsia ci sta benissimo. Bella e brava Foff :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Ho rispettato abbastanza i colori, sono stata obbediente stavolta u.u

      Elimina
  16. lasciati dire che sei stata braverrima!! *_* oltretutto l'abbinamento con il rossetto è azzeccatissimo! 10+++++ ♥

    RispondiElimina
  17. trucco occhi stupenderrimo!!! Hai ragione,quei colori su di te che sei mora stanno benissimo! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà i miei capelli sono un castano molto chiaro, ma nelle foto appaiono più scuri, non so perché XD

      Elimina
  18. a parte la tecnica che è perfetta, ma ti sta proprio meravigliosamente bene!!!!! *.*
    e lasciatelo dire, sei pure bellissima!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena sei troppo gentile, davvero. <3

      Elimina
    2. macchè gentile, è vero!! perché hai un viso molto delicato!!! ^.^

      ps: c'è un premio per te sul mio blog, però sarà online domani mattina verso le 11. domani però non posso avvisarti, quindi lo faccio ora!!!! :)

      Elimina
    3. Oh *.*
      Domani sarò a Roma, ma appena torno vado subito a vedere. Grazie! ;)

      Elimina
  19. hihihihihi ma quanto mi fai sorridere??
    naaaaa comunque stupendo!!!!
    ne vogliamo parlare di quel rossetto????
    io ti consiglio di continuare a puntare sul fucsia!! <3
    bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Allora seguirò il consiglio e mi cimenterò con questo colore ;)

      Elimina
  20. Ma ti è venuto benissimo *O*
    poi l'abbinamento col rossetto è perfetta!!! LOVE <3

    RispondiElimina
  21. Bellissimo davvero.. proprio identico all'originale *_*
    Da amante del fucsia ti dico.. cedii! XD

    RispondiElimina
  22. che occhioni che hai , questo make up risalta molto la forma del tuo occhio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3
      I colori luminosi si adattano bene su di me ;)

      Elimina
  23. Awww gli occhi neri, che meraviglia! Hai ragionissima, i toni pastello sono perfetti per il tuo tipo di occhi! Mi piace molto anche il rossetto, è un fucsia portabilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i colori pastello sono stupendi *.*
      Il rossetto è carino, peccato che non duri sulle labbra :-(

      Elimina
  24. Ahahahhahahahahahahah ormai mio marito e mia figlia tremano quando mi avvicino a loro con la maccchina fotografica in mano!!!! XD
    Però alla fine le foto ti sono venute bene e il trucco pure :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ben due aiutanti, che fortunata ;)

      Grazie, riferirò anche al fidanzato :3

      Elimina
  25. Ottima reinterpretazione!
    Mi piace molto com'è venuta, sia i colori che hai usato (sono molto brillanti) e poi sei tanto carina! *_*
    Ahahahahah, che fortuna avere un fidanzato che ti aiuta con le foto... e soprattutto che ha taaaanta pazienza! XD Il mio, alla seconda foto, mi chiederebbe perchè nè servano altre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei gentilissima :3

      Di solito è mio fratello che mi aiuta con le foto, ma visto che non c'era ho dovuto chiedere al mio lui (che però devo dire se l'è cavata ;) )

      Elimina
  26. Sei stata bravissima. Credo che la tua versione sia quella che più si avvicina all'originale.

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Siii! *.*
      Tutto merito della palette "Chiarissimi" di Neve <3

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Ma che spettacolo di sfumature hai ricreato!! *.*

    RispondiElimina
  30. Che spettacolo! so di non dire nulla di originale ma sono a bocca aperta davanti a questa sfumatura meravigliosa, bravissima *_____*
    mi inchino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura!XD Grazie mille!:D
      Sono contenta tu sia passata ^_^

      Elimina
  31. ciao, bellissimo il tuo blog, mi iscrivo subito!!! sei stata bravissima nel riprodurre il make-up, è fantasticoooooo!!!!!!!!!!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  32. Uhm? Che cacchius credevo di aver commentato e invece non risulta O_o
    Sfumatura a dir poco eccellente ed occhioni da cerbiatta, cosa volere di più? >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti e per aver tentato di nuovo di commentare! ;)

      Elimina
  33. Ma che meraviglia!** Le sfumature sono bellissime e poi sta benissimo con i tuoi occhioni scuri. Assolutamente punta di più sui fucsia u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Incoraggiata dai consigli ho acquistato due fucsia bellissimi ^_^

      Elimina
  34. Oso dire che è più bello dell'originale! *__*

    RispondiElimina
  35. Mi piace moltissimo il trucco tutto ma in particolare il punto luce che contrasta con i tuoi occhi scuri. Bello (procedo per argomenti, ho iniziato con i personaggi e proseguo con la paciugopedia eheheh)

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)