domenica 1 dicembre 2013

Paciugopedia #3

Col permesso di Svampi, ho deciso di riprendere i make up precedenti di questo bel progetto, anche perché questo era bellissimo! Diamine ho cominciato da quello che mi stava peggio >_<
In particolare questo mi ha fatto impazzire e ho voluto riprodurlo, saltando volutamente il n°5 (credimi Svampi, dovresti essere sollevata da questa notizia :3)
Questo trucco è SUO


Quando ho sfogliato l'album della Paciugopedia la mia reazione a questo make up è stata questa:
"Yeah! Colori! Shimmer! VIOLA!
Anche io!!! *0*"

Che tradotto per le persone normali significa: "Toh, ma guarda che bei colori brillanti, c'è anche il mio colore preferito. Vorrei riprodurlo anche io."

Chiaramente anche in questo caso ho dovuto riadattarlo al mio taglio d'occhi incassato e all'ingiù (che rende impossibile qualsiasi trucco figo -_-), in particolare per quelle due lineette infami di eyeliner.

Ecco le mie 3 regole ;)
Guardate quant'è felice il mio faccione quando uso questi colori!XD

Espandere. La sfumatura è troppo bassa per i miei occhi incassati, quindi vado al piano di sopra, altrimenti lo so solo io che sono truccata :-P

Illuminare. Ho provato in tutti i modi a rendere quello sbrilluccichio centrale, ma non c'è stato nulla da fare, quindi fondamentalmente ho fallito ç__ç (in compenso quell'argento all'angolo interno è abbagliante e a tratti ipnotico...@__@)

Allungare. Le mie codine di eyeliner sono sempre lunghe per colpa sua: la palpebra cadente!
Questa maledetta palpebra pigra impedisce a qualunque trucco di essere visto, quindi quando traccio l'eyeliner devo prima fare mezz'ora di yoga per accumulare concentrazione *__*
Quando poi qui ne ho viste due ho esclamato: NONCELAPOSSOMAIFARE!O_O
Si fa quel che si può, abbiate pietà u.u
Ho cercato di spingerle verso l'alto per correggere il taglio all'ingiù. Ho inoltre proseguito la linea inferiore sfumandola, perché lo trovo figo figouncorno.

Per il resto non ho modificato molto, perchè con questi colori io vado d'accordissimo. Secondo me sono bellissimi anche su una pelle più scura ^^
Ovviamente con dei colori così dovevo abbinare le labbra in modo assolutamente nude.....
Muahahah!!! GIAMMAI!


Prodotti utilizzati
Viso:
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Select Cover-Up NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit 
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Gel sopracciglia "Lash&Brow" Essence 
Ombretto "Pixie tears" Neve Cosmetics 
Ombretto "Vanilla" MAC
Ombretti blu, teal e violetto palette Kiko (ed. lim.) 
Long lasting stick eyeshadow "02" Kiko
Gel eyeliner "Midnight in Paris" Essence (fuori produzione)
Kajal "Black mania" Essence (fuori produzione)
Mascara "I love extreme" Essence
Labbra
 
 

38 commenti:

  1. Ma ti è venuto benissimissimooooooo *O* Ho i tuoi stessi problemi (palpebra cadente ed occhio incassato, definizione fighissima!!) quindi so esattamente cosa hai passato XD
    Per la PaciugoPedia 5 ti dico solo che mi pento di non averla saltata a pie' pari -.-

    RispondiElimina
  2. Ti è venuto bene però *-* ti rende l'occhio a mandorla e ben allungato :)

    RispondiElimina
  3. Smettila di farti star bene QUEL mix di blu, teal e compagnia cantante col micidiale mix col viola sulle labbra ;__; Sono MOLTO INVIDIOSA, SALLO. ( tra parentesi, portare così bene Invidia non è da tutte ♥ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Grazie!
      In compenso il verde dei tuoi capelli su di me starebbe malissimo, quindi siamo pari dai!XD

      Invidia è amore <3

      Elimina
  4. beh il risultato è comunque molto bello!!! e Invidia, oltre ad averla riconosciuta subito, ti sta d'incanto!!!

    RispondiElimina
  5. Ti perdono solamente perché ti sta d'incanto e perché non posso dire di no a quel faccino felice e colorato *3*

    RispondiElimina
  6. Sei stata davvero molto brava e mi piace da matti come ti sta*^* Ti seguo con piacere <3

    RispondiElimina
  7. uuuuuuuh ma come ti dona questo make-up! ** Ti risalta un sacco l'iride scuro!
    Poi anche il mio colore preferito è il viola quindi non posso non adorarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      La cosa bella degli occhi (quasi) neri è che risaltano praticamente con qualsiasi colore :3

      Elimina
  8. Sei stata bravissima ^^
    poi sei una delle poche a cui Invidia sta davvero bene!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;)
      Invidia va provata ma non è difficilissimo come colore :)

      Elimina
  9. Più guardo invidia e pi me ne innamoro! E cmq ti sta molto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Comprendo il tuo amore, questa matita è stupenda ;)

      Elimina
  10. invidia per le tue labbra!!!! (ahahah, capita?? no, ok, era pessima, vado a sotterrarmi!!)

    a parte tutto, vederti con questi colori che ti stanno meravigliosamente bene mette molta allegria!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!XD Grazie! ;)

      Quando indosso questi colori sprizzo allegria da tutti i pori :3

      Elimina
  11. Mi hai fatto ridere quando hai scritto altrimenti lo so solo io che sono truccata eheheh E' venuto davvero bello intenso e ben sfumato

    RispondiElimina
  12. stai molto bene, abbiamo un modo di guardare ai make up che è molto simile *___* io adoro la rima esterna inferiore colorata, e mi piace la forma che hai dato all'occhio. brva foffyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia <3

      La rima inferiore colorata è stupenda ;)

      Elimina
  13. Ahaha anchio penso/parlo come te, è l'entusiasmo :D Pixie tears e tutto l'ambaradan blu/petrolio mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  14. Ma ti è venuto davvero benissimo, la sfumatura è pressochè perfetta ò.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      La sfumatura mi piace, peccato per la luminosità :-(

      Elimina
  15. Ma dai, sei bravissima :O E quella palettina di Kiko mi piace molto, infatti ero tentata di provarla quando e' uscita ma non ho ceduto alla fine, pentendomene ovviamente Q_Q
    Divento tua follower molto volentieri, a presto! :)
    SoBarbylicious BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      La palettina è buona tranne per il violetto che non è molto pigmentato.

      Non c'è bisogno di lasciare il link del tuo blog, è comunque collegato e io visito sempre chi commenta :)

      Elimina
  16. Ti è venuto da dio!! *____*
    Adoro il modo in cui ti trucchi e come riesci a far sembrare bello anche l'accostamento più banale (che non è il caso di questo trucco, ovviamente). *__*
    Sei una delle poche a cui invidia sta davvero bene!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)