sabato 21 dicembre 2013

ABC Lipstick TAG

Questo meraviglioso tag ideato da Takiko mi è piaciuto subito. Amo nel profondo i rossetti e il tag in questione è speciale perché legato alle percezioni. In questo modo è possibile inserire rossetti recenti, come nel mio caso. Ho difatti aggiornato la mia collezione perché ormai era agli sgoccioli. Grazie a un viaggio in America di una mia amica, il mio compleanno e Natale ho migliorato la qualità dei miei rossetti in meno di tre mesi, stringendo sin da subito un forte legame con questi colori.
Ho dovuto riflettere a lungo su alcune opzioni, ma ho trovato le categorie molto stimolanti.
Se volete svolgerlo trovate tutte le indicazioni QUI.



Va Va Voom lipstick (*)
Il rossetto con cui vi sentite bellissime
Russian red MAC

Questo rossetto mi fa stare davvero bene, è come se mi rischiarasse l'anima ogni volta che lo indosso, perché provoca un'ondata di fiducia in me stessa. Non è semplicemente un rosso che fa sentire fighe, nel mio caso è una scarica di adrenalina sulle mie labbra e nella mia consapevolezza.
Lo indosso QUI.


Glamorous lipstick 
Il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic 
Rimmel Kate 09

Il colore dell'eleganza risplende ma non brilla. Affascina con la sua sola presenza ma non disturba.
Su di me questo colore amarena è il perfetto connubio tra luce e ombra, perché mi illumina con la sua oscurità, conferendo al mio volto pallido un'ombra velata.
Ne ho parlato QUI e lo indosso QUI.


Girly girl lipstick
Il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri
Amped Sleek

Su questo punto non ho avuto dubbi a inserire questo rossetto. Tutti mi dicono che sto bene col fucsia, che si armonizza col mio sottotono, ma io ho difficoltà a indossare questo tipo di fucsia. Trovo che mi faccia sembrare un'adolescente e ogni volta che lo vedo sul mio volto mi sento leggera e più giocosa del solito.
Ne ho parlato QUI.


Good girl lipstick
Il rossetto che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze
Perpetual flame MAC

Questo color lampone rinvigorisce il mio volto, è come se gli conferisse una ventata di freschezza. Non è un colore difficile da portare, ma assolutamente neanche blando. Eppure io lo trovo particolare, con una buona base mi fa sentire curata ma non banale.
Lo indosso QUI.


Bad girl lipstick
Il rossetto con cui osate
Rimmel Kate 22

Ho pensato a lungo questo punto. Sperimento con molti colori, certo con alcuni non mi ci vedo, altri non mi piacciono, ma in effetti non mi pongo chissà quali limiti. Poi però ho pensato a un genere di rossetti con cui incontro delle difficoltà, cioè quelli neon.
In più questo rossetto ha una cangianza piuttosto calda, sotto le luci artificiali diventa arancio neon, poi si alterna fra il rosso e il fucsia, e sul mio sottotono freddo non è facilissimo da portare e abbinare. Il famoso Impassioned è tranquillissimo al confronto.
Ne ho parlato QUI.


Sorry, I'm late/I can't be bothered lipstick (*)
Il rossetto che applicate quando siete in ritardo, andate di fretta o non sapete che altro indossare  
Rosewater Youngblood 

Uno dei rari rosa corallo che mi sta bene, confortevole e di ottima qualità, sia per INCI che per durata. Illumina molto il mio viso e la sua forte componente rosata si armonizza col mio incarnato. Un salvavita quando cerco colore ma non ne ho il tempo.
Ne ho parlato QUI e lo indosso QUI.


I'm so done with your BS lipstick
Il rossetto che vi fa sentire delle vere toste
Diva MAC

Devo dire che questo rossetto tira fuori un lato elegantemente aggressivo di me. Mi sembra quasi di ruggire dalla bocca dello stomaco fino alla bocca stessa quando lo indosso. E' certamente un colore con carattere, quasi un color sangue e sulla mia pelle pallida si nota parecchio, conferendo un effetto quasi etereo al volto. Motivo per cui mi gaso ancora di più quando lo indosso <3
Lo indosso QUI.


Drama queen lipstick
Il rossetto con cui vi sentite delle dive
Ruby woo MAC

Non mi fa sentire bella come Russian, ma Ruby pone una distanza fra me e gli altri, complice la sua brillantezza opaca. Il contrasto che fa con i miei occhi scuri assieme all'armonia col mio incarnato freddo, lo rende il protagonista assoluto del mio volto.
Questa è l'idea che io ho delle dive, con la loro duplice natura dietro e fuori lo schermo. Ruby woo si fa avanti come una maschera rossa e nasconde tutto il resto, come uno schermo appunto.
Si frappone fra me e l'altro, facendomi sentire in qualche modo invulnerabile.


Don't look at me! Lipstick
Il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio
Plumful MAC

Qui mi scappa un sorriso, perché è difficile che io non dia nell'occhio. E per quanto detesti stare al centro dell'attenzione, ho imparato a convivere con la mia scelta.
Se voglio illudermi di sembrare anonima indosso questo color malva molto confortevole e accomodante. Spesso Plumful viene accantonato perché è un Lustre, ma devo dire che su di me si comporta bene.
Lo indosso QUI.


A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick (**)
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...   
Mystic Sleek

Viola.  Pare sia un colore legato al misticismo. Il nome del rossetto in questione ci sta a pennello.
Chiunque mi conosca sa che questo colore ha una appartenenza con le tappe della mia personalità. Quando indosso Mystic non sono più bella, elegante, frivola, curata, coraggiosa, in ritardo, tosta, diva o riservata.
Sono tutte queste cose messe assieme, forse un po' alla rinfusa, ma ci sono tutte.
E' il viola mistico che tutto unisce.
Mystic sono io che accetto me stessa.
Lo indosso QUI.


(*) cit. S. di Drama&Makeup
(**) cit. Shakespeare <3   

45 commenti:

  1. i tuoi rossetti mac sono stupendi*_______*

    RispondiElimina
  2. Ti ho già detto che mi sono innamorata di Mystic? *-*
    Però temo sia fuori produzione vero?

    RispondiElimina
  3. Amped mi fa rivalutare il mio concetto di fucsia. WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo allora ;)
      Sarei curiosa di vedertelo sulle labbra.

      Elimina
  4. Tra questi mi piace molto Plumful, sarà che ce l'ho in lista da un po'.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo tag e profonde e ragionate le tue risposte. Sai che non avrei mai pensato di trovare Mystic in fondo? È cugino di Violetta, se posso girare il coltello nella piaga *COff COff*. Brava come sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :*
      In effetti vedendo le mie scelte precedenti non si evince il mio amore per il viola, ma Mystic è davvero un colore che racconta un po' di me :)

      Prima o poi Violetta sarà mio *_*

      Elimina
  6. Bellissimo tag *-* ho quasi tutti i rossetti di Kate Moss ma il 22 mi manca!!
    Cara ti ho assegnato un premio sul mio blog, vieni a vedere di cosa si tratta ;)

    RispondiElimina
  7. Hai citato quasi tutti i miei rossetti preferiti *___* io adoro: Ruby Woo (che è il mio preferito in assoluto), Russian Red e Diva!!! Sono stupendi, non ci sono altre parole per definirli!

    RispondiElimina
  8. Amped è bellissimo!** Prima o poi cederò a Plumful e Ruby woo ç_ç

    RispondiElimina
  9. Che belle risposte che hai dato <3 ... comunque Plumful mi piace ma mi spaventa la durata! Prima o poi cederò però, lo so :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Magari se trovi qualche occasione lo acquisti, non a prezzo pieno ;)

      Elimina
  10. Sei fantastica sono quasi tutti rossi! Sai che amo il tuo stile questo post e' davvero la tua firma <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia <3
      Questo tag era troppo bello per non svolgerlo *.*

      Elimina
  11. Ah che bello Mystic e concordo su Diva e Ruby Woo! Io coi fuxia vado a fasi alterne, a giorni mi piaccio tanto, altri mi sembra che non facciano per me, però li adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mystic è davvero unico per me <3
      Io mi trovo bene coi fucsia che tendono al magenta :)

      Elimina
  12. Quanti bei rossetti!

    A Mystic faccio il filo da un po', solo che ho altri 2 Matte della Sleek (Heartbreaker & Plush) e sono davvero troppo secchi, ho paura che abbia la stessa consistenza :/

    Ho apprezzato tanto anche la tua storia, quella che gira attorno a questo rossetto... E' fantastico come dei semplici oggetti di belletto possano avere tanto da raccontare ed essere così importanti per ognuna di noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che la consistenza di Mystic è confortevole, sembra di indossare il velluto!

      Ti ringrazio, mi fa piacere tu abbia apprezzato la mia storia :)

      Elimina
  13. wow che bella collezione di rossetti che hai! *_*
    vado a leggermi l'ultimo link che hai postato perché io non ti conoscevo ancora, perciò non l'ho mai letto, ma sono curiosa.. mi è piaciuta troppo la tua descrizione di Mystic! *_*

    RispondiElimina
  14. Come hai sviluppato tu il tag, nessuno mai. Hai una capacità di descrizione unica, davvero. Mi è piaciuto tantissimo leggere la tua risposta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy, mi fa piacere che tu abbia letto con attenzione le risposte :)

      Elimina
  15. Bella la tua selezione, e mi fa piacere vedere che abbiamo rossetti in comune anche se abbinati a modi d'essere differenti! Mi piace! Rimmel 09 l'ho visto dal vivo pochi giorni fa ed è una bomba: stra bello! E conconrdo con te che Ruby Woo diventa protagonista del volto e/o che comunque forma una certa barriera...chissà, stupendo anyway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D

      Lo 09 di Rimmel è davvero incantevole <3

      Elimina
  16. Woow *___* Che bella idea!!
    Credo proprio che scriverò anch'io questo post, è davvero simpatico =)

    RispondiElimina
  17. hai delle capacità espressive invidiabili! adoro come descrivi i rossetti e ciò che rappresentano per te <3

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)