martedì 10 giugno 2014

Disneyland to Foffyland - Tiana

L'appuntamento di oggi con la rubrica Disneyland to Foffyland in collaborazione con Ariel Make Up (trovate il suo post QUI), vede un personaggio abbastanza recente. Trovo che La Principessa e il Ranocchio sia un passo indietro rispetto ai film di animazione attuali, ma la cosa che più mi è dispiaciuta è che il tema trattato aveva del potenziale, anche lo stregone voodoo cattivo Facilier era interessante, però non riesce ad emergere, resta qualcosa di già visto. E anche se il finale non mi è proprio piaciuto, ci sono comunque dei lati che ho apprezzato, in primis la protagonista.


Tiana è una ragazza di umilissime origini, che condivide il grande sogno del padre: aprire un ristorante tutto suo. Ha il forte spirito della madre, e l'immensa volontà del padre, per questo lavora con zelo e con ottimismo per ottenere il suo posto nel mondo.
Fonte


Il caso vuole che sua madre confezioni gli abiti di una ragazza benestante, con cui Tiana stringe un rapporto di amicizia, al punto da farla ritrovare in un ambiente molto lontano dal suo, dove però può mettere alla prova la sua arte culinaria.
Famosissimi i suoi bigné, per cui l'amica la commissiona.
Fonte

Il punto di svolta avverrà nella peggiore delle situazioni.
Tiana deve combattere tutti i giorni con gli agenti immobiliari per l'affitto del locale in cui poter dare forma al suo sogno.
E quando loro la informano che accetteranno la migliore offerta, lei capisce che non potrà mai competere con chi nasce fortunato, e vede vanificati tutti i risparmi di una vita come cameriera.
In preda allo sconforto si sporca l'abito da lavoro e l'amica gliene presta uno dei suoi, in stile principesco, che inganna lo sciagurato Naveen, principe diseredato dai genitori per la sua superficialità.
Fonte

Naveen è vittima di un sortilegio, che lo ha reso un ranocchio, e solo con il bacio di una principessa potrà tornare umano.
Ma Tiana non è una principessa, e il suo bacio avrà un'inaspettata conseguenza...
Fonte


Vediamo un po' la mia Tiana.
BASE:  Il volto di Tiana ha gote colorite, poiché lei è sempre in movimento e non conosce sosta, perciò si ritrova il viso perennemente arrossato. Ho scelto un blush sul prugna, per dare enfasi alla sua dinamicità e conferire una luce particolare al viso.
Niente illuminante e contouring (se non sul naso) per Tiana, è un personaggio schietto e sincero, non ha bisogno di costruzioni artificiose.



OCCHI:  Tiana crede nel lavoro e nella sua ricompensa, per lei la sfumatura è il simbolo della sua semplicità e del suo impegno. Non si arrende mai, non smette di lottare ed esprime la sua volontà con la determinazione ereditata dal padre.
Ho scelto per lei uno smokey che ricordi il colore del ranocchio con un pizzico di magia nei punti luce, rappresentata da un ombretto duochrome con particolari riflessi verdi.
La forma un po' circolare del make up vuole ricordare gli occhi di un rospo.
Anche la linea di eyeliner segue quest'idea, poiché è sottile e sembra a una piccola onda, in modo da rimarcare la forma tondeggiante del mio occhio. Proprio per questo scopo il mascara sulle ciglia inferiori è abbondante, al punto che il kajal nero non ridimensiona affatto, e tutta la rima inferiore è illuminata da una matita dorata che amplia molto lo sguardo.



LABBRA:  Il bacio è la chiave di questa favola, le labbra sono importantissime. Tiana non è una principessa né un cattivo, il suo bacio è un ibrido che non sfavilla nelle sale da ballo, ma dietro le cucine con la servitù.
Un berry opaco è la scelta che più si adatta al suo ruolo, né rosso né viola, ma qualcosa di nuovo, che si nota pur non brillando.
Ho aumentato il volume delle mie labbra e stravolto il mio arco di cupido (il mio è piccolo e a cuore, troppo romantico per Tiana), che appare molto più largo e spigoloso, in modo da rappresentare il carattere pragmatico e diretto del personaggio.



Vi lascio un'ultima foto, in cui paleso il mio amore per i ranocchi.
Ho molti pupazzi di rospetti, trovo che siano animali adorabili e in loro non vedo alcuna bruttezza.
<3




Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Blush "Pomegranate" Sleek
Terra "Hoola" Benefit
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Ombretto verde oliva palette "The Original" Sleek
Ombretto verde scuro palette "Acid" Sleek
Ombretto "Unicorno" palette Chiarissimi Neve Cosmetics
Ombretto 386 (matte) Inglot
Kajal "De luxe" Zoeva (fuori prod.)
Kajal "Black mania" Essence (fuori prod.)
Mascara "Black Drama ciglia finte" Maybelline
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence (fuori prod.)
Labbra



Questa è l'anteprima dell'album su facebook che trovate QUI.

84 commenti:

  1. Questo cartone mi manca ma dalla tua descrizione sembra comunque interessante, meno principesco nel senso classico e più attuale.Il make-up poi cade a fagiuolo con il mio ingresso nel mondo dei colori, ho iniziato proprio col verde!!:) Sará una interessante ispirazione :-) Comunque cavolo come hai ridisegnato bene le labbra,l'effetto è notevole!!*_* e finisco col mio terrore per i ranocchi,mi viene la pelle d'oca!!!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che ne pensi quando lo vedrai ;)

      Il verde è un bel colore da cui iniziare, sta bene coi tuoi adorati marroni :3
      Ti ringrazio, sono soddisfatta del risultato ottenuto con le labbra ^^

      Anche Tiana prova ribrezzo per i rospetti, ma poi si ricrede *3*

      Elimina
  2. Foffy, che bello!!! *.*
    Io ho visto solo una volta la principessa e il ranocchio, però non me lo ricordo!!! T.T sono pessima!!! XD ci sono diversi film che dovrei rivedere in effetti... :)
    Per quanto riguarda il trucco, mi piace molto l'eyeliner!!! L'ondina è proprio tenera!!! ^.^ Adoro anche il fatto che tu abbia deciso di sottolineare le ciglia inferiori... Cogli sempre degli spunti molto interessanti!!! Complimenti!!! ^.^
    L'ultima foto è troppo dolce!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rapunzel dev'essere il primo che devi rivedere u_u

      Grazie mille Serena, sei sempre gentilissima <3

      Elimina
  3. uno dei miei cartoon disney preferito! mi piace molto il make up, sei bravissima, anche nelle descrizioni *_*

    RispondiElimina
  4. Wow, davvero stupendo!
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Non ho visto questo film d'animazione! Sei sempre precisa, non solo nelle descrizioni, ma anche nel trucco...anche stavolta le sfumature sono precise, in particolare mi ha colpito quel viola così netto. ma che non stona affatto con il resto! Eh il rossetto è qualcosa di stupendo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ero indecisa se fare la linea viola con la matita, ma ho preferito ammorbidire la sfumatura facendo comunque permanere una forma definita :)

      Elimina
  6. Io mi sa che non l'ho visto il film, dovrò rimediare! :) Bella l'idea del colore "ibrido" sulle labbra, si adatta bene al personaggio. Il rospetto, che carino! ^_^

    RispondiElimina
  7. Le labbra sono spettacolari! Anche il trucco occhi a dire il vero, ma quello delle labbra mi ha colpito particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non ho mai modificato così tanto le mie labbra, capisco che diano nell'occhio :3

      Elimina
  8. Vabbè ormai ogni volta che leggo il tuo blog ed in particolare questa rubrica so già che troverò un capolavoro. Bellissimo non solo il make up ma anche la descrizione del personaggio. Mi piacciono i colori che hai usato e trovo che ti donino. Ma ormai sarò ripetitiva u.u
    Le labbra sono bellissime, mi sa che cederò al 107 di Rimmel, è veramente splendido *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona sei troppo carina, grazie! :*

      Cedi cedi, ti starebbe benissimo ;)

      Elimina
  9. E' troppo carino questo cartone.. E Tiana è fra le mie principesse preferite!! Sicuramente la scelta del verde abbinata col viola è stata azzeccata!!!

    RispondiElimina
  10. Foffy già il trucco era molto bello,ma con la foto con la ranetta hai vinto al 100% !Troppo carina quella foto! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Sono contenta che tu abbia apprezzato il rospetto :3

      Elimina
  11. Quanto mi piace questo make up! Da grande amante del verde (e delle favole) non posso che apprezzare moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Dama, sono contenta che ti piaccia, devo utilizzare più spesso il verde ^_^

      Elimina
  12. Tesoro è bellissimo!! *____* Quel verde è azzeccatissimoooo *O*

    PS: posso permettermi una minuscolissima correzione? Charlotte, l'amica di Tiana, non è una principessa... Più che altro, è fissata con le principesse e vorrebbe tanto esserlo - ti ricorda mica qualcuno?? Ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel! :D

      Caspita hai ragione, era talmente ossessionata che alla fine mi sono convinta anch'io XD
      Ma tu non sei schizzata come lei però XDDD

      Elimina
    2. Ahahahahahah grazie tesorina XDDD

      Elimina
  13. Ma che bello, sei bravissima cara!! ^.^ mi piace sempre molto leggere le descrizioni dei personaggi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi impegno molto per coniugare make up e anima del personaggio ^_^

      Elimina
  14. Ho visto solo una volta questo film e mi è piaciuto anche se molto meno rispetto agli altri. Tiana però è adorabile e tu l'hai resa benissimo, come sempre.

    RispondiElimina
  15. A me questo cartone è piaciuto tantissimo, l'ho visto per la prima volta il giorno del mio ventesimo compleanno, ero a casa malatissima e mi ha distratta hahaha!
    Bello come sempre il trucco e la riflessione dietro, brava Foffy <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa tenera <3
      Quando ero piccola ero spesso costretta a letto perché mi ammalavo spesso e i film Disney erano la mia compagnia, assieme alle favole che leggevo per non sentirmi sola ^_^

      Ti ringrazio Drama <3

      Elimina
  16. Non so come giustificare me stessa in quanto amante dei film Disney, questo cartone mi manca proprio, non l'ho mai visto…spero di poter recuperare al più presto!
    Posso recuperare dicendo che il trucco che hai realizzato mi piace assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma non è un cartone famoso ;)

      Ti ringrazio! :*

      Elimina
  17. Con le labbra disegnate mi piaci molto, dovresti farle più spesso con questa forma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, in genere coi rossetti opachi riesco a modificare la forma senza che si noti ^^

      Elimina
  18. Non ho mai visto il cartone animato ma leggendo la descrizione della storia e di Tiana è come se in quel momento lo vedevo attraverso le tue parole! Adoro la forma del trucco e quella sfumatura viola *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Cry ^.^
      Se lo vedi fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  19. il make up che hai realizzato è molto più bello del cartone, che in effetti non mi è piaciuto (poco suspance, un cattivo poco credibile, un intreccio che non mi ha preso). le tue labbra disegnate così sono ancora più belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia!
      Allora vedo che non sono la sola a non amare questo cartone :-/

      Elimina
  20. Eh, ma adesso sono curiosa di scoprire come finisce la storia!

    RispondiElimina
  21. ma sai che io non ho mai visto nemmeno questo? mi sento veramente fuori dal coro T_T
    però le labbra le hai riempite veramente benissimo, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisha ora ti blocco! ahahahahah!XD

      Ti ringrazio :*

      Elimina
  22. Ma lo sai che quella combo labbra ti sta proprio bene? *.* davvero bellissima.
    Ormai non te lo dico nemmeno più che mi incanti ogni volta con le tue descrizioni <■3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sono soddisfatta del lavoro, nessuno si è accorto dell'inganno :3
      E grazie anche per le tue parole, davvero <3

      Elimina
  23. anche questo cartone non l'ho visto..il makeup è favoloso, mi piace moltissimo questa sfumatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo vedi fammi sapere che ne pensi ;)

      Ti ringrazio! ^^

      Elimina
  24. Mi stai facendo innamorare del verde! Il cartone non l'ho visto invece, mi tocca recuperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il verde ti starebbe benissimo *.*
      Ti ringrazio! ^^

      Elimina
  25. Bravissima come sempre sia nella spiegazione che nella realizzazione del trucco..brava brava....mi piace molto. ...poi verde e viola è una combinazione che apprezzo molto ultimamente...e poi l'ultima foto è troooppoooo carina.... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Anche io adoro questo abbinamento *.*

      Elimina
  26. Questo cartone non l'ho mai visto! :( devo rimediare!!!! Però il tuo trucco meraviglioso come al solito!!! Ti sta d'incanto! :)

    RispondiElimina
  27. Questo film Disney mi manca, però la storia sembra interessante!!!
    Il make up che hai riprodotto è davvero molto ricercato in ogni particolare, mi piace il tuo modo di reinterpretare le storie e i personaggi!!!

    RispondiElimina
  28. non ho visto questo cartone, ma ricordo la storia dal mio libro di lettura delle elementari millemila anni fa. La principessa mi stava parecchio antipatica, ma qio la storia mi sembra diversa. Mi piace moltissimo come hai truccato le labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non erro la storia è molto diversa, però anche qui Tiana ha un bel caratterino XD

      Grazie mille! :3

      Elimina
  29. Bellissimo Foffy!!! Devo ammettere però che non l'ho mai visto questo cartone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! :D

      Non sei l'unica, non è un cartone molto famoso XD

      Elimina
  30. Davvero molto bello le labbra sono perfette

    RispondiElimina
  31. non ho mai visto questo cartone però ho visto diverse imamgini di questa principessa e devo dire che la tua rappresentazione mi ha permesso perfettamente di immaginare il personaggio :) quanto sei brava e delicata Foffy?? ^_^

    RispondiElimina
  32. Ho recuperato questo cartone Disney solo due estati fa, l'ho trovato diverso dalle precedenti favole disneiane,ma comunque carino :) Il trucco è splendido, nei prossimi giorni devo recuperare tutti gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto il make up ^o^

      E sono ancora più felice che tu vada a sbirciare gli altri personaggi <3

      Elimina
  33. Ammetto di non essere una grande fan del cartone, mi ha delusa un po' per dirla tutta ^^ Invece mi piace tantissimo il tuo look. Quel mix sulla palpebra mi piace un sacco ed è poi il punto di verde che tendo ad utilizzare di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non l'ho amato particolarmente :-/

      Ti ringrazio, io invece non uso spesso questo punto di verde, ma devo rimediare ^^

      Elimina
  34. Ero convinta di aver commentato, invece...
    Le labbra mi sembravano strane infatti, hai fatto davvero un ottimo lavoro perchè pur avendole cambiate non risultano innaturali. Ottima interoretazione come sempre!

    RispondiElimina
  35. Ho visto questo cartone al cinema e non mi aveva colpito particolarmente :/ ma la tua interpretazione é davvero bella!in particolare le labbra!!!!sei stata bravissima e ricreare l´arco di cupido :D! (io ci ho provato un sacco di volte ma con risultati disastrosi!!!) xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ti consiglierei di provare con rossetti e matite labbra opachi, camuffa meglio l'effetto ;)

      Elimina
  36. Non l'ho mai visto questo cartone animato, sai? Che dire, come sempre sai immedesimarti al meglio nei personaggio fantastici della Disney ed adoro la tua foto con il ranocchio sulla spalla....è troppo bella! *__*
    Te lo dice una che adora i peluches, in particolare i ranocchietti! =^___^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è molto famoso come cartone, non sei l'unica a non conoscerlo.

      Ti ringrazio, io adoVo i rospetti :3

      Elimina
  37. Sei stata davvero molto brava, complimenti ^^

    RispondiElimina
  38. ciao carissima ... mi piace molto l'eyeliner messo cosi lo amo ... trucco bellissimo come sempre :*

    RispondiElimina
  39. Il tuo trucco è bello e fantasioso come sempre, adoro quel modo particolare in cui hai sfumato il viola. Tiana invece mhh...come personaggio preferivo la sua amica bionda, Charlotte, ma nell'insieme il cartone non mi ha fatto impazzire, mancava un po' di sale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, detto da te è una lusinga ;)

      Tiana è un tipetto un po' petulante, Charlotte è un po' la sua nemesi, si completano XD
      Però anche a me nel complesso non è piaciuto molto il cartone :-/

      Elimina
  40. Ottimo trucco con un bellissimo abbinamento di colori! Ti sta molto bene sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho rivalutato il verde oliva, non mi sta così male come credevo ^^

      Elimina
  41. Uh non avevo visto né commentato questo post! Non conosco (ancora) la storia ma recupererò presto. Mi piace molto come ti sta il verde con le labbra rosse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un post vecchio e questo cartone non è molto conosciuto :)
      Questo abbinamento è proprio gradevole, lo trovo elegante ma con un tocco di colore in più, infatti l'ho sperimentato spesso in seguito ^_^
      Grazie! :D

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)