martedì 29 aprile 2014

Disneyland to Foffyland - Mago Merlino

Ebbene sì. Finalmente nella rubrica Disneyland to Foffyland appare un personaggio maschile. Se siete sorpresi allora vi invito come sempre a leggere il primo post di questa rubrica, dove spiego la mia idea (rimando in ogni post al link con la parola magica "Disneyland to Foffyland").
Sia io che Ariel Make Up (trovate il suo post QUI), abbiamo spesso pensato a quali maschietti interpretare, e lei ha assecondato il mio desiderio di cominciare con il più grande mago di tutti i tempi.
Non solo perché è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, ma anche perché mi somiglia moltissimo.
Al di là della barba, (che volendo può essere tranquillamente sostituita dai miei capelli), mi sembra di vedere me stessa nei suoi modi buffi e insoliti XD.


Dunque, Mago Merlino è un personaggio interessantissimo: mago e scienziato al contempo, in perenne ricerca della verità e fruitore di conoscenza, sembra quasi un Leonardo Da Vinci con la bacchetta.
Il suo metodo di insegnamento è costantemente alimentato dal gioco, attraverso l'ingegno e l'inventiva di un uomo che, nonostante l'età, non ha mai smesso di voler imparare.
I libri sono il suo più grande tesoro, e sono sempre i primi a entrare nel suo bagaglio a mano.
Fonte


E' un mago potente, ma anche un grande inventore. Possiede una mentalità avanzata rispetto al mondo medievale in cui si trova, e rappresenta un uomo isolato dalla massa ignorante, che si pone continui quesiti.
Spesso fa riferimento a oggetti ancora non esistenti, come locomotive e aerei, causando l'ilarità dei presenti, che lo scambiano per un mentecatto e lo deridono, compreso il suo aiutante Anacleto (un gufo parlante altamente istruito, ma piuttosto permaloso).
Fonte

Nonostante la sua grande sapienza, Merlino non è affatto competitivo come la sua collega Maga Magò, ma è sempre alla ricerca di nuovi modi per insegnare a Semola (il futuro re Artù) nozioni di grammatica, fisica, letteratura e altro.
Riesce a stimolarne la curiosità, anche perché è difficile non restare affascinati da un personaggio del genere.
Merlino è un mago estremamente potente, ma utilizza sempre strategie che conducano alla via più giusta e non più facile.
Quindi non bara e non aggira i problemi con l'inganno come Maga Magò, ma trova sempre un trucco nella verità, che gli consenta di carpire l'interesse degli altri.
Fonte

I suoi difetti lo rendono un personaggio molto divertente.
Mago Merlino è un genio distratto, che spesso dimentica le formule magiche, ma che in quei frangenti dimostra di sapersela cavare con l'intelletto, e non con un mero trucco di magia.
Un mago come Merlino è unico nel suo genere, la sua capacità di insegnare col divertimento è un dono che pochi hanno.
Un mago burbero, dall'insaziabile curiosità e dal grande cuore, che funge da guida senza prepotenza, e espone il lato giocoso della vita.
Inadatto e fuori luogo per ogni canone o formalismo, Merlino è il mago autentico, che non si adegua passivamente alla dittatura della massa, ma trova il compromesso della verità con l'illusione della magia.
La più grande magia di questo personaggio è questa: pur utilizzando dei trucchi, resta sempre se stesso.
Fonte


Dunque, vediamo un po' quale trucco ho usato per avvicinarmi alla magia di questo personaggio.

BASE: Niente sopracciglia colorate per il mio Merlino, ma un viso limpido e senza contouring, se non sul naso, che ho allungato. Per le guance un blush rosato e con una lieve cangianza, semplice ma elegante.
Merlino è un mago che non si fa ingannare dalle apparenze, non è vittima dei sortilegi della menzogna, e non nasconde la sua natura. Semplice e diretto, si mostra senza artifici, dunque una base semplice e luminosa è appropriata per queste caratteristiche.


OCCHI:  Gli occhi sono la sede della verità e Merlino è un mago che la ricerca costantemente.
In me la figura del mago richiama sempre forme grafiche. Immagino si notino le due codine esterne, che non sono acuminate come quella di Malefica, né arcuate come quella di Maga Magò, ma restano piuttosto esterne, lasciando lo sguardo aperto.
Come avevo fatto per Belle, la scelta delle due codine è l'idea di un'apertura mentale che non ha freni, ma ha le sue regole. Per questo sono riempite dal colore che in me richiama la serenità, cioé il blu, e sono delimitate, ma senza conferire durezza al volto.
Per me la conoscenza ha la forma di due ali pronte a volare, ed è così che io vedo questo mago bizzarro.
Perciò niente glitter per lui, niente strade facili per farsi notare.
Il bianco perlato che si trova al centro simboleggia il valore della sua magia buona, e dà ampio spazio alla direzione dello sguardo, che dev'essere libero, come Merlino è libero dai pregiudizi negativi.
Le linee di eyeliner si trovano molto esternamente perché dirigono la sua razionalità, ma senza obbligo.
E l'indaco che si trova nella piega è il colore perfetto per la magia di Merlino, un ibrido fra viola e blu, un ibrido fra misticismo e scienza.
Trovo che questa forma nonostante sia vistosa, possegga una certa eleganza. Non incupisce lo sguardo, lo allunga e lo rende magnetico, e se vi state chiedendo se sono uscita con questo make up occhi, allora significa che non avete ancora letto il 1° post della Rubrica ;)
Volevo dare una certa eleganza al make up nonostante la forma molto grafica, perché Merlino è un personaggio con stile, che non segue le correnti e che nelle sue stranezze resta un personaggio con un grande senso di educazione e rispetto


LABBRA:  Non sono evidenziate, perché questo personaggio non ha bisogno di labbra modificate, accese o cupe. Sono naturali e lievemente glossate, poiché da esse trapela solo verità.
Spesso la distrazione di Merlino non gli consente di pronunciare il giusto incantesimo, ma la sua magia è il perfetto equilibrio di illusione e intelletto, gli artifici della parola non gli appartengono.
Questo è un personaggio che insegna con l'esperimento e la pratica, un maestro di conoscenza e sapienza che non ha nulla a che fare con gli inganni delle parole.




Prodotti utilizzati
Viso
Cipria Hollywood Neve Cosmetics 
Fondotinta Fairly light Everyday Minerals (matte base)
Correttore Studio Sculpt NW20 Mac
Blush English rose Neve Cosmetics
Terra Hoola Benefit
Occhi
Base ombretto Candlelight Too Faced
Matita sopracciglia Precision eyebrow pencil 04 Kiko
Ombretto 388 Inglot (matte)
Ombretto "Ghiaccio" Chiarissimi Neve Cosmetics
Ombretto blu chiaro "Acid" Sleek
Kajal Black mania Essence (fuori produzione)
Long Lasting eye pencil "Cool down" Essence (fuori produzione)
Mascara Black Drama ciglia finte Maybelline
Labbra
Rossetto Plumful Mac
Gloss Night Lights 01 Kiko (ed.lim.)



Anche voi immaginate forme grafiche quando pensate a personaggi come i maghi?



Questa è l'anteprima dell'album di facebook che trovate QUI.

102 commenti:

  1. Non so come tu faccia ad analizzare così bene i personaggi e a trasferire tutto sul make up, ma ogni volta resto davvero incantata..Stavolta mi ha colpito soprattutto l'idea delle ali spiegate, dell'apertura alla conoscenza...Ogni cosa che hai detto e poi rappresentato è azzeccatissima...io poi ho un debole per Merlino in quel cartone animato, l'avrò visto una marea di volte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Scheggia, mi hai scritto delle cose bellissime <3
      Questo cartone è uno dei miei preferiti in assoluto, spesso lo rivedo e sempre con piacere ^^

      Elimina
    2. Anche a me piacciono molto le descrizioni e "il come" arrivi a scegliere il trucco per ogni personaggio!!!!

      Elimina
  2. Oddio, la tua descrizione di Mago Merlino è fantastica, come sempre! adoro il suo personaggio, e il trucco che gli hai dedicato gli rende davvero giustizia. È favoloso *__* e quanto è bello Plumful? Lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Mi sono impegnata molto, in fondo stiamo sempre parlando del più grande mago di tutti i tempi, no? ;)

      Plumful è confortevolissimo e abbastanza durevole su di me, ti consiglio di provarlo ^^

      Elimina
  3. è una figatissima! *___* mi piace troppo il significato e la forma che hai dato agli occhi!

    Sulle labbra l'avevo riconosciuto, lui :P <3... ottimo lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :*
      Sono contenta ti piaccia, assieme a Mulan è il make up più complesso che abbia realizzato finora *.*

      Hai visto com'è bello Plumful con un filo di gloss? *_*

      Elimina
  4. Leggo sempre con piacere le tue descrizioni ed è incredibile il lavoro di ragionamento che adotti per ogni singola caratteristica e del personaggio e del trucco. Complimenti, Foffy. Sei bravissima! E il trucco è superbello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, non immagini la felicità per il riconoscimento del mio lavoro <3

      Elimina
  5. quelle codine (deliziose!) mi ricordano tanto il cappello di mago merlino ^___^
    Anacleto è il mio idolo, dimmi che farà un trucco ispirato a lui *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ricordano davvero il suo cappello ^_^
      Anacleto fa morire dalle risate, se avrò l'ispirazione perché no? ^^

      Elimina
  6. Un make up ispirato a mago Merlino è la cosa più figa che io abbia mai visto! Brava :P

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto come hai truccato gli occhi, l'idea delle due codine come "ali della conoscenza" è molto originale! :)

    RispondiElimina
  8. wow sei stupenda!! e tutta la descrizione del trucco è davvero molto bella!! mi è piaciuto come l'hai interpretato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta ti sia piaciuta la mia interpretazione *.*

      Elimina
  9. Adoro Merlino!! (anche se il mio preferito rimane Anacleto ^_^)
    brillante e geniale l'idea che sta alla base delle codine esterne, che tra l'altro risaltano tantissimo i tuoi occhioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi personaggi fantastici! :D
      Ti ringrazio per i complimenti :3

      Elimina
  10. Avremo bisogno di tanti Mago Merlino nel nostro mondo!
    Avevo capito che il prossimo personaggio sarebbe stato lui!
    Ovviamente nulla da dire, riesci sempre a cogliere l'essenza, e a metterla in pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Emanuela!
      Ti ringrazio, sei gentilissima *_*

      Elimina
  11. Ganzissima la tua interpretazione, mi piace proprio!
    hai ragione: mago Merlino è un Leonardo Da Vinci con la bacchetta magica!
    Anacleto il permaloso...mi sta simpaticissimo!....
    Qua e là, su e giù, tutto il mondo fa girar...per ogni se c'è sempre un ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Anacleto sta simpatico anche a me ^^

      Ora canterò queste canzoncine tutto il giorno XD

      Elimina
  12. ribadisco che è un'idea geniale, anche perchè contestualizzi tutto. Spieghi e rendi vivace! (e sei bellerrimerrima) :*

    RispondiElimina
  13. Il trucco è fantastico ma io preferisco Maga Magò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei una seguace della magia nera Franci...e chi l'avrebbe detto! :-P

      Ti ringrazio! ^^

      Elimina
  14. Anche stavolta hai fatto un lavorone che mi sorprende e mi appaga gli occhi. Mi piacciono tanto anche le labbra, di questo colore così naturale.
    Gli occhi sono incredibili, quell'azzurro così delineato è pazzesco. Bravissima Foffy.

    PS= io sono più una fan di Anacleto, che non di Merlino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama, tanti cuori per te <3

      Mi sa che non sei la sola ad amare quel gufo permaloso ;)

      Elimina
  15. Ma come fai tu ad analizzare così bene i personaggi e a realizzarli sul tuo viso?** Che bella dote, davvero, mi piace troppo leggere le descrizioni che ne fai.
    Le codine riprondono anche il cappello di Merlino :D
    Plumful è adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sei un tesoro *_*
      Sì, le codine richiamano anche il suo cappello ihih! ^^
      Plumful ci stava benissimo, non ho avuto dubbi al riguardo :)

      Elimina
  16. Vedo che abbiamo fatto riflessioni simili su Merlino... E abbiamo usato anche colori simili *_* Adoro adoro adoro la tua interpretazione... Davvero originale, senza essere eccessiva!! Bravissima come sempre *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero eh? Sembra incredibile!
      Grazie Ariel, per me questo make up è stato complesso ma sono contenta di averlo realizzato ^^

      Elimina
  17. Era un personaggio difficilissimo e sei riuscita a renderlo perfettamente, cogliendone l'essenza per renderla visibile graficamente!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bridget, che belle le tue parole, ripagano tutto il lavoro che ho fatto! *_*

      Elimina
  18. Adoro Merlino!! ^__^ mi piace molto la tua analisi del personaggio, hai colto tutte le caratteristiche che mi sono sempre piaciute <3 e il tuo trucco è davvero bello e ben realizzato, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Credo che Merlino sia uno dei personaggi più completi della Disney <3

      Elimina
  19. che meraviglia, il tuo post ed i tuo trucco sono veramente magici *_* con la tua sensibilità ci trasporti in una dimensione di sogni, di delicata vivacità.... rimango incantata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary che dolce che sei, ti ringrazio profondamente <3

      Elimina
  20. Ma sai che proprio riguardandolo recentemente ho paragonato anche io Mago Merlino a Leonardo?? Non mi era mai capitato, anche perché chissà quand'è stata l'ultima volta in cui l'ho visto, probabilmente alle elementari XD E di Leonardo sapevo ben poco! Ma rivedendolo mi è balenata subito l'idea e guardandolo sotto questo aspetto mi è piaciuto ancora di più!
    Come al solito fortissima anche questa interpretazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per alcuni tratti sono simili! :D
      Rivedere un cartone del genere è meraviglioso, io lo adoro!

      Grazie mille! ^^

      Elimina
  21. Wow davvero impressionante!!! Bravissima è riduttivo ;)
    Mi piace troppo!!!

    RispondiElimina
  22. Foffy ma Mago Merlino è uno dei miei personaggi preferiti *_*
    Non vedevo l'ora di vedere il tuo capolavoro, finalmente lo vedoooo. E' splendido!
    Le codine sugli occhi mi piacciono tanto e rispecchiano la personalità di Merlino. La tua spiegazione è stata molto esaustiva e devo dire che concordo con l'idea di "apertura mentale" che hai voluto conferire al make up occhi :)
    Ma i colori portano alla mente anche i suoi vestiti e la sua barba! Insomma lo trovo azzeccatissimo, brava brava bravaaaaaaaaaaa!
    Si vede che mi è piaciuto vero? Hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondiamo un fan club di Mago Merlino <3
      Ti ringrazio molto Simona, sei sempre gentilissima, e sì, si nota che ti è piaciuto, giusto un po' XD

      Elimina
  23. Oddio Merlino! *_____________*
    Come sempre ottima descrizione del personaggio e bellissimo trucco, come ben sai a me la geometria piaaaace ♥

    RispondiElimina
  24. Oddio Merlino!*______* Lo adoro e vedo che siamo in molte ad amarlo X°°°D
    Ottima analisi del personaggio & ottimo trucco, come sempre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! Dovremmo fondare un fan club di Merlino, è troppo figo questo personaggio! *_*

      Elimina
  25. Oh my god i tuoi makeup Disney mi lasciano sempre a bocca aperta !
    Sono diversi dagli altri perchè sono personalizzati e descritti in maniera eccelente.
    So che rompo le balls ma se mai lo fari attendo un makeup ispirato al Alice nel paese delle meraviglie ,magari al tea party con cappellaio matto e leprotto marzolino :) un bacione Eli

    RispondiElimina
  26. Ciao Foffy,
    avveo già scritto un commento 5 minuti fa ma non l'ha preso :( colpa della linea che a causa del maltempo da ieri va lenta.
    Sei stata bravissima a ideare l'idea di questo look e le tue descrizioni sono sempre "diverse" dalle altre (in senso buono)
    Mi piace il tuo modo di ricreare i personaggi Disney e attendo con ansia il momento in cui prenderai in mano pennelli e company ispirandoti ad Alice nel paese delle meraviglie di cui sono fans sfegatata!!! un bacionee bravissima!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono arrivati entrambi i commenti ^^
      Ti ringrazio Elisa, sei un tesoro :*
      Alice ci sarà sicuramente e anche qualche altro personaggio, stanne certa ;)

      Elimina
  27. Come sempre un make up azzecatissimo e in linea con il personaggio! io poi adoro Merlino! <3

    RispondiElimina
  28. BellissimA questa rubrica. .. ma sai che hai interpretaTo benissimo questo personaggio. . Sti staTa molto brava come.sempre.

    .

    RispondiElimina
  29. Adoro il tuo modo di scrivere, di personalizzare in questa maniera ogni concetto e descrizione, il tuo modo di interpretare questi personaggi, insomma esagero se dico che mi piace tutto quello che fai? No, non esagero affatto. Non elargisco mai complimenti facili, ma quando qualcuno merita, MERITA! Brava Faby, come sempre del resto *-* Devo condividere immediatamente questo post che mi dispiace aver visto e commentanto con estremo ritardo T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Vale ti ringrazio, mi sto emozionando ^//^
      Io lavoro tanto in ogni post e cerco di far intravedere un po' di me stessa, quindi le tue parole mi rendono davvero felice <3

      Elimina
  30. Bellissimo e davvero originale. Adoro quel motivo sull'angolo esterno: rende l'occhio allungato. Mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Takiko, le code esterne sono state un esperimento davvero interessante ^^

      Elimina
  31. Che meraviglia Foffy! Mi unisco al coro di complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinnù, la tua voce è sempre importante :*

      Elimina
  32. ero molto curiosa quando ho letto il titolo di vedere cosa avresti combinato con un personaggio maschile...bellissimo trucco, molto scenografico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta di averti incuriosita ^^

      Elimina
  33. Foffy, che dire, questa volta ti sei superata! Ormai non ti tedio più con i complimenti sulla descrizione del personaggio, che anche questa volta mi ha aperto un mondo, ma ti dico che il make up incarna perfettamente merlino, esattamente come lohai descritto tu. Condivido le scelte stilistiche, e trovo il risultato molto elegante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, non mi tedi affatto, sono sempre felice di leggere i tuoi commenti <3
      Mi fa piacere leggere che siamo sulla stessa linea d'onda con questo personaggio ^^

      Elimina
  34. Una parola: MERAVIGLIA! *o*
    Sei bravissima e leggerti è piacevolissimo!! :D
    Brava, brava, brava!!

    RispondiElimina
  35. Credo proprio che di tutta la serie di post sui personaggi Disney questo sia il mio preferito (per ora!). Innanzitutto, come qualsiasi persona di buon senso, amo Mago Merlino e concordo sul fatto che sia il più grande mago di tutti i tempi :D Ho letto con grandissimo interesse l'analisi che hai fatto di questo personaggio e continuavo ad annuire per ogni cosa che hai scritto!! E che dire del trucco?? Bellissimo! Hai reso un grande omaggio a un grande personaggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Merlino è amabile, solo Maga Magò non lo sopporta ;)
      Grazie mille per le tue parole, sei carinissima, in ogni personaggio mostro un po' della mia anima :*

      Elimina
  36. ecco il primo personaggio maschile!!!! che dire??? meraviglioso!!!! *.*
    merlino è troppo simpatico, anche se preferisco anacleto, dato che è permaloso come me!!!! XD
    incredibile come le codine possano essere diverse in base ai personaggi che si interpretano... in questo caso sembrano davvero delle ali!!!! *.*

    plumful... che bei ricordi (come se fossero passati secoli fa, ma vabbè, sono un po' iperbolica a volte!!!)!!!! ^.^

    come ti trovi con la "acid" di sleek? sento pareri un po' discordanti su questa palette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima Serena! :*
      Anacleto però è molto buono, anche se non vuole darlo a vedere :3
      Sono contenta che tu veda effettivamente delle ali nelle codine! *__*

      Plumful e Russian red resteranno le icone del nostro incontro <3

      Questa palettina ha dei colori molto scriventi e anche parecchio polverosi, solo il bianco è praticamente inutile XD

      Elimina
  37. Bellissimo post, sei davvero bravissima!! *.* è una delle mie storie disney preferite!

    RispondiElimina
  38. Aww AdoVo Merlino, ma ho una cotta segreta per Anacleto. Posso sperare in un trucco ispirato al mio gufo sapientone preferito? ;p
    Mi piacciono sempre le tue analisi psicologiche del personaggio e le spiegazioni del trucco in riferimneto ad esse. Leggerle è sempre un gran piacere ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica ad amare Anacleto, c'è una bella fila per lui XD
      Non so se riuscirò a ispirarmi a questo gufo sapientone, ma non lo escludo :)

      Ti ringrazio, le tue parole mi rendono felice :*

      Elimina
  39. questa rubrica è belllissssimaaaaaa!!!!!!!!!!!! meriti la mia iscrizione al blog! :-)

    RispondiElimina
  40. Mago Merlino è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e con questo make up secondo me sei riuscita a renderlo alla perfezione! E' davvero incredibile quello che riesci a creare ogni volta, questa rubrica diventa sempre più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo questo personaggio, non a caso è stato il primo maschile! :D

      Ti ringrazio moltissimo Rosa! ^^

      Elimina
  41. Wow vorrei essere creativa come te!!!bravissima!!!!poi Merlino....un mito della mia infanzia (insieme ad Anacleto, sia chiaro!!) :D una curiosita´come ti trovi con la base per gli ombretti della Too Faced?un bacio cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3
      Merlino è un personaggio magico in tutti i sensi! ^^

      Questa base la trovo ottima! Considera che ho la palpebra parecchio oleosa e resiste egregiamente, inoltre ha una perlescenza doratina per nulla invadente. Insomma, te la consiglio! ;)

      Elimina
  42. Ciao!
    Ti ho taggata in un post. Se ti va di rispondere al #tag trovi tutto sul mio blog. :)

    P.S. La tua interpretazione dei personaggi Disney è sempre una sorpresa. Questa rubrica mi piace sempre di più!

    RispondiElimina
  43. Plumful! <3
    E' straordinaria l'analisi che fai del personaggio e come la riporti nel tuo trucco!!!

    RispondiElimina
  44. Nonostante il mio cartone preferito fossero gli aristogatti, ho rivisto la spada nella roccia più e più volte..non saprei dire chi preferisca tra Merlino e maga mago!!! Ottima interpretazione come sempre comunque:) gli occhi così poi mi hanno ricordato anche un pesciolino (mica quando si trasformano era un pesce blu con gli occhiali??!)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi maghi speciali, è difficile scegliere! :D
      Ti ringrazio e che cosa simpatica che ti ricordi un pesciolino! Infatti lui diventa proprio blu e non abbandona mai i suoi occhiali! ^_^

      Elimina
  45. sei un'artista Foffy, incredibilmente brava! :)
    io non ho affatto tutta questa fantasia, povera me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Sara che bel complimento, sei dolcissima :*
      E non sminuirti, la fantasia ce l'abbiamo tutti, basta solo saperla cercare ;)

      Elimina
  46. Cioè, troppo brava! Mamma mia *_* complimenti davvero cara!

    RispondiElimina
  47. Complimenti per lo studio che c'è dietro ogni personaggio è trucco, davvero brava!Il trucco è riuscitissimo, e io adoro Merlino ^^

    RispondiElimina
  48. Adoro mago merlino e tu come sempre non hai realizzato un semplice trucco, ma una vera e propria opera d'arte!

    RispondiElimina
  49. Oh Foffy *__* questa me l'ero persa!
    Quel Barbagianni di Merlino è uno dei personaggi più Speciali tra quelli dipinti dalla Disney, e come sempre lo hai caratterizzato alla perfezione.
    E lo hai trasfuso nel makeup. Inutile dire che quelle due codine, come due ali, sono semplicemente un colpo di genio!
    Spalanca la mente v__v Ahhh Merlino, dovresti fare il Premier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe non mi conoscevi ancora :3
      Merlino è proprio speciale, lo riconosco e ti ringrazio per le tue parole ^_^

      Io lo voterei Merlino come Premier XD

      Elimina
  50. Menomale che ogni tanto riproponi questi post :)
    Mi piace tantissimo la scelta dell'indaco per Merlino, credo tu abbia colto perfettamente nel segno quando scrivi di un incontro tra scienza e misticismo. Merlino è il simbolo di una magia, non so come dire, "sudata": la magia derivante delle gioie e dalle fatiche dello studio e dell'apprendimento!
    Mi piace molto anche la base superfresca che hai realizzato per il personaggio...è stato bello ammirare quel blush e scoprire di possederlo già *_*
    Molto bello anche Plumful, che rende le tue labbra belle e "polpose"!
    Come sempre, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che c'è qualcuno che continua a leggerli :)
      Ti ringrazio Nora, è decisamente una magia non facile quella di Merlino.
      E' un blush molto carino, sfruttalo ;D
      Plumful è un rossetto super versatile, lo utilizzo spesso e in effetti il suo finish aiut le mie labbra :3
      Grazie ancora! <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)