lunedì 7 novembre 2016

Diva Crime Nabla "Ombre Rose" - La diva intellettuale

Oggi riprendo una serie di post incentrata sui Diva Crime Nabla, che ho potuto testare ulteriormente e di cui ora ho un'idea chiara. In particolare il rossetto che vi mostro è stato quello più utilizzato e a detta di molti, quello che mi donava maggiormente. Devo fare ammenda su questo colore, perché lo avevo sottovalutato e invece si è rivelato indispensabile nel mio beauty.
Ma proseguiamo, dopo avervi parlato di Vertigo* e Across the Universe*, oggi è il turno di Ombre Rose* e della sua diva corrispondente: la diva intellettuale.



Quando ho ricevuto Ombre Rose*, l'ho trascurato dando attenzione ai colori più vivaci. Ora invece lo abbino a tantissimi look e quando non riesco/non voglio perdermi  nei colori, mi affido con fiducia a lui.
Si è rivelato molto utile per le cerimonie ed è riuscito a resistere agli ingenti menu da matrimonio senza dare alcun fastidio alle labbra. Questo rossetto rende le labbra morbide come petali ed è il più confortevole fra tutti i Diva Crime che ho provato.
Ecco come appare sul mio sottotono neutro-caldo (fondotinta NC15 MAC).


L'associazione alla Diva Intellettuale è sorta osservandone il colore così inconsueto per me. Un rosa antico desaturato, fine e discreto, ma non banale. Un tocco di colore che non eccede, ma riesce a irradiare tutto il viso e ad armonizzarsi con gli altri colori. Ed è un po' così che io vedo la forma dell'intelligenza: plastica e capace di adattarsi, ma senza bisogno di vanto, poiché in essa è già insita la sua fascinazione.


La Diva Intellettuale è legata a colori che non si fanno notare, un po' in penombra, come chi osserva e ascolta prima di parlare. Per questo look ho scelto di tenere gli occhiali, che oltre a dare un'aria più adulta, tendono a celare qualsiasi trucco. Al punto che si rende necessario un bagliore che esca dall'anonimato, ma senza imporsi...e io ho sempre visto il giallo come colore dell'intelligenza, della voglia di conoscere e della ribellione ragionata contro i limiti cui il dubbio non cede.
Ecco svelato il trucco, che senza occhiali appare finalmente libero di manifestarsi, senza le catene che spesso imprigionano l'intelligenza.



Non ho molti rossetti nude nel mio beauty, ma posso fare qualche confronto.
Unlimited MAC è un rossetto pro longwear decisamente più rosato e opaco; Doll di NYX è un rosa scuro molto caldo e lucido, con una componente marrone maggiore (lo vedete indossato nel post su Belle).
Ombre Rose* sembra la via di mezzo tra i due, con una punta di grigio e un finish matte ma morbido, tipico della linea Diva Crime.



Forse la natura di Ombre Rose* e di questa diva che gli ho associato, possiede l'anima più pura e per questo meno invadente. Avanza con delicatezza le sue opinioni, che si rivelano come una rosa rivela il suo profumo, prima ancora di scorgerla all'ombra dei rovi.



Quali sono per voi i colori legati all'intelligenza?
Possedete già Ombre Rose? Che look gli abbinate di solito?




Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Indissoluble 01" Purobio
Correttore "Studio Sculpt NW20" MAC
Blush Ombretto "Circle" Nabla
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Occhi
Primer "Eden" Urban Decay
Ombretti "Moonrise" - "Mimesis"* - "Circle" Nabla
Ombretto "SM474" Inglot
Eye Pencil "Ebony" MAC
Mascara "Ultratech" Kiko
Labbra
Diva Crime "Ombre Rose"* Nabla





*Disclaimer: alcuni prodotti utilizzati, contrassegnati dall'asterisco, mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

50 commenti:

  1. Risposte
    1. Paloma pure mi intriga, ma non è un colore che mi dona particolarmente purtroppo ^_^"

      Elimina
  2. che bel make-up... e la descrizione che lo accompagna è davvero ben fatta e interessante ;-)

    RispondiElimina
  3. È vero che è un colore che ti dona :) ti dico la verità, quando vedo questo tipo di colore indossato mi viene sempre voglia di comprarlo, poi lo prendo, vedo pure che mi sta bene e... lo abbandono. -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      A me invece è successo l'opposto, non l'avrei considerato proprio e invece mi sono ritrovata a usare lui prima di tutti :D

      Elimina
  4. Ombre Rose è l'unico che ho dei Diva Crime *shame on me* ma è sicuramente uno dei miei rossetti preferiti, sia come resa che come qualità. Lo abbino ai look occhi più semplici ma anche a quelli più smokey :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo davvero versatile, oltre che estremamente confortevole ^_^

      Elimina
  5. Di concetto Ombre Rose mi piace molto. Peccato che su di me sia totalmente insignificante. Della serie, sto meglio senza rossetto che indossando lui.
    Su di te non male in effetti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato Dama che su di te non renda :-(
      Grazie :)

      Elimina
  6. Che bel post!*-*
    Lo voglio assolutamente <3
    Un bacione,
    Ila

    RispondiElimina
  7. i colori dell'intelligenza? forse i colori primari, dai quali scaturiscono tutti gli altri, perché solo con l'intelligenza ci si può orientare nella vita. detto questo: stai benissimo, malinconica e bella. in effetti ti trovo davvero come l'immagine vivente dell'autunno, la mia stagione preferita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, la tua idea dei colori primari come orientamento è davvero interessante *_*

      Elimina
  8. Ti sta benissimo! E mi è piaciuta davvero tanto la descrizione che ne hai fatto e l'associazione con l'intelligenza, ho letto il post con gran piacere.

    RispondiElimina
  9. Molto carino e ti sta molto bene. In genere faccio un po' come te, non mi faccio attirare da questi colori "passepartout" quando devo comprare un rossetto, ma poi quando li compro non me ne pento e li uso più dei colori più accesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita spesso perché si adattano a diversi colori e tipologie di make up :D

      Elimina
  10. Sembra veramente adattabile a qualunque situazione.
    Elegante, senza eccessi e comunque molto bello.
    Credo mi toccherà aggiornare la wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo confermo, l'ho utilizzato davvero in svariati contesti e si è sempre comportato egregiamente :)

      Elimina
  11. L'ho inserito nella mia wishlist della bioprofumeria anche se non ero tanto sicura della mia scelta. Ora che mi dici che anche tu hai un sottotono NC come me sono più convinta! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono neutro-calda, ma Ombre Rose è piuttosto equilibrato, credo si adatterà anche a te senza problemi ^_^

      Elimina
  12. Anche io possiedo Ombre Rose e ho adorato la tua descrizione! Secondo me è molto azzeccata e ammetto di rispecchiarmici molto. La cosa che mi colpisce sempre è che, nonostante sia un colore desaturato (la componente grigia è evidente), la sua "anima" rosa sia sempre molto vivace e "dolce" (ma non stucchevole) sulle labbra!
    I miei trucchi sono solitamente molto basic, ma credo che Ombre Rose possa risultare credibile con qualunque tipo di make up. A me piace particolarmente abbinarlo ad ombretti marroni (soprattutto caldi, tipo Muffin di Neve).

    Sai, non avevo mai pensato ai colori dell'intelligenza, ma forse direi...blu. Il blu è un colore profondo e "pensoso", a tratti distaccato, ma mai prepotentemente "in disparte" (come il nero). In qualche modo esprime maturità, ma non necessariamente seriosità... E poi giallo e blu stanno benissimo assieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai ragione, è una componente dolce quella rosata, si vede ma senza eccedere ^_^
      Te lo confermo, l'ho utilizzato anche con smokey scuri e rende moltissimo :)

      Mi piace la tua descrizione del blu, la condivido, come una forma di intelligenza, precisamente lo associo all'empatia <3
      Vero! Blu e giallo è una combo da provare ;)

      Elimina
  13. Ti fa molto donna matura,questo look,e ti sta davvero bene...anche se il giallo,per i miei gusti,non ce lo vedo molto ;) avrei preferito un punto luce più morbido,come un'albicocca o un rosa polvere...il rossetto è bellissimo,di quelli "senza specchio",di cui tutte abbiamo bisogno,nel beauty,per i momenti di fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il rosa polvere sarebbe stata una scelta molto armonica, ma dovendo rappresentare il colore dell'intelligenza, il giallo mi ricordava la sua tipica intuizione :)
      Hai ragione, davvero utilissimo in quei frangenti ;)

      Elimina
  14. È bellissimo, sicuramente uno dei colori che più mi attira! :)
    Davvero resiste a pranzi lunghi? Ottimo!
    Bacini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me sì, tieni conto che sulle mie labbra i rossetti resistono tanto, non ho mai avuto problemi di durata :)

      Elimina
  15. E' bellissimo. Mi ricorda proprio le rose inglesi. E' uno dei pochi colori nude che mi piacciono. Ti sta veramente bene e mi piace anche inserito in questo trucco particolare. Non so se lo avrei personalmente abbinato al giallo ma mi piace il risultato su di te.
    I colori dell'intelligenza? Domanda difficile. A caldo mi verrebbe da dire il grigio. Lo vedo come un colore mutevole che può rimanere spento (quando l'intelletto non è sviluppato) e può diventare brillante quasi come una gemma (quando nutriamo la nostra testa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io lo trovo proprio un colore gentile <3
      Molto bella la tua idea di colore dell'intelligenza, davvero esemplificativa *_*

      Elimina
  16. E' un tono bellissimo ed elegante *__*. Ho sempre voluto acquistarlo ma non so perchè non l'ho mai fatto. L'unico Diva crime che possiedo è across the universe, colore fantastico ma non ho ancora avuto modo di testare bene la durata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perché non dà nell'occhio come gli altri colori, invece poi per me si è rivelato indispensabile <3

      Elimina
  17. Uno dei rossetti più versatili in mio possesso, c'è da dire che sono felicissima di averlo preso. Le tue parole lo descrivono pienamente e il makeup, con quel baglione d'illuminazione, per me rende davvero l'idea dell'intelligenza! Mi piace molto.

    Io, in automatico, assocerei l'intelligenza al blu: deve essere un automatismo mentale dovuto all'iconografia, soprattutto Disneyana, dei maghi (Yen Sid e Merlino in cima!) e delle fate.
    Presumibilmente perchè per me l'intelligenza è sempre stato qualcosa di magico, e lo è tutt'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ^_^
      Grazie, sono davvero felice che quel bagliore sia stato compreso <3

      Non avevo dubbi! Però mi piace questa associazione al mondo magico *_*
      Io il blu lo associo all'empatia, mentre il colore della magia lo vedo viola <3

      Elimina
  18. Bei colori, bella intensità, brava nella descrizione.

    RispondiElimina
  19. Post meraviglioso, come sempre. Adoro Ombre Rose ed è uno di quei colori sicuri ai quali mi affido senza nemmeno pensarci.
    Ti sta benissimo e mi piace molto abbinato a questo make-up.
    Il colore dell'intelligenza... Mh, un colore vivace direi, brillante, che salta all'occhio. Sì, giallo anche per me, magari con un pizzico di fluo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Anche per me ormai è un porto sicuro :)
      Wow un giallo fluo indica un'intelligenza vispa, mi piace! :D

      Elimina
  20. E' molto bello. Su di te sembra anche troppo poco visto ai colori accesi che di solito ci fai vedere!

    RispondiElimina
  21. Concordo con te, spesso questi colori vengono trascurati perchè poco appariscenti, ma sono assolutamente necessari nel beauty case di ciascuna di noi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi una volta che trovi un colore del genere che ti sta bene, ancora meglio ^_^

      Elimina
  22. Mi piacerebbe provarlo chissà se mi dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di sì sai? Fossi in te gli darei una possibilità ;)

      Elimina
  23. Non so perché ma all'intelligenza io abbinerei il grigio o il viola (o magari una via di mezzo tra i due!) :) Comunque mi piace molto la tua interpretazione e Ombre Rose oltre a starti bene è davvero incantevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante questa combinazione *_*
      Ti ringrazio Eli, Ombre Rose è davvero incantevole come dici <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)