lunedì 24 ottobre 2016

Detergente Delicato Biofficina Toscana review - Cura per luce pulsata, acido glicolico, dermatite e candida

Lungo titolo per descrivere la cura a tutti i mali.
È difficile sorprendermi con i detergenti viso, perché la mia pelle è mista e non ce ne sono di quelli che le fanno gridare al miracolo. Eppure il detergente Biofficina mi ha stupito.
Dopo averne sentito parlare molto bene, mi sono convinta leggendo questo post di Claudia. Su di lei aveva avuto effetti strabilianti e infine ho ceduto.
Questo detergente delicato è adatto a tutto il corpo, quindi anche come detergente intimo. Il suo fattore multitasking mi piace molto e giustifica anche una quantita simile (mezzo litro! XD).
Basta però travasarlo e portare in viaggio solo lui per stare a posto con viso e corpo.



Questa recensione coinvolge anche mia madre, che dopo averlo provato, ha dichiarato il suo amore per questo prodotto. La sua pelle a differenza della mia, è molto reattiva, perché soggetta a dermatite. Ebbene, da quando utilizza questo detergente, non ne soffre più.
L'azione rifrescante del finocchio resta comunque delicata grazie alla calendula e lenisce la pelle calmandola.
In questo periodo mia madre sta facendo un trattamento a base di acido glicolico e trova molto sollievo in questo prodotto, visto che la pelle viene esfoliata dall'acido e pizzica un po'.

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che la mia pelle mi sembra meno sensibile, più morbida perché questo detergente non tira affatto, pur usandolo mattina e sera in tutte le stagioni.
L'ho ricomprato, ma non si consuma velocemente vista l'ingente quantità, coerente tra l'altro con la sua multifunzionalità. Mi piace moltissimo anche come detergente intimo, complice il pH5. Purtroppo io soffro di candida e sono esigente con i detergenti intimi.
L'erogatore è molto comodo e consente di non sprecare prodotto.
In questo periodo inoltre sto facendo un trattamento a luce pulsata e traggo ancora più beneficio da questo detergente. Ho bisogno di prodotti delicati, ma che svolgano una effettiva azione calmante, perché la pelle dopo tale trattamento è come se fosse sottoposta a una mattinata intensa di tintarella, la si sente calda e sensibile.
Insomma, un prodotto veramente ottimo, che per me non presenta alcun difetto.


Quelli che vedete in foto sono due detergenti Biofficina, quello a sinistra più consumato è la versione precedente, quello a destra è la versione attuale.
Cosa è cambiato?
  • Colore, che nella nuova versione appare meno ambrato e più giallino.
  • Consistenza che è molto più liquida, sembra maggiormente diluito.
  • Quantità utilizzata, adesso con la nuova formula ne consumo un po' in più.

L'inci è lo stesso:
Clicca per ingrandire

A parte un lieve consumo maggiore, non ho riscontrato cambiamenti nella sua efficacia, anche adesso che sono soggetta alla luce pulsata; neanche la dermatite di mia madre è tornata, anche ora che sta sottoponendo la pelle al trattamento dell'acido glicolico.
Nonostante lo usiamo entrambe, questo detergente dura comunque tantissimo, perché ne basta poco per creare schiuma.
Insomma, ve lo consiglio vivamente e spero che non smettano mai di produrlo (altrimenti chi la sente Madreh!).



Il detergente delicato Biofficina Toscana ha un prezzo di 8,50€ per 500ml di prodotto e un pao di 12 mesi.
Se siete di Napoli lo trovate da: La Biotique; Bellezza Naturale; A' Sapunara; La Bioprofumeria Mariù. Altrimenti online.



Avete provato questo detergente?
Ce n'é qualcuno che secondo voi merita di essere acquistato?

54 commenti:

  1. mi incuriosisce, anche perchè ho davvero provato pochissime cose di questo brand, causa del fatto che qui da me non si trova facilmente forse :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato che non si trovi facilmente da te, è un brand davvero valido ^_^

      Elimina
  2. Anch'io mi sono trovata bene con questo prodotto!
    Ho comprato la versione di Alkemilla aal bamboo mi sembra e l'ho amato, sto meditando di acquistarlo di nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Angie! Anche una mia amica si è trovata bene con quello Alkemilla :)

      Elimina
  3. Io ho provato questo prodotto e mi ci sono trovata molto bene sia usandolo sul viso, che sul corpo, che come detergente intimo! Davvero un prodotto ben riuscito :)

    RispondiElimina
  4. Adoro i loro detergenti. Minima spesa,massima resa Questo mi manca, ma ho provato tè bianco e aloe, usati principalmente come detergenti viso e struccanti. Questo sembra molto interessante....appena avrò finito gli altri 100 prodotti simili in mio possesso, lo ordinerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo un detergente Biofficina al tè bianco e aloe, ma mi piacerebbe provarlo *_*
      Questo te lo straconsiglio, veramente eccezionale secondo me ^_^

      Elimina
  5. Sono felice che anche tu e tua madre apprezziate questo prodotto. Anche per me è uno dei migliori in commercio, riacquistato infinite volte, non solo per me stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che dovrò prenderne più confezioni, ora anche mio fratello lo guarda incuriosito XD

      Elimina
  6. Non l'ho mai provato, sacrilegio! Ogni volta che sono andata in bioprofumeria, ho ceduto sempre ad altre cose e l'ho lasciato lì. Ma alla prima occasione lo proverò, mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lasciartelo sfuggire, perché merita davvero ;)

      Elimina
  7. Sapevo che ti sarebbe piaciuto! Ti dico solo che l'ho usato anche per alcuni arrossamenti della piccola E .. piace anche a lei! Ed e' comodissimo in viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che piaccia alla tua piccola <3
      Vero, con un solo prodotto hai tutto ciò che i serve ^_^

      Elimina
  8. Sembra proprio fare al caso mio visto che ultimamente la dermatite non mi lascia in pace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda vista l'esperienza di mia madre ti direi d provarlo, vedi se ti danno dei campioncini, su di lei ha avuto effetti immediati *_*

      Elimina
  9. Anche io lo uso con continuità da qualche mese... Ho la versione "vecchia" ed è senza dubbio il migliore che io abbia mai provato 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho provati tanti, ma lui mi ha proprio rubato il cuore <3

      Elimina
  10. io lo amo.. sono anni che continuo a comprarlo ogni volta! vogliamo parlare del profumo? per me è un #maipiusenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il profumo è gradevole e non invadente ^_^

      Elimina
  11. lo metto in lista come prossimo detergente da acquistare ^^

    mallory

    RispondiElimina
  12. Anch'io soffro di dermatite, mi piacerebbe provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista l'esperienza di mia madre te lo consiglio :)

      Elimina
  13. Mai provato e se tu l'hai comprato due volte immagino sia proprio valido :)
    fortunatamente non ho problemi particolari e di Biofficina Toscana ho provato poco...rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è insostituibile, qualora decidessi di provarlo fammi sapere come ti trovi ^_^

      Elimina
  14. Ciao Foffy! :)
    Sto usando un campioncino e finora è l'unico detergente viso che mi sta piacendo! Ho la pelle mista e alcuni mi seccano eccessivamente la pelle, altri me la lucidano! Il detergente di Biofficina Toscana invece no. Però vorrei rimetterlo alla prova anche ora! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettilo alla prova e stupisciti come me :D
      O almeno lo spero XD
      Per moa esperienza non posso che consigliartelo <3

      Elimina
  15. Foffy, mi sono accorta ora che ho un po' di tuoi post da recuperare...mi manca la mia preziosa sfera blog con le mie blogger preferite!
    Ok, ho finito con la sviolinata.... credo sia davvero un buon prodotto, probabilmente l'unico che mi piace di BT...purtroppo questo brand mi ha deluso, la maggior parte dei prodotti che ho provato non mi hanno mai entusiasmata più di tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile Axelle, considerato quanto tu sia impegnata con la piccola Agata, è davvero un bel pensiero :)
      MI dispiace che non ci sia stato feeling con i prodotti del brand, io oltre che con questo detergente mi sono trovata bene anche con altro della marca, mi piace parecchio ^_^

      Elimina
  16. Io sono la madre di Fabiana e ribadisco l'ottima qualità di questo prodotto. È delicato, dal gradevolissimo odore di finocchio che produce freschezza. Non lo cambierei per niente al mondo e guai se non fosse più possibile trovarlo....non oso pensarci.Da quando lo uso non combatto più con la dermatite. Fabiana, mi indichi sempre ottimi prodotti!!!Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bocca della verità ^o^
      Saperti finalmente libera dalla dermatite è il traguardo più grande :*

      Elimina
  17. Innanzitutto, mi è piaciuto un sacco leggere anche il commento della tua mamma :) Bello che ci sia questo scambio, non solo di prodotti. Non conoscevo questo detergente, ma sono fermamente intenzionata a provarla. Innanzitutto per il fatto che è multiuso e questa è una gran bella cosa. Secondariamente perchè funge anche da lenitivo in diverse occasioni. Nemmeno da me si trova Biofficina Toscana, ma tanto io acquisto già tutto online :) quindi non è un problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, da quando ha scoperto il mio blog è diventata la fan numero 1 XD
      E le fa piacere condividere la sua esperienza quando può ^_^
      Eleonora provalo e fammi sapere, perché ci ha rivoluzionato la skincare, alle volte basta davvero solo lui per stare a posto <3

      Elimina
  18. Sembra un ottimo prodotto, tra l'altro il prezzo in rapporto alla quantità, conoscendo il brand, mi sembra anche piuttosto onesto. Ottimo anche il fatto che sia utilizzabile anche per il corpo, perfetto per stare più leggere in viaggio, come dicevi tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo apprezzo davvero tanto e mia madre sembra Gollum quando lo usa, ne è veramente diventata dipendente XD

      Elimina
  19. Rammentavo che me ne avessi già parlato con soddisfazione, ma sapere che anche tua madre ne abbia tratto giovamento è un traguardo prezioso. Soprattutto quando si ha bisogno di delicatezza non è facile trovare un alleato valido ed efficace. Me lo segno assolutamente per il futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna segna, io te lo consiglio in combo con il trattamento all'acido glicolico, tenendo conto che la quantità di questo detergente va bene anche per più persone ;)

      Elimina
  20. Devo proprio provare questo detergente, ora che anche io sto usando un acido glicolico per la pelle, la sera. Mi incuriosisce anche come detergente intimo, dato che io ho il tuo stesso problema :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio Selli, sono certa che trarrai giovamento per entrambe le situazioni ^_^

      Elimina
  21. Io la pelle sensibile e reattiva come tua mamma, mi sa che dovrei provare questo prodotto, considerata la tua recensione e gli effetti sul viso di entrambe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho conosciuto poche persone con la pelle reattiva come quella di mia madre, quindi ti consiglio assolutamente questo detergente ^_^

      Elimina
  22. io avevo la minitaglia ma non l'ho neanche finita... finocchio, ho detto TUTTO. BLEAH.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io provai un campioncino e mi piacque subito, ero ben predisposta anche perché mi piace sia l'odore che il sapore di finocchio ^.^
      Però devo dire che trovo questo profumo molto delicato, mi ricorda l'anice :)

      Elimina
  23. Mai provato questo prodotto ma grazie per la recensione! Adesso vado a recuperare gli altri post che ho perso del tuo blog!😊 Ciao!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Ci tenevo a parlarne perché lo trovo davvero un prodotto valido ^_^

      Elimina
  24. mai provato questo prodotto, questo brand devo dire che mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  25. 8,50 euro per una quantità di detergente simile secondo me è un ottimo prezzo, considerando anche il suo essere multitasking. Non l'ho mai provato e ora sono curiosa! Dovrò tornare da Eataly mi sa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un prezzo onesto, se lo trovi prendilo di corsa ;)

      Elimina
  26. Di Biofficina Toscana ho finito il detergente bimbi e l'ho trovato molto delicato ma forse più adatto alle pelli normali/secche, poi ha un profumo fantastico di fiori *__*.

    Ho parecchi campioncini del detergente delicato e lo proverò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te, anche io ne provai un campioncino, ma non mi ha convinto come questo detergente delicato *_*

      Elimina
  27. Lo adoro, uno dei detergenti multiuso che preferisco e di cui, spesso, faccio una bella scorta! lo uso tantissimo come detergente intimo, perché non irrita ed è ultra delicato, ma anche come detergente per le mani e, all'occorrenza, anche come bagnoschiuma...un must!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)