martedì 17 novembre 2015

Disneyland to Foffyland - Jasmine

La nuova puntata Disneyland to Foffyland si sposta dalla Savana verso terre meno selvagge ma ugualmente lontane. La dolce Ariel Make Up mi ha chiesto di trattare Jasmine e io l'ho accontentata con piacere. Trovate il suo post QUI, mi raccomando di non perdervelo.


Jasmine è una principessa che comincia a distaccarsi dal modello classico per il suo istinto ribelle.
Molto autoritaria anche col padre, che appare sotto il giogo di Jafar, non riesce a trovare pace per la sua impossibilità di scelta all'interno delle rigide norme del regno.
Il suo desiderio sarebbe quello di sposarsi per amore e non seguendo la scala gerarchica nobiliare e ciò a cui aspira è l'agognata libertà.
Fonte

Pur disponendo di una grande tempra, Jasmine resta un personaggio molto insofferente, poiché estremamente curiosa verso il mondo che si trova fuori le mura del palazzo, ma costretta a osservare uno stile di vita lontano dal suo modo di essere.
Contro il volere paterno si avventura nel mercato popolare, dove incontra proprio Alddin, che resta stregato dal suo fascino.
Jasmine infatti ha una presenza molto carismatica e, per quanto tenti di celarla, reca dentro di sé la propria regalità.
Fonte

Il carattere sveglio e a tratti indisponente, la fa apparire dura e inaccessibile per gli uomini.
Jasmine indurisce il suo cuore per non sottomettersi a regole che non condivide.
Non a caso il suo animale domestico è addirittura una tigre, Raja, che la aiuta a contrapporre il suo muro di ostilità verso il mondo.
Fonte

 Di norma Jasmine è molto diffidente, si impone con tutti per difendere la sua autorità, soprattutto con Jafar, verso cui nutre dei sospetti.
Ma quando incontra Alddin si lascia andare. Pur avendo una generale sfiducia per gli uomini, che la guardano solo per il suo ruolo e non per come è davvero, Jasmine percepisce una nota ingenua nel ragazzo da tutti chiamato "straccione", che la intenerisce.
Osservare quel mondo che le era proibito, le consente finalmente di dare un senso alla libertà così desiderata e di lasciar schiudere il suo cuore in un sorriso troppo a lungo dimenticato.
Fonte

**********

BASE: Ho sempre avuto l'impressione che la pelle di Jasmine fosse molto tonica e liscia, così ho cercato di minimizzare i pori dilatati (per quanto possibile) e scolpire i tratti in maniera decisa. Ho utilizzato Daphne n°2* come blush perché quando non è colpito dalla luce diventa molto cupo e ciò mi ha aiutato a dare l'illusione di un viso più scuro. E' una cosa che funziona con le luci serali perché si nota meno lo stacco.
I tratti sono definiti in maniera un po' dura, perché è così che all'apparenza si pone Jasmine, va scoperta oltre lo scudo superficiale attraverso cui si protegge.




OCCHI: Gli occhi di Jasmine sono due diamanti neri, brillano solo se sai scorgerli nel buio.
Avendo occhi scurissimi di mio, non è stato difficile accostare i colori dell'oro e del turchese, che li risaltano moltissimo. Ma prima di tutto ho definito molto bene le sopracciglia, che in Jasmine sono foltissime e perennemente accigliate. Ho scurito un po' le mie e le ho squadrate per evocare la sua testardaggine.
Per dare l'idea di espansione nello sguardo, ho allungato molto la forma del make up, così da vedere oltre la gabbia regale che imprigiona l'anima di Jasmine. Nonostante la sfumatura, resta un trucco dalle linee piuttosto nette, proprio come le sue decisioni.
I colori sgargianti subiscono il contrasto del nero, con abbondante kajal e eyeliner, che rimarca il suo carattere determinato e intransigente.
Invece sulla palpebra mobile, sopra una base bronzo, ho applicato dei glitter oro che la mia forma di occhio tende a celare, così come la gentilezza di Jasmine viene celata dai suoi modi apparentemente aggressivi.
Inoltre, come per Simba, l'oro simboleggia la sua regalità, da cui non può scappare in nessun modo.




LABBRA: Le labbra di Jasmine sono molto sensuali, per questo motivo ho dovuto ampliare le mie, arrotondando l'arco di cupido. Visto che le sue parole sono spesso ordini, sfuriate o commenti sarcastici, trovo che debbano avere carattere. Per questo ho scelto un rossetto bordeaux stemperato con una matita color terracotta.
Di solito le labbra di Jasmine appaiono sempre con gli angoli rivolti verso il basso in un'espressione di rabbia repressa, oppure, con il mezzo sorriso di chi ci vede lungo e conosce la verità, ma sta al gioco. Trovo questo suo sorriso molto rappresentativo del personaggio, perché è l'anticamera alle porte del suo cuore, che solo Aladdin riesce a schiudere.






Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Primed&Poreless" Too Faced
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit
Blush ombretto "Daphne n°2*" Nabla
Illuminante Paint Pot "Bare Study" Mac
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Brow Divine "Venus*", "Neptune*" e "Uranus*" Nabla
Paint Pot "Bare Study" Mac
Ombretto "Vanilla" Mac
Ombretto turchese palette "The Original" Sleek
Ombretto "Abracadabra" palette Duochrome Neve
Ombretti "Glitz", "Daphne n°2*", "Babylon*", "Camelot", "Wild Side*", "Fossil" Nabla
"Glitter Glue" Too Faced
Glitter oro
Super colour eyeliner "101 Oro" Kiko
Eyeliner "Blacktrack" Mac
Mascara "Infinite Lashes" Wycon
Matita "Bombay Black" Nabla
Labbra
Lip Pencil 201 Kiko (su tutte le labbra - fuori produz.)
Glamorous eye pencil "400 Oro" Kiko (sull'arco di cupido)
Rossetto "Diva" Mac






Questa è l'anteprima dell'album su Facebook che trovate QUI.







*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a mostrarli o mi paga per farlo.

75 commenti:

  1. Spettacolare proprio!!!!Mi piacciono molto l'oro,la forma dell'eyeliner,ed il modo in cui hai definito le sopracciglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io sono soddisfatta, molti mi hanno detto che è un make up molto magnetico *_*

      Elimina
  2. Trucco molto arabeggiante *.* rispecchia benissimo l'idea che ho io di Jasmine. Mi piace da morire l'accostamento dei colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che questo stile rende abbastanza sui miei occhi, poi anche i colori sono molto protagonisti *_*

      Elimina
  3. SEI STUPENDA! Scusa, mi ricompongo. Mi piace tutto di questo trucco! La scelta dei colori, la forma, la linea di eyeliner. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati riuscirei a fare una linea del genere.
    Ti dona tantissimo e nelle foto con tutti i gioielli sembri davvero una principessa.
    Mi piacciono un casino anche le sopracciglia e che figata l'idea di utilizzare Daphne 2 come blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Eleonora *_*
      Ci vuole un po' di pratica, ma con l'eyeliner in gel è possibile creare linee precise, credimi! :D
      Con le matite che ho usato è molto facile disegnarle, invece Daphne n°2 lo consiglio più la sera come blush, altrimenti si nota troppo :)

      Elimina
  4. Hai realizzato un trucco perfetto e adattissimo al personaggio come sempre...sai che l'oro e l'azzurro stanno benissimo insieme? Non lo avrei mai immaginato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Sono perfetti per stare insieme secondo me :D

      Elimina
  5. innanzitutto l'accessorio che hai in testa (scusa non so il termine xD) è bellissimo! ma il trucco è veramente wow!!!!! *-* ti sta benissimo!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può sembrare un accessorio per capelli, invece è proprio una collana :D
      Ti ringrazio, l'ho subito associata a Jasmine *_*

      Elimina
  6. le tue metamorfosi sono spettacolari! e questo trucco mi ha conquistata in modo particolare *_* sei sempre più brava Foffy! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi piace trasformarmi restando me stessa *_*

      Elimina
  7. BELLISSIMO! mi piace questa interpretazione che hai fatto *__* per nulla scontata ma anzi, andando ad accentuare lati meno evidenti di Jasmine!! brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa! Sono felice che ti sia piaciuta la mia interpretazione ^_^

      Elimina
  8. Che bella la tua Jasmine!
    Con questo make up ti sei superata, secondo me :)

    RispondiElimina
  9. Adoro adoro adoro *______* Stupenda interpretazione ♥♥♥ Abbiamo fatti ragionamenti simili, "le nostre menti si stanno fondendo" [cit. Il Gatto con gli Stivali XDDD]

    La prima foto è una bomba, la amo *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ariel! E' bello vedere come da ragionamenti simili scaturiscono sempre le differenze nel make up *_*

      Grazie! ^o^

      Elimina
    2. Sono pienamente d'accordo :D

      PS: diciamo pure che ti ho assillata con Jasmine... Altro che chiedere, è dall'anno scorso che ti tormento AHAHAH XD Non so davvero come fai a non strozzarmi a volte :p

      Elimina
    3. Ma no, tieni conto che analizziamo sempre più personaggi dello stesso cartone, quindi è anche normale impiegare più tempo, basta organizzarsi *_*

      Elimina
  10. Il trucco è proprio bello e rende perfettamente il carattere che hai descritto, io il film non l'ho visto e quindi so ben poco di Jasmine :) il colore del rossetto è identico comunque! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Rimedia, è davvero bello, merita solo per il Genio *_*
      L'ho ricreato, non ho colori simili XD

      Elimina
    2. Sì ho letto nella descrizione :) era un complimento!

      Elimina
    3. Lo so, lo so, la mia faccina era perché non ho proprio colori del genere e devo sempre crearli eheheh ^_^"

      Elimina
  11. Sono estasiata, non so da dove iniziare.
    Ah ok, dagli orecchini *___* potevi farli vedere meglio XD sembrano super bellissimi!

    Quell'oro e quell'azzurro insieme sono un connubio perfetto, la forma dell'occhio è iper femminile ed io non sarei mai capace di farla XD sei un'artista. Anche le sopracciglia mi piacciono follemente (vedo sopracciglia ovunque, ho avuto un trauma)
    Lascio per ultime le meravigliose labbra *_______* non oso dire altro, disegnate in maniera perfetta.

    Sei una bellissima Jasmine *-* e Daphne 2 come blush è un colpo di genio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__*
      Ci ho provato in tutti i modi, ma con i capelli sciolti è impossibile XD

      Non è vero che non ne saresti capace, hai più manualità di me con l'eyeliner ;)
      Abbiamo un trauma con le sopracciglia, non ci riprenderemo più XDDD
      Le labbra di Jasmine sono proprio belle, le ho emulate ma giusto un po'.

      Grazie davvero cara <3

      Elimina
    2. sapendo da dove viene il trauma... I FEEL YOU GIRLS, mi fece lo stesso effetto e in realtà me lo fa ogni santa volta, tipo che il giorno dopo quando me le faccio io mi sento triplamente incapace.
      sob <3

      Elimina
    3. Ahahah! Stessa sensazione XDDD

      Elimina
  12. Jasmine è un personaggio che da piccola non mi ha mai conquistata, forse perché non veniva mostrata come eroina, guerriera, la sua ribellione era diversa, forse un po'più nascosta, da quella di altre figure femminili della Disney. Anche oggi in realtà continua a non conquistarmi, non mi riesco ad identificare in lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità neanche io mi ci identifico molto, trovo più empatia col Genio della Lampada XD
      Comunque è un personaggio femminile particolare, mi spiace che non ti abbia trasmesso nulla :-(

      Elimina
  13. a prescindere dal makeup che hai fatto, perchè LO AMO!!
    Ma amo te per come riesci a cogliere ogni sfumatura di ogni personaggio *_*

    RispondiElimina
  14. ma wow! dovresti sempre truccarti così, sei misteriosa, bella e dolcissima. mi piace da matti come hai messo l'eyeliner e come hai applicato gli ombretti, il gioiello poi è il tuo colpo di classe!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sono davvero felice che ti piaccia, adoro le rigone di eyeliner *_*

      Elimina
  15. Oooooo che meraviglia Foffy! Questo finisce dritto nei miei preferiti, hai azzeccato tutto quello che si poteva azzeccare! Non sono mai stata una fan delle principesse ma Jasmine mi è sempre stata simpatica (tanto che avevo anche la sua Barbie da piccola).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda! Per avere la sua bambola, Jasmine doveva essere proprio speciale ^_^

      Elimina
  16. Stupendo Foffy...mi piace tantissimo e poi tornare a leggere i tuoi post è proprio bello....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, soprattutto per avermi dedicato un po' del tuo tempo, so quanto sei impegnata e lo apprezzo molto <3

      Elimina
  17. Ma che bello!! *_* L'accostamento di oro e turchese mi piace un sacco :)
    NB Devo provare la Primed&Poreless... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io lo trovo bellissimo *_*

      Devi, devi ;)

      Elimina
  18. Amo Jasmine! È una delle mie principesse Disney preferite, l'ho sempre trovata bellissima :)
    Ti dona davvero tantissimo questo trucco, la forma allungata dell'eyeliner ingrandisce moltissimo lo sguardo! L'abbinamento di colori mi piace talmente tanto che credo che proverò a riprodurlo in una versione meno scenica per uscire!!! Tanto gl'occhi scuri ci sono :)














    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima lo è davvero *_*
      Grazie mille, anche io trovo che gli occhi siano ingigantiti *.*
      Io ci sono uscita senza problemi dal primo pomeriggio, ho solo tolto l'accessorio dall fronte XD

      Elimina
  19. AAnche io ho sempre immaginato Jasmine con una bella pelle compatta e praticamente senza PERIODO comunque caspita, questo è il più bello di tuuuutti i male up che abbia visto sul blog, è proprio tuo non c'è che dire, esalta tantissimo i tuoi tratti e rende tantissimo l'essenza di Jasmine*_* mi devo ricordare di farmi provare Diva se passo da Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Stessa immagine mi sa XD
      Ti ringrazio molto cara <3
      Devi provarlo, è super bello *.*

      Elimina
  20. Non ho mai visto Aladdin (sono molto ignorante in tema cartoon) ma mi piace molto il trucco che hai fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è davvero interessante *_*
      Ti ringrazio! ^_^

      Elimina
  21. Non so davvero da dove cominciare @.@
    Innanzitutto, complimenti davvero :Q___ io non sarei mai stata capace di creare un make up del genere...
    Hai saputo ricreare alla perfezione lo stile di Jasmine *-* quando vedo il tuo makeup mi sembra di vedere lei, davvero <3
    Sono una nuova iscritta :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica, benvenuta :)
      Ti ringrazio per i complimenti, mi fa piacere che tu riveda Jasmine nella mia interpretazione ^_^

      Elimina
  22. Adoro l'espressione che hai nell'ultima foto ^_^
    Mi piace un sacco come tendi di riprodurre ogni caratteristica del personaggio minuziosamente... poi quelle labbra e che te lo dico a fare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che rispecchi molto i sorrisi di Jasmine :3
      Ti ringrazio <3
      Eh, sono proprio il tuo genere le labbra :)

      Elimina
  23. Trucco sa mille e una notte assolutamente riuscito!
    Sei un'odalisca meravigliosa!
    Adoro Aladdin...il mio personaggio preferito è Genio :D ma anche Jasmine mi piace molto: pronta a combattere e ribellarsi per la libertà, un personaggio femminile forte..ma comunque romantico.
    Diva su di te è bello brillante su di me è un po' più scuro :) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Axelle! <3
      Anche per me il personaggio preferito resta il Genio, uno dei miei favoriti in assoluto *_*
      Tieni conto che Diva qui è applicato in maniera tenue, per dare spazio alla base calda della matita labbra :)

      Elimina
  24. Molto bello l'accostamento azzurro-oro-marrone, richiamano alla perfezione il personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,è un accostamento che mi piace molto anche a prescindere da Jasmine *_*

      Elimina
  25. Sono incantata! Hai creato un make up stupendo, utilizzando tonalità bellissime e che rispecchiano perfettamente Jasmine. Bravissima *-*

    RispondiElimina
  26. sono stregata da questa sfumatura di colori...li hai usati tutti benissimo!!
    l'ultima immagine con Jasmine e te è bellissima!!

    RispondiElimina
  27. Tu le rendi giustizia,ma diciamo che è l'unico cartone disney che non mi ha presa al 100% perciò l'entusiasmo è per la tua interpretazione ma non x lei che non mi fa impazzire.bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti, anche se mi dispiace non ti abbia preso il cartone, Jasmine può non piacere, ma per me il Genio vale da solo tutto il film <3

      Elimina
  28. mi è venuta voglia di rivedere Alladin, ho detto tutto!
    Adoro adoro adoro questo look <3
    (le sopracciglia son venute particolarmente bene, devi essere fiera di te XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! :D
      Ti ringrazio Misato ^_^
      Io sono abbastanza allenata con le sopracciglia, ma le Brow Divine mi facilitano la vita, le adoro *_*

      Elimina
    2. pure io, dal punto di vista disegno del pelo sono veramente super funzionali.

      Elimina
  29. I tuoi post sono sempre delle poesie, stupendi <3

    Non so dirti cosa mi piaccia di più di questo trucco. L'eyeliner allungato, l'oro così brillante, Diva (mon amour <3), Daphne usato come blush (l'idea mi piace tantissimo, devo provarlo assolutamente anche in questa veste!) o le sopracciglia che sono PERFETTE. Così, urlato.

    Sempre più brava Foffy, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Natalia *_*

      Con Daphne fai attenzione, deve essere molto dosato, altrimenti fa effetto contouring XD
      Per le sopracciglia mi affido alle Brow Divine, sono ottime per disegnare la forma *.*

      Grazie ancora <3

      Elimina
  30. Hai azzeccato molto il personaggio..adoro il suo carattere e il modo di fare, forse perchè mi assomiglia tantissimo:) trucco molto d'effetto, molto arabeggiante!! Brava:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fransis, allora hai una bella personalità definita ;)
      Ti ringrazio! :*

      Elimina
  31. Mi piace tanto questo trucco❤, è proprio coordinato al personaggio di Jasmine!Brava!!

    RispondiElimina
  32. Hai avuto una bellissima idea realizzando questa serie, mi sto leggendo tutti i post e credo tu abbia realizzato davvero dei make-up ben fatti e adatti alla psicologia dei vari personaggi, complimenti :)
    ps fantastico anche il post sulle domande sceme sui capelli super lunghi, so cosa provi visto che ho sentito di peggio quando mi sono rasata a zero!!! Agli stereotipi non c'è mai fine, facciamoci una risata per non piangere va XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per le tue parole, il fatto che tu abbia deciso di recuperare i post della serie mi riempie di gioia ^_^

      Hai proprio ragione, una risata è quello che ci vuole per non piangere XD

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)