giovedì 5 settembre 2013

Sleek lipstick review - Rossetti a prova di pochette =)

Fra le mie passioni c'è sicuramente il make up e in particolare: il rossetto! *.*
Sono sempre stata affascinata dalla sua estetica. Mia madre non si trucca molto, ma al rossetto non rinuncia mai e da piccola avevo l'abitudine di giocarci come se fossero pennarelli.....sulla mia faccia però!....Non credo che mia madre ne fosse molto entusiasta!XD
Credo rappresenti il cosmetico per eccellenza, simbolo di seduzione e per quanto mi riguarda, anche di praticità. Perchè un rossetto può diventare anche blush e da solo può rendere protagonista anche il trucco più semplice (soprattutto se si ha una pelle senza imperfezioni!).
Ho avuto modo di provare rossetti di vari brand e grazie a un viaggio fatto a Londra, ho potuto acquistare alcuni True color lipstick di Sleek.
Ne avevo già provato uno (825 Amethyst) con un ordine online dal sito ufficiale, ma faceva parte della vecchia formulazione e non mi aveva convinto molto. Con quelli nuovi ho avuto dei ripensamenti =)
Il packaging non è cambiato, i rossetti sono davvero mignon, sembrano dei giocattoli. Sono utilissimi da portare nelle (inutili) pochette e in viaggio, quando il beauty implora pietà! ^_^
Eccoli tutti insieme in bella mostra:


Da sinistra a destra:

781 Amped: rossetto matte, un fucsia, direi un vero e proprio color Barbie. La mia amica Giulia quando me lo ha visto sulle labbra pensava fosse il "Candy Yum Yum" della Mac.
Ha una buona durata, coi pasti non sbiadisce, ma tende a seccare le labbra e dunque a fare l'effetto "crepa" che io detesto.

783 Mystic: anch'esso matte, un viola che vira al ciclamino. Durata eccellente, anche coi pasti. Infatti per struccarlo devo utilizzare un bifasico, ma non secca affatto le labbra. Il mio preferito fra i 4!

825 Amethyst: vecchia formulazione matte, un viola che appare molto più scuro nel tubetto che sulle labbra, è un colore molto freddo (ha proprio dei riflessi blu). Inoltre questa iridescenza gli da un aspetto perlato più che matte.
Purtroppo tende a sbiadire presto e dopo un paio d'ore (senza mangiare o bere) resta solo un alone violaceo.

773 Candy Cane: unico rossetto sheen che posseggo di questo brand, un corallo che ricorda davvero il colore delle caramelle, con meno arancio e un po' neon. Mi piace molto con l'abbronzatura (quel poco che riesco ad avere XD). Per quanto il colore sia meraviglioso, purtroppo questo rossetto non dura nulla sulle labbra
Quando lo stendo ho come l'impressione che lasci una patina semi-liquida. Certamente idrata, ma un colore così acceso squando sbava crea seri danni! Coi pasti se ne va via del tutto, al massimo resiste ad un aperitivo (e comunque sbiadisce). Non so se tutta la linea sheen sia così, spero vivamente di no.
Un vero peccato perchè il colore è stupendo, soprattutto per chi come me, ha un sottotono rosato e con gli aranciati stona un po' (ma poco importa perchè io li indosso ugualmente ;-p).

Ecco gli swatches sulla mano:
Da sinistra a destra: Amped-Mystic-Amethyst
In basso: Candy Cane

Prezzo: 5,99€
Reperibilità: Se vi capita di andare a Londra li trovate nei Superdrugs, altrimente online su http://www.sleekmakeup.com/lips/lipstick/true-colour

14 commenti:

  1. Bellissimo post Faby!
    Appena mi arriverà il Candy faremo un bel confronto! Mi è sembrato di vedere anche un'altra somiglianza, però attendo di vederlo da vicino per esprimere un'opinione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ti arriverà il Candy sarà la fine, perchè non vorrai indossare altro! ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. dai, in questo periodo sto in fissa con heroine, una limited della mac che adesso non si trova!! consigliami un dupe, sei la maga del viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! la maga del viola!XD
      Diciamo che sono drogata per questo colore :3
      Heroine lo volevo anch'iooooooooooo!!! Devo cercare il suo dupe, ma in fondo so che voglio lui e nessun altro u_u
      Anche se credo che Mystic sia quello che si avvicina di più (ma non avendo mai provato Heroine non posso dirlo con certezza).

      Elimina
  4. preghiamo insime che mac riproponga heroine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se mi intrometto, pare che entrerà a far parte della linea permanente ad anno nuovo ^^

      Elimina
    2. Si! L'ho letto sul post di Misato, che bello! <3

      Ma scusa di che?XD Tranquilla ;)

      Elimina
  5. Mi piace un casino Mystic, chissà se è davvero così simile al mio amato Violetta *_* Io di Sleek ho preso Tangerine Scream, quell'arancione neon improponibile ma figo da paura. Non ho ancora trovato il make up giusto da abbinargli se non il classico occhio naturale ma definito..ci riuscirò prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra simile, comunque è meraviglioso! <3

      Sono curiosa di vedere i tuoi abbinamenti, non è facile coi colori neon.

      Elimina
  6. ma piccoli quanto esattamente? :|
    comunque mi piace molto candy cane dei tuoi, ma non vorrei fosse troppo simile a Impassioned, che già ho...tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno più o meno la lunghezza di un pollice :)

      Anche una mia amica lo trova simile, ma Impassioned è talmente cangiante che non mi affiderei molto sui dupes (e poi la qualità di Candy Cane lascia proprio a desiderare, io non te lo cosniglio :-/)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)