domenica 29 dicembre 2013

Disneyland to Foffyland - Maga Magò

Dopo un profondo dibattito su facebook costituito da ben 3 persone (record!), è stata decretata all'unanimità la scelta di questo personaggio per continuare la rubrica Disneyland to Foffyland.
Ne sono molto contenta perché Maga Magò è la mia cattiva preferita :3
Si, lo so che Malefica è strafiga, ma io sono sempre favorevole al versante ridicolo delle cose. Sarà la mia natura XD
Ho fatto spesso dei test su quali personaggi Disney mi rispecchiano (so di non essere propriamente normale, non ditemelo u.u), e uno di questi era Mago Merlino (l'altro era il Genio della Lampada), quindi Maga Magò in teoria sarebbe la mia perfetta nemesi...sta di fatto che imito la sua soave voce (in particolare dal minuto 1:38 fino alla fine del video) e, complici i miei capelli, faccio rotolare dalle risate amici e fidanzato.
Fonte

Maga Magò è la parodia delle streghe. Assolutamente non priva di talento, lo manifesta però in modi esuberanti e ridicoli
Fonte
Come per Malefica, il suo peccato è la Superbia, ma nel suo caso è indirizzata verso una competizione ai limiti dell'assurdo con Mago Merlino.



Maga Magò vuole vincere. E se per farlo deve mentire o barare, non si fa scrupoli. La sua è una strana forma di cattiveria, più simile al capriccio di una bambina, e in quanto tale non sa accettare la sconfitta XD
Fonte

 La natura ribelle e indisciplinata di questo personaggio, mi ha fatto subito pensare a colori sgargianti, che si notassero immediatamente. Ho preso un po' spunto dai colori dei suoi vestiti (si, gioco facile perché li adoro :3).


BASE: Le vedete vero? Si sono magenta. Solo nella parte finale, ma le sopracciglia così mi piacciono tanto. Insomma, se non le usavo con questo personaggio, con chi allora? ;)
Anche se in foto sembrano più rosse, in parte perché influenzate dalla matita per sopracciglia.
Maga Magò vuole essere notata al primo sguardo e la sua superbia si trova più in alto che può.
Per il resto mi sono mantenuta molto tranquilla e opaca of course.



Faccia scema XD

OCCHI: Maga Magò vuole essere elogiata, quindi per questo personaggio i glitter sono d'obbligo. Codina di eyeliner fucsia ricoperta da una cascata di glitter dello stesso tono :3
I glitter sono la strada più semplice e veloce per un personaggio che vuole apparire nell'immediato, senza sprecarsi troppo. Proprio come Maga Magò che non rinuncia a nulla pur di risultare vittoriosa.
Non c'è continuità nella codina. E' molto all'insù, quasi un arco che mi fa assumere l'aspetto di un diavoletto dispettoso. Questo perché Magò prende tutto come un gioco, ma in maniera sadica e crudele.
Mentre al centro non c'è nulla, solo l'ombretto sfumato per uno smokey colorato d'impatto. Nell'angolo interno invece la codina riprende, ma stavolta senza glitter.
Mentre per gli ombretti ho optato per un colore viola molto vivace come questa maghetta, e un tono simile ma opaco per la sfumatura. Trovo che il viola sia il colore della magia, e un viola così squillante mi ricorda molto questa maga. Non può mancare il nero, un kajal è essenziale, sempre di magia nera stiamo parlando no? ;)



Ho detto niente draghi viola? L'ho detto!?

LABBRA: Non sono viola come quelle di Malefica, ma ho mantenuto comunque un tono violaceo con Mystic di Sleek, che in foto è assolutamente falsato (sembra fucsia!). Il colore reale del rossetto è QUESTO. La seconda foto del make up si avvicina comunque al colore reale.
Questo colore ibrido mi ricorda molto la magia, coi suoi riflessi e i suoi inganni.



Infine, su richiesta della mia amica Luciana, pubblico anche questa foto, che attesta la mia devozione per questo personaggio (e la mia assoluta mancanza di senno XD).
Sono la splendida! Magnifica!
Maga Magò!



Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko+Ombretto magenta "Acid" Sleek
Ombretto in crema viola Astra
Ombretto viola e magenta "Acid" Sleek
Ombretto beige Fardel
Colla glitter "Glitter glue" Too Faced
Glitter fucsia
Matita long lasting "11 go wild" Essence (fuori produzione)
Kajal "Black mania" Essence (fuori produzione)
Mascara "I love extreme" Essence
Labbra



Io penso che questo make up possa essere sfruttato per Capodanno, voi?


Questa è l'anteprima dell'album su facebook che trovate QUI.


Alcune immagini sono prese da Google immagini.

84 commenti:

  1. Che forzaaaaaaaaaaaaa *O* E che capelliiiii *_* Mi son letta anche il tuo post con consigli per portare i capelli lunghi e credo che me lo stamperò *O* Io ho i capelli bradipo (cioè lentissimi a crescere XD) ma in un anno mi son cresciuti sani, proprio perchè ho smesso la piastra *_* Sono un po' scalati, la parte più lunga arriva circa a metà schiena *-* Spero di riuscire a farli arrivare ai fianchi o poco più su *______*
    Sarai il mio modello di riferimento d'ora in poi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Grazie Ariel! Da portatrice sana di capelli lunghi non posso che spronarti nella tua scelta ;)

      Elimina
  2. Ahahahahahahahahahahahahah!!!! Io ti adoro!! Sei bellissima *.*

    RispondiElimina
  3. L'ultima foto è STUPENDA! Io adoro Magà Magò nonostante sia un pelo malvagetta. :)

    RispondiElimina
  4. oddio che figo!! *______* che capelli lunghissimi!

    RispondiElimina
  5. Che capelli! Sono bellissimi! Devo recuperare il tuo post sui capelli lunghi già che li sto facendo crescere :)

    RispondiElimina
  6. lo trovo perfetto.. ti faccio i miei complimenti

    RispondiElimina
  7. No Vabbè, io la adddoro! È belliffima, fantastica... unica, inimitabile maga magò <3

    RispondiElimina
  8. Sembri proprio una piccola streghetta :3
    Adoro maga Magò e, in generale, quel cartone xD

    RispondiElimina
  9. Che capelli lunghiiiissimi! °O° belli belli belli *_*
    E il trucco? *__________*
    Sarà che la Maga è la mia cattiva preferita ma voto questo look come il più bello della serie *__*

    RispondiElimina
  10. Sei fortunata che il fucsia ti stia così bene ;) è un colore che adoro, ma su di me muore un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente se non è un fucsia acceso tende a fondersi col mio incarnato XD

      Elimina
  11. Che capelli lunghissimi, ma quale maga magò,ti dovevi buttare su Raperonzolo!! :) Direi che il rossetto che hai utilizzato è similissimissimo al mio recente amore: Flat out fabolous! Forse cambia giusto la texture meno secca ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci sarà anche Raperonzolo ;)

      Credimi il colore è moooolto più viola, non capisco perché la fotocamera non riesca a coglierlo ç__ç

      Elimina
  12. oh cavoli che bei capelli!!!! *.*
    ho letto anche il tuo post che hai dedicato alla tua chioma e mi chiedo come la gente (non tutte le persone per fortuna!!!) possa essere così stupida a volte!!!! -.-"

    tornando al make-up, a parte che questi colori ti stanno benissimo (ma questo già lo sai), ma è proprio stupendo!!!! *.*
    ma dove li prendi i glitter? perché vedo solo la scritta "glitter fucsia"... sono quindi glitter nati per scopi non cosmetici???

    ps: buon 2014 bella!!!!! un bacione!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna che non tutte le persone decidono di spegnere il cervello ^_^

      Ti ringrazio! I glitter li prendo nei negozi cinesi e sono indicati per le unghie, ma onestamente vanno benissimo per gli occhi. Credo che la differenza sia nello spessore, ma se si usa una buona colla non ci sono problemi ;)

      Buon anno anche a te! :*

      Elimina
    2. grazie per il consiglio!!!! cercherò i glitter allora (e una buona colla!!!)!!!!! ^.^

      Elimina
  13. Bellissimo trucco! ma hai i capelli lunghissimi...li vorrei anche io così!!!!

    RispondiElimina
  14. Wow che bello questo trucco! adoro come hai pensato di inserire il magenta glitter! stupenda e divertente. mi piacciono le persone ricche di fantasia mi ispiri!! buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sei gentilissima! <3
      I glitter erano d'obbligo per questo personaggio! ;)

      Buon 2014 anche a te!

      Elimina
  15. Che bello *__*...bravissima veramente!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che occhi hai??? Bellissimi! e bellissima l'idea di questi post! Anche io ho sempre adorato Maga Magò e puoi capire il mio divertimento, quando mi sono trasferita qualche anno fa, nel notare che la mia padrona di casa era identica O__O ahahah
    Buon anno cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto *.*
      No ma dai, devi fare una foto della tua padrona di casa! Ahahahahah!!!XD

      Buon anno anche a te!^^

      Elimina
  17. Che capelli, li voglio anche iooo! Il trucco mi piace tantissimo sopracciglia comprese. Molto brava

    RispondiElimina
  18. la foto finale è stupendamente meravigliosa!!! :D

    hai sempre delle idee geniali, complimenti! ^__^

    RispondiElimina
  19. mi piace un sacco questa tua interpretazione!! io ho sempre adorato la maga magò, è troppo simpatica ahahhaha
    e ti invidio tantissimo quei capelli ultra lunghi *-* oltre al fatto che Mystic ti sta da favola (tanto per stare in tema XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3

      Il tuo commento su Mystic è geniale!XD

      Elimina
  20. Che deliziosa che sei Foffy!! Mi piacciono da morire i tuoi look, sono sempre così intelligenti e ben pensati! Davvero complimentoni! E che folta criniera! <3 quasi quasi mi fai venire voglia di farli ricrescere! Così, se mai ci incontreremo un giorno o l'altro, potremo fare un'altalena con i nostri capelli! XD Oddio, meglio di no! Chissà che mal di testa ahahahahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara sei un tesoro! <3

      Inoltre l'idea dell'altalena coi capelli è geniale, assolutamente da provare XD

      Elimina
  21. Sei semplicemente simpaticissima e la scelta della maghetta lo conferma ancora di più *.* E comunque anche molto brava nel trucco... splendida armonia di colori *.*

    Mi presento! Sono Jenny e come pensierino di Buon Anno mi sono unita! *.*

    Ho creato anche io da poco un blog (di creazioni e recensioni) e se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto! ^_^ Intanto ancora Buone Festeee!!!

    RispondiElimina
  22. che fantasia! complimenti, è davvero adorabile <3

    RispondiElimina
  23. Ma è un'idea bellissima questa *_* io vedo il magenta eh!!!! Stupenda la foto finale in cui ti tiri i capelli ahahahaha ma soprattutto stupendo il trucco!

    RispondiElimina
  24. Oh io adoro maga magò, anche se il mio preferito della Spada resta Anacleto XD
    Bellissimo makeup e capelli stupendi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anacleto fa morire dalle risate XD
      Questo cartone è geniale *_*

      Ti ringrazio ^^

      Elimina
  25. *_______________________________________* I capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che meravigliaaaa! *_*
    Oddio, sei la più bella Maga Magò che abbia mai visto!

    RispondiElimina
  26. A parte il fatto che l'idea di base sui personaggi Disney è fighissima, mi piace un sacco la tua versione di Maga Magò U_U E ok, avrai pure giocato facile ispirandoti ai vestiti, ma secondo me non avresti proprio potuto scegliere colori migliori. Diciamo che è venuto fuori un make-up occhi/labbra assolutamente coerente! Brava, donnina dalla lunga chioma! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, in effetti non riuscivo a vedere altri colori se non questi. Peccato solo che il rossetto sia completamente diverso nella realtà :-/

      Elimina
  27. Mai tuoi capelli sono LUNGHISSIMI *_*

    A me non crescono per niente, quindi hai tutta la mia invidia (buona eh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sono! Ma crescono anche a te, fidati, magari evitando la piastra miglioreresti molto la situazione ;)

      Elimina
  28. Anche io avevo i capelli molto lunghi ma li ho dovuti tagliare :(
    Complimenti per il trucco!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Ma...Ma...Ma... Magnifica, splendida Maga Magò!
    Sei stata davvero bravissima!!!

    RispondiElimina
  30. Adoro la maga magò e adoro i tuoi capelli! Ma quanto sono belli!? (confesso che ho già sbirciato il post su come curarli e poter ottenere simili lunghezze)
    Lunga vita alla Maga Magò che non sarà sexy ma fa pisciare dal ridere!
    Complimenti al tuo trucco!

    RispondiElimina
  31. Ho appena scoperto il tuo blog, questi post sui personaggi disney sono fighissimi!! Questo di maga magò mi piace particolarmente, mi è sempre piaciuta fin da quando ero piccola perchè diciamo che mia nonna ci assomigliava (anzi era uguale!)..ahahah XD...quindi ho sempre guardato a questo personaggio con affetto! Complimenti per il tuo blog, è interessante..mi sono piaciuti soprattutto il post sui capelli lunghi e quello sulla traduzione del termine make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fransis, che gentile con tutti questi complimenti, grazie davvero ^^

      Elimina
  32. Ma grande il makeup di ispirazione a maga magò!! Foffy sei una idola!!!! bello e l'idea è geniale!!! Altro che principesse viste e straviste,cattivelle disney e bruttarelle trasformate in bellezze :) bravissima!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! La rubrica comprende anche le Principesse, ma alcune cattivelle sono più interessanti ;)

      Elimina
  33. Abbinamento di colori bellissimo *_* credo di essermi innamorata di quel rossetto di Sleek!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3
      Questo rossetto è stupendo e molto simbolico per me, ma è un po' restio a farsi fotografare per bene >_<

      Elimina
  34. wow che bello questo trucco....sei bravissima....avevo pensato anche io di fare una serie ispirata ai personaggi disney, ma ora mi sento una copiona U__U ma i tuoi capelli sono lunghissimiiii....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Alla fine se vuoi farla basta che citi anche me nei post, sarebbe divertente vedere alternative ^^

      Elimina
  35. Ahahahahah, che carina, poi l'ultima foto è simpaticissima! :) Ma che capelli lunghi che hai!!

    RispondiElimina
  36. La foto dove ti tiri i capelli è qualcosa di spettacolare!!! ❤
    E poi la Maga Magò è bellissima e geniale! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Grazie XD
      Lei è una macchietta proprio ;)

      Elimina
  37. che gnocca!!!! l'ultima foto mi ha fatto ridere tantissimo!!! è spettacolare!!

    RispondiElimina
  38. amo lei, amo te e adoro l'ultima foto *_* ma che capelli haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
    Potevi anche mettere la foto a paragone di quando Magò fa la figa!!! stessa lunghezza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia! :D
      Capelli lunghissimi, decisamente XD

      Elimina
  39. Questa me l'ero con rammarico persa XD meno male che l'ho recuperata.
    Beh, ora è tutto molto più chiaro, avendo memoria di un certo siparietto Romano XD doh!

    Comunque anche con questo look sgargiante stai benissimo e anche i glitter sono stratosferici. Direi che l'idea di un vortice di magia è pienamente realizzata *_*

    *Zumparapinpin si spampana e muor*

    Ps: la cosa dei capelli la rifacciamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Mi sono fatta sgamare XD

      Bene, l'idea caotica di questa maga è stata resa appieno allora :3

      Quando vuoi! :D XD

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)