lunedì 15 febbraio 2016

Capelli lunghissimi - Domande insolite

In diversi post ho cercato di parlarvi un po' dei miei capelli, in particolare vi sono delle circostanze in cui risultano oggetto di storie epiche, oppure domande insolite. Oggi vi faccio entrare nella prospettiva di una ragazza dai capelli lunghissimi, cui vengono poste le domande più assurde.
Sono domande autentiche, ammetto di non avere l'acume necessario per inventare tali quesiti.
Le prime volte in cui mi sono state poste ero davvero basita e la mia reazione era perlopiù questa:

Fonte


Poi col tempo mi sono abituata (anche se alcune domande mi imbarazzano tuttora).

Dunque cominciamo:



1) Ma quando vai al bagno, come fai?

Mi siedo, prendo una rivista e...
Fonte
 Ma è davvero così difficile immaginare di prendere i capelli e raccoglierli su un lato?




2) Ma puoi andare in bicicletta con questi capelli?

Di solito pedalo con i piedi.
Fonte
Non arrivano mica ai raggi della bici!? E se anche fosse l'opzione di raccoglierli sul lato è sempre valida.




3) Senti ma dici la verità...questi capelli come li usi col tuo ragazzo?


Non avete idea quante volte mi viene fatta questa domanda e quante volte credono a questa risposta.




4) Ma quindi quando sei nuda riesci a coprire tutto con i tuoi capelli?

Fonte
 Sinceramente questo tipo di interesse per i miei capelli mi perplime non poco...




5) Ma quando sei in intimità non ti danno fastidio?

No, tu mi dai fastidio.
Fonte
  Sul serio, basta pensare ai miei capelli in modi erotici. BASTA.




6) Hai mai provato a strozzare qualcuno con i tuoi capelli?


Certe volte se le chiamano proprio.




7) E se qualcuno ti appiccica una gomma da masticare nei capelli, cosa fai?



Non lasciatevi ingannare dal mio aspetto..."You know nothing".



8) Sai che ci sono persone che vanno in giro a tagliare i capelli alle ragazze e poi scappano?

Odio tutti.
Fonte
 Ma perché devono aggiungere ansie a quelle che già ho!? -_-





Bene, dopo aver ripercorso i drammi esistenziali di gente che si domanda la qualunque sui miei capelli, ditemi, quale domanda vi ha colpito di più?

E quali sono invece le domande più strane che avete ricevuto? C'è sempre qualcosa che appare insolito agli occhi degli altri...vero? (non fatemi sentire sola! XD).


102 commenti:

  1. Questo post è epico! XD
    I miei capelli non sono lunghi come i tuoi ma cominciano a farmi le stesse domande.
    La questione intimità è oggetto di presa per i fondelli da parte di alcune amiche, che trovano gif assurde su Tumblr e me le mandano su WhatsApp (ho dovuto disattivare il salvataggio automatico delle immagini perché ho fatto una figuraccia su un altro gruppo di amici -__-).
    La paura che qualcuno possa fare qualcosa, soprattutto quando mi trovo tra la folla, sta diventando sempre più forte, ma spero di non doverci mai e poi mai fare i conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie XD
      Allora tanta solidarietà Miki, io ormai non mi sorprendo più, mi sono comunque abituata XD
      Fino a questo punto no, non provo paura mentre sto in giro, ma so che i tipi strani non mancano.

      Elimina
  2. Uhauhahuauhua mi hai fatto morire XD certo che di domande idiote ne fanno davvero troppe!!
    Immagino che non manchi alla lista il sempreverde "ma sono veri???"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere XD
      E sì, le domande idiote non mancano mai XD
      Hai ragione, me lo domandano sempre (e nonostante dica sì, li toccano per verificare, ma vabbè, ormai XD)

      Elimina
  3. Hahahaha che gente assurda!Io ormai non li ho iperlunghi da quando ero ragazzina,non mi ricordo domande tanto balorde ma ormai sono passati tipo 30 anni,figurati XD
    Chiederò al mio Sire,lui li ha ancora superlunghi(anche se sono diminuiti in numero-sigh)!
    Mi ha fatto morire la 6 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso vanno di moda i tagli androgini, io non sono al passo coi tempi e do nell'occhio XD
      Sono curiosa, chissà come si pongono con un soggetto maschile :3
      La 6 è molto realistica *__*

      Elimina
    2. Il Sire non si ricorda domande bizzarre sulla sua chioma...o è la senilità che gli fa scherzi alla memoria(scherzo,a 44 anni mi sembra presto!),o con un maschio si prendono meno libertà...cioè magari se le fanno nella mente,certe domande,ma non si permettono di dirgliele :/

      Elimina
    3. Penso sia proprio così sai? :-/

      Elimina
  4. ahahahahah che domande assurde! a me non è mai capitato nulla del genere :-)

    RispondiElimina
  5. Mio Dio, ma come fanno ad interessarsi tanto ai tuoi capelli?
    Sono certamente degni di nota, ma non nel modo in cui intendono loro. La gente s'impiccia troppo, l'ho sempre pensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sì che è una domanda pertinente XD
      Penso che siano un po' decontestualizzati e si facciano notare...appaio diversa rispetto agli altri e desto curiosità. Poi la discrezione è tutto un altro mondo XD

      Elimina
  6. Tu sai che io amo questi post vero? Ma quanto sta male la gente ? Da un lato non mi stupiscono le domande che ti fanno, dall'altro lato penso a dove trovano il coraggio per fare certe domande. A che pro poi. Sto pensando alle domande imbarazzanti che mi fanno. Solitamente essendo ramata di capelli la domanda di rito è quella se sono rossa ovunque... La mia faccia è più o meno uguale a quella della prima foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ne sono felice XD E sì, non sta bene, anche se fa comunque ridere XD
      Certo che anche con te si spingono un po' troppo oltre, che confidenza :-/

      Elimina
  7. ahahahah le domande sono assurde ma le immagini che hai messo sono stupende xD xD xD

    mallory

    RispondiElimina
  8. Ho riso dall'inizio alla fine, alla domanda della bicicletta sono rotolata giù dalla sedia. Però quelli che "cosa fai coi capelli quando sei in intimità" NON STANNO BENE. SERIAMENTE. Come cacchio si fa a fare domande del genere? COME?!

    Sto pensando alle domande strane che possono avermi fatto, ma non mi viene in mente niente. A parte quando mi sono tinta di rosso semaforo. I commenti di solito erano semplicemente "... ma perchè quel colore?", anche quando non si stava parlando di capelli. Il "mi piace il rosso" non veniva proprio recepito come risposta valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni lo dicono scherzando e io non sono il tipo che si applica, ma quando lo chiedono seriamente un po' mi imbarazzano ^_^"

      La tua risposta è la più semplice e la capisco, eppure sembra sempre quella più incompresa :-/

      Elimina
  9. AHAHAHAH, i capelli sono erotici, c'è poco da fare Foffy! Per il resto, e spero di tranquillizzarti, il tizio che tagliava i capelli alle ragazze per poi dileguarsi era in una puntata di CSI :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure in Charlie's Angels(il film con la Barrymore e la Diaz) ;)

      Elimina
    2. Ahahah! Ormai non ne dubito più XD
      Bene, allora spero che resti solo frutto dell'immaginazione e non diventi realtà XD

      Elimina
  10. Dear Foffy,
    sapevo che questo post sarebbe stato assurdamente interessante, ma non pensavo a tal punto XD
    oltre al fatto che adoro l'impostazione, adoro che emerga una certa parte di te che in pochi conoscono, il principio è che...
    IL MONDO È PIENO DI MANIACI

    Non per l'erotismo, sia mai... ma davvero nella loro testa passano certe curiosità? Al limite tra l'assurdo e il demenziale?!
    Avrei tanto voluto vedere la tua faccia XD perchè uno ci pensa DOPO, a quando te le fanno spiazzandoti completamente tu rimane allibito.... ma davvero ha detto ciò che ha detto?!
    Ebbene si.
    Welcome to Idiotland, dove le mamme sono sempre incinta.

    Io non ho i tuoi capelloni, li ho solo lisci e spiaccicati sulla faccia quindi le battute sono perlopiù focalizzate sulle somiglianze (The Ring, Morticia, Cugino Itt, Maria Maddalena).
    Ma immagino che nessuno avrebbe comunque il coraggio di dirmi certe cose, nessuno che non voglia essere aggredito a sprangate verbali almeno,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, di solito la mia scrittura è introspettiva, ma ogni tanto sbuca fuori il mio lato burlone :3
      Ahahahah! MANIACI *_*

      In effetti le prime volte l'esclamazione nel mio cervello era proprio: "WHAT!?", per poi realizzare dopo (tipo: "Una gamba di legno...di nome Smith!" XD).

      Ahahah! I tuoi nomignoli hanno accompagnato sempre anche me (una volta ho fatto fare i vermi a madre e fratello con una imitazione fin troppo veritiera di The Ring XDDD).
      Io fossi in loro non lo farei in effetti, se lo fanno è solo perché sono incoscienti...you know nothing again.

      Elimina
  11. Mah, a me l'idea di usare i capelli anche per scopi erotici non sembra cossì assurda, anzi... Sarà che a me piace "giocare" nei momenti di intimità, se avessi capelli così lunghi ne aprofitterei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio Sire li ha,e ti garantisco che ne approfittiamo eccome XD

      Elimina
    2. Assolutamente, il problema è che se non c'è confidenza mi imbarazzano queste domande (fatte anche in pubblico, mica a tu per tu O_O)...io sono piuttosto riservata :3

      Elimina
    3. Assolutamente inappropriate! XD

      Elimina
    4. Ah beh, certo! Se sono domande poste da sconosciuti, è assolutamente naturale imbarazzarsi. E non capisco neppure come potrebbe venire in mente di chiedere certe cose a persone con cui non si è in confidenza!

      Elimina
    5. Ma che ne so, io so solo che divento bordeaux quando me le fanno XD

      Elimina
  12. Quando ho letto le domande che ti hanno fatto sono rimasta così O.O
    Anch'io ho i capelli molto lunghi (quanto tutta la schiena), però sono riccia, quindi non sembrano così lunghi!
    La domanda più fastidiosa che mi fanno è " quando li tagli un poco? ogni tanto bisogna tagliarli o si rovinano". Dico io... i capelli sono miei e ci penso io a curarli! -.-' Chi dice che non elimino semplicemente le punte (poco poco, il necessario ovviamente)? Sono molto gelosa dei miei capelli e queste domande i danno proprio fastidio! Però quelle che fanno a te sono assurde! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi i capelli ricci lunghi <3
      Ma infatti dico io, lo vediamo da sole quando il capello si rovina e ha bisogno di essere tagliato. Fatevi gli affaracci vostri u_u

      Elimina
  13. Ma soprattutto...."quand'è che ti tagli i capelli????". Ma perché dovrei tagliarli, sant'iddio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondi: "Ma perché non ti tagli la lingua?" u_u

      Elimina
  14. muahahah no vabbè ma quelle erotiche son un po' da malati eh, senza voler offendere nessuno ma come vengono in mente XD?!?
    Io ce li ho molto ricci e a volte mi è capitato che abbiano fatto domande stupide tipo "ma sono tuoi?" -No me li son fatti prestare XD Una volta invece la parrucchiera siccome ho molti capelli si pagò la tintura invece di 20 € il doppio, 40 € ovvio che da allora non ci son passata più nemmeno da lontano dal suo salone...Insomma ne girano di storie comiche e non sui capelli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso siano da malati, penso però che bisognerebbe avere un minimo di discrezione nel fare certe domande quando non si ha confidenza o_o

      Ahahah! Quello lo chiedono SEMPRE anche a me, li toccano per verificare che non menta XD

      Elimina
  15. Solo una cosa: ahaahhahhahahahhahahhahahhahahahhahahhahahhahahhahhahhahXD E poi: ma la gente un pacchettino di cazzi suoi mai eh?

    RispondiElimina
  16. La n°4,ma perché? xD ma cosa gliene frega -.- certa gente proprio non ce la fa...io adoro i capelli rossi, e con l'henné pian piano ci sto arrivando...ma la gente continua a dirmi "ma lo sai il detto? rossa di capelli..." ma i cavoli loro no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella domanda mi imbarazza sempre molto, perché penso che si figurino la mia immagine nuda XDDD

      Anche tu sei tormentata vedo XD

      Elimina
  17. No vabbeh assurdo ! XD
    Non ci posso pensare che queste domande siano vere! °_°
    La terza mi perplime troppo... ci vuole un coraggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vere e gettonatissime, tutte queste domande mi sono state poste svariate volte XD

      Abbastanza XD

      Elimina
  18. "Lo frusto finche' non si sottomette" sto ancora morendo dal ridere!!!

    RispondiElimina
  19. Ahahahahahahahah! XD Certo che la gente ce la mette tutta per non farsi gli affari suoi!

    RispondiElimina
  20. Fanno troppo ridere...chissà perché è così sconosciuta l'opzione "li raccolgo di lato"...mah. La risposta delle frustate è mitica :")...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente ha molta immaginazione e poca funzionalità XD
      Eheheh! Almeno qualche volta li spiazzo io : XD

      Elimina
  21. Ho sempre avuto poca fiducia nel genere umano e questo post me lo conferma! Ahahaha Foffy mi hai fatto morire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Linda sicuramente il genere umano non fa annoiare XD

      Elimina
  22. Ahahahah....questo post è magnifico!!!
    alcune domande sono in puro stile Cinquanta sfumature di capello lungo!!!
    Sull'asciugatura nemmeno una domanda? tipo, ma quanto impieghi ogni volta ad asciugarli? con i capelli corti si fa prima...certo che la gente non si fa mai i fatti suoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie XD
      Certo, però queste domande sono più canoniche, qui ho inserito proprio quelle assurde XD

      Elimina
  23. Questo post è memorabile! Ma che domande si inventano queste persone come se tu fossi Rapunzel, lei sì che hai dei capelli lunghissimi e gestirli è un po' complicato! La risposta delle frustate mi ha fatto troppo ridere! Io ho i capelli lunghi metà schiena e la domanda che mi fanno più spesso, d'estate, è: "Ma non hai caldo con questi capelli lunghi?". Non capiscono che i capelli non tengono caldo come una coperta di lana e poi puoi sempre raccoglierli in una coda! I capelli corti non fanno per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie XD
      Rapunzel è il mio nomignolo più attuale in effetti (anche se non mi dispiace :3)
      Eh lo domandano anche a me, io opto per la treccia perché pesa meno ;)
      Io li ho portati cortissimi, ma non mi donano affatto :-/

      Elimina
  24. Questo post è davvero simpatico, sono morta dalle risate! La gente si inventa sempre le domande più assurde!! :)

    RispondiElimina
  25. no va bhe O.o le domande sessuali a riguardo dcei capelli... mi sconvolgono XD

    RispondiElimina
  26. no vabbè sono allibita !!! ma la gente una padellata di azzi suoi mai eh ??? mi ricordo quando avevo i capelli fuxia (parliamo di 15 anni fa che erano rari) e mi ricordo che la gente mi chiedeva continuamente se poteva toccarli...MA ANCHE NO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastici i capelli fucsia! Comunque il fatto che debbano sempre toccarli per verificare se siano veri è irritante -.-

      Elimina
  27. Mi hai fatto venire in mente che da piccola ho attaccato la cicca sui capelli di un' amica di mamma ma non l' ho fatto apposta :(

    RispondiElimina
  28. ahahah sto morendo! da capellona posso capirti XD comunque mi sa proprio che questo articolo lo linko nella mia newsletter di venerdì, è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Solidarietà tra capellone XD
      Ti ringrazio ^_^

      Elimina
  29. Foffy, mi hai fatto morire!!hahahahaaqh ma veramente ti fanno certe domande?!?!?quella poi come li usi con il tuo ragazzo!??!ma cosa vogliono dire, oddio!cmq a me la domanda standard e' : "ma sei rossa naturale? "si" "ma sei rossa anche...li" e indicano....io giuro che non ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì XD
      Da quanto ho letto non sei l'unica a cui lo chiedono, che gente -.-

      Elimina
  30. ahahahahahhh mi hai fatto cappottare con questo post XD ma... la gente.... ma davvero? LOL

    RispondiElimina
  31. ahahah mi hai fatto morire dal ridere, queste faccette sono fenomenali XD
    ho "sbirciato" alcuni post precedenti in cui hai mostrato i tuoi capelli e sono davvero lunghi O.O !A me piacciono molto i capelli lunghi specialmente se un pò mossi.
    Non credo che riuscirei a gestire una lunghezza tale ma ti ammiro per riuscire a farlo, secondo me puoi andare fiera dei tuoi capelli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa sempre piacere strappare qualche risata XD
      Ti ringrazio, io riesco a gestirli per via del peso che ammansisce il crespo, però mi vedo proprio meglio col capello lungo, quello corto non mi dona affatto :-/

      Elimina
  32. Odio ma che domand ti fanno????? A me non verrebbe mai in mente di chiedere nulla più di "che balsamo usi" boh si vede che ho poca fantasia (o gli alti ne hanno troppa )bacio Eli

    RispondiElimina
  33. Ma che domanda è "ma quando vai al bagno, come fai?". Io ho portato i capelli lunghi fino al sedere per molti anni ma ti giuro che nessuno mi ha mai fatto una domanda del genere!!! Per fortuna... sinceramente sarei rimasta basita e non avrei saputo cosa rispondere :)

    RispondiElimina
  34. mi hai fatto sorridere , comunque io amo i capelli lunghi ..comunque anche a me chiedono come faccio a fare le cose on le unghie lunghe .. secondo me è solo abitudine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sì è abitudine, però anche se fosse qualcosa di insolito a me certe domande non verrebbero XD

      Elimina
  35. li avevo lunghissimi e poi li ho tagliati corti corti... la mia vita è migliorata nettamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho fatto io mi sono disperata, non riuscivo proprio a gestirli :-/

      Elimina
    2. Devono essere di una comodità pazzesca!!!!Il Khal mi continua a martellare che me li tagli corti,ma con la mia facciotta paffuta proprio non riesco ad immaginarmici bene :(
      Però con la coda non mi dispiaccio!Forse se li dovessi tagliare,dovrei andare proprio sul G.I.Jane XD
      Per il momento sono disperata perchè vorrei farli crescere,ma distrutti dalla deco che sono,non ci riesco(si consumano sul fondo e mi tocca spuntarli)

      Elimina
    3. Anche io con la faccia tonda che mi ritrovo non riesco a vedermi col taglio corto :-/

      Elimina
  36. Son tutte talmente assurde che non saprei eleggerne una tra le altre! Viva i capelli lunghi, ecco.

    RispondiElimina
  37. I post sui tuoi capelli sono favolosi!!
    Sono sincera: oggi ti ho pensata. Ho i capelli molto lunghi per il mio normale e mi arrivavano fino a sotto il seno. E non sai in queste ultime due settimane quante persone mi hanno detto "ma che capelli lunghi che hai"?
    E io pensavo "capisco Foffy e i suoi racconti sui capelli lunghi"...
    Oggi poi volevo tagliare di una decina di centimetri i capelli e la parrucchiera ha deciso che 10 centimetri erano troppi e me li ha tagliati di tre dita...vabbè..ho capito che chi ha i capelli lunghi non è libera di scegliere niente!! #aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! La solidarietà è sempre apprezzata, anche se ti toccano le fatidiche domande assurde da capellone XD
      In effetti quando vado dal parrucchiere o incontro quello che vuole tagliarmi pure la testa, o quello che ha paura pure a tenere in mano una forbice per l'ansia di tagliare troppo XD

      Elimina
  38. finalmente ho un po' di tempo libero per leggere i miei blog preferiti e tu.. mi hai fatto piegare dal ridere!!!!! XD già la prima gif è stata un'ottima premessa, ma domanda dopo domanda ho riso proprio di gusto!!! che capelli erotici che hai u_u auahahhaha ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, davvero <3
      Sono contenta di averti fatto sbellicare, vediamo il lato divertente delle assurdità XDDD

      Elimina
  39. HAHHAHAHAH post fantastico XD adoro i tuoi post a tema capelli, ne vogliamo di più!

    P.s. la prima gif è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché ci saranno persone che fanno domande del genere i post non mancheranno XD

      E' molto calzante XD

      Elimina
  40. L'idea delle frustate al fidanzato mi fa morire dal ridere... 50 sfumature di... :D

    RispondiElimina
  41. No ma la gente?!?! o.O
    Però che ridere le tue immagini, ti vedo esattamente con quelle espressioni! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste espressioni in effetti sono molto veritiere XD

      Elimina
  42. No vabbé mi hai fatto morire con questo post XD
    Non pensavo ci fosse gente in grado di fare sto tipo di domande...specie quella di quanto vai in bagno...ma fanno sul serio? ahahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente può sempre stupirti XD
      Quella del bagno è una domanda perenne, me lo chiedono SEMPRE ^_^"

      Elimina
  43. Ahahahaha terribile! XD
    Anche se... io i capelli inizio ad averli lunghini e a qualche domanda sto cercando risposta pure io (forse solo a una, ma gli elastici servono anche a questo xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Ahahah! Io ormai non posso più usare neanche gli elastici, pesano troppo i capelli XD

      Elimina
  44. ti giuro mi sono divertita tantissimo a leggere questo post. Ricordo che quando portavo i capelli lunghissimi (eoni fa) la gente mi faceva le domande più strane, ma quelle a carattere sessuale me le sono scampate, sarà perchè non avevo superato la soglia dei 13 anni. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere XD
      Nel tuo caso sarebbe stato davvero eccessivo O_O

      Elimina
  45. ahaah questo post è molto simpatico capita perfetto con em che oggi ho tagliato cortissimi i capelli!come al solito comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo tempismo direi XDDD
      Mi fa piacere che ti abbia fatto sorridere ^_^

      Elimina
  46. ahahahaahah ammetto che sono quasi tutte domande assurde!! Solo la 5 mi sembra leggermente sensata (anche se mi preoccuperebbe se me la facessero, sono affari miei!!) perchè a me capita spesso nonostante abbia i capelli più corti dei tuoi, quando sono a letto (anche a dormire :-) ) che i capelli mi restano "bloccati" sotto le spalle e devo alzarmi per poter muovere il collo. Ma come gestisco il rapporto capelli-marito sono affari miei!!! :-)
    Ad ogni modo queste persone hanno problemi. Seri problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dico io ma che vi frega se neanche ci conosciamo bene, insomma ci vuole anche un minimo di confidenza per fare certe domande XD
      Serissimi u_u

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)