lunedì 25 aprile 2016

Stagioni - Cute Spring

La primavera è arrivata da parecchio, mi dispiace che il suo tempo non sia coinciso con il mio, ma alla fine è giunta anche sul mio blog. Dopo Lady Winter, sboccia una delle stagioni più amate e che con le sue temperature miti e le lunghe giornate di sole, si rendono più piacevoli rispetto a Mr Autumn.


La primavera sprigiona bellezza in ogni sua sfumatura, rivelando l'espressione più armoniosa della natura.
Fonte

Attraversa gentile tutti i solchi bui lasciati dall'inverno e li irradia di una luce tiepida e candida.
Fonte

La sua venuta è un nuovo respiro carico di vita, che anima i paesaggi e rinvigorisce il canto degli uccelli.
Fonte


**********


Il volto della primavera è per me paragonabile a quello di una giovane fanciulla che sboccia in tutta la sua beltà, con una pelle luminosa e degli occhi dolci. Per me la bellezza primaverile risiede in colori gioiosi ma delicati.
Cute Spring è una mezza stagione, dunque quello a cui si assiste è una fase di trasformazione. I suoi lineamenti sono gentili, ma nella loro amabilità si fanno notare.
Nella mia base non poteva mancare un blush e un illuminante freschi e soffici, in grado di sostenere la limpidezza delle labbra, simili a due petali.



Cute Spring è una fanciulla carina e graziosa, per questo le forme del make up sono racchiuse nell'incontro tra foglie e fiori, che partono dall'angolo interno con il colore del polline, seguono con i petali viola e lilla e si fermano nelle punte verdi delle foglie, lasciando però intravedere i riflessi di una luce eterea e pura sulla palpebra fissa, grazie ai toni pastello.



Cute spring è una ragazza che può apparire leziosa e passeggera, ma in realtà simboleggia la caducità della bellezza, vista nel suo grado più intenso. Per esprimere la sua pacatezza le forme sono arrotondate, ma anche i fiori hanno le spine e la consapevolezza che nulla sia eterno è rappresentata dallo spigoloso finale che emerge nell'angolo esterno, che proietta verso il futuro.



Cute Spring è un soffio di vento tiepido e profumato, che accarezza l'anima nel respiro di un nuovo divenire. C'è qualcosa di soave in questa fanciulla, che però non resta mai distante.
Cute Spring è lo sbocciare dei fiori, il profumo dell'erba, i picnic all'aria aperta, le torte di fragole, i sogni ad occhi aperti, il gusto del bello in ogni sua forma.




Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Primed & Poreless" Too Faced
Fondotinta "02 Rose" So' Bio Etic
Correttore "Studio Sculpt NW20" MAC
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Blush "By 3 Candy Collection" Sleek (cialda centrale)
Illuminante ombretto "Pegasus"* Nabla
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Brow Divine "Venus"*-"Neptune"* Nabla
Liberty six "Strawberry Ice"* Nabla
Ombretti "M317"-"M372"-"M388" Inglot
Ombretti "Babydoll"-"Bouquet"-"Polline" Neve
Ombretto "Caitlin Rose" Make Up Geek
Ombretto "Lilac Wonder"* Nabla
Pastello "Bosco/Teal" Neve
Super Colour Eyeliner "106 Blu elettrico" Kiko
Mascara "Infinite Lashes" Wycon
Labbra
Matita trasparente "Ghost" Nabla
Smart Lip Pencil "708 Fucsia" Kiko
Rossetto "Girl About Town" MAC




*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo.

73 commenti:

  1. La primavera è decisamente la mia stagione preferita,foriera di rinascita e speranza.
    Meravigliosa la tua interpretazione,come sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che la preferivi, finalmente è giunta anche qui ^_^
      Ti ringrazio :*

      Elimina
  2. innanzitutto bentornata :) è sempre un piacere leggerti. Questo trucco lo trovo assolutamente perfetto per definire la donna primavera. Mi piace la forma che hai dato con il verde, quella lieve iridescenza sopra la piega e la punta di oro nell'angolo interno. Anche le labbra hanno un che di "sorbettoso". Bella come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Sono contenta di leggere che lo trovi appropriato per rappresentare la primavera, in effetti le labbra con quel finish luminoso hanno un che di goloso :3
      Grazie davvero <3

      Elimina
  3. Bellissimo! L' eyeliner Kiko mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Molti di questi eyeliner sono davvero belli e validi ^_^

      Elimina
  4. Sei di una poesia dolcissima Foffy! Anche io ho questa visione della primavera semplice e graziosa. Sei bellissima, hai degli occhioni da cerbiatta ipnotici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sue, i miei occhioni ringraziano sentitamente per il bellissimo complimento ^.^

      Elimina
  5. Hai creato un trucco davvero meraviglioso e trovo che rispecchi a pieno la descrizione. È un trucco davvero dolce e particolare. Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sono felice che anche tu veda la somiglianza con la stagione dei fiori ^_^

      Elimina
  6. Bellissimo questo trucco, io adoro i colori pastello! :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace da morire, è così fresco, colorato e gioioso... La primavera fatta makeup :D
    Mi capitassero sotto mano i colori giusti potrei anche tentare di riprodurlo... Hai usato tuuuutti colori che amo, il loro richiamo è troppo forte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel, ero certa che un make up del genere avrebbe riscontrato il tuo favore ^_^
      Se lo riproduci taggami, così corro a vederlo *_*

      Elimina
  8. Ora posso dire di avere un motivo in più per preferire la primavera!

    RispondiElimina
  9. La primavera è quella stagione di transizione che permette di giocare con i colori in ogni loro declinazione *__*
    bella tu ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua è proprio una bella descrizione ^_^
      Ti ringrazio Vanessa :*

      Elimina
  10. Che post adorabile!! Il make up è stupendo, rappresenta alla perfezione quella che secondo me è la stagione più bella di tutte! Breve e mutevole, come hai detto tu.. sembra che duri sempre troppo poco per goderla a dovere... però forse per questo è ancora più bella! Brava brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara, la primavera è decisamente una stagione che si alimenta del bello, forse proprio per questo sembra più breve di quanto sia in realtà.
      Grazie ancora ^_^

      Elimina
  11. Ribadisco ancora una volta che adoro il modo col quale sai descrivere i tuoi makeup.
    Detto ciò,anche se tendenzialmente non mi trucco mai così colorata,su di te il trucco occhi rende particolarmente bene. E le labbra poi:a mio avviso sono il punto focale e rendono tutto l'insieme assolutamente fresco e anche molto femminile. Brava Foffy!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero per ricordarmelo <3
      Mi fa piacere che chi come te preferisce toni più neutri, sappia comunque apprezzare i colori, credo sia un bel gesto di apertura mentale, non è da tutti :)

      Elimina
  12. La forma che hai dato agli occhi è semplice ma allo stesso tempo particolare e precisa, mi piace perché ti addolcisce molto lo sguardo. Belli l'uso e rossetto freschi e primaverili. Pollice in su, come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia, non sono molto pratica di queste forme e ho impiegato tanto tempo, grazie davvero per averla apprezzata ^_^

      Elimina
  13. Nonostante non sia la mia stagione preferita e con essa intrattenga un profondo rapporto di "odi et amo" (con tendenza odi, presumibilmente influenzata dalla sua pressoché inesistenza territoriale qui nel meridione) trovo questo trucco delizioso, colori superbamente miscelati (per me sempre motivo di stupore stante la mia incapacità sul tema) e nel complesso davvero ispirato e perfetto per descrivere la stagione della rinascita e del rinnovamento.

    La forma e l'accostamento tra i colori e i loro diversi finish è davvero splendida e anche il rossetto *_* che ovviamente su di me non è così bello v__v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, io adoro la primavera, peccato che lei non ami me (sono un soggetto allergico XD), ma i suoi colori mi rapiscono *_*
      Dobbiamo sperimentare allora, li vedo molto bene questi colori sui tuoi occhioni :3

      Ma cosa dici, che Girl About Town ti sta d'incanto <3

      Elimina
  14. La prima cosa che mi è venuta in mente vedendo le foto è stato, per l'appunto, è primaveeeeraaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ottimo, devo dire che ho avuto ampia scelta nel mio beauty, i colori della primavera sono i miei preferiti :3

      Elimina
  15. Non amo la primavera ma adoro l'incantevole modo con cui l'hai descritta e rappresentata. Dire che sei un fiore con questo trucco è dire poco... Splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, le tue parole sono davvero gentili Miki :*

      Elimina
  16. Nonostante la primavera non sia la mia stagione preferita (caaldo, soooonno!Insetti!) è una gioia per gli occhi vedere tutti questi colori nel tuo makeup!
    Nonostante la primavera io bloggherecciamente non sono ancora risbocciata ma abbiate fede XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ti ringrazio, sono felice che tu apprezzi comunque il mio make up ^_^
      Io ti aspetto :*

      Elimina
  17. Ciao bella!!! una rinascita di colori a cui il tuo make-up rende giustizia...molto appropriato e bello!!! mi piace anche la scelta sulle labbra :)
    PS: l'ultima foto mi piace tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, avevo tanta scelta per i colori di questa stagione, ma non mi sono persa in essa ^_^

      Elimina
  18. Ma come fai a fare quella codina elfica con la matita verde?? Ci voglio riuscire anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tratteggiato delicatamente e poi ho ripassato con più decisione. In seguito ho sfumato i bordi verso l'interno con un pennellino piatto :)
      Devo comunque fare pratica, non è facilissimo per me XD

      Elimina
  19. bravissima! che padronanza nell'uso e nell'abbinamento dei colori *_* che poi... sono decisamente i tuoi :D e il risultato infatti è adorabile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Mi rivedo molto in questi colori, mi adoro <3

      Elimina
  20. Ah, quanto mi sono mancati i tuoi post!
    Il dettaglio che mi piace di più in questo make up sono le labbra: fresche e golose, proprio come la primavera sa essere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero :')
      Credo che il finish Amplified contribuisca a dare questo effetto *__*

      Elimina
  21. Bentornata!😘 La primavera è una delle mie stagioni preferite!😍 Lo sbocciare dei fiori, il clima mite... il trucco che hai creato si abbina perfettamente al periodo primaverile! Brava!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la primavera è decisamente una stagione gradevole, mi spiace solo che nel mio caso mi provochi allergie costanti XD
      Ti ringrazio! ^_^

      Elimina
  22. Come ti sta bene il rossetto di Mac!! hai delle labbra stupende!!
    il trucco occhi è super figo e si commenta da solo! sono rimasta a bocca aperta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un fucsia davvero bellissimo! E dire che io le vorrei più carnose :3
      Ti ringrazio <3

      Elimina
    2. io ho le labbra più grandi e non mi devo con i rossetti così flash che catalizzano l'attenzione su di loro...poi ad ognuna i suoi gusti ovviamente!

      Elimina
  23. Come sei bella in versione primaverile. E quel rossetto ti sta d'incanto.

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia tutto questo colore, sembri un fiore appena sbocciato *_*
    ADORO la primavera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Chiara, che bel complimento <3
      In effetti la si potrebbe definire proprio adorabile ^_^

      Elimina
  25. Ciao Foffy! ^.^
    L'inizio del post mi ha rilassata tantissimo!
    Hai utilizzato un sacco di bei colori! E mi dai proprio l'idea della fanciulla di cui parli!
    Buon pomeriggio! Tanti bacini,
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice, in fondo la primavera dovrebbe essere distensiva ^_^
      Ti ringrazio, un bacio anche a te Chiara! :*

      Elimina
  26. Che meraviglia, sembri proprio la dea della primavera *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che splendido complimento, ti ringrazio davvero *_*

      Elimina
  27. ti lascio un saluto affettuoso e...primaverile! :)

    RispondiElimina
  28. Mi sono incantata a leggere quello che hai scritto Foffy e la parole si sono trasformate in un trucco meraviglioso e coerente con tutto ciò che hai detto! I colori che hai utilizzato sono la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Linda, sono felice di averti trasmesso la soffice brezza della primavera attraverso i suoi colori <3

      Elimina
  29. Mamma mia quel rossetto ti sta benissimo! Che effetto petaloso! :-) bentornata!

    RispondiElimina
  30. Meravigliosa primavera...meraviglioso il tuo makeup!

    RispondiElimina
  31. Arrivo praticamente un mese dopo ma va beh -.-"...
    Mi sono innamorata della tua descrizione della ragazza primavera, intanto che la leggevo mi son lasciata trasportare e mi son ritrovata in un campo pieno di fiori....non come dove sono ora che continua a piovere e la primavera è un autunno -.-
    Complimenti per tutto, per il post, per il trucco e per le parole :) scrivi meravigliosamente :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è arrivare :)
      Ne sono davvero felice, tengo molto a questa stagione della rinascita.
      Ti ringrazio davvero tanto <3

      Elimina
  32. Niente Foffy, a me piace sempre la poesia con cui descrivi i make up <3 Mi piace tantissimo come ti sta GaT!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia <3
      Girl About Town è un fucsia molto bilanciato secondo me, mi piace un sacco ^.^

      Elimina
  33. Avevo intravisto questo look su FB e sono venuta a curiosare anche qui. Ti stanno benissimo questo colori, invidiaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti fermata a leggere e grazie per il complimento ^_^

      Elimina
  34. un make up davvero super colorato *_* adoro questi colori

    RispondiElimina
  35. Mi ero persa questo magnifico makeup! Il trucco che hai realizzato sugli occhi mi ricorda uno stupendo uccello del paradiso *_*
    Sempre bravissima e molto creativa <3

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)