martedì 11 novembre 2014

Disneyland to Foffyland - Nala

Continua la rubrica Disneyland to Foffyland con i leoncini de Il Re Leone, e dopo aver presentato quello che per me è il peggior cattivo Disney io e Ariel Make Up (di cui trovate il post qui), rischiariamo un po' gli animi con questa accattivante miciona. Quando ho svolto il sondaggio su facebook Nala era risultata seconda, ma il mio look risale al mese di Agosto, quindi se notate una sottospecie di "abbronzatura" non stupitevene XD


Nala è l'amica di infanzia di Simba, leonessa dal carattere molto deciso e pragmatico, esattamente opposto a Simba. E' un personaggio molto gioviale, dal temperamento intraprendente, che spesso dimostra una forza di spirito superiore a Simba. Sono molto legati tra loro e il rapporto che li unisce sarà la scintilla che lo smuoverà dalle sue indecisioni.
Fonte

Sin da cuccioli si mostrano affiatati, si coalizzano e fanno disperare il povero maggiordomo di corte Zazu mettendosi spesso nei guai. Si aiutano l'un l'altro, ma già si comincia a notare la sottile differenza che porterà all'allontanamento di Simba. Nala ha una percezione più realistica del contesto che la circonda, sa che quello che fa è pericoloso, mentre Simba è più incosciente e mira ad emulare il padre, perdendo di vista le inevitabili conseguenze.
Fonte

Poiché in seguito alla morte del padre Simba cresce col senso di colpa e tende a evitare i problemi della vita, Nala si configura come una sorta di parte positiva, in quanto presenta un forte senso di responsabilità nei confronti del branco. Difatti in seguito all'usurpazione del trono da parte di Scar, parte in cerca di aiuto completamente sola, e dopo anni in cui credeva fosse morto, si imbatte in Simba.
Nonostante la sua iniziale ritrosia, lo convince a tornare a casa, perché Nala ha metodi di persuasione molto efficaci.
Fonte

Il suo carattere fiero ma allo stesso tempo dolce, la rendono il pilastro a cui Simba si affida.
Nala è il richiamo più vivido del passato che Simba vuole dimenticare, ed è capace di metterlo di fronte alla realtà in maniera semplice e diretta, impedendogli qualsiasi fuga.
Il ricordo che Simba serba per ciò che di buono rappresenta questa leonessa, lo inducono a ritornare sui suoi passi e su chi sia davvero.
Fonte



In queste foto oltre a un minimo di abbronzatura noterete anche i ciuffi dei capelli più lunghi ;)
Base: Vista la natura dinamica di questo personaggio ho scelto di illuminarlo con un blush molto cangiante. Il manto di Nala è più chiaro e volevo rischiararlo sul mio viso. Niente contouring, così da lasciare spazio ai lineamenti delicati e femminili di questa leonessa.


Occhi: Ho dato particolare spazio alle sopracciglia, che dovevano costituire il fulcro della sua determinazione. Sono spesse e ben delineate, decise come Nala. Nella rima inferiore troviamo invece una linea avorio che funge da sostegno, e che conferisce allo sguardo una certa freschezza.
Ho scelto colori tenui, un caramello su cui ho sovrapposto uno splendido verde acqua al centro, per simulare i limpidi occhi di Nala, completamente diversi da quelli di Scar. Immaginate questo make up sugli occhi verdi e ne percepirete la trasparenza, la stessa che Nala trasmette (Ariel Make Up sarà di maggiore aiuto ^^).
Ma ad enfatizzare lo sguardo è il giallo, colore che irradia tutta la parte interna dell'occhio e rispecchia l'anima vivace e comprensiva di Nala.
Ho preferito non calcare troppo col nero dell'eyeliner per lasciare spazio a tutta la luce di questo personaggio, ma era necessario allungare lievemente l'angolo interno in modo da esprimere un certo grado di sensualità tipica dei felini, anche perché in alcuni momenti Nala mostra degli sguardi decisamente molto seducenti.


Labbra: Semplici, addolcite e luminose. Niente bugie, niente segreti per Nala. Quello che ho scelto è un colore che ho amato tantissimo per il suo essere avvolgente nella sua discrezione. Ho utilizzato il gloss contenuto nella confezione per rendere le labbra più voluminose, ma è il massimo trucco che posso concedermi per un personaggio sincero come Nala.



Prodotti utilizzati
 Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "40 Caramel" Alverde
Terra "Hoola" Benefit (solo sul naso)
Blush "Rose gold" Sleek
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia 040 "Don't let me brow'n" Catrice
Ombretto SM 474 Inglot
Ombretti "Caramel" e "Zoe"* Nabla
Ombretto "Vanilla" Mac
Matita "Bombay Black" Nabla
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence (fuori prod.)
Mascara "Black drama" Maybelline
Labbra
Lip Boom "Doin good" MUA (rossetto+gloss tono su tono)




Questa è l'anteprima dell'album su facebook che trovate QUI.




*Disclaimer: il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo. 

97 commenti:

  1. hai reso perfettamente l'idea di nala in questo look.. brava bravaa *_*

    RispondiElimina
  2. Molto africano!!! l'ombretto Inglot è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ombretto che sto sfruttando tantissimo, lo adoro <3

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo! E te lo dice una che non ama molto il giallo xD E non mi sembra nemmeno tanto semplice eh :p Come sempre riesci a trasmettere alla perfezione quella che è l'essenza del personaggio ♡

    PS: finalmente questo povero look ha visto la luce, era in coda da Agosto ahahah xD Che effetto l'abbronzatura però, ne è valsa la pena! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, ma sai che non l'avrei detto? Perché amando tu il verde acqua pensavo che fosse una combo perfetta col giallo (io la adoro).
      Ti ringrazio Ariel <3

      Ahahah! Più che abbronzatura la definirei arrostitura: sono rosa!XD

      Elimina
    2. Dipende dal punto di colore! Se parliamo di giallo oro, okay, quello mi piace e pure molto. Ma roba tipo giallo canarino, o tonalità più acide, ecco quelle no - mi stanno anche abbastanza male.

      LOL tu non hai visto le mie, di arrostiture xD Hai presente un'aragosta? Ecco XD

      Elimina
  4. Adoro il Re Leone e speravo che avresti fatto un altro make up ad esso ispirato!!
    Questo ispirato a Nala è fantastico, molto estivo, femminile e pieno di grinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo come cartone, e Nala in particolare :D
      Grazie mille Dama! ^^

      Elimina
  5. Che bella!! Uno dei look che forse mi piacciono di più tra quelli che hai proposto. Nala è un personaggio molto bello e hai reso proprio l'idea del suo essere una leonessa determinata e dolce allo stesso tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che si evinca questa dolcezza nonostante la sua determinazione, ci tenevo davvero ^.^
      Grazie Elena <3

      Elimina
  6. Questo trucco è bellissimo.
    Studiato, realizzato perfettamente, dolcissimo e con colori davvero che rimandano alla Terra dei Leoni.
    Tu sei strabella e ti dona tantissimo, ma babeh, questa è una valutazione outsider v__v

    Ma in tutto questo io mi aspettavo la foto di Nala Sexy Ammiccante XD soprattutto dopo aver letto "Nala ha metodi di persuasione molto efficaci." Puahauaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima *_*

      Ahahahah! In effetti quello sguardo ammiccante è incredibile, quasi non la riconosco XD

      Elimina
  7. Questo trucco ti addolcisce tantissimo!!:) E' molto estivo (o forse mi sto facendo condizionare dall'abbronzatura:) ma ci avrei messo qualcosina di verde in più perchè la prima cosa che mi salta all'occhio quando vedo Nala sono i suoi occhioni verdi:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bridget :3
      Al di là dell'abbronzatura sono davvero colori molto estivi ;)
      Ho cercato di rendere il verde più come un riflesso (dal vivo era più cangiante ç_ç), ci ha pensato Ariel a rendere gli occhi di Nala vividi *_*

      Elimina
  8. Hai reso perfettamente il "personaggio" *___* Brava!

    RispondiElimina
  9. Non sai quanto amo questa linea sotto del make up che rende il make up tipo arabo .. bellissimo

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo la tua interpretazione di Nala ( che tra l'altro era anche una mia gattina di quando ero piccola ^_^).
    Sei bravissima *_*
    E lo sai che stai molto bene anche con questa leggera abbronzatura ?!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? E' una bellissima scelta Nala <3
      Ti ringrazio, anche se io mi vedo rosa XD

      Elimina
  11. io mi sono innamorata delle sopracciglia *_*

    RispondiElimina
  12. bel trucco :) e in queste foto ti trovo più bella del solito ;) *-*

    mallory

    RispondiElimina
  13. Ma stai benissimo così abbronzata e luminosa sai? Mi piace un sacco *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Trovo che l'abbronzatura mi doni, ma mi preferisco comunque pallidina :3

      Elimina
  14. il gloss è stupendo e la base esalta la tua bella pelle. quel blush di sleek è uno dei miei preferiti di sempre. il trucco occhi ti fa davvero sembrare un leoncino e conferma le tue doti di truccatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel blush è fantastico *_*
      Grazie Claudia, sei gentilissima come sempre, ti ringrazio per la fiducia :*

      Elimina
  15. Foffy ma stai benissimo! Io adoro Nala, è tra i miei personaggi preferiti *__* non vedevo l'ora di vedere questo episodio, che mi è piaciuto un sacco :3 Sei sempre bravissimaaaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, ricordo che avevi votato per Nala e sono contenta che la mia interpretazione ti sia piaciuta :D

      Elimina
  16. Mi piace molto! E pensare che non ho mai utilizzato il giallo perchè non mi piace particolarmente, ma tu l'hai reso bellissimo su questo trucco!! Brava ;)

    RispondiElimina
  17. Delizioso come sempre, davvero! Mi piace soprattutto come hai reso le labbra, sono proprio azzeccate! Complimenti! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Belle, adoro quel colore così caldo ma discreto delle labbra :3

      Elimina
  18. Nala è uno dei miei personaggi preferiti, mi piace tantissimo così come il tuo look! Reinterpretato benissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nala è davvero figa, io la adoro <3
      Ti ringrazio! :D

      Elimina
  19. Oddio! Ma questi colori ti stanno benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non sono proprio i miei colori (soprattutto Caramel), ma assieme sono fantastici *_*

      Elimina
    2. E invece io trovo che ti donino, nonostante il loro "calore" :)

      Elimina
  20. adoro quel dettaglio con l'eyeliner dell'angolo interno, è delizioso!! mi piace anche come hai usato il giallo *_*

    RispondiElimina
  21. bravissima come sempre *-* ogni volta torno bambina! :D

    RispondiElimina
  22. Ahhhh mi è venuta voglia di rivederlo grazie a te! xD
    Quell'avorio sotto è perfetto, ma anche i colori che hai scelto per la palpebra sono azzeccatissimi come sempre. :D

    RispondiElimina
  23. questa tua interpretazione mi piace un sacco *-*

    RispondiElimina
  24. ero curiosissima visto lo spoiler! sai che pensavo avresti fatto invece tanto couturing per fare la mascella da leonessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce la vedo Nala con un viso smunto, perciò non ho usato molto contouring :3

      Elimina
  25. Che Nala carina! Mi piace molto il dettaglio della codina bianca del make up occhi, brava come sempre. Ps. Guardando la foto su fb, ho notato subito l'abbronzatura e qualche lentiggine, o sbaglio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3
      Sì quando mi abbronzo spunta qualche lentiggine :)

      Elimina
  26. sei bellissima come Nala <3 stai benissimo con questi colori!!!
    come sempre è un piacere leggere i tuoi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie <3
      Devo abituarmi a quel color caramello :-P

      Elimina
  27. I tuoi occhi si sono animati di spirito felino...wow!

    RispondiElimina
  28. Graziosissimo anche questo look! Resto sempre affascinata davanti alle tue ispirazioni Disney :)
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Che carina!! Tra l'altro l'ombretto giallo è difficilissimo da usare, brava!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, fortunatamente non lo trovo un colore difficile, non questo giallo almeno :3

      Elimina
  30. " ed il nostro trio, diventerà un duo..." dicono proprio così Timon e Pumbaa guardando Nala e Simba che si scambiano effusioni...
    Bel personaggio quello di Nala, ma la scimmia la reinterpreti? Sarei curiosa di vedere cosa t'inventi!!
    Cmq il tuo trucco ricorda moltissimo gli occhi di Nala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Dicono proprio così, che risate Timon e Pumba XD
      Stay tuned ;)

      Grazie mille *_*

      Elimina
    2. In effetti dovremmo occuparci anche di Rafiki! E perchè no, pure di Timon e Pumbaa! Non possiamo lasciarli fuori, no?? :p
      Okay scusate l'intrusione XD

      Elimina
  31. No, vabbèèè! I colori sono proprio quelli di Nala!! che dolcezza!

    RispondiElimina
  32. Bellissimo mi piace molto e trovo che questo trucco ti dona :)

    RispondiElimina
  33. Il Re Leone <3!!
    Bellissimo make up davvero, rende tantissimo l'idea! Ma te ormai sei una garanzia ;)

    RispondiElimina
  34. Guardando queste foto ho subito pensato all'estate e ai paesi tropicali *_* che bellezza!

    RispondiElimina
  35. Beh questa volta sei molto più dolce rispetto alla precedente :) è incredibile quanto questo makeup sia luminoso, ti dà un sacco di luce *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, due personalità opposte proprio XD
      Grazie mille! *_*

      Elimina
  36. Bravissima come sempre Foffy....mi piace molto questo makeup e sa proprio di Nala....sei riuscita a renderlo dolce e guerriero al tempo stesso...bello bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, un po' lei mi ricorda te sai? ;)

      Elimina
    2. Veramente???? Grazieeeee è un bellissimo complimento...mi piace tantissimo Nala <3 <3 <3

      Elimina
    3. Sì, trovo che i suoi tratti sensuali ma dolci ti rappresentino, e inoltre ti reputo una ragazza dal forte spirito ;)

      Elimina
    4. <3 <3 <3 grazie mille <3 <3 <3

      Elimina
  37. bravissima! quanta dolcezza in questo make up....

    RispondiElimina
  38. oh finalmente sono riuscita a leggere anche il post e sai che mi piace un sacco leggere soprattutto le tue descrizioni!!
    mi piace moltissimo la linea avorio che hai tracciato nella rima inferiore!! l'hai interpretato benissimo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, grazie Eli! ^.^
      Quella linea avorio fa un bel contrasto sugli occhi scuri *_*

      Elimina
  39. Bellissima descrizione/interpretazione ad usual, anche se i colori in sè non mi fanno impazzire. Carinissimo il colore sulle labbra:)
    Ps: il mio personaggio preferito è sempre stato il facocero **_**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fransis, anche tu problemi col giallo? Io lo adoro :3

      Ahahahah! Viva Pumbaaaaaa XD

      Elimina
  40. Ma wow hai reso l'idea (come sempre) se l'avessi fatto io con i gialli avrei fatto pasticci :) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, il giallo è un colore che amo molto ^.^

      Elimina
  41. Stavo giusto dicendo 'mamma che bello quel color ocra, chissà cos'è' e mentre il portafoglio già tremava ho letto che si tratta - ovviamente, a ripensarci - di Caramel di Nabla. Lo amo! <3 Lo sto facendo comprare a tutti quelli che mi chiedono un'opinione sul marchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Io ne avevo molto timore, ma devo dire che non mi dispiace, soprattutto in estate l'ho usato tanto e in genere mi è utile per scaldare i make up ;)
      Come qualità poi è davvero ottimo *_*

      Elimina
  42. Oh mamma... quell'ombretto Inglot è uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  43. Ohhh ma che bello!! Poi adoro questo film, e le descrizioni sempre fantastiche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, piace tanto anche a me questa storia <3

      Elimina
  44. Ciao mi piace molto questa tua interpretazione perché mi lega subito al ricordo di Nala.

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)