lunedì 29 dicembre 2014

"Diorshow Art pen" Dior review e altre storie di eyeliner

Ho sempre avuto un debole per gli eyeliner in penna, mi sembra quasi di poter disegnare a mano libera quando impugno questo prodotto.
Non scrivo molte review ma da Sephora c'è uno sconto del 20% fino al 31 Dicembre, quindi spero possa esservi utile.

Ho acquistato questo eyeliner grazie a un buono sconto di 20€, e in più nella profumeria (che non era Sephora), mi hanno applicato un ulteriore sconto, quindi l'ho pagato davvero poco, 11€ circa, quando nella realtà costa ben 34€.

34€

Questa cifra rimbomba nella mia testa come il suono della follia.
Lo ammetto, non avrei speso tanto per un prodotto che ha la tendenza a durare poco.

Però devo anche ammettere che ho amato profondamente questo eyeliner.
Forse l'avete solo intravisto nel blog (nel post su Madre Gothel), ma l'ho usato davvero tantissimo.
L'eyeliner in penna è il tipico prodotto che si rende utile nei momenti di fretta, in più possiede una forma pratica e facilmente trasportabile.
E' stato compagno dei miei viaggi, e il suo nero intenso mi ha stregato.
Stiamo parlando di un nero molto lucido, vi lascio un confronto:
A sinistra c'è l'eyeliner in penna Dior, a destra l'automatic liner di Wjcon.
Si nota subito l'effetto quasi glossato dell'eyeliner Dior ed è uno degli elementi che più mi piace.
Il nero che riesce a illuminare lo sguardo è qualcosa di unico.

Questo non inficia la sua durata, anzi, ha resistito a intere giornate in giro per visite varie (sono una turista curiosa :3), con un caldo molto torrido.
L'ho sempre indossato col primer, e quando non l'ho fatto ha resistito per 4 ore, il che non è affatto male sulla mia palpebra super oleosa.
Inoltre un elemento che lo rende l'alleato ideale per le mani tremolanti è la punta. Non è meravigliosa?
Con essa è possibile tracciare linee sottilissime e senza ripassarle perché il tratto è omogeneo.
Scrive divinamente con il solo primer, ma scrive bene anche sopra gli ombretti, seppure perda un po' della sua lucidità poiché immagino assorba parte del pigmento.


Vi racconto la mia storia con quest'oggetto così affascinante chiamato eyeliner.
La mia forma di occhi (taglio all'ingiù, palpebra cadente, occhio infossato e chi più ne ha più ne metta), è sempre stata in conflitto con l'eyeliner, e durante l'adolescenza i miei tentativi nel tracciare una linea decente raggiungevano al massimo questo risultato:
Scoraggiata lasciai perdere i miei maldestri tentativi e ripresi solo dopo anni, quando frequentavo l'università.
Con molta, moltissima pratica, sono migliorata.
Ho accettato che l'eyeliner liquido non mi sarà mai amico perché sono sensibile al contatto freddo.
Ho capito che l'eyeliner in gel è il migliore alleato per forme grafiche e pulite.
Ma non ho rinunciato alla via di mezzo: l'eyeliner in penna.
Il più facile da usare, con un contatto freddo meno intenso e una definizione minore, ma velocissimo nell'applicazione.

Con questo eyeliner Dior ho trovato tutto ciò che cercavo da un'eyeliner in penna.


Ma...
questa magia dura solo 6 mesi, allo scadere della mezzanotte del sesto mese la punta si scarica e il prodotto esce solo se si preme con le dita.
Ora, sono contenta di non aver acquistato un eyeliner inutile come questo, ma speravo che durasse un po' di più. So che è davvero raro che la punta non si scarichi presto, però ripeto: 34€.
Per 1,1ml di prodotto.
E' un eyeliner che racchiude in sé molti pregi, ma come spesso accade a questa tipologia di prodotto, ha una vita breve.
Intensa ma breve.

Ciò non significa che dopo i sei mesi non lo userete più, ma che non potrete più fare linee sottili.
E' da valutare nell'acquisto, soprattutto se come me avete una palpebra cadente e le rigone di eyeliner si perdono nelle ultrapieghe dell'occhio.

Di sicuro se dovessi avere qualche altro sconto lo riprenderei di corsa.
Anche se dovessi avere uno stipendio, ma per quello dovrò attendere un miracolo mi sa.



Voi che rapporto avete con gli eyeliner in penna? Quale tipologia di eyeliner preferite?

58 commenti:

  1. molto meglio l'altra linea di eyeliner dior, quelli che fanno scendere il prodotto con lo scatto. quelli durano anche un anno U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia intenzione era prendere proprio l'eyeliner di quella linea, ma vedendolo dal vivo mi sono resa conto che la punta era troppo grossa da gestire per una palpebra cadente come la mia. Magari quando avrò più manualità, visto che comunque dura di più, per adesso mi devo accontentare XD

      Elimina
  2. Mi piace l'effetto glossato, il prezzo si sa, fa parte del gioco, è un prodotto di lusso e costa...di sicuro hai fatto un affarone a trovarlo a buon prezzo con tutti gli sconti a disposizione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, la scritta Dior ti prepara al peggio per quanto riguarda il prezzo XD
      Ma resta un ottimo prodotto *_*

      Elimina
  3. Io uso solo gli eyeliner in penna, li trovo comodi e veloci. Non capisco perché dovrei complicarmi la vita con pennelli e barattoli in gel o con pennellini morbidi quando già mettere l'eyeliner è un problema.
    Boh poi sono scelte, ognuno fa come si sente meglio, è che la penna è una cosa che siamo abituate a usare fin da bambini e mi sembra la più naturale possibile!

    Comunque, 34€ non sono pochi, proprio no..
    E anche il fatto che dura così pochi mesi per le linee sottili. Io non avrei di questi problemi, a me le linee sottili non fanno impazzire, però certo per quello che costa non dovrebbe farlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però con l'eyeliner in gel è possibile creare cose diverse, ti dà uno spazio creativo maggiore secondo me *_*

      Di certo non lo sono per me XD
      Purtroppo temo che questa tipologia di prodotto sia così un po' per tutti i brand :-/

      Elimina
  4. Effettivamente il prezzo non è di certo economico, soprattutto pensando che gli eyeliner in penna tendono a seccarsi piuttosto velocemente. Sono però i prodotti più pratici e a prova d'errore in assoluto e questo Dior mi intriga non poco!
    Un bacione Foffy cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, di certo Dior non è economico XD
      Ma se si ha qualche occasione lo consiglio, è davvero valido ;)

      Elimina
  5. io e l'eyeliner in penna: una relazione di odio...però dopo aver letto questo post vorrei provare, come hai scritto tu, con tanta calma. Diciamo che, proverò, però prima è meglio che finisca almeno due matite occhi e poi mi compro un eyeliner in penna! (magari inizio con qualcosa di low cost però...) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che con la pratica migliorerai! Ho sentito parlare bene dell'eyeliner in penna della Kiko, potresti iniziare con questo ;)

      Elimina
  6. Io ho un buon rapporto con gli eyeliner in penna, perché li trovo sbrigativi ed efficaci al tempo stesso. Per quanto sento spesso parlarne male, mi trovo benissimo con quello di Kiko (che ho da più di sei mesi e non è ancora scarico). L'ho anche riacquistato per non restare senza. Tuttavia il mio preferito però è l'eyeliner liquido. Ho iniziato con "lui" e non so farne a meno ormai.
    Di questo Dior mi piace sia il tratto che il colore, ma non mi piace che "scada" così presto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso l'eyeliner Kiko con gli sconti ma non l'ho ancora aperto, spero di trovarmi bene!

      Caspita inziare con l'eyeliner liquido richiede una manualità notevole, ora capisco perché le tue linee sono perfette! *_*

      Elimina
  7. Il prezzo è molto elevato e come dici tu non è per tutte le tasche. Per fortuna lo hai pagato solo 11 € ;) e se ti è piaciuto così tanto, indubbiamente ne è valsa la pena. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, è davvero valido e lo ricomprerei con qualche sconto *_*

      Elimina
  8. allora sono stata sempre curiosa di provare questo prodotto ma frenata per il prezzo alto , diciamo che 6 mesi non è male perché alcuni a penna durano davvero pochissimo , io sto testando un o della essence voglio vedere quanto dura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che il prezzo freni parecchio, ma se hai qualche occasione conveniente te lo consiglio ;)

      Elimina
  9. Io con gli eyeliner in generale non ho un buon rapporto, un po' perché non amo le righe vistose, e un po' perché non hanno ancora inventato un eyeliner a prova delle manine tremolanti della fatina :D Questo ha davvero un bel tratto, però in effetti 34 euro non so se li spenderei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche io ho le mani tremolanti, fidati che con la pratica si migliora ;)
      Magari con qualche super sconto puoi provarlo, io lo consiglio ^.^

      Elimina
  10. WOW che finish lucido, non è facile trovarne di così neri! Anche io ho lo sconto del 20% e sappi che mi stai tentando!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sì, è dura tanto questa sual lucidità *.*

      Se lo prendi fammi sapere come ti trovi :3

      Elimina
  11. Ecco, eyeliner e fretta nel mio caso non possono stare nella stessa frase, sono davvero troppo incapace XD Pensa che ho un eyeliner Kiko in penna nel cassettino praticamente mai usato perchè non trovo mai la pazienza di fare delle prove:/
    Certo 34 euro non sono esattamente pochi però per chi ama il prodotto, unito ad uno sconticino, potrebbe essere un'ottima (ed azzeccata) idea regalo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono una cima, ma con la pratica si può davvero migliorare, fidati! ;)
      Magari per iniziare potresti provare quello Kiko, mi sembra valido :)
      Sarebbe un'ottima idea regalo :-Q___

      Elimina
  12. Non nascondo il mio Shock per il prezzo °__° e soprattutto ho un po' timore che il prodotto si secchi presto, visto che io spesso un eyeliner lo tengo per... coff coff... un po' di tempo XD
    Però io adoro gli eyeliner in penna, anche se con tutti ho avuto lo stesso problema della fine della Magia in tempi troppo ristretti ç__ç eppure sono così comodi quando vai di fretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Dior non perdona, ma d'altronde con questo brand e simili si sa a cosa si va incontro ;)
      Sono comodissimi, infatti ne ho preso un altro (di Kiko però), in modo da avere un sostituto perché senza non so stare XD

      Elimina
  13. Che strano legere una recensione sul tuo blog, non capita praticamente mai!
    Per quanto mi rigurad ho tre eyeliner in penna: nero Kiko, blu NYX e viola Eyeko. Inutile dire che il Kiko è pessimissimo in confronto agli altri due....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Hai ragione, spero di non annoiare con le review, sono inevitabilmente più tecniche e io amo spaziare :3
      Peccato per l'eyeliner Kiko, perché io l'ho preso e spero di trovarmi bene XD

      Elimina
  14. anche io rimango sempre shockata quando leggo questi prezzi esorbitanti, soprattutto come dici tu se il prodotto poi allo scoccare della mezzanotte del sesto mese fa puf ahahah a parte gli scherzi, io capisco che Dior ha un nome e tutto però secondo me ci sono dei prodotti che non possono davvero costare così tanto T_T
    detto questo però, la resa comunque è molto buona e il tratto è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il prezzo frena e non poco, però da fan del prodotto in sé mi piace provarne di nuovi e se ho qualche sconto colgo l'occasione :3

      Elimina
  15. Questi eyeliner non mi convincono molto, l'idea è buona però trovo scomodo il fatto di doverli tenere a testa in giù e che si secchino comunque abbastanza velocemente!
    Preferisco gli eyeliner in gel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente gli eyeliner in gel durano di più, però credo che non riuscirò a rinunciare alla praticità di quelli in penna *_*

      Elimina
  16. Sto usando da poco tempo un eyeliner in penna della catrice e mi piace molto, se non ricordo male l'ho pagato circa tre euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora bisogna assolutamente che lo provi! Spero di trovarlo, gli stand Catrice sono sempre disastrati XD

      Elimina
  17. Io anche ho problemi con l' eyeliner perché non so sinceramente come descriverlo, ho la palpebra bombata eheh.
    Credo che sia un eyeliner da comprare con lo sconto come hai suggerito oppure da farsi regalare

    RispondiElimina
  18. Wow com'è lucido *_*! Per 11 euro credo valga la pena, anche se dopo 6 mesi abbandona, a prezzo pieno invece non lo comprerei. Io son rimasta delusa dall'unico eyeliner in penna di Essence che ho provato, ha iniziato a seccarsi praticamente da subito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono un sacco che si seccano subito, che rabbia! >_<

      Elimina
  19. Manma mia che prezzo, meno male che avevi quel buono e lo sconto. Penso di essere l'unica a trovarmi malissimo con gli eyeliner in penna, ma vero è che ne ho provato soltanto uno e di Essence. XD quello in gel lo amo, soprattutto se usato con un pennellino per dipingere di quelli molto fini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli in gel li adoro ma sono poco pratici da trasportare e il pennellino da pulire non facilita le cose XD
      Di quello Essence non ho sentito parlare molto bene purtroppo :-/

      Elimina
  20. Sembra ottimo questo eyeliner ma io non spenderei mai tanti soldi... preferisco il mio adorato Quick eyeliner carbon black di Wjcon che costa poco e mi dura un'eternità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devo provare, non lo conosco questo di Wjcon *_*

      Elimina
  21. Non amo gli eyeliner a penna, perchè di solito il nero non è bello intenso e lucido,la scrivenza di questo però è impressionante!
    Io in ogni caso sono affezionatissima ai 24/7 della Urban Decay,per me che amo gli eyeliner a pennello sono il massimo,durano tutto il giorno ed hanno dei colori pazzeschi.E costano 19 euro contro questo sproposito XD Però è vero che se si vuole qualcosa della Dior,bisogna prepararsi alla mazzata!!!
    Buon 2015 Foffy cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è davvero super scrivente, lo adoro *.*
      Devo provare anche questi di UD, mi incuriosiscono :)

      Buon 2015 anche a te! :D

      Elimina
  22. Ok senza sapere il prezzo ti direi: Wow che meraviglia quella linea nera glossata** E' davvero un effetto bellissimo che non si vede spesso negli eyeliner in penna!
    XD
    Però ok 34 euro sono tanti, troppi. Con uno sconto simile penso che potrei farci un pensiero (anche se per ora sono assolutamente innamorata di quello Kat von D <3) ma a prezzo pieno è davvero una fucilata @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! E' appetibile finché non si vede il prezzo accidenti XD

      Quello Kat Von D è fantastico! Ce l'ha una mia amica che è andata in America e se n'è innamorata <3

      Elimina
  23. quando parli di eyeliner con me sfondi una porta aperta: lo temo.
    Prima preferivo quelli con la punta in feltro, poi non riuscivo a gestire la grossezza della linea e son passata a quello in gel.
    La differenza fra i due è che quello in gel rimane sempre più opacoe non ti da mai l'effetto lucido di quello liquido. Peccato.
    Comunque sia, un buon pennellino e eyeliner in gel: altro che sei mesi Dior.
    ...certo però che le linee sottili dell'eyeliner in penna... *riflette indecisa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cosmetico che mette paura ;)
      Il problema dell'eyeliner in gel è sempre l'effetto opaco, io adoro quel riflesso quasi glossato dell'eyeliner Dior *_*

      Elimina
  24. L'effetto glossato in effetti è stupendo. 34€ non è altrettanto stupendo però. L'eyeliner è un tasto dolente anche per me, occhio cadente e piega dell'occhio (sinistro) che va ad interferire con la riga! L'unico Eyeliner liquido che riesco ad usare serenamente è uno di Inglot che ha l'applicatore stile penna! Per il resto vado di quelli in gel!
    Le penne non mi hanno mai attirato molto perché non riesco mai a capire quanto prodotto ci sia all'interno e alla fine si esauriscono sempre troppo presto!
    Comunque con lo sconto di 20€ in profumeria hai fatto benissimo a toglierti lo sfizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta solidarietà, la palpebra cadente è una dannazione per l'eyeliner XD
      Di solito te ne accorgi della quantità di prodotto perché tende a diminuire l'intensità del colore che abbisogna di più passate :)
      Non so se sia stato un bene togliermi lo sfizio perché ora lo voglio XD

      Elimina
  25. Molto bello, ma non si espande nelle pieghe della palpebra essendo così lucido?
    Io sto usando l'eyeliner liquido di UD trovato nella Book of Shadow IV. E' un prodotto che uso solo in rarissimi casi perchè non lo vedo adatto ad andarci al lavoro (almeno per quanto riguarda me) e per le poche volte che lo uso, questo mi va più che bene: è glossato anche lui, il pennellino è molto sottile ma bisogna agitare bene la boccetta perchè a volte esce un po' più trasparente. E poi è da più di un anno che l'ho aperto e ancora non si è seccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è successo solo quando l'ho provato senza primer, e dopo svariate ore! :D
      Caspita se dura da più di un anno è moooolto interessante *_*

      Elimina
  26. Ok si, con lo sconto è fattibile. Senza è una follia. Se ci sono due prodotti che proprio non acquisterei a prezzi folli sono gli eyeliner e i mascara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non spendo mai troppo per i mascara, con qualche sconto vorrei provare quello di YSL, dicono sia fantastico *_*

      Elimina
  27. Ma ci credi che io non ho mai provato un eyeliner in penna? Lo so, sembra tipo "sai che non ho mai pensato che ci si potesse grattare il naso sia con la destra che con la sinistra?!", però davvero, ho provato quelli in gel, quelli con il pennellino morbido che sono la dannazione eterna, ma la briga di usarne uno in penna semplice non me la sono mai presa! XD
    Detto quanto, questo lo lascio volentieri sullo scaffale perché al momento mi servono entrambi i reni, però mi riprometto come proposito del 2015 (sembra roba seria io) di provare un eyeliner in penna, magari dopo aver smaltito il cimitero dei mozziconi di matita che mi ritrovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ma no, evidentemente non ne hai sentito l'esigenza :)
      Se dopo avrai voglia di entrare nel magico mondo degli eyeliner in penna potresti cominciare da quello Kiko ;)

      Elimina
    2. In verità penso che dipenda dal fatto che, dovendo scegliere uno strumento "a penna", preferisco le matite. So che l'effetto è diverso, però è indubbiamente più pratica. Aggiungici poi che ho un problema nell'applicare cose liquide sull'occhio: ho le ciglia talmente lunghe (giuro non è per tirarmela) che mi si sporcano sempre, con ogni tipo di eyeliner, tranne quelli in gel!
      Comunque accetto il tuo consiglio e provo prima con Kiko, meglio partire con un budget basso ^^

      Elimina
    3. Capisco, io prediligo l'eyeliner in penna alla matita anche per via del temperino da poter evitare, invece con la matita impego molto tempo perché ho un taglio d'occhi che non perdna XD
      Comunque tanta invidia (buona eh ;) ) per le tue ciglia cerbiattose *.*
      Partire con un budget basso è decisamente la scelta più saggia XD

      Elimina
  28. Il costo è una fucilata!! Non li spenderei mai, perché hanno una vita breve.. io sono sempre per l'eyeliner in barattolo, lo gestisci come vuoi e dura assai più tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Dior e simili il prezzo è una certezza (purtroppo XD). Amando molto questa tipologia di eyeliner ho voluto provarlo, ma certamente l'eyeliner in gel ammortizza molto il prezzo ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)