martedì 16 dicembre 2014

The Sailor Crystal - Sailor Venus

Oggi finalmente completiamo il quartetto iniziale con Sailor Venus. Sia Tizy che io abbiamo problemi col colore di riferimento scelto per lei, l'arancione non ci dona particolarmente e non è stato facile arginare quest'ostacolo, ma credo che ci abbia messo alla prova e fatto crescere un po' di più.
The Sailor Crystal prosegue dunque con Tizy di Mind Fucking (di cui trovate il post qui), mostrando una delle Sailor più allegre della serie.


Ricordo che Sailor Venus da piccola mi sembrava la sorella di Usagi/Bunny, avevo difficoltà a distinguerle anche caratterialmente.
Fonte
Pianeta: Venere
Potere: catena dell'amore
Ruolo: imprigionatrice


L'incontro con l'ultima Sailor del gruppo è il più insolito, perché Sailor Venus si presenta già con i poteri, non conferiti da Luna ma da Artemis, un gatto bianco che vede in Minako/Marta la reincarnazione di Venere.
La somiglianza tra Sailor Venus e la protagonista è impressionante. Non solo nell'aspetto ma anche nel carattere. Entrambe sono pigre e svogliate, sempre perse nei loro sogni, solo che Minako ha una prestanza atletica maggiore, visto che il suo sogno è diventare una Idol.
Fonte

Minako si innamora di continuo, è molto frivola e come carattere si contrappone a Sailor Mercury, ma non come determinazione. E' una guerriera in tutto e per tutto, e se ha un obiettivo in cui crede si impegna con entusiasmo, caparbietà e una certa dose di ingenuità, visto che Artemis cerca sempre di farla ragionare (invano).
Fonte

Il ricordo che serbo di Minako è quello di una ragazza solare e spensierata, che spesso fa coppia con Usagi e si caccia nei guai, ma col grande dono di sapere amare.
Il suo potere per me simboleggia il legame unito dall'affetto sincero e la forza di saperlo custodire senza mai incatenarlo davvero.
Fonte


Il colore di riferimento è l'ARANCIONE.


Quando penso a Sailor Venus immagino immediatamente la catena con cui emette il suo potere. E' un vero e proprio oggetto, che si materializza nella forma tipica del cuore. Era dunque imprescindibile nella mia interpretazione, e ho voluto mostrarla in due versioni: partendo dalla fronte, l'ho diramata come se fosse una coroncina, con una certa grazia e ordine.


 Mentre dalla bocca lo schema perde struttura e la catena si libera come farebbe un bacio schiuso dalle labbra. Le forme sono morbide e circolari, Sailor Venus è dotata di una gentilezza subito intuibile, a differenza di Sailor Jupiter che va scoperta. Il tutto è volto a ricordare la forma di un cuore.



Lo sguardo di questa Sailor mi ha sempre trasmesso dolcezza, anche se un po' troppa infatuazione, difatti confesso che è la mia spreferita fra tutte, persino più di Sailor Mars. L'ho sempre vista troppo superficiale e incapace di imparare dai suoi errori, poiché incapace di vederli.
Quindi nella mia mente il trucco occhi è molto minimal e a tratti vago, come l'amore che Minako dona in maniera effimera agli uomini che incontra. Ho preferito dunque racchiudere l'arancione e il giallo (per richiamare i suoi lunghi capelli biondi) in una forma piccola e carina, sempre circolare, per mostrare quanto fugace sia in realtà il suo sentimento nello sguardo miope che spesso appartiene all'amore non corrisposto.


Gli occhi di questa Sailor sono gli stessi dell'amore, e io, complice la sua semplicità d'animo, li vedo poco strutturati ma luminosi. Per conferirgli quel tocco di sensualità, ho aggiunto il nero nel kajal e nelle ciglia, autentiche protagoniste del look occhi, in grado di rappresentare gli sguardi innamorati e a tratti incantati di Minako. Le ciglia così lunghe danno un'aria innocente al volto contrastando con la vivacità dei colori.


Ho cercato di dare luminosità anche alle guance con un illuminante e un ombretto dal nome decisamente adatto a questa Sailor (Aphrodite :3). Questo make up non stravolge i miei lineamenti come i precedenti perché Sailor Venus umanizza la bellezza di Venere, apparendo delicata e curata.



Il potere di Sailor Venus, a differenza di tutte le altre Sailor, si concentra nelle labbra, che si allineano con la natura ammaliante del suo pianeta-guida, andando a concludere la coroncina superiore in una forma incatenante. Ho ampliato il loro volume per renderle carnose e avvolgenti, ma le ho ristrette agli angoli, coperti dal correttore. Le ho arrotondate il più possibile nella forma di un cuore, ma senza apparire caricaturiale, perché è quanto di più lontano Minako ricerchi nella bellezza.
Al centro un tocco di illuminante è servito a irradiarle della luce che splende in ogni bacio.


Nel complesso il Cristallo del Cuore di Sailor Venus ha una forma sinuosa e concatenata, che trova la sua origine nelle labbra. E' un cristallo che appare aggraziato e gentile, ma inganna col suo aspetto docile intrappolando chiunque vi si avvicini troppo. Pur attraendo tutti a sé, custodisce solo pochi eletti nella sua aura bella quanto letale.



E ora andate a vedere le belle nail art di Elena e Silvia, loro hanno cominciato proprio da questa Sailor ;)



Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "Studio sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit (solo sul naso)
Blush ombretto "Aphrodite" Nabla
Illuminante pigmento "Vanilla" Mac
Colour kajal "103 arancione" Kiko (disegno in fronte e sotto gli zigomi)
Occhi
  Primer "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "040 Don't let me brow'n" Catrice
Ombretto cotto "102" Pupa Vamp
Color kajal "102 giallo" Kiko
Ombretto "SM 474" Inglot
Kajal "Black Mania" Essence (fuori produz.)
Mascara "le Film Noir*" Nabla
Labbra
Smart lip pencil "705 geranio acceso" Kiko
Correttore "Studio sculpt NW20" Mac (per cancellare gli angoli)
Rossetto "301 Poppy" I'm Pupa+Pigmento "Vanilla" Mac (al centro)



Vi lascio il banner creato da Tizy per annunciarvi che la prossima Sailor inizierà il secondo gruppo incontrato da Bunny/Usagi: Le Outer Sailor!
Si comincia con Sailor Pluto.
Se volete unirvi a noi per rappresentare le vostre Sailor del cuore fatecelo sapere sulle nostre pagine facebook Foffyland e La Piamigole Gattara così verremo a leggervi ^_^




*Disclaimer: Il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda.

65 commenti:

  1. L'hai fatta troppo bene quella catena, sembra vera :)

    RispondiElimina
  2. Ricordo con tanto affetto Sailor Venus e ricordo che era proprio una delle mie preferite. Sai che anche io la confondevo spesso con Bunny (o Usagi)? Comunque perfetta interpretazione come sempre, il look me la ricorda tantissimo. Bravissima come sempre *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non la digerivo molto XD
      Tizy ha spiegato ilperché della somiglianza, è stato illuminante *_*
      Ti ringrazio molto Simona <3

      Elimina
  3. La mia guerriera sailor preferita era proprio lei... che bella che sei!!

    RispondiElimina
  4. Foffy problemi con l'arancione? Ti sta divinamente secondo me!
    La catena mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo mi valorizzi molto, ma ti ringrazio! C'è da dire che di arancione puro c'è solo la catena, il resto ha varianti corallose, altrimenti sarei sembrata un po' zombie mi sa XD

      Elimina
  5. Che bella!! A livello estetico lei era la mia sailor preferita! Poi nel tempo mi sono identificata più in Amy come carattere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Era davvero molto bella tra le Sailor iniziali *_*
      Immaginavo sai che ti identificassi in Amy? Quantomeno mi sembrava di vedere un temperamento simile :)

      Elimina
  6. L'idea della catena è originalissima, non mi sarebbe mai venuta in mente!:) Questa è la Sailor che conosco meno, forse perchè avendo solo visto solo il cartone, non era un personaggio molto valorizzato (o forse, piacendomi meno di altre ero io che non la notavo tantoXD). Ma davvero il rossetto è il 301 Poppy? Ed io che lo snobbavo perchè ne temevo la componente aranciata*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la catena non risulti una scelta banale, per me era imprescindibile, un po' come la Pergamena di Sailor Mars :)
      In effetti nell'anime dopo l'impatto iniziale passa un po' in secondo piano :-/
      Il rossetto Pupa ha un colore favoloso, è un corallo aranciato ma con del rosso che non lo fa stonare su di me <3

      Elimina
  7. Molto carina l' idea della coroncina! Le labbra sono super

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Le labbra mi sono proprio diverita a cambiarle :3

      Elimina
  8. Deliziosa la catena disegnata sul viso!
    Trova la tua descrizione del personaggio eccellente e sei riuscita a trasmettere attraverso la modalità del trucco il suo carattere!
    Mi trovi d'accordo sul fatto che l'arancione non è proprio un colore che ti esalta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella! Sono felice che tu abbia apprezzato il mio ragionamento, e purtroppo l'arancione non mi vorrà mai bene XD

      Elimina
  9. Minako <3 non mi era piaciuta quando ero bimba ma in effetti è una delle più belle :) se pensi che doveva essere lei la protagonista della saga (Sailor V è uscito prima di Sailor Moon), ha molto senso la somiglianza con Usagi!
    Il tuo look è dolcissimo!!! Lo sguardo è identico a quello di Minako, bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella lo era davvero *_*
      Sì, ho letto il post di Tizy e tutto mi è più chiaro ;)

      Ti ringrazio molto! <3

      Elimina
  10. Anche a me viene subito in mente la catena, e messa come coroncina è graziosissima! ^.^

    RispondiElimina
  11. Hai ragione assomiglia tantissimo a Bunny :) Bellissima la catena che hai disegnato,e bellissimo il make up nel complesso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Tizy ora so anche il perché :D
      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
  12. Continuo a credere che questi colori non ti stiano affatto male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la gentilezza, credo che l'arancione puro non mi doni, qualcosa che lo contenga invece si può fare ;)

      Elimina
  13. Adoroooooooo *O* L'idea della catena dell'amore è geniale *w*
    LOL povero arancione, tutte a bistrattarlo XD Come immaginerai è il motivo per cui la mia Venus arriverà tra un paio di decenni XD

    PS: tesoro più di una volta invece di Minako hai scritto Makoto :p Come si vede che Jupiter è proprio nel tuo cuore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel! <3
      Ma guarda a me piace anche come colore, è solo che pare renda il mio viso stanco :-/

      P.S. grazie! Avevo fatto lo stesso errore con Sailor Jupiter, purtroppo i nomi non mi entrano in testa accidenti XD

      Elimina
  14. Sailor Venus era la mia preferita dopo Sailor Jupiter :) Comunque, come ho già detto a Tizy, io mi sa che devo ripassarmi per bene la storia, certi particolari come il fatto che lei fosse già una guerriera non li ricordo!
    Bello il trucco che hai realizzato, l'idea della catena è geniale :) ora mi sa che andrò anch'io a vedermi il rossetto di Pupa, dalle foto sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altronde l'arancione è il tuo colore Sara ;)
      Nell'anime non è molto presente :-/
      Ti ringrazio, e fidati che il rossetto Pupa dal vivo è ancora più bello! *_*

      Elimina
  15. Tesoro, l'arancione ti sta bene, altroché! Mi piace parecchio il rossetto: è molto luminoso, rende i tuoi occhi ancora più scuri, profondi e dolci. Mi è piaciuta l'idea della catena: l'hai disegnata benissimo! *_*
    Non vedo l'ora di sperimentare Sailor Pluto: i suoi colori mi piacciono molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Tizy, sei troppo buona! Hai ragione, il contrasto del rossetto con gli occhi scuri come i miei è notevole, ma considerando il colore credo che risalti anche l'iride verde e azzurra *_*
      La catena era fondamentale per questa Sailor ;)

      Sailor Pluto è fighissima! <3

      Elimina
  16. mi ero persa questa serie di post! Vado matta per le sailor!
    vedo di recuperare i vecchi post ^_^

    RispondiElimina
  17. Cavolo io non ricordo più nulla di questo cartone che millemila anni fa ho amato. Ricordo però che la mia preferita era Sailor Mercury :D
    A parte questo, sull'arancione hai ragione, pur essendo un colore che personalmente amo abbastanza, non riesco mai ad usarlo (a parte in versione fluo qualche volta d'estate), questo makeup che hai fatto però mi piace, a parte la catena con il cuore che è perfetta per il richiamo al personaggio, credo proprio che proverò a copiarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai tempo rivedi qualche scena, vedrai che nostalgia ;)
      Noto che in molte hanno difficoltà con l'arancione, anche se a me piace come colore. Spero che ti piacerà riprodurre questo make up, ti ringrazio! ^_^

      Elimina
  18. Sei un genio! Ma come hai avuto l'idea della catena? Mi piace moltissimo, come te nessuna ! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura XD La catena è stata subito parte della mia idea *_*
      Ti ringrazio molto Claudia <3

      Elimina
  19. hai interpretato benissimo il personaggio , mi piace molto il disegno .

    RispondiElimina
  20. che bello :) i colori chiari ti stanno davvero benissimo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I colori chiari sì, l'arancione un po' meno XD

      Elimina
  21. Ma perchè i miei commenti ai tuoi post non appaiono mai?? ;_;

    (ci riprovo...)
    Dicevo che mi piace molto come make up, perchè è molto allegro e frizzante, come Marta :D
    Interessante anchè la catena, nella sua doppia vita sul tuo viso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace moltissimo, non so cosa passi per la testa a blogger :-(

      Ti rimgrazio, anche per il secondo tentativo :)

      Elimina
  22. Stupendo, hai reso perfettamente l'idea di Sailor venus *_*
    P.s. non vedo l'ora di vedere sailor Pluto!

    RispondiElimina
  23. Minako è forse la sailor che amo meno, assieme a Makoto, ma non per questo non ne apprezzo le qualità che tu hai saputo descrivere e rappresentare così bene.
    Di Minako mi ha sempre colpito l'allegria e l'entusiasmo e, come spesso accade alle persone troppo sorridenti, la profonda tristezza e disillusione che si cela dietro quel sorriso. Il paradosso che la dea dell'amore avesse avuto proprio da questo sentimento la delusione più grande, assistendo al legame tra la sua migliore amica e l'amato.
    Il trucco mi piace tantissimo, ma sai a cosa ho pensato subito? Ad un tocco di azzurro lungo la rima inferiore, per riprendere il colore dei suoi occhi.
    Bravissima, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nonostante a me non piaccia ho ragionato parecchio sulle sue doti e peculiarità, non volevo trascurarla :)
      Credo che il tocco di azzurro sarebbe stato davvero grazioso, io non rischio mai quando c'è l'arancione in mezzo, è un colore che mi mette in seria difficoltà XD
      Ti ringrazio molto Miki :)

      Elimina
  24. Non è la mia sailor preferita, ma personaggio a parte mi piace molto la tua reinterpretazione, soprattutto l'idea di voler rendere il più possibile la forma a cuore come la corona e la forma delle labbra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non la digerivo molto XD
      Ti ringrazio, sono contenta che la mia scelta abbia senso anche per te :)

      Elimina
  25. L'arancione e il giallo son difficili da usare ma tu ci sei riuscita! Brava!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Io il giallo lo utilizzo spesso, è con l'arancione che ho problemi XD

      Elimina
  26. Minako ammetto che non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, ma lo sai che non mi ricordavo minimamente che volesse diventare un'Idol? XD
    Mi piace molto l'idea che la sua catena prenda una forma a cuore, non l'avevo notata inizialmente ma è proprio azzeccata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo desiderio passa un po' in secondo piano, come lei d'altronde XD
      Ti ringrazio Giulia! :D

      Elimina
  27. non amavo molto questa sailor.... ma tu... me l'hai fatta riscoprire *_*

    RispondiElimina
  28. Mi piace all'ennesima potenza *_*
    Io sono più legata ad Usagi e ad Ami, ma la tua interpretazione di Sailor Venus è bellissima, la catena dell'amore realizzata in maniera ineccepibile.
    Questi colori ti donano tantissimo, io con gli arancioni sono in conflitto, però devo ammettere che fanno un figurone, anche il rossetto è delizioso *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *o*
      Sei la prima che mi dice che l'arancione mi dona, devi volermi moooolto bene XD <3
      Il rossetto però mi piace come mi sta, è davvero bellissimo ^_^

      Elimina
    2. Veramente piace molto anche a me come ti sta l'arancio!

      Elimina
  29. Sailor venus insieme a sailor plutone sono le mie preferite.... anche se caratterialmente sono sailor mars xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Pluto mi piace tantissimo e in parte mi rivedo in lei, mentre Sailor Mars è molto distante da me XD

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)