martedì 9 dicembre 2014

Precious stones: Harmony - Genesis (Nabla Cosmetics)

Finalmente riesco a mostrare anche io qualcosa della nuova collezione Genesis di Nabla Cosmetics, il tempo purtroppo è stato pessimo, ormai si vede solo pioggia in questi giorni. Oggi tra l'altro è il primo compleanno di Nabla, che ha pensato di festeggiare accontentando le richieste di chi voleva l'ombretto H2O "Daphne" in versione bright e refill, attualmente acquistabile al 10% di sconto (io ho già fatto il danno :3).
Inizio col dire che di questa collezione oltre che i colori ho apprezzato il concetto alla base. Una collaborazione con la natura è una suggestiva immagine da figurarsi, perché ho osservato nella creazione di questi colori il connubio tra terra e cielo, come due poli destinati a riunirsi. Dalle scelte fatte per me ho avuto l'ulteriore conferma dell'effettiva lettura da parte dell'azienda, cosa di cui sono molto grata a prescindere.

Oggi voglio mostrarvi un look che racchiuda parte del senso di questa collaborazione con la natura, andando a scavare negli antri profondi in cui si celano le pietre preziose, e coniugarli attraverso i colori.


L'unico ombretto in edizione limitata della collezione è Superposition*.
Trovo che il nome di questo ombretto sia assolutamente geniale. Pur non entrando troppo nella Fisica, perché non ne sono in grado, ritengo che questo nome sia molto esplicativo della caratteristica di questo ombretto.
Superposition* è un duochrome, pesenta quindi una base nocciola e un riflesso lavanda molto prezioso, con glitter finissimi che spaziano dal rosa al teal. In questo ombretto c'è la volontà di ripercorrere le sfaccettature delle ametiste, pietre preziose che amano cambiare. Io spesso creo gioielli in pietre dure, e tuttora le ametiste sono le mie preferite.
La superposizione di due possibilità che esistono simultaneamente risiede proprio nel concetto di duochrome. La mia come sempre è una libera interpretazione, ma l'associazione è stata inevitabile.
Fonte


Il make up che intendo mostrare conduce a un altro ombretto della collezione: Eternity*.
Non posso che concordare con la descrizione di Chia, paragonandolo alla collana di Rose in Titanic. Un blu profondo ma luminoso, che richiama il colore di una gemma preziosa e rara. Questo è un blu che incontra il cielo e il mare, ha una natura equilibrata, non è né acceso né cupo.
Fonte

Infine a completare il look c'è Mimesis*, ombretto prugna/vinaccia opaco che cercavo da una vita, e che si rende utile nella creazione di ombre adatte a impreziosire il già presente valore di questi colori.



Nella mia idea c'è la visione di questi tre ombretti in veste di vere e proprie pietre preziose, con le loro luci, la loro profondità e le loro ombre. Ho creato un look molto inerente ai miei gusti cromatici, ma invece di concentrarmi sui contrasti, ho preferito focalizzarmi sull'armonia.



Far incontrare colori come Superposition* ed Eternity* non è affatto complesso, sembrano fatti l'uno per l'altro. Il primo illumina in modo cangiante ma sofisticato, mentre il secondo dona profondità senza incupire. I tre ombretti sono tutti presenti anche nella rima inferiore, senza esagerare perché le mie occhiaie genetiche non lo consentono.



La forma è allungata ma morbida nelle sue sfumature, in cui Mimesis* troneggia dall'alto. Non ho scelto una linea di eyeliner particolarmente lunga, la definirei discreta anche per spessore. Per restare fedele alla luce delle pietre preziose ho scelto di illuminare angolo interno e arcata sopraccigliare col pigmento "Vanilla" di Mac.



Infine ciglia lunghe e nere col mascara Le Film Noir* in combo con la matita Bombay Black, credo che con questa coppia io abbia trovato l'armonia del nero, cosa alquanto insperata nel mio caso. 
In linea col concetto di armonia ho scelto una ulteriore combo guance-labbra: Cattleya* e Violetta.
Con quel loro riflesso blu rientrano appieno nella atmosfera di questi colori.
Ho indossato i gioielli mostrati, ma gli orecchini come al solito si perdono a causa dei miei capelli, chiedo scusa ^_^"


Trovo questo look molto naturale su di me, mi sento perfettamente a mio agio, sia nei colori che nella forma, tant'è che con esso sono andata al supermercato per qualche acquisto natalizio e non capivo il motivo degli sguardi ossessivo-compulsivi. Poi mi sono ricordata di come il viola intimorisca (soprattutto sulle labbra), e ho fatto un gran sospiro...pensavo di avere qualcosa tra i denti XD




Piccola postilla :)
Rispondo qui a chi mi aveva chiesto se Superposition* fosse simile a Interference. Per me sono colori profondamente diversi, hanno basi e riflessi che non coincidono. Nonostante l'innegabile aiuto fornito dagli swatches, io credo nella rivelazione tramite applicazione, dunque vi invito a osservare Interference applicato su di me (lo trovate qui, utilizzato nella parte esterna dell'occhio), in modo da poterlo confrontare con Superposition* che avete appena visto in azione. Fatemi sapere cosa ne pensate ;)





Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "Studio sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit (solo sul naso)
Occhi
 Primer "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia 040 "Don't let me brow'n" Catrice
Ombretti "Superposition*", "Eternity*" e "Mimesis*" Nabla
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence
Mascara "Le Film Noir*" Nabla
Matita "Bombay Black" Nabla
Labbra
Rossetto "Violetta" Mac 




Avete già acquistato qualcosa approfittando delle promozioni?
Cosa ne pensate di questi tre ombretti utilizzati in combo?




*Disclaimer: I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

92 commenti:

  1. Questo tre ombretti in combo sono una bomba!!! Il look che hai realizzato è favoloso! Ancora non ho acquistato nulla di questa collezione perchè aspetto di andarla a vedere in negozio,ma adesso non ho davvero tempo in questi giorni frenetici prima del Natale,quindi sarà un acquisto che rimanderò al 2015 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Se hai la possibilità io consiglio sempre di vedere dal vivo, è tutta un'altra storia ;)

      Elimina
  2. Che belle foto :)
    Anche io avrei fatto il danno con Daphne ma avendo acquistato da pochi giorni da loro, di certo non posso fare un nuovo ordine solo per un ombretto. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Nenache io lo farei per un solo ombretto, peccato tu non abbia un rivenditore fisico :-(

      Elimina
  3. Makeup davvero bello Foffy! Superposition e Mimesis sono veramente divini abbinati insieme!
    Ti dona molto :)

    Un abbraccio e buona giornata bella <3

    RispondiElimina
  4. Foffyna questi colori insieme ti stanno veramente super bene, mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  5. Io non riesco proprio a decidermi,cambio idea troppe volte per paura di prendere qualcosa di troppo simili a quelli che gia' possiedo, ma sono li' li' per fare danno! comunque volevo farti i complimenti per come hai ideato il post! Mi piace davvero e mi hai fatto sorridere con la storia del rossetto, ahah, io son d'accordo con te invece, sei bella e naturale. ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente, neanche a me piace avere dupes, infatti se posso cerco sempre di vedere dal vivo.
      Ti ringrazio molto, sono contenta che tu abbia apprezzato la struttura del post, e grazie anche per i complimenti Eve ^_^

      Elimina
  6. Foffy ma che incanto questo make up *-* questi ombretti mi piacciono tanto, specialmente abbinati così insieme!
    Eternity nella piega è proprio bellissimo, secondo me impreziosisce il tutto ancor di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Hai proprio ragione, Eternity impreziosisce *_*

      Elimina
  7. Per me stai benissimo con questi colori, anche il viola sulle labbra lo trovo portabile, purtroppo la gente non ha di meglio da fare che guardare gli altri quando vede qualcosa o qualcuno che rompe gli schemi ;) Questi tre ombretti insieme mi piacciono tantissimo, non avevo minimamente pensato che si abbinassero così bene! Infatti sto per ordinarli tutti e tre mi sa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silya, quanto hai ragione comunque XD
      Io la trovo una combinazione molto naturale, forse perché sono abituata a questi colori ^_^

      Elimina
  8. La tua idea di armonia in questo make up mi piace tanto!! Sono 3 ombretti molto particolari ma sei riuscita a non essere eccessiva! Bello davvero! Quel blu nella piega poi che precisione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella! Credo che la sfumatura aiuti tantissimo a non eccedere :)

      Elimina
  9. bellissimo make up, trovo ti donino particolarmente queste tonalità, anche per il modo in cui le hai accostate :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo makeup, gli ombretti si sposano proprio bene insieme!

    RispondiElimina
  11. Bello, bello, bello, quella foto con i gioielli poi è stupenda. :)

    RispondiElimina
  12. Molto bello Foffy! Io attendo impaziente l'arrivo di Cattleya e Superposition (e altri tre amichetti).

    Molto bella la riflessione iniziale, io non avevo capito la scelta del nome, mi piace il tuo modo di esaminare le cose. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ery! Sono convinta che ti piaceranno molto, conoscendo i tuoi gusti cromatici ;)

      Grazie, io amo conoscere le idee che hanno condotto alla creazione ^_^

      Elimina
  13. Questi colori, nonostante siano scuri, riescono a illuminare il tuo viso in maniera particolare, e sottolineare il tutto con quella scelta di guance e labbra è stata la mossa finale vincente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, anche se non sono così scuri come può sembrare dalle cialde, Mimesis in particolare *_*
      Sono contenta ti sia piaciuta la combo guance-labbra :)

      Elimina
  14. Bellissimo Foffy....mi piace davvero molto e mi fai venir voglia di provare Superposizion (che mi è arrivato ora ora) con un blu...hai proprio creato una bella armonia e anche guance e labbra sono super azzeccate....
    Io non avevo ordinato Mimesis anche se era quello che a prima vista mi aveva colpito di più perchè ho visto che è simile a un ombretto della Sleek ultramatte e non voglio avere doppioni ma ogni volta che lo vedo mi sciolgo...e vorrei anche prendere Daphne perchè con la vecchia formulazione mi sono trovata malissimo ma adoro il colore, ma anche li avere due versioni dello stesso ombretto mi frena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Sono certa che lo amerai *_*
      Se hai già un prugna matte non credo sia necessario prenderne un altro, magari tienilo presente per il fututo ;)
      Guarda, io quando non mi trovo bene con un prodotto lo regalo (facendo presente il motivo), perché non mi va di avere cose che non uso, mi prende male >_<

      Elimina
  15. il make up che hai realizzato è semplicemente stupendo ..i due colori sul prugna sono bellissimi ..io ho fatto un'ordine ma per prendere il mascara e potevo non prendere qualche ombretto ?? però mi sono data una bella regolata ..solo 1 il blu , speriamo sia bello particolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai fatto una bella scelta, Eternity è un blu meraviglioso *_*

      Elimina
  16. Non avevo pensato al paragone superposition-ametista, ma effettivamente... Carina l'idea di abbinare gli ombretti alle pietre preziose!

    RispondiElimina
  17. Bellissima sia la triade sugli occhi che la combo guance/labbra *.* Mimesis mi sembrava parecchio più scuro in effetti - ti premetto che in negozio non l'ho swatchato - ero presa dall'hype per Eternity XD Devo osservarlo con più attenzione appena possibile :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel! Mimesis inganna molto dalla cialda ma è assolutamente modulabile, adatto al lavoro di sfumatura, ti consiglio di dargli un'occhiata perché secondo me lo sfrutteresti *_*

      Elimina
  18. Confesso: ho saltato a pie' pari quasi tutti i post che parlavano della Genesis, ma il tuo non potevo non leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Ti ringrazio per la considerazione, sei gentilissima!

      Elimina
  19. li ombretti nuovi ancora non li ho visti, ma quelli vecchi mi sono bastati a fare allungare la mia wishlist :D Bello il trucco che hai realizzato!

    RispondiElimina
  20. Questa Nabla mi incuriosisce sempre più,mi piace molto come stai truccata così!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la tua abilità sapresti creare cose magnifiche attraverso questi colori *_*
      Grazie! :D

      Elimina
  21. Stupendo, queste tonalità stanno benissimo assieme *_*

    RispondiElimina
  22. Ho imparato qualcosa di nuovo, non avevo capito che Superposition rimandasse alla Superposizione (e sono andata anche su Wikipedia per completare l'argomento); e poi dicono che il makeup sia frivolo U_U
    Mi piace molto l'abbinamento dei 3 colori con la motivazione presente dietro e l'idea delle pietre naturali, le adoro ed adoro i loro colori (qui vicino,ad Alberobello, c'è un negozio di pietre naturali che ne espone di ogni ma la mia preferita è sempre stata l'ametista)! Riusciresti a farmi comprare anche Eternity nonostante la mia idiosincrasia per il blu indossato XD Sapevo che non avrei dovuto aspettare la nuova promo: ora non so più se completare l'ordine con Bombay Black in aggiunta ai 3 ombretti di cui abbiamo parlato su FB o con Daphne refillXD Nero vellutato o viola borgogna? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti nomi fanno riferimento alla Fisica, anche lo stesso nome "Nabla", è una cosa interessantissima secondo me *_*
      Ti ringrazio, sono contenta che l'abbinamento ti piaccia ^_^
      Se hai altre matite nere consuma quelle e poi in seguito prenderai la Bombay Black, io approfitterei delle promozioni che scontano Daphne 2, se ti piace il colore ;)

      Elimina
  23. Superposition mi sto mangiando le mani per non averlo preso! Bellissima l'idea di abbinare i colori alle pietre**

    RispondiElimina
  24. Sempre bravissima tu <3 mi incuriosisce tantissimo superposition, ha una lucentezza e dei riflessi particolari *_*

    RispondiElimina
  25. bello il trucco! Anche io l'altro giorno ho provato l'accoppita eternity + superposition e funziona alla grande!

    RispondiElimina
  26. Bellissimo questo trucco :) I colori sono magnifici insieme!! :D

    RispondiElimina
  27. io sto cercando di resistere all'acquisto di questi ombretti Nabla che si vedono ovunque e anche tu mi fai un post dedicato? aiuto!! legate la mia carta di credito!!

    RispondiElimina
  28. Elegantissimo, colori meravigliosi e ben abbinati come sempre *_*
    Non ho parole, ti donano alla follia, mi fai venir voglia di osare e uscire dall'Oblio della NudeTude XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lucia <3
      Se riesco a farti uscire dai toni nude mi sentirò felice, ma solo perché sperimenterai con i colori e scoprirai nuove prospettive :)

      Elimina
  29. Violetta <333 *___* bello lui! Domani mi arrivano Superposition e Citron *_* ... ho ceduto anche se non volevo :P .. sono troppo belli e particolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo <3
      Citron sono proprio curiosa di vedere come ti sta *_*

      Elimina
  30. l'idea trucco mi piace tantissimo! Violetta, tra l'altro, è meraviglioso!

    RispondiElimina
  31. Oddio Foffy, scusa ma devo proprio dirlo AMO QUEL CRISTALLO/GEMMA che hai postato! Sai io le colleziono, credo tsnto nella cristallo terapia!
    Poi il trucco nn ti smentisci mai! Sei adorabile al 100%

    Un bacio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi la collana di Rose in Titanic? Magari ne avessi un fac-simile, è proprio bella *_*
      La cristallo terapia l'ho sentita ma non la conosco bene, ci sarebbe da indagare :)

      Ti ringrazio tanto! :3

      Elimina
  32. che bello questo makeup, visti singoli forse non li avrei usati insieme, ma questo perché sono una schiappa nel creare qualcosa di originale. Stanno benissimo! Prima o poi mi deciderò a fare un ordina nabla, il problema è che non riesco a scegliere perché gli ombretti sono tutti stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, non è nulla di complesso o ricercato, è davvero molto fruibile :)
      Se vuoi consigli non esitare a chiedere, io ci sono ;)

      Elimina
  33. tesoro, che bel make up! Ti dona parecchio. Leggendo i tuoi post, son sempre più convinta di acquistare qualcosa... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy! Per qualunque confronto non esitare a chiedere ;)

      Elimina
  34. I colori di questa collezione sono stupendi! Io ho preso Superposition, Mimesis e Petra!

    RispondiElimina
  35. Credo di essere una delle poche che non hanno ancora provato nulla di Nabla, devo recuperare! Mi piace molto l'associazione che hai fatto con le pietre preziose, per non parlare poi del makeup, io non sono assolutamente brava a realizzare makeup con tonalità diverse, anzi non ci provo neanche vado sempre sul "tono su tono", forse per paura più che altro...Peccato perché poi vedo ad esempio questo makeup che hai realizzato tu e mi strapiace *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, e ti esorto a sperimentare, vedrai che crescerai moltissimo, anche sbagliando :)

      Elimina
  36. Tu mi tenti molto a fare un ordinuccio Nabla....certi colori sono favolosi e i paragoni fatti da te sono più che corretti,quello con l'ametista lo trovo davvero azzeccatissimo !!!!un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ti ringrazio, l'associazione è stata immediata *_*

      Elimina
  37. Bellissimi questi ombretti, io ne ho presi 3 della genesis piú Daphne 2 ^.^

    RispondiElimina
  38. mi piace un sacco e amo particolarmente la prima e la terza foto... non so spiegarti perché però ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Misato, sapevo che avrebbe incontrato il tuo gusto cromatico ^_^

      Elimina
  39. non ho ancora acquistato nulla di questa collezione ne nulla di nabla (sarò l'unica ^__^) ma quel blu mi tenta parecchio e ora che me lo hai paragonato al cuore dell'oceano...mmm...credo di essermene innamorata. Mi piace moltissimo il trucco che hai ricreato, trovo che questi colori insieme funzionino proprio bene. Come sempre tu sei bellissima e dolce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei affatto l'unica XD
      E' davvero un bellissimo blu *_*
      Ti ringrazio molto ^_^

      Elimina
  40. Capisco perché ci sei andata tranquillamente in giro, questo Makeup look ti sta benissimo.. Superposition è spettacolare! In verità di questa collezione mi è piaciuto tutto, ma non ho potuto prender nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elena! A parte Superposition nessun omrbetto scappa, quindi vai tranquilla ;)

      Elimina
  41. è bellissimo e chic questo trucco, stai davvero bene! :-*

    RispondiElimina
  42. Bellissimo ^^ Sei proprio una maga con trucchi e pennelli!

    RispondiElimina
  43. Questo trucco ti sta benissimo e mi piace la combo che hai utilizzato :)

    RispondiElimina
  44. Mi piace moltissimo il makeup!!! Ho preso sandy <3 e superposition, che ha avuto una vicenda travagliata e ancora non è stato usato. Però il paragone con l'ametista mi sembra azzeccato! Una gran bella collezione comunque, poi raccontata da te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Mi spiace per la storia travagliata con Superposition, spero abbia un lieto fine.
      Anche a me sono piaciuti tanto i colori di questa collezione *_*

      Approfitto per farti gli auguri di buon Natale :)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)