lunedì 7 marzo 2016

Review Fondotinta SO'BiO Etic "02 Rose Discret"

La recensione del primo fondotinta non si scorda mai. Anche il primo fondotinta liquido non si scorda mai.
Molte prime volte si affacciano in questo post, ma solo dopo tante sperimentazioni, oltre che per la specifica richiesta fatta da Angie nei commenti sotto questo post.
Oggi vi parlo del fondotinta SO'BiO Etic nella colorazione "02 Rose Discret", regalatomi da una mia amica, nella (vana) speranza di trovare il colore adatto alla mia pelle arcobaleno.



Non so voi, ma per me scegliere il fondotinta è sempre stato un dramma. Ho sempre avuto difficoltà a comprendere il mio colore di pelle. Inoltre la base è il momento in cui la noia prende il sopravvento, ma senza un incarnato omogeneo la differenza si nota. 
La base di un trucco è la tela che irradia pulizia e organicità nel viso, accordandosi con tutto il resto del make up.
Quindi con questa consapevolezza ricerco il fondo perfetto per me.

Questo fondotinta nello specifico ha un pao di 6m; 30ml di prodotto; ingredienti al 99% di origine naturale; comodo erogatore a pompetta. L'INCI completo lo trovate QUI.  Il costo è di 13,50€.

Cerchiamo di scandire per quesiti questo fondotinta. Innanzitutto è bene ricordare che la mia è una pelle mista, con pori dilatati e una zona T molto lucida. Una meraviglia insomma.


SI STENDE BENE?
La texture è mediamente corposa, ma molto piacevole da stendere. Io utilizzo le care e comode mani, le mie sono lunghe e mi basta poco per riempire la faccia. Nonostante sia opaco e denso, si lascia lavorare con calma senza seccarsi o restare umido. Ha un buon equilibrio.
So che i fondi con inci verdi spesso sono rognosi da stendere, ma con questo non avrete problemi, garantito.

E' PESANTE SULLA PELLE?
Per me che detesto avvertire il make up sul viso, questa domanda è fondamentale.
Posso dire con somma felicità che questo fondotinta non si avverte affatto sulla pelle, che al tatto si percepisce liscia come la seta. Sembra di avere messo su una crema idratante (effetto mattificante però).

QUANTO E' COPRENTE?
Io non ho molto da coprire, a parte dei rossori e i pori dilatati (ma in questo caso si tratta di volume e i miracoli non esistono), però devo dire che questi ultimi li copre bene, il mio viso appare levigato, quasi di porcellana.
La coprenza di questo fondo è davvero notevole ma bisogna stare attenti a non stratificare troppo, altrimenti si rischia l'effetto maschera. Riesco persino a far sparire le mie occhiaie violacee senza la necessità del correttore, non so se mi spiego...
Decisamente questa coprenza medio-alta, ma naturale se ben dosata (basta un click della pompetta per tutto il viso), è la caratteristica che più ho apprezzato di questo fondotinta.

FA USCIRE I PUNTI NERI?
Sono un'esperta nel settore vista la grana della mia pelle, ma devo dire che questo fondo sembra quasi curativo. Non è comedogeno su di me e dopo essermi struccata sento la pelle morbida e idratata, per nulla oleosa.

RESISTE O SI SCIOGLIE?
Ho utilizzato questo fondotinta in tutte le stagioni e lo escludo in estate perché su di me non regge le alte temperature. Ma dall'autunno alla primavera va bene.
Nonostante la mia zona T sia un osso duro da combattere, questo fondo se la cava bene, combinato con la cipria Primed&Poreless di Too Faced, mantiene il mio viso opaco anche per 7 ore.
Quando mi strucco lo trovo ancora, non va via a macchie, solo che dopo queste ore la fronte ha bisogno di un ritocco perché il sebo è un narcisista e troppo tempo in ombra non riesce a stare -_-
Inoltre, trascorse queste ore, il fondotinta comincia a evidenziare un po' i pori dilatati sulle guance.
Senza la cipria Too Faced la resistenza scende a 5-6 ore.
Non è a lunghissima tenuta ma per me è un buon tempo, finora il migliore raggiunto con i fondotinta a inci verde.

COME SCELGO IL COLORE?
Già.
Bella domanda.
Questo fondotinta non ha tester, si vende in confezioni di plastica sigillate.
La mia amica ha pensato bene di regalarmi la tonalità più chiara (in tutto vi sono 4 colorazioni), però il problema è soprattutto il sottotono.
Per intenderci, io sono un NC15 MAC, ho un sottotono neutro-caldo e la colorazione 02 Rose Discret di questo fondo dice tutto...
Penso sia superfluo indicarvi la parte col fondotinta e quella senza, vero?


In questa foto indosso il fondotinta solo sul viso e non sul collo. Così ho potuto notare che:
  1.  Sbianca la pelle del mio viso, che è più scura e rosata rispetto a quella del collo, ma...
  2. ...è troppo rosato per me, al punto da risultare molto più scuro rispetto al collo.
Post completo QUI


Nel complesso è un fondotinta con cui mi sono trovata bene, che comprerei se ci fosse il mio colore T_T
Se siete di Napoli trovate questo brand da: A Sapunara e Bellezza Naturale; altrimenti online.

Ora sono orientata verso il fondo Purobio e il Liquidflora, voi cosa mi consigliate in base alle caratteristiche della mia pelle?

Avete mai provato il fondotinta SO'BiO Etic?
C'è la vostra colorazione tra le 4 proposte?

89 commenti:

  1. Non ho mai provato i Liquidflora, ma so che sono piuttosto rosati e che di recente l'ha preso @Redditute, attendiamo sue news!
    Il Purobio, invece, lo sto usando da mesi e ti posso dire solo cose belle! Hanno un "marcato" sottotono caldo, ma io (sottotono neutro) riesco a sfumarlo discretamente e a non creare troppo stacco con il collo. In generale, meno prodotto usi meglio è, sia per la colorazione che per la texture sul viso. Buono sui pori dilatati, non mi sembra comedogeno, sulla pelle non si sente assolutamente, come fosse una crema e il tocco è asciutto. Dura fino a sera senza grossi problemi, può lucidarsi ma poca roba. L'unica cosa è che è mooolto difficile stenderlo con le mani, molto meglio una spugnetta blender!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo Purobio potrebbe andare bene per la mia pelle, so che è molto opacizzante. Grazie per tutte queste informazioni, mi sono molto utili *_*

      Elimina
  2. dalle tue parole vale la pena provare questo prodotto, mi piace che sulla pelle risulta leggere anche io odio i prodotti pesanti sulla pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a trovare il colore adatto a te te lo consiglio ;)

      Elimina
  3. E' da tanto che vorrei provare questo fondo ma il problema del colore e del fatto che non ci sono campioncini mi ha sempre frenata perchè ho paura di fare un acquisto sbagliato... però ho provato sempre di questo marchio l'eau de teint in quanto in negozio c'erano i tester e mi è piaciuto un sacco anche se non ricordo la colorazione adesso, ma questo è sicuramente il prossimo fondo che prenderò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, io spero facciano altre colorazioni perché mi è piaciuto molto ^_^

      Elimina
  4. Grazie per la review!
    Ho un brutto rapporto con i fondi liquidi BIO... in questo periodo sto usando quello di PuroBIO ma non mi convince per niente.
    Questo potrebbe interessarmi ma avrei anch'io qualche problema con la colorazione! Sono abbastanza neutra e potrebbe essere troppo rosato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, io ascolto sempre i commenti ^_^
      Io sono comunque attratta da quello Purobio, credo che lo proverò *_*
      Mi sa che è troppo rosato, anche io sono molto neutra tendente al caldo :-/

      Elimina
  5. Non è semplice trovare il colore giusto di un fondotinta, te ne do atto. Soprattutto quando si tratta di fondotinta naturali proposti in poche tonalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, se avessero più tonalità (e i tester) lo prenderei :-/

      Elimina
  6. I fondotinta sono sempre anche il mio grande dramma, soprattutto per la scelta della colorazione. La mia è una pelle chiarissima, e troppo spesso anche le colorazioni più chiare risultano scure. Ho provato la bb cream della so' bio e ovvoveeee, su di me giallissima e troppo scura. Questo fondo mi incuriosisce, anche perchè ha un sottotono rosato che più si adatterebbe a me, ma dal tuo swatch temo che risulterebbe comunque troppo scuro su di una pelle molto chiara. Tu che dici?
    Io ho provato sia il Purobio sia Liquidflora. Per una pelle mista secondo me vanno bene entrambi, il Purobio tende al giallino, quindi su di te dovrebbe anche andare bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa oltre a essere una tonalità rosata è anche la più chiara delle 4 proposte, se come me sei chiara puoi solo stenderne poco e sperare, purtroppo il fatto che non ci siano tester non aiuta :-/
      Grazie per il consiglio, allora opterò prima per il Purobio :)

      Elimina
  7. Ciaoo👋 anche per me scegliere il fondotinta è un dramma! Ho la carnagione chiarissima e tutti i fondotinta la scuriscono troppo rispetto a quella del collo. Per alcuni anni ho usato la BBcream della Garnier, poi ho trovato un fondotinta adatto, quello della Deborah, io prendo il grado più basso 02 di colorazione! Il fondotinta che indossi tu non l'ho mai provato, però concordo sul fatto che il colore rose non è adatto alla tua carnagione! A presto!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le BB Cream le evito perché trovo siano troppo idratanti per la mia pelle, comunque speriamo amplino le colorazioni :-/
      A presto ^_^

      Elimina
  8. E' un prodotto che stavo per acquistare dopo aver provato la Bb cream, ma ho visto che c'è la glicerina in alto nell'inci ed ho lasciato perdere. Trovare il colore perfetto per le pelli chiare è un'impresa, ne so qualcosa, forse è più difficile che trovare il fondotinta adatto a livello di coprenza, texture, durata, ecc...Dalla foto in effetti pare che sia più scuro rispetto al collo, è un po' quello che mi è successo con i fondotinta di Collection, sembrava avessi applicato male l'autoabbronzante, che orrore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così scuro, ho avuto fondotinta peggiori, però è davvero troppo rosato, quindi una sciarpetta è d'obbligo XD
      Per fortuna ho comunque un fondo Mac adatto a me, però vorrei anche un'alternativa più naturale.

      Elimina
  9. Oh Foffy non ci crederai ma stavo pensando a questo fondotinta proprio in questi giorni 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica che me l'ha detto, che ci sia una telepatia? *__*

      Elimina
  10. Ho sempre sentito parlare bene di questo fondo, ma per quanto riguarda le colorazioni in campo del bio non c'è quasi mai da fidarsi: anche la mia bb cream Couleur Caramel era rosata e quindi più scura rispetto al collo, nonostante sia stata un'ottima bb cream. Più colorazioni per tutte, andiamo! -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne ho sempre sentito parlare troppo poco, secondo me merita più visibilità questo fondo, peccato che per il colore non possa riacquistarlo, mi mangio le mani guarda :-(

      Elimina
  11. Da portatrice sana di Pelle neutro-fredda-porcello credo proprio che questo fondotinta possa darmi soddisfazioni *_* l'ho comprato proprio perchè ero stata ben consigliata v_v e ora posso finalmente provarlo seguendo le utilissimi indicazioni di questo post che cade proprio a fagiuolo, come una risposta a una richiesta telepatica XD

    Devo ammettere che leggendo il post ho avuto solo conferme teoriche, ora vediamo cosa fa Rose discret nella pratica *_* Grazie come sempre per le utilissime indicazioni e i preziosi consigli (il portafogli si dissocia dal ringraziamento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neutro-fredda-porcello lol XD
      Devo dire che alcune coincidenze mi spiazzano, ma sono sempre felice di essere utile :)

      Aggiornami e chiedi perdono al portafoglio XD

      Elimina
  12. Questo fondotinta è molto valido, l'adorato anche io l'anno scorso e l'ho ricomprato.
    L'ho nettamente preferito alla sua sorellina BB Cream ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le BB Cream non credo siano adatte al nostro tipo di pelle, anche se tu ora l'hai stravolta con l'olietto magico ;)

      Elimina
  13. Io avevo provato la CC cream,ma restava sempre grassina,per me,con tutto che ho la pelle secca,e se messa con molta parsimonia(per non farla restare unta)copriva pochissimo...proverei questo volentieri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora decisamente non fa per me la CC cream :-/
      Se lo provi fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  14. Che review interessante Foffy! Del brand sto quasi terminando la bb cream con cui mi trovo molto bene. Anche per quanto riguarda il colore, questo prodotto potrebbe fare al caso mio, lo metto nella lista dei prodotti viso da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Linda, se pensi che il colore possa andare bene per te te lo consiglio, è davvero un fondotinta valido :)

      Elimina
  15. Io finora sto usando la BB sempre di So'Bio e uso la colorazione 01 che è abbastanza chiara, forse potrebbe fare al caso tuo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi fido delle BB Cream, temo sempre che siano troppo idratanti :-/

      Elimina
  16. dopo la pessima esperienza con la bb cream di questo marchio quella texture leggera mi sa non mi avvicinerò più ai fondi di questo marchio :/

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto Mallory, io non ho mai provato BB Cream perché non credo siano adatte alla mia pelle, però se non fosse per il colore riprenderei questo fondo :-(

      Elimina
  17. Non capirò mai perché si ostinano a dare sottotono rosa alla versione più chiara di molti fondotinta. Credo sia il sottotono meno diffuso rispetto a quello giallo, dunque PERCHÉ? Siete sadici? E' un sondaggio di mercato che fate contando quante teste rosa su corpo giallo trovate passeggiando nei centri commerciali? Uh? Maledetti.

    (Comunque non ho mai provato né questo né gli altri due fondotinta citati, non so come aiutarti :( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sondaggio sarebbe l'ideale, il mercato è cambiato, anche se in Italia siamo più spostati verso il sottotono caldo. Comunque sarebbe bello accontentare tutti XD

      Elimina
  18. Appena ho visto la tua review, mi sono fiondata a leggerla! :D
    Voĺevo acquistare questo fondotinta (ero andata proprio da Bellezza Naturale :D), ma quando ci sono andata, non era ancora arrivato per la prima volta, quindi, poichè non è proprio vicino casa, presi la BB cream classica, che non è piaciuta per niente! -.-' vorrei provarlo, perchè mi è rimasta la curiosità, ma mi sono trovata così male con la BB cream, che non ne ho il coraggio! :D
    Ho provato un campioncino del fondotinta di Purobio, secondo me è un prodotto di qualità, quando lo applico non sento il bisogno di usare la cipria, però proprio per questo, non lo vedo adatto alle zone secche della pelle (ho anch'io la pelle mista, tendente al secco) soprattutto in inverno. Quindi ho conservato gli altri campioncini per la primavera! ^.^ Queste sono solo le mie prime impressioni!
    Buona giornata! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      BB Cream e fondotinta sono prodotti molto diversi, per quanto ne sia stata incuriosita, non ho mai avuto il coraggio di provarla proprio per il mio tipo di pelle. Se pensi che tra le colorazioni proposte ci sia la tua io te lo consiglio, merita davvero :)
      Credo proprio che proverò il fondo Purobio, mi incuriosisce molto *__*

      Ma quindi sei di Napoli? Che bello :D

      Elimina
    2. Mi fa piacere che sono molto diversi, allora lo rimetterò in lista! :D
      Non preoccuparti Foffy, dal mio punto di vista, se non provi la BB cream classica non ti perdi nulla! Mi fa lucidare nella zona T, evidenzia anche le pellicine invisibili e fa effetto mascherone! O.O La versione leggera non è male, invece, anche se non mi ha entusiasmata!
      Siii, sono di Napoli! :) Anche tu?

      Elimina
    3. Mettilo, mettilo *_*
      Ecco, mi confermi molti dubbi che avevo XD

      Sì, qualche volta dobbiamo fare un incontro blogger, mi fa sempre piacere conoscere altre persone ^.^

      Elimina
    4. Mi fa piacere esserti stata utile! :)
      Certo, sarebbe un vero piacere! *.*

      Elimina
  19. Prima o poi potrei trovare il coraggio di provare un altro fondo bio (dopo l'incubo Lavera)... Vedremo se questo sarà il prescelto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se decidi di rischiare ;)
      Ma sono fiduciosa che non andrà male :)

      Elimina
  20. di questo brand ho provato la cc cream e non mi ha convinto, per me era troppo pesante... del fondo in generale ho letto bene, magari in futuro potrei provarlo, la tonalità potrebbe anche andar bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary se pensi che la tonalità vada bene prendilo di corsa perché merita tanto *__*

      Elimina
  21. Liquidflora ti consiglio di provarlo tanto organizzano delle prove nei negozi che rivendono io ho un loro correttore ma lo devo testare per bene

    RispondiElimina
  22. Non ho mai provato nulla di SO'Bio e a dire il vero non ho mai provato nessun fondo con inci bio o comunque verde. Decisamente è molto rosato sulla tua pelle. Per me anche NC15 di Mac è leggermente scuro quindi mi no, mi sa che non proverò nemmeno questo :/ oltretutto la mia pelle ha bisogno di un fondo che contenga anche una parte di trattamento. Sai la giovinezza :) Comunque mi piaci moltissimo in questo trucco (anche se non c'entra nulla) e mi piace un sacco anche il kimono o camicia che indossi e stai da Dio con i capelli lisci. Ok la smetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che sarebbe troppo scuro per te, non ti conviene provarlo :-/
      Non si direbbe affatto che tu abbia bisogno di trattamenti al viso XD
      Ti ringrazio <3
      Quella che vedi è una sciarpa, la adoro *.*

      Elimina
  23. Sai che qui a Firenze ho trovato questo brand al Carrefour? Mio marito sta usando lo shampoo purificante, ma dice che fa poca schiuma... (questi uomini!!!) Finirà che lo userò io come al solito anche perchè l'ho provato e mi è piaciuto!!
    Riguardo al fondotinta, se non trovi il colore è un bel problema!! Forse dovresti davvero buttarti su un altro brand e nel frattempo aspettare l'estate quando la tua pelle sarà leggermente più scura. Altrimenti usa il vecchio trucchetto della cipria... ;-)
    Io ho provato il nuovo fondotinta Puro Bio, ma ho dovuto regalarlo solo perchè era troppo chiaro per me!! All'epoca non pensai che potevo scurirlo con una terra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena capito al Carrefour voglio dare un'occhiata!!! anche se non mi sembra di averlo visto :/

      Elimina
    2. Trovare la giusta tonalità di fondotinta non è cosa da poco, regalata poi ancora più problematica...questo fondo mi ha sempre incuriosita, certo se ci fosse un campioncino sarebbe meglio, che poi sulla tua pelle rende pure bene, anche se è vero che
      si nota lo stacco col collo, il finish è molto naturale e l'effetto quasi porcellana m'intriga abbestia!

      Elimina
    3. So che si può trovare in alcuni supermercati, non sapevo quali, purtroppo da me il Carrefour è lontanuccio >.<
      Ahahah! Questi uomini XD
      Hai ragione, una cipria sbiancante potrebbe aiutare a consumarlo più in fretta, grazie del consiglio Pamela *__*

      Elimina
    4. @b!girl hai ragione, per me che sono molto neutra è davvero un'impresa >.<
      Se ci fosse il mio colore lo comprerei a vita *__*

      Elimina
  24. Bella review completa, mi ha fatto venire voglia di provare questo fondotinta. Io di SBE ho provato la BB mi è piaciuta molto finché non è arrivata l'estate e ha iniziato a lucidarmi in modo orribile, ma forse era dovuto anche al PAO un po' avanzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, se lo provi fammi sapere! Io resto diffidente verso le BB Cream, credo non siano adatte al mio tipo di pelle :-/

      Elimina
  25. Un vero peccato per le colorazioni,perchè sarebbe stato un'ottima alternativa ai fondi siliconici...ma credo che sia troppo rosato anche per me >_<

    RispondiElimina
  26. Ciao foffy! Io sto usando la cc cream di so bio etic perché più "leggera" visto il problema di non poter testare il colore. Ho fatto una prova trucco con liquidflora qualche mese fa... Hanno dei fondi stupendi... :-) colore permettendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo vedere un po' anche i fondi Liquidflora *__*

      Elimina
  27. Per il tipo di pelle per cui è pensato, questo fondo potrebbe fare al caso mio, ma solo 4 colorazioni (senza tester, tra l'altro) mi sembrano pochine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, magari se lo diciamo tutti insieme si decidono ad ampliarle e mettere i tester XD

      Elimina
  28. Io avevo amato la loro bb cream, comprata e ricomprata più volte e prima o poi proverò questo fondo perchè sembra adatto anche alla mia pelle grassa e con pori dilatati. Che bello il trucco viola, a te il viola dona un sacco.baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovi il tuo colore te lo consiglio. Ti ringrazio molto *.*

      Elimina
  29. Io lo uso da qualche mese e concordo: la colorazione è un po' limitante (anche per me che sono rosata fredda) ma complessivamente mi è piaciuto. Non regge il caldo, ma lo sto quasi finendo e non arriverà all'estate. Mi è piaciuto sicuramente di più della bb cream della stessa marca, un po' troppo pastosa, mentre la versione leggera era abbastanza inutile e mi lucidava enormemente. Abbiamo una pelle simile e devo dire che anche su di me regge bene, peccato per i colori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere che concordiamo, magari ci accontenteranno e amplieranno le colorazioni :)

      Elimina
  30. Soliti problemi da fondotinta... La colorazione XD
    A me capita che durante la prova in negozio mi ci veda perfettamente, così lo acquisto e una volta a casa mi accorgo del dramma.
    Figurati cosa succederebbe senza tester e con solo 4 colorazioni... Credo che sia poco funzionale non dare la possibilità di provare il prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche a me succede di vedere colori diversi con il cambio di luci, perciò ci vado cauta prima dell'acquisto XD
      Purtroppo in questo caso non c'è neanche la possibilità dell'errore viste le poche colorazioni -.-

      Elimina
  31. Penso di essere una delle poche che non ha comprato nè il fondo nè la famosa BB cream di SoBio...non per motivi particolari se non per le troppe cose che ho da terminare. I fondi e le BB cream sono quasi impossibili per me da terminare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo se hai tanti fondi da terminare non ti conviene, io sperimento con molta cautela sui prodotti per la base, ho la pelle complicata XD

      Elimina
    2. fai bene tu e faccio male io ad avere tante cose aperte. Pensa che ieri ho fatto le pulizie di primavera in bagno e ho riscoperto un mondo di cose che devo terminare...aiuto!!

      Elimina
    3. Ahahah! Maledetta promavera (ci sta troppo la canzone in questo caso XD).

      Elimina
  32. ho provato tanto tempo fa l abb cream e mi sono trovata più o meno bene, non copre molto ma per tutti i gg e quando so di non dover stare tanto tempo fuori caso non è male, purtroppo di tutti i fondi con inci verde che ho provato non sono rimasta soddisfatta da nessuno e trovo tra l'altro che le colorazioni virino troppo al giallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bb cream non mi attira, ma posso garantirti che questa tonalità non vira a nulla se non al rosa XD

      Elimina
  33. Il colore del fondo è sempre un dramma! Ho un campione di questo fondo devo decidermi a provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che hai un campione, ti sarà certamente utile! :)

      Elimina
    2. Lo sto provando è il n.01 ma è chiarissimo

      Elimina
  34. Volevo comprarlo un po' di mesi fa ma sono sempre stata frenata dalla scelta del colore. Un vero dilemma comprare un fondotinta senza averlo prima provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, peccato perché poi come fondotinta è molto valido :-/

      Elimina
  35. A me sinceramente la SoBio non mi convince, un bel po' di mesi fa provai un campioncino di bb cream e non mi è piaciuto, era troppo grassa per me. Quindi ho sempre evitato di comprarla, anche se un po' mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come brand intendi? Io in genere mi focalizzo sui prodotti singoli, ma non sono attratta dalla bb cream per via della mia tipologia di pelle. La mia aica lo sapevo, per questo mi ha regalato il fondotinta :)

      Elimina
  36. Non ho mai provato questo fondotinta, ma la tua review mi ha incuriosita molto.
    Al momento sto utilizzando Hello Flawless di Benefit e quando lo terminerò vorrei acquistare Sublime di Puro Bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, se lo provi aggiornami ;)
      Il fondotinta Benefit non lo conosco, quello Purobio interessa anche me *__*

      Elimina
  37. ma sai che almeno dal pc io invece lo vedo più giallino rispetto al tuo collo?? purtroppo in questi casi il colore è un po' una fregatura, perché non si sa mai cosa scegliere :(
    io avevo provato la BB al latte d'asina, sperando mi idratasse tantissimo e invece non mi ero trovata molto bene per il tipo di pelle che ho io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, dal vivo si vede proprio che è rosa...comunque in ogno caso è assodato che fa stacco mannaggia XD
      Mi dispiace, quando non ti trovi con un prodotto per la base è un dramma :-/

      Elimina
  38. mi incuriosisce parecchio!!! ma a questo punto dubito ci sia il mio colore :/

    RispondiElimina
  39. Io non ho provato il liquidflora ma con il puro bio non è del tutto amore.sulla mia pelle grassa tende a sparire dopo 4 ore circa e non vedo l'ora di finirlo.all'inizio mi piaceva di più e pensavo che in combo con il suo primer durasse di più ma mi sbagliavo :-( un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua opinione si discosta molto da quelle che ho letto in giro, ma chiaramente ogni esperienza è a sé, quindi ne terrò conto quando lo acquisterò :)

      Elimina
  40. Anche io ho una discrepanza tra collo e viso... e corpo!
    ma essenzialmente alla fine mi trovo bene con i neutri.
    Hai provato qualche neutro? Io tra i fondi di MAC non trovo il mio perchè sono troppo rosati o troppo gialli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo arcobaleni XD
      Di neutri puri non ne ho mai visti in giro, però con Mac mi trovo bene con l'NC15 ^_^

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)