lunedì 19 settembre 2016

Prodotti di un'estate al mare - Kit da spiaggia

Le vacanze estive sono terminate da un po' e Settembre si fa avanti con le sue promesse da mantenere. Il mese di Agosto è stato molto difficile per il mio spirito e la mia salute, ma vorrei ricominciare a scrivere presentando un po' i prodotti che hanno accompagnato questa estate, che nel mio caso si è svolta al mare, un mese per la precisione.

Sono una persona che ama il mare, ma lo vive poco a causa di una pelle chiara (NC15 MAC) e molto fotosensibile. Inoltre, i miei capelli soffrono i continui lavaggi e l'arsura del sole, si schiariscono ma assumono la consistenza della paglia. Ritengo che siano informazioni utili per i prodotti che andrò di seguito a descrivere.



Sul (bellissimo) telo da mare di Mickey Mouse, potete osservare adagiati pochi prodotti.
Pochi ma essenziali. Perché una volta comprese le nostre esigenze, scegliere i prodotti giusti diventa meno complesso.

- Crema Solare Aloe 50+ EQUILIBRA: La prima cosa di cui necessito, molto prima di prendere il sole in spiaggia, è una buona protezione solare. La migliore mai provata resta la "Bioearth", ma questa di Equilibra la fronteggia egregiamente. Ha una formula corposa, come tutte le creme solari water resistant, si assorbe bene e resta sulla pelle anche dopo 2 bagni. Quella che vedete è una minitaglia da 75 ml.
Facendo un calcolo mi è durata circa 2 settimane di mare, usandola su tutto il corpo e viso. Un bel traguardo, questo perché le creme corpose sono difficili da stendere, ma restano dove sono e non necessitano di ulteriori passate. Il costo si ammortizza e se consideriamo i prezzi di altre creme solari, quello della marca Equilibra è molto competitivo per una qualità ineccepibile, vista la mia pelle esigente.
Una piccola riflessione: la protezione solare oltre a tutelarci dai raggi ultravioletti, consente una permanenza maggiore dell'abbronzatura. Io mi abbronzo molto poco, ma il mio lieve colorito resiste a lungo ;)
Ho acquistato questa crema al prezzo di 6,90€ da OVS.

- Stick protettivo labbra SPF10 LAVERA: Le mie labbra si sono sempre scottate in estate, con bolle che le ricoprivano al punto da farle sembrare più carnose. Ma le preferisco piccole invece che doloranti e mi serviva una protezione efficace. Ne ho trovata una bassa ma si è rivelata efficace per quanto riguarda la protezione. Infatti sbianca le labbra, ma è normale se si vuole ottenere l'effetto protettivo. Solo che dopo le mie labbra erano estremamente secche e anche con dei balsami idratanti la situazione non migliorava, mi sembrava di fare lo scrub ogni mattina. Per questo motivo la prossima volta mi orienterò su altro.
L'ho acquistato al prezzo di 5,70€ da La Biotique.

- Acqua termale AVÈNE: Questa minitaglia di acqua termale è una grande alleata contro le alte temperature. Che sia in città o al mare, una spruzzata su tutto il viso lo rinfresca e rinvigorisce, mi piace sempre tanto.
Ho acquistato il formato dal 300 ml in farmacia e questo da 50 ml era in omaggio.

- Scudo Divino "Alessandra" SEZIONE AUREA: I prodotti di questo brand mi piacciono molto e ho voluto provare anche questo spray per capelli, formulato appositamente per proteggerli da salsedine e sole. Ebbene, i miei capelli sono e resteranno sempre sensibili a questi due fattori, ma devo ammettere che la consistenza era meno pagliericcia del solito. Un buon prodotto, che non fa miracoli ma certamente aiuta.
Tati, creatrice del brand, dà un ulteriore consiglio: "Vi consiglio di sfruttarlo nei mesi più freddi vaporizzandolo sui capelli prima dell'asciugatura con il phon, piastra, ferro e simili...li proteggerà dal calore lasciandoli morbidi <3".
L'ho acquistata al prezzo di 14,90€ da La Biotique, unico rivenditore in Campania.


Questo è il mio kit da spiaggia, che ho ampiamento testato e a cui mi affiderei con piena fiducia per ogni estate a venire. Con un bel paio di occhiali da sole, un cappello a falde larghe e una buona compagnia, possiedo tutto ciò di cui ho bisogno per godermi il mare senza preoccupazioni.
Clicca per ingrandire

Vi sono altri prodotti che hanno caratterizzato la mia estate, ma riserverò a essi dei post a parte, perché vanno recensiti nella loro singolarità.


Quali sono stati i vostri prodotti estivi? Ne abbiamo qualcuno in comune?

24 commenti:

  1. Proprio ieri pensavo che mi mancavano i tuoi post e tadaaaa, esaudito il mio desiderio :)
    Questa estate per me la possiamo pure cancellare senza esitazioni. Mare? Non pervenuto.
    In compenso mi sto già "organizzando" per la prossima estate perchè non esiste più che io la passi in città. Anch'io sono fotosensibile ma a differenza di te non mi abbronzo neanche lontanamente. Al massimo mi arrosso un pochino e spuntano nuove lentiggini. Questo ovviamente con protezione 50+ anche in città. Quella crema di Equilibra me la sono trovata davanti diverse volte ed ero sempre tentata di acquistarla ma ne avevo altre da terminare. Io non amo molto quelle molto corpose quindi può essere che non faccia al caso mio. Sezione Aura è un brand che sto amando anch'io. Sicuramente il prossimo anno, anche questo spray entrerà a far parte della mia "squadra". Un bacio e bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei veramente tenera, grazie Eleonora <3
      Fai bene a organizzarti da adesso per la prossima estate, non solo risparmi, ma te ne vedi bene, perché trascorrere l'estate in città è alienante D:
      Immaginavo che la tua pelle fosse molto fotosensibile (e sappi che io la ammiro sempre con un pizzico di invidia :3).
      Quella Equilibra è corposa, ma non come quella Bioearth, tienine conto.
      Te lo consiglio, è uno spray che fa il suo dovere (oltre ad avere un profumo paradisiaco!).
      Grazie <3

      Elimina
  2. Neanche nel mio caso la gente nota il mio sudato colorito, ma che possiamo farci! Ottima notizia quella sul solare Equilibra, che diventa una buona soluzione a portata di mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Tanta solidarietà <3
      Decisamente, utilissimo anche per i viaggi in aereo ;)

      Elimina
  3. Anche io come te amo molto il mare ma per via di una pelle molto fotosensibile cerco di evitare le esposizioni prolungate.
    L'acqua Avene non manca mai neppure per me, praticamente tutto l'anno.

    PS= Se agosto è stato un mese difficile, spero che settembre stia già andando meglio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, io poi le sconsiglio anche a chi si abbronza con facilità, ma vabbè, sono scelte.

      Vorrei poterti dire di sì, ma Settembre non ingrana ancora...mi sa che deve terminare questo 2016 perché le cose cambino :-(

      Elimina
  4. Io inorridisco quando sento parlare di esposizione senza alcuna protezione, cosa che facevo anche io ma che adesso mi terrorizza. Lo avrò già detto 100 volte ma per me non c'è nessun solare come quello Alkemilla :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa sensazione D:
      I miei genitori hanno provato i solari Alkemilla e gli sono piaciuti, ho provato a testarli anche io e sono validi, ma non essendo corposi non hanno la stessa resistenza di quelli che ho citato nel post :)

      Elimina
  5. Bentornata! Proprio in questi giorni stavo riflettendo su quanto mi mancassero i tuoi post ed ecco che finalmente sei riapparsa!

    RispondiElimina
  6. Ottimo il tuo kit per il mare! Il prossimo anno anch'io inserirò un prodotto apposito per i capelli, credo, e non vedo l'ora di provare quello di Sezione Aurea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La verà novità è proprio la protezione per i capelli, te la consiglio ;)

      Elimina
  7. Bentornata Foffy :)
    Purtroppo a me i prodotti Sezione Aurea hanno deluso moltissimo, ne ho provati parecchi e secondo me sono un po' sopravvalutati (prezzi alti per la tipologia di prodotto). Sarò stata sfortunata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie! <3
      Ricordo che non ti avevano convinto, alla fine è chiaro che non rispondono alle esigenze del tuo capello, quindi è giusto che ti orienti verso altro :)

      Elimina
  8. Ciao, bentornata! ^_^ L'acqua termale di Avène è un prodotto che abbiamo in comune, io la uso anche durante l'anno al posto del tonico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Io tendo a dimenticarla durante l'inverno (a meno che non faccia palestra), ma quella di usarla come tonico mi sembra una buona idea :)

      Elimina
  9. Mi piace il mare, ma preso a piccole dosi, anche perché rischio con poco l'eritema e tra pelle e occhi sensibili sono sempre con occhiali da sole e protezioni molto alte!!!
    Bentornata, cara :*

    RispondiElimina
  10. Ciao Foffy! Anche io ho sempre l acqua termale Avene :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Foffy! :) Che bello rivederti sul blog! Non ti nascondo che ogni tanto ritornavo per vedere se avevi pubblicato un nuovo articolo! ;)
    Anche i miei capelli diventano tipo paglia in estateeee! Soprattutto sulle punte, perché sono secchi di natura! Mi ispira questo spray!
    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ringrazio tanto per le tue parole <3
      Purtroppo è il destino di chi ha i capelli secchi, ti consiglio questo spray come termoprotettore in generale ;)

      Elimina
  12. Il tuo Kit è davvero interessante e soprattutto mirato. Anche io ho provato quella solare all'Aloe da portare in travel size per le (rare) uscite quotidiane e mi sono trovata molto bene, pensavo fosse anche troppo difficile da stendere invece ammetto di aver provato di peggio XD

    Per il resto non posso che essere più felice che l'estate sia finita *_______* yahuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto spartano come sempre :3
      Credimi quella Bioearth è puro stucco rispetto a questa Equilibra ^_^"

      Ahahahah! La solita XD

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)