lunedì 26 settembre 2016

Brow Divine Nabla Cosmetics Review

Sopracciglia, che argomento spinoso. Già in passato le ho descritte: rade, asimmetriche e senza la codina finale. Un orrore che mi impedisce di avere un'espressione facciale, quando non le trucco a dovere.
Dal momento in cui Nabla Cosmetics mi ha omaggiato con le sue Brow Divine, le ho testate con attenzione e dopo la stagione estiva posso esporre le mie opinioni più chiaramente.
Inoltre in questo video Daniele, direttore creativo di Nabla, mostra in azione il Brow Pot, un altro prodotto per sopracciglia che spero andrà presto ad ampliare le matite già presenti.
Non è un momento facile per la giovane azienda, ma confido che riuscirà a riprendersi...se non sapete a cosa mi riferisco cliccate QUI.
 
Le matite per sopracciglia che mi sono state inviate sono tre: Venus*, Neptune* e Uranus*.



Questa ispirazione ai pianeti mi piace molto e mi ricorda una rubrica che vorrei riprendere, ma al di là del nome, andiamo a descrivere i colori.
  • VENUS*: beige-taupe, adatta ai capelli biondi oppure come base per disegnare il sopracciglio.
  • NEPTUNE*: marrone freddo medio, che si adatta ai capelli castano chiaro e medio, nonché a quelli grigi e argentati.
  • URANUS*: marrone freddo scuro, perfetto per i capelli mori e neri.


Ora, se mi leggete da un po', avrete certamente notato che i miei capelli non sono scuri, piuttosto sono un castano chiaro, alcuni lo definiscono un biondo cenere (soprattutto dopo l'estate). Dunque il colore più adatto a me è esattamente la transizione tra Venus* e Neptune*.
Tant'è che la Precision Eyebrow Pencil 04 di Kiko è il colore perfetto per me ed è proprio l'insieme delle due matite sopracitate. Uranus* però mi è utile per creare tridimensionalità al tratto.


La mina retraibile di queste matite automatiche è così sottile da riuscire a creare i singoli peletti e anche quando si vuole fare un tratto pieno, trovo che lo semplifichi molto. La consistenza è piuttosto dura, ma nonostante la sottigliezza della mina, non si è mai spezzata.
In particolare mi piace lo sfumino, che rende il colore omogeneo e molto naturale.


Seguito a mostrarvi il mio viso con una leggera spolverata di fondo minerale, cipria, correttore e primer occhi...ma con le sopracciglia completamente naturali [si prega di allontanarsi dallo schermo in caso di debolezza di cuore].
Sguardo smarrito a rapporto

Come potete notare il sopracciglio in primo piano ha: peli più radi; vertigine all'inizio; è più tondeggiante; codina non pervenuta.
Insomma, sembra quasi di avere il viso spaccato in due, tanto sono diverse tra loro le sopracciglia.

Ed ecco qui le 3 Brow Divine in azione...direi che la differenza è palese.



**********


Per quanto mi riguarda, non ho riscontrato problemi di durata. Queste matite su di me resistono anche ad alte temperature (30° - 9 ore intatte).
Sono molto colpita dalla precisione del tratto, che mi consente di creare sopracciglia piene e folte (esempio qui e qui) e tutte le persone che mi conoscono non si capacitano della loro naturalezza.
Sono talmente facili da usare, che quando riprendo matite di altri brand incontro delle difficoltà, poiché mi sono presto abituata alla vita facile e comoda che mi concedono le Brow Divine.


Ma un problema queste matite ce l'hanno: 11,90€ per 0,085g e scadenza in 12 mesi...a cui non arriveranno mai. Mi spiego meglio:
  • Se come me, avete bisogno di ricostruire per intero le sopracciglia, allora la quantità di queste matite è troppo esigua. Termineranno presto e il costo non si ammortizzerà poiché questo è un prodotto che utilizzate quotidianamente.
  • Se invece utilizzate le matite per sopracciglia solo per delineare e aggiustare un po' la forma, riempiendo i buchi laddove vi siano, allora riuscirete a usarle per mesi.

Come risolvo io?
Lo ammetto, dopo averle provate, queste matite sono diventate una parte irrinunciabile del mio beauty e penso di ricomprarle a vita. Dunque l'unico modo per preservarle è: alternarle.
Visto che utilizzandole tutti i giorni le consumerei in niente, preferisco riservarle nel weekend o nelle occasioni speciali. Mentre per tutti gli altri giorni mi affido alla valida matita Kiko.
Non è una soluzione, ma un compromesso. Confido nel nuovo Brow Pot per avere un prodotto molto più longevo ^_^


Se siete di Napoli trovate le Brow Divine da La Biotique e Bellezza Naturale, altrimenti online sul sito ufficiale.




Voi avete provato le Brow Divine? Cosa ne pensate?





*Disclaimer: i prodotti presenti nel post e contrassegnati dall'asterisco mi è sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

47 commenti:

  1. Ne avevo comprata una anche io, qualche mese fa. Bel packaging e certamente ottimo il pettinino.
    Peccato che la mina si estraeva in continuazione e che, quando è diventata troppo piccola, è stato impossibile riposizionarla in modo da poter continuare ad utilizzarla.
    Ci sono rimasta malissimo perché il prodotto in sé mi è piaciuto ma ad oggi non lo riacquisterei. Di fatto ho dovuto buttare del prodotto (e già ce n'è poco) pagato a caro prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto Dama, anche a me avrebbe dato fastidio una cosa del genere...Delle 3 matite che ho nessuna ha presentato questo difetto, quindi penso che la tua sia stata sfortuna :-(

      Elimina
  2. io le amo follemente *_* e son curiosissima del nuovo gel di Nabla che deve uscire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono incuriosita, potrebbe essere la soluzione per ammortizzare il prezzo :)

      Elimina
  3. E pensare che io che ho le sopracciglia folte e disegnate sfaso perché penso che siano troppo spesse.. pensa che mia sorella (che le aveva più sottili di me) se le è depilate in modo da renderle ancora più sottili delle tue naturali! Io di sopracciglia non ci capisco proprio niente, come si fa a capire quando stanno bene e quando no? Sono confusa XD

    Anyway bel post, il tuo modo di scrivere è sempre accattivante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedi armonia sul tuo viso :)
      Io sperimento molto con le sopracciglia, visto che ne ho poche posso disegnare forme diverse, ma alla fine so quale mi dona di più. Faccio anche la differenza con e senza occhiali, influisce molto. Insomma, io dico sempre di provare, tanto se non ci piacessero, ci sono sempre le salviette struccanti ;)

      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
  4. Per ora mi trovo bene con la matita automatica Sephora nel colore Auburn, ma queste di Nabla mi piacerebbe provarle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato le matite sopracciglia Sephora, devo segnarle ^_^
      Se decidi di provare queste Nabla fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  5. Io me le devo ricostruire quindi so che mi durerebbe poco però sono curiosa di provare in quanto ne ho sempre sentito dire bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le provi valuta il tempo e confrontalo con quello di altre matite, poi deciderai se riprenderle :)

      Elimina
  6. Confesso di non usare praticamente nulla per le sopracciglia, un po' per pigrizia, un po' perché sono abbastanza a posto di loro. Durante le occasioni speciali però non mi dispiacerebbe averle un po' più ordinate, ora sono curiosa di provare queste matite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che ti invidio molto, ti assicuro che quando vai di fretta disegnarsi le sopracciglia diventa un'impresa XD
      Però avere una matita per i ritocchi è sempre utile ;)

      Elimina
  7. Io le ridisegno completamente,e ridisegnandole piene(non simulo i peletti),mi sa che non mi sìa comoda la mina sottile sottile,oltre che usandole quotidianamente le finirei molto presto...
    Dispiace per il furto subito dall'azienda,ma anche rossetti si mettono a rubare, i ladri?
    Siamo alla frutta,oh!!!!
    Io ho preso ultimamente il loro ombretto Selfish,mi piace da matti ma credo mi faccia allergia...sono tristissima in merito,perchè è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le fai piene sicuramente le finirai presto, ma la comodità è una caratteristica di queste matite, sono ultra pratiche, te l'assicuro ;)

      Questo furto mi dà davvero da pensare... :-/

      Noooo che peccato! Selfish è uno degli ombretti più belli mai creati *_*

      Elimina
    2. Eh sì,due volte che l'ho messo sulla palpebra mobile,lacrimavo a cottimo.Proverò a metterlo un giorno per stare in casa,perchè c'era vento e devo poter escludere quel fattore dall'equazione....se è proprio lui a darmi fastidio è davvero un peccato!Proverò bagnato,magari migliora ;)

      Elimina
    3. Mi dispiace troppo...fammi sapere se bagnato la situazione migliora :-(

      Elimina
  8. sei bravissima nel correggere le sopracciglia, nelle tue mani queste matite sono delle bacchette magiche!! io uso la bora wiz di anastasia bh, ma proverò una di quelle nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero Claudia <3
      Ho sentito parlare sempre molto bene dei prodotti per sopracciglia di Anastasia, prima o poi li proverò *__*
      Fammi sapere come tit trovi con le matite Nabla se le prendi ;)

      Elimina
  9. Mi piace un sacco! Ho Mercury e la uso principalmente per dare forma, la mina è precisissima e durano tantissimo :)

    RispondiElimina
  10. Sto in fissa per le sopracciglia, quando mi trucco anche loro non possono non essere truccate! Non penso riuscirei ad ammortizzare il costo, visto che è un prodotto che uso molto spesso e tutti i giorni, ma chissà che prima o pi non le provi, anche se tendo a preferire prodotti in polvere da applicare con pennello e stencil.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non le trucco il make up è incompleto, sembra che io non abbia espressione XD
      Io con le polveri non mi trovo granché, tendono a scomparire :-/

      Elimina
  11. Al momento utilizzo le polveri per sistemare le sopracciglia ma quando passerò alla matita sarà sicuramente Uranus. Fortunatamente devo sol riempire qualche buchetto così posso ammortizzare la spesa. Detto ciò, il risultato finale su di te è davvero spettacolare e incredibilmente naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti conviene provarle, poi fammi sapere ;)
      Ti ringrazio <3

      Elimina
  12. Tralasciando il fatto che sei splendida anche "senza sopracciglia" e che un'espressione - dolcissima - ce l'hai eccome, trovo che la differenza sia notevole. Complimenti per come ricostruisci questo elemento che anche per me è diventato fondamentale.
    Concordo con tutto ciò che dici a proposito di questo prodotto, che personalmente ha rivoluzionato il mio modo di concepire le sopracciglia. La quantità è davvero troppo esigua, se ripenso a quanto poco mi è durata la Venus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, sei davvero gentile <3
      La pratica mi ha aiutato a diventare più veloce nel ricostruirlo, ma ha bisogno comunque del suo tempo :)
      Mi fa piacere leggere che concordi, Venus è quella che utilizzo per tutta la base, quindi anche a me dura di meno...:-(

      Elimina
  13. Non le ho ancora prese... un po' per il discorso uso/prezzo che fai anche tu.
    Da portatrice di sopracciglia sfigatelle ed inesistenti, ho bisogno di usare un prodotto simile ogni giorno... e so già che queste le farei fuori visto che devo proprio ricostruire :(
    Una volta mi affidavo alla meravigliosa matita di Catrice ma quando il coin vicino a casa ha chiuso non riesco più a prenderla. Una valida alternativa è stata la matita sopracciglia di Essence... non è top, ma fa il suo lavoro.
    Review interessante, in più mi hai risolto il dubbio che avevo! Speriamo nel Brow Pot... li si che si riesce ad ammortizzare il costo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono trovata molto bene con la matita Catrice, però in generale credo che l'unico modo per ammortizzare il prezzo quando devi ricostruire le sopracciglia è il gel (o il tatuaggio XD).
      Ti ringrazio! :)

      Elimina
  14. sei bravissima. A me servirebbe molto un prodotto così, ma se non lo usare che spendo a fa i soldi? ahah , cioè io purtroppo ho poche sopracciglia (anni e anni fa me le sono strappate con le dita per stress, senza accorgermene mi erano rimaste metà sopracciglia calcola) ad oggi mi stanno ricrescendo malissimo ... non hanno ancora una loro forma e io non gliela sò dare. con la matita provo a riempirle ma ho sempre una sopracciglia più in alto una più bassa, sembro matta. Quindi non so quanto mi conviene prendere questa, anche se sembra fantastica. Penso di andare avanti con la mia matitina di yves rocher.. boh ahah:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma ti assicuro che ci è voluta tanta pratica prima di riuscire a dare una forma decente ai miei pochi peli. Quindi non ti arrendere.
      Per me un grande passo avanti è stata la matita Kiko, che già comincia a essere più pratica per la mina sottile e visto che costa meno delle Brow Divine puoi provarla e vedere come ti trovi. S evedi miglioramenti puoi procedere con quelle Nabla ;)

      Elimina
  15. La mia amata Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills è finita, attualmente ho acquistato 2 matite Sephora con cui mi trovo abbastanza bene... Io ho le sopracciglia tatuate, ma preferisco comunque ritoccarle per ottenere una colorazione più definita. Al prossimo acquisto proverò sicuramente queste matite, l'effetto su di te è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare i prodotti che citi! Comunque anche se tatuate penso che tu abbia bisogno di una matita, perché quando metti il fondotinta potresti coprirle e poi a te convengono le Brow Divine visto che non devi ricostruire le sopracciglia :)
      Grazie! ^_^

      Elimina
  16. Ciao Foffy! ^,^
    Mi era sfuggito questo post!
    Ho tante sopracciglia, ma qualche piccolo buchino c'è, infatti mi piacerebbe provare una matita per sopracciglia, proprio con le caratteristiche di queste. Però ci sono due cose che mi frenano: il colore e il prezzo!
    Ho le sopracciglia più scure rispetto ai miei capelli, quindi tenderei a prendere la matita più chiara, però lo stacco con le altre potrebbe essere troppo.
    Il prezzo perché come hai scritto, non è affatto piccolo e soprattutto questo dubbio del colore, mi scoraggia l'acquisto!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che tu l'abbia scovato ^_^
      Per quanto riguarda il prezzo direi che con le tue sopracciglia lo ammortizzi, invece per il colore devi affidarti agli swatch se non puoi recarti in uno store fisico :-/

      Elimina
    2. Grazie per i consigli! :) ci penserò! ^.^

      Elimina
  17. Io sto aspettando di finire la Kiko, ma a questo punto prendo la mia Brow Divine e, perchè no, le uso assieme :D magari per dare tridimensionalità alla correzione (anche se lo dico, ma non ho idea di come farlo).
    Tu ormai sei una maestra e comunque la tua espressione without sopracciglia a me piace comunque tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un'ottima idea, così fai pratica ^_^
      Maestra addirittura XD, diciamo che non avendo sopracciglia mi sono dovuta impegnare per forza XD

      Grazie <3

      Elimina
  18. Io ho preso la Venus e diciamo che va abbastanza bene però mi servirebbe un tantino più scura perchè mi pare non riempia tantissimo! Mi consigli la Neptune? Conta che anch'io ho utilizzato per tanto tempo la 04 di Kiko e mi trovavo benissimo come colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti sei trovata bene con la 04 di Kiko allora ti consiglio la combo Venus+Neptune, (anche se forse dovresti provare Venus+Mercury visto che sei rossa).

      Elimina
  19. io una domanda esistenziale ce l'ho... ma la Kiko col fatto che è da temperare non ti si consuma comunque velocemente? sicuro costa meno, ma non riesco a ipotizzare il vantaggio di usare qualcosa di cui una parte comunque la perdi (che è il lato negativo di ogni matita che si tempera, ovviamente).
    Io ho una situazione sopracciglia diversissima dalla tua, non ricordo quanto mi sia durata Neptune (che ho finito secoli orsono), ma non mi ci sono trovata bene per la durata... che faccia caldo o freddo non fa differenza, mi si cancellano parti in pochissime ore D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho segnalato un consumo così celere nelle Brow Divine, è proprio perché non lo riscontro in maniera così costante nell'altra matita cui faccio affidamento, cioè quella Kiko.
      Si consuma, certo, come ogni matita temperabile, ma non alla stessa velocità. Sarà che la quantità della Kiko è comunque maggiore, sarà che pur essendo sottile, non lo è come quella Nabla e non devo fare tante passate, ma le tempistiche sono nettamente diverse.
      L'unico modo per ammortizzare realmente il prezzo per un sopracciglio come il mio, da ricostruire completamente, è un prodotto come il Brow Pot, ma devo imparare a usarlo con celerità, perché a vista mi sembra meno pratico.

      Ricordo che la durata su di te lasciava molto a desiderare, io per fortuna non ho avuto questo problema :)

      Elimina
  20. prima o poi la provo se trovo un colore per me, il mio "scetticismo" riguarda il fatto che le poche matite temperabili che ho avuto mi davano quel problema, dovendo disegnare una coda devo aver la punta sottile per quella parte per forza.

    su questo non so dirti nel senso che magari per te diventa pratico uguale, io in effetti preferisco le matite anche per una questione di velocità ma ho sopracciglia diversissime dalle tue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti trascinare il colore della matita con un pennello per creare la forma della punta ;)

      Devo solo provare per capire :)

      Elimina
    2. io penso che la comodità della matita sia anche quella di non dover usare pennelli... inoltre il tratto della coda deve essere netto e grafico, prendere colore da una matita se la mina è sottile è parecchio complicato...

      Elimina
    3. Certo, ma a mali estremi può rivelarsi utile :3

      Elimina
  21. Ciao!!
    Nuova iscritta *-*
    Amo il modo in cui scrivi :D
    Comunque ho già comprato le matite nabla due volte (uranus e mercury) e mi trovo benissimo ^^
    Un bacione,
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :)
      Ti ringrazio, mi fa piacere che ti trovi bene, trovare valide matite per sopracciglia è abbastanza difficile ^_^

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)