venerdì 27 settembre 2013

DramaTag: My top five I'm late/I can't be bothered products!

Trovo questo tag molto utile. L'ho scovato girando fra i blog e risalendo alla sua creatrice S. che potete trovare qui
I suoi dramatag sono davvero carini! *_*

In questo tag bisogna elencare i 5 prodotti che ci salvano quando andiamo di fretta. Quei particolari cosmetici che in 5 mosse ci rendono presentabili.
Ecco i miei:



Too Faced "Shadow Insurance Candlelight":  è un prodotto che funge sia da primer che da ombretto, perchè ha una base dorata shimmer, ma nulla di pataccoso. Utilissimo quando non si ha il tempo di cercare l'ombretto fra centomila!

Mac "Select cover-up":  la mia tonalità è NW20, ma credo sia leggermente scura. Comunque avendo una coprenza modulabile, riesce a fondersi bene col mio incarnato, senza fare contrasto data la mancanza di fondotinta. Si secca subito, solo che con le ore tende a sbiadire, quindi non ha una grande resistenza.
 Però mi piace molto l'effetto illuminante che aiuta tantissimo la mattina!

Kiko "Precision eyebrow pencil 04":  amo questa matita per sopracciglia di Kiko. Resiste anche alle temperature più umide e ha davvero un tratto preciso, dovuto alla mina sottile.
Io ho bisogno di dare definizione alle sopracciglia, perchè sono molto rade e questa matita fa la differenza. Inoltre indossando gli occhiali e non mettendo il mascara il giorno (mi fa lacrimare gli occhi, lo uso solo la sera), le sopracciglia definite sono uno step fondamentale per me.

Essence "Longlasting eyepencil 02 (hot chocolate)" una matita resistente, che non va temperata e che costa poco. Si, è marrone, ma un bel punto di marrone, uno dei rarissimi che posso dire mi piaccia (perchè il marrone mi intristisce, non ci posso fare nulla).
Assieme alla matita per sopracciglia Kiko, questa è la compagna di ogni mio beauty case da viaggio, perchè è davvero a lunga tenuta.
Provata per 16 ore con 33° e rimasta intatta! Anche nella rima interna resiste moltissimo, ma quando vado di fretta la uso solo come contorno esterno.
Si strucca con un semplice bifasico, senza cavare gli occhi.

Youngblood "Rosewater" lipstick:  questo rossetto è stato la scoperta dell'anno. Avevo sentito che il brand produceva cosmetici validi, ma con un buon INCI e quando ho visto lo stand al Cosmoprof di Bologna, ho voluto acquistare alcuni prodotti, tra cui questo meraviglioso rossetto.
Sembra davvero il colore delle rose rosa (uno scioglilingua!@_@), leggermente coralloso, dal finish cream, idratantissimo sulle labbra e che si fa notare, ma senza essere invadente.
Quando lo indosso mi sembra di avere due petali al posto delle labbra, anche perchè il profumo è buonissimo.
Pensavo che data la sua consistenza sbavasse e invece ha resistito perfettamente alla tremenda cappa di calore dei padiglioni del Cosmoprof, diventando così il mio rossetto passepartout.
Questo è il colore:

Potete vedere la sua applicazione qui


Mi rendo conto che avrei potuto inserire mascara, blush e fondotinta, risultando meno essenziale, ma la mia pelle si lucida terribilmente e i miei occhi si "commuovono" spesso, quindi preferisco non peggiorare la situazione e andare sul sicuro.

6 commenti:

  1. Hai fatto davvero delle ottime scelte, che bello il rossetto :) Grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto è diventato il mio amore *_* e provandolo anche con l'abbronzatura devo dire che dona davvero.
      Grazie a te! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mitica <3
      Pensa che la presi perchè era l'unico primer disponibile da Sephora (una razzia di primer o_o)
      Un caso, insomma. In seguito mi sono domandata come mai fosse stata così snobbata. Per quanto mi riguarda, dubito che la sostituirò facilmente ;)

      Elimina
  3. wow youngblood! complimenti.. io finora non mi ci sono mai imbattuta.. ma vorrei davvero toccare con mano un marchio così! come correttore io preferisco il prolongwear non ha quell'effetto di 'seccare'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare bene del prolongwear, ma penso che mi lancerò sul correttore couleur caramel. Sulla faccia sono insofferente, mi da fastidio tutto XD

      Il rossetto è ottimo, l'ho usato anche nel contest di Soffice Lavanda e non ha nulla da invidiare ai rossetti Mac (dura molto di più dei Lustre) e sembra di indossare un burrocacao. Se non erro si trova nelle profumerie "La Gardenia"

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)