lunedì 16 settembre 2013

Non truccarsi per non struccarsi? Salviette magiche! *_*

Per quanto adori il make up, ho sempre problemi nel momento dello struccaggio a causa dei miei occhi sensibilissimi (portatrice di lenti a contatto, congiuntivite addict, condotto lacrimale in piena e quant'altro).
Spesso mi ritrovo a dover rinunciare al trucco proprio per le continue reazioni dei miei occhi, da qui il titolo del post.
Ma io soffro di occhiaie e senza correttore rischio di entrare nel cast di The Walking Dead....
Ho provato i bifasici di Kiko e Sephora, lo struccante per occhi sensibili di tutte le marche da supermercato che sono riuscita a trovare, l'acqua micellare e il bifasico fatto in casa, ma i miei occhi dopo ogni utilizzo erano sempre ridotti male.
Poi per caso, in occasione di un viaggio, ho preso delle salviette struccanti. Ho dato un'occhiata agli ingredienti e non mi sono sembrati malvagi. Oltretutto costavano poco, 1,99€ per 25 salviette, quindi ho voluto tentare.

Dopo il primo utilizzo mi aspettavo già una reazione catastrofica da parte dei miei occhi e invece nulla.
Le ho usate tutta l'estate e hanno struccato bene anche il mascara Ultratech di Kiko, che su di me è molto resistente, ma di certo non struccano il trucco waterproof.
Sono molto imbevute e ne basta una per struccare occhi e viso. C'è da dire che io uso un fondo minerale e non ho mai usato fondi liquidi (perchè non li sopporto sul viso) e credo venga via più facilmente.
Poichè in viaggio sono molto spartana, le ho usate anche come detergente viso e non sono affatto male (ovviamente se si tratta di pochi giorni).
Appena le ho finite sono corsa da OVS e le ho riprese con tanto di lacrime agli occhi...ma stavolta di felicità e non di dolore!
Ed ecco a voi, le mitiche salviette:
Il marchio SHAKA per me è stato una scoperta, mi piacerebbe provare anche altri prodotti di questo brand, magari può essere un'alternativa low cost a Essence.

Prezzo: 1,99€
Reperibilità: OVS

L'mmagine è presa da Google immagini.

6 commenti:

  1. Devo provarle perché anch'io ho lo stesso problema!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, perchè per me sono state un miracolo!

      Elimina
  2. Mmmm...devo prenderle per i viaggi brevi...sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste anche la confezione più piccola, magari puoi prendere quella se si tratta di weekend ;)

      Elimina
  3. Allora speriamo non smettano mai di produrle!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)