mercoledì 1 ottobre 2014

The Sailor Crystal - Sailor Mars

Finalmente dopo mesi può proseguire la Rubrica The Sailor Crystal con Tizy di Mind Fucking.
Se nel primo post vi avevamo presentato Sailor Mercury e i suoi colori freddi, adesso è la volta di Sailor Mars, custode del Fuoco.
Trovate il post di Tizy qui.

Vi segnalo inoltre un'altra serie sulle Sailor tutta incentrata sulle nail art a opera di Elena e Silvia. Vi prego andate a sbirciare i loro capolavori, io credo che queste ragazze nella vita siano dei chirurghi (anche se Elena nega :-P). Loro hanno cominciato dall'ultima Sailor del quartetto iniziale che Usagi incontra, cioé Sailor Venus, e pur avendo iniziato dopo di noi ci hanno ampiamente superate (perché Tizy e io siamo lumache nel pubblicare ç_ç), comunque vi metto il link del loro primo post qui.


Ricordo che Sailor Mars suscitava in me sentimenti contrastanti, la ammiravo per certi versi, mentre per altri la sentivo profondamente distante da me.
Fonte
Pianeta: Marte
Potere: Controllo del fuoco
Ruolo: Sacerdotessa


Rei è la seconda Sailor che Usagi incontra, e il rapporto iniziale non è idilliaco.
Ci saranno sempre competizioni e litigi, ma questo loro contrastarsi in realtà forma un legame profondo tra le due, che saranno migliori amiche per la vita.
Rei è dotata di una bellezza straordinaria e un notevole fascino.
Vive in un tempio shintoista come Miko ed è la Sailor capace di avvertire e scacciare presenze maligne e spiriti nefasti, rendendola la più sensitiva del quartetto.
E' la persona più istintiva del gruppo, a tratti saccente e snob, ma ha una grandissima fermezza d'animo dimostrandosi il più delle volte la più forte, sia per via del suo potere d'attacco, sia nello Spirito.
Fonte

 Pur avendo affinità con il carattere testardo di Usagi, non ne condivide il temperamento, ponendosi sempre in prima linea negli obiettivi che si prefigge e mostrando la sua estrema determinazione.
Permea il suo potere con le provocazioni, che spesso inducono i nemici a cadere nelle sue trappole, ma difficilmente è avventata, e dimostrerà più volte che il suo apparente egocentrismo è una maschera pronta a cadere per difendere le sue amiche anche a costo della vita, sorpassando tutti i suoi limiti.
Fonte

Il ricordo che serbo di Rei è quello di una ragazza che sa quello che vuole, fiduciosa nelle sue capacità e determinata nelle sue scelte.
Il più delle volte la trovavo piuttosto arrogante, e ancora adesso non è tra le mie preferite, però avevo compreso già da piccola che Rei era la Sailor più legata a Usagi, un'amica destinata a scontrarsi con chi ama, ma soprattutto per chi ama.
Rei, seppure con modi bruschi, sprona sempre Usagi a fare del suo meglio, difendendola a ogni costo dal pericolo.
Il suo potere simboleggia per me la forza diramante della fierezza, sviluppata secondo l'immagine ardente di un fuoco elegante, che non concede alcun perdono.
Fonte


Il colore di riferimento è il rosso.

Quando penso a Sailor Mars non posso che associarla al divampare delle fiamme, cui lei stessa non è immune. Per mantenerne il controllo Rei deve disporre di una notevole concentrazione, che mi ha spinto a delineare questa sorta di soffio infiammato verso l'alto.
Ho sfumato il blush rosso bordeaux con il nero, e ho utilizzato un ombretto rosso dalle particolari cangianze, in modo da conferire movimento al make up con l'idea della luce del fuoco.
Pur avendo dato una direzione alle fiamme, esse invadono lo spazio concesso loro con una certa ira, esattamente come fa Rei, che invade lo spazio altrui per essere notata.
Trovo che le fiamme così intese espongano il suo temperamento egocentrico e spesso adirato.


La pergamena era una chiave di lettura essenziale per la sua interpretazione. Essendo Rei la Sailor con più controllo spirituale, ho deciso di figurare la pergamena che estrae per scacciare i demoni, nella sua traccia scritta: al centro della fronte, sede dell'anima.
Così da trasmettere quel senso di timore reverenziale che Sailor Mars incute a coloro che la osservano.
Rei per queste sue capacità viene allontanata da tutti, agli occhi altrui appare come un demone, ed erano proprio le fattezze demoniache che intendevo mostrare.
Il suo viso così bianco mi ha condotto verso un contouring marcato e assenza di blush, per rimarcarne il pallore, così vicino agli spiriti che lei stessa scaccia via.


Mentre per la sua grande determinazione (e ambizione), ho optato per una linea di eyeliner eccessiva.
Con Rei era necessario agire in maniera opposta a Ami, dunque invece di far trapelare con delicatezza il suo aspetto, ho puntato il suo sguardo contro l'osservatore.
Gli occhi di questa Sailor sono scuri e diffidenti. Se Rei ha dei sospetti su qualcuno lo provocherà fino a farlo cedere, per poi sconfiggerlo rovinosamente, in linea con la natura guerriera del suo pianeta-guida.
Questa linea nera così lunga e aggressiva mi ricorda i suoi capelli corvini, ed è in grado di terrorizzare al primo sguardo. Ne ho avuto la prova come ho spiegato qui.


Se lo sguardo di questa Sailor doveva essere d'impatto, non sono da meno le labbra, che spiccano in un rosso brillante ma opaco.
La natura altera di Sailor Mars spesso si incrocia con il desiderio frivolo di Rea, per cui ho appuntito e ampliato il mio arco di cupido in maniera vistosa, preferendo però un tono brillante e non cupo, in modo da dissipare l'apparente oscurità del suo fuoco spirituale.
Le labbra di Sailor Mars al contrario di Sailor Mercury devono essere evidenti, poiché da esse trapela il suo forte protagonismo.



Nel complesso il Cristallo del Cuore di Sailor Mars ha una forma pungente e d'impatto, che pur avendo una direzione segue il suo istinto nella forma di fiamme insidiose, incenerendo qualunque ostacolo privo di dignità e rispetto. E' un cristallo che si mostra con prepotenza, ma avvolge e riscalda chi protegge concedendogli la nobiltà del fuoco spirituale.



Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "40 Caramel" Alverde
Contouring blush "Flushed" Sleek+ombretto nero palette "The Original" Sleek
Illuminante pigmento pressato "Vanilla" Mac
Fronte e sopracciglia
Blush "Flushed" Sleek
Ombretto nero palette "The Original" Sleek
Ombretto "Aphrodite" Nabla
Pigmento pressato "Vanilla" Mac
Matita "Black mania" Essence (caratteri sulla fronte)
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Blush "Flushed" Sleek
Ombretto "Aphrodite" Nabla
Pigmento pressato "Vanilla" Mac
Precision lip pencil 307 Kiko (angolo interno)
Automatic eyeliner "114 black" Wjcon (come eyeliner)
Matita "Bombay black" Nabla (come kajal)
Mascara "Black drama" Maybelline
Labbra
Precision lip pencil 307 Kiko
Rossetto "Ruby Woo" Mac



Visto che in molti ce lo avete chiesto, sappiate che tutti potete creare come noi i make up delle Sailor.
Tizy e io non siamo persone che impediscono nulla, anzi, siamo contente di tale entusiasmo, basta un credit e il gioco è fatto.
Proprio per questo vi anticipiamo che la prossima Sailor che tratteremo sarà Sailor Jupiter (la mia preferita del quartetto <3).
Ci piacerebbe molto conoscere la vostra Sailor preferita sul vostro volto, dunque se come ci avete scritto ve la sentite di interpretarla fatelo pure. Naturalmente potete anche recuperare le (poche XD) Sailor che abbiamo già mostrato.
Avvisateci poi sulle nostre pagine facebook (qui e qui), così verremo a leggervi con piacere ^_^


88 commenti:

  1. Ma che figata! Sei riuscita appieno nell'intento.. *_* pure io odiavo Rea :P ... credo sia la sailor che odiavo di più... forse solo sailor Urano la batte XD uahauahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie! :D
      Nell'anime era un po' antipatica in effetti XD
      Però a me Sailor Urano piaceava un sacco ^.^

      Elimina
  2. Wao *_* Con i tuoi lunghi capelli le assomigli proprio ^_^. Sei bravissima come sempre!!! Questo look è davvero grintoso e d'impatto! Complimentoni <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari le somigliassi, Rei è davvero figa XD

      Ti ringrazio, era proprio l'effetto che volevo dare ^_^

      Elimina
  3. Ma sei troppo brava *___* Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Sei una Sailor Mars in tutto e per tutto :) questo make up sembra accenderti.

    RispondiElimina
  5. Ma sai che più ti guardo, più mi convinco che abbiamo lo stesso colore di capelli? I miei si schiariscono con il sole neanche a farlo apposta ma il colore di partenza è quasi identico! Adoro questa rubrica così come adoro l'idea che hai colto di Sailor Mars, bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici? A me i tuoi sembrano molto ramati, i miei sono un po' spenti :-/

      Ti ringrazio molto! ^^

      Elimina
  6. Una Sailor Mars perfetta, mi aveva già colpita quando mi avevi mostrato questo makeup in anteprima!
    Mi sarebbe piaciuto avere la tua abilità nel realizzare un trucco che richiamasse il divampare di un fuoco, ma...hai visto pure tu il mio pasticcio! :D
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy, detto da te è un onore <3
      Non siamo perfette ma facciamo del nostro meglio, è anche importante provarci ^_^
      E io devo decisamente migliorare XDDD

      Elimina
  7. bel trucco anche se sailor moon non mi piaceva xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti ringrazio per aver comunque letto il post ;)

      Elimina
  8. non è che mi fido molto della mia memoria, però mi sembra che sailor mars mi piacesse abbastanza! XD ma ho ricordi veramente annebbiati perciò non ci metterei la mano sul fuoco! XD vado a sbirciare anche sailor mercury!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ricordi bene, perché in fondo è peperina come te! :3

      Non ci metterei la mano sul fuoco è una battuta calzante per questa Sailor XD

      Grazie!

      Elimina
  9. Anche io non nutrivo abbastanza simpatia per Sailor Mars, non ricordo perché, ma la trovavo un po' arrogantella XD
    Tuttavia il make up ti è riuscito bene come al solito, la mia attenzione è stata catturata dal rosso che è il colore principale di questa sailor, lo ricordo bene e tu sei riuscita a rendere il tutto molto armonico. Le labbra mi piacciono molto *-* dopotutto hai usato il mio adorato Ruby Woo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi bene Simona XD

      Ti ringrazio! Se non fossero così innaturali proverei a uscirci con le labbra disegnate così, ma si nota che non è una forma tanto normale XD

      Elimina
  10. Un applauso per gli ideogrammi scritti in fronte!! ^_^

    RispondiElimina
  11. A parte che davvero, grazie mille per aver citato il progetto che porto avanti con Silvia!
    La tua interpretazione è davvero interessante e molto profonda, trovo sia azzeccatissima. La scelta del trucco occhi mi piace da morire. Sei stata brava a fare i kanji sulla fronte, mica facile se non hai mai studiato lingue asiatiche! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, vi seguo con piacere e siete bravissime, quanto darei per avere la vostra precisione, e invece sono una capra con le unghie ç_ç

      Grazie Elena, soprattutto temevo il tuo giudizio sui Kanji, non avendo mai studiato questa lingua ho cercato di ricopiarli fin dove entravano sulla fronte, ma ammetto che la matita in questione non mi ha aiutato molto con la precisione. Sto cercando però di terminarla usandola in questi make up :3

      Elimina
    2. La parte sotto del primo carattere è scritta "al contrario", ma sarebbe successo anche a me se avessi dovuto farmelo allo specchio :> è l'unica cosa che sfuggiva alla simmetria! Ho visto laureati scrivere in modo molto meno chiaro XD

      Elimina
    3. Infatti lo sospettavo, ma non capendoci nulla penso che se avessi rimediato avrei fatto ancora peggio D:

      Elimina
  12. Grandissima!!!!Mi piace davvero tanto <3 <3 <3

    RispondiElimina
  13. La penso esattamente come te su Sailor Mars!Anche se bellissima, un tantinello arrogante!Almeno nella nuova serie, sembra essere molto piu' tollerabile ;) E la tua interpretazione e' carinissima, ma vogliamo parlare della bocca *__* adoro!Io sono e saro' sempre un fan sfegatata di Sailor Venus!e' sempre stata la mia preferita! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non siamo le uniche a vederla così XD
      Ti ringrazio! Sailor Venus la vedo parecchio simile a Usagi sai?

      Elimina
  14. Questo make up è una bomba *____* Emana una potenza spaventosa (in senso buono eh) *O*
    Sailor Mars non era la mia preferita, ma stando nel GDR ho cambiato idea lol XD Preferisco la Rei del manga comunque, la percepisco più vicina al mio carattere, mentre a quella dell'anime certe volte avrei tirato il collo XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie Ariel <3
      So che sono diverse, però non avendo il manga non saprei descriverla. Tizy l'ha fattò egregiamente invece ^^

      Elimina
  15. Pensa che invece era la mia preferita proprio perchè aveva un gran carattere (rompiballe è vero, ma molto forte!) ed il tuo makeup, molto forte, senza sfumature eccessive e di impatto la rappresenta bene:) E poi dai, un po' le somigli con i tuoi capelli:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non lo immaginavo? Ti vedo così dolce che mi sembra strano associarti a questa Sailor XD

      Ti ringrazio, ma dubito fortemente che ci sia una qualche somiglianza XD

      Elimina
    2. È il mio alter ego strong XD

      Elimina
  16. Dichiaro ufficialmente questo post il mio PREFERITO in assoluto! Sailor Mars, ovviamente... la mia sailor preferita XD Adoro come l'hai interpretata!! Bravisssssssssssimaaaaaaaaa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fra le poche che la apprezza vedo! Sono contenta, in fondo Rei è più apparenza che altro ^^

      Ti ringrazio molto!

      Elimina
  17. anche io ho sentimenti contrastanti per questa guerriera, ma forse perché la invidiavo un po'. Non vedo l'ora di vedere le altre...spero le farete tutte! Sono molto curiosa di vedere sailor saturn :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti può suscitare un certo grado di ammirazione *_*
      Le faremo tutte, fidati ;)

      Sailor Saturn è la mia preferita in assoluto <3

      Elimina
  18. Io non la sopportavo proprio Sailor Mars, mi stava troppo antipatica XD Più che altro perchè ero una fan sfegatata di Bunny/Usagi :P Ora l'ho rivalutata of course ^_^ Complimenti Foffy, la tua interpretazione è sempre profonda ed estremamente sentita *___*
    Non vedo l'ora di vedere Sailor Jupiter, era la mia preferita (Sailor Moon a parte, ovviamente :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un tipetto facile, questo è sicuro XD
      Ti ringrazio molto *_*

      Sailor Jupiter la adoro <3

      Elimina
  19. Ma come fai? Sei bravissima!
    Sulla carta Sailor Mars dovrebbe essere la mia prediletta, la guerriera che combatte col fuoco e il cui colore è il rosso, eppure la mia preferita è sempre stata Sailor Jupiter, attendo quindi con ansia il prossimo appuntamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo migliorare ancora, ma ti ringrazio per il sostegno <3
      Allora sarai contenta per il prossimo appuntamento ;)

      Elimina
  20. Io non capisco nulla di Sailor Moon, però mi piace come ti sta Ruby Woo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di seguirci comunque, non è da tutti Valeria <3

      Ruby Woo grida "fuoco"! ;)

      Elimina
  21. Fantastico! Bello è dir poco ;)
    Io tifavo per sailor venus, ma devo dire che questo look mi piace troppo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  22. Ma dai....mi hai smontato la mia Saiolr del cuore...io comunque continuo ad amarla lo stesso :D
    Mi piace tantissimo la tua interpretazione, super azzeccata con quella fiamme...bravissima come sempre Foffy....bello bello....e poi sei stata precisissima con la raffigurazione della pergamena....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede mi dispiace :-(, non riesco a vederla diversamente perché questo è il ricordo che ho conservato. Però c'è da dire che io non conosco la versione del manga a differenza di Tizy, e so che Rei appare diversa.

      Ti ringrazio per il complimenti ^^

      Elimina
  23. Io mi perdo sempre con piacere nelle tue descrizioni, hai l'abilità di analizzare il personaggio in ogni sua sfaccettatura e la bravura di trasporre le tue parole nel make-up! L'idea di rendere lo sguardo così duro con l'eye-liner nero è stata una scelta davvero azzeccata.

    RispondiElimina
  24. Sarebbe un makeup perfetto per un cosplay di Rei nel suo costume tradizionale. I rossi che hai scelto sono perfetti, non contrastano, e non ti fanno sembrare una zombie. Perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se dovessi pensare a un cosplay farei un make up del genere, sperando di riproporlo con maggiore precisione però XD

      Ti ringrazio! ^.^

      Elimina
  25. Adoro Sailor Moon e tutte le altre... sailor Mars mi piaceva molto: antipatica e snob, ma estremamente leale! E poi con quelle palle di fuoco era troppo forte..penso che sia stato uno dei pochi cartoni animati che ho seguito fino infondo insieme a Mila&Shiro e Piccoli Problemi di cuori...avevo anche l'album delle figurine Panini!
    Il tuo trucco è molto bello ed assolutamente giappo style! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rea è davvero una sailor leale :)
      Ah quanti ricordi, sono i cartoni della mia infanzia ^^

      Grazie Ax! :)

      Elimina
  26. neanch'io ho mai apprezzato sailor mars... risultava troppo aggressiva per i miei gusti... ma da piccola non avevo minimamente pensato alla questione della lealtà e della profonda amicizia che la lega a bunny (o a usagi, come la chiami tu, per me resta sempre bunny!!! XD)... in realtà non ho molti ricordi di questo anime... credo di aver visto solo la prima serie, o comunque non ho mai visto gli episodi con le sailor urano, neptune e chissà quali altre mi sono persa... insomma, guardavo il cartone ma c'erano troppi mostri per i miei gusti, troppe forze oscure...
    una cosa che mi ricordo bene di sailor mars però era proprio la pergamena... ho sempre adorato quando la mostrava nella trasformazione (o durante i combattimenti, non ricordo, ma dal tuo post credo di capire che la mostrasse proprio in quest'ultima occasione), aveva uno sguardo così fiero e coraggioso che mi colpiva sempre... è decisamente l'elemento che ricordo maggiormente (oltre ai suoi lunghissimi capelli neri ovviamente) e sono contenta di ritrovarlo in questo post...
    il tuo contouring mi ha colpito molto... non avrei mai pensato di sfumare un blush rosso con il nero!!! *.* sei sempre così originale e fantasiosa... non so come ti vengano in mente certe cose!!! XD brava foffy, si vede che hai uno spirito creativo!!! ^.^

    attendo il post su sailor jupiter... la mia preferita era amy ovviamente, ma già da piccola adoravo il verde!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Mars va capita, non è un tipo facile XD
      Cercherò di mostrarti le altre sailor anche se non le conosci, sperando di farti interessare ^.^
      La pergamena la usa proprio nei combattimenti e piaceva tantissimo anche a me :D

      Ti ringrazio sempre molto Serena! <3

      Elimina
  27. quanti ricordi con questo anime ♥
    la mia preferita era Sailor Mercury :D

    RispondiElimina
  28. A me Sailor Mars piaceva :D
    Il make up mi piace :)

    RispondiElimina
  29. Foffy hai una creativita' e un'immaginazione da invidiare! :*

    RispondiElimina
  30. Invece per me Sailor Mars è una delle mie preferite *-* tu come sempre sei bravissima e davvero creativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Rea abbia parecchi fan ;)

      Ti ringrazio molto Chiara ^^

      Elimina
  31. Questo make up è pazzesco...forza, sicurezza, fascino e mistero in un quadro bellissimo!

    RispondiElimina
  32. Veramente veramente bellissimo! Io ero già un po' grandina per seguire le sailor, io sono più dell'era creamy e company ma in ogni caso qualche volta capitavo sulle sailor e le guardavo con piacere. Non oso immaginare la fatica che hai fatto per gli ideogrammi sulla fronte, io sarei tipo morta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Creamy Creamy la ricordo anch'io ^.^
      Le Sailor le ho riviste anche da grande per cercare di ricordarle meglio :3
      Gli ideogrammi non sono stati semplici ma mi sono divertita un sacco :D

      Elimina
  33. Sailor Mars era la mia preferita e poi è la sailor del mio pianeta :)
    Molto belle le labbra,hai definito benissimo la forma e il colore mi ricorda molto il fuoco di Rei...torno bambina con i cartoni!!!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello :D
      Grazie, se non fossero così esageratamente finte ci uscirei :3

      Elimina
  34. Io non riuscirei mai a fare un capolavoro del genere! Bravissima davvero :)

    RispondiElimina
  35. Uh mi ero persa il post! Fortuna l'ho recuperato perchè il trucco è davvero figo, non so mi sembri davvero Sailor Mars. Mi ricordo che all'asilo giocavamo spesso ad impersonarci alle Sailor e puntualmente sceglievo Rei, era tosta e testarda proprio come me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averlo recuperato Cry :*
      Immaginavo ti piacesse sai? Ti vedo caparbia e determinata come Rei ^^

      Elimina
  36. Ho sempre provato sentimenti ambivalenti nei confronti di Sailor Mars, è vero che è forte, determinata, una combattente eccezionale e pure con poteri spirituali... però non so, mi irritava spesso. Penso per i continui battibecchi con Sailor Moon, comportamento che ho sempre trovato poco adatto ad una sacerdotessa. Infatti la preferisco in Sailor Moon Crystal, è più posata e matura <3 Mi dispiace ma per ogni sailor dovrai sorbirti le mie riflessioni XD
    Parlando del make-up che hai realizzato.... è fantastico, poco da dire. Perfetto per Sailor Mars. Se ci fossi stata io al posto della signora mi sarei auto-invitata da te per fare una foto insieme XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quei litigi manifestano il lato frivolo di Rei secondo me :-/
      Sappi che io amo i commenti densi di riflessioni ;)

      Ahahah! Un bel selfie assieme dai!XD
      Ti ringrazio molto Vania :*

      Elimina
  37. Tra tutte era quella che a volte mi stava un po' sulle palle..Ricordo però (non so se bene o no)..che era quella che nel momento critico lottava e si sacrificava di più..ma forse mi sbaglio..
    Make up di impatto..ti dirò all'inizio non me lo aspettavo e mi ha un po' spaventata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi bene Fransis, era determinata in tutto :)
      Non sei l'unica che si è spaventata, credimi XD

      Elimina
  38. Aspetto con ansia Sailor Jupiter, la mia preferita

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)