giovedì 4 settembre 2014

Resoconti di un'estate: Berlino e shopping; mare e beauty; tanto cibo...sempre.

Le vacanze sono ormai terminate e io sono ritornata sperando che qualcuno ancora si ricordi del mio piccolo blog XD
Visto che il tempo è grigio ho deciso anche io come altri di parlare un po' del mese precedente, dei luoghi visitati, dei beauty ingigantiti dagli acquisti e dei chili di troppo.
Lascerò che siano principalmente le immagini a parlare.

A fine Luglio sono stata 6 giorni col mio fidanzato e una coppia di amici a Berlino, città che non avevo mai visitato e che ho trovato tra le più "comode" al mondo, nel senso che qualunque cosa non è mai troppo lontana ma sempre raggiungibile.
I trasporti pubblici funzionano benissimo, e per chi è del Sud Italia sa quanto sia raro e bello poter camminare e osservare davvero una città senza vivere per forza in una macchina.
Berlino ha il suono dei passi e delle ruote di bicicletta.
Assoluta mancanza di inquinamento acustico

Non è una di quelle città che affascina al primo sguardo, Berlino ha i suoi tempi per essere compresa.
Spaccata in due da un Muro che mostra ancora la sua angoscia, fa trapelare il respiro della guerra.
Il Muro

Ciò che mi ha più impressionato è la capacità di ricostruirsi dalle ceneri.
Berlino ha subito dei bombardamenti così violenti da essere rasa al suolo e ciò ha comportato una vera e propria resurrezione della città.
Ai miei occhi essa è una Fenice, seppure grigia.
Perché Berlino non ha colori accesi o cupi dentro di sè, ma l'equilibrio bilanciato di chi ha vissuto dal precipizio della distruzione.
Cupola del Reichstag
Tombe dell'Olocausto

Berlino è una speranza.

Un sorriso.

Un sogno.
Castello di Charlottenburg

Un rifugio
Tiergarten

Con i suoi Musei mi ha emozionato facendomi rivivere letteralmente dentro la Storia
Altare di Priamo

Poiché a me piace gustare i cibi tipici, assieme ai nostri amici ci siamo concessi una cena abbondante in un ristorante davvero carino: Sophieneck.
Le porzioni erano enormi e nonostante il digiuno a pranzo e la voracità nessuno di noi è stato in grado di terminare le portate.
Schnitzel

Sono una persona molto golosa e mi sentivo nel paese dei balocchi in questa fabbrica di Ritter Sport, c'erano mille gusti che in Italia non esistono <3
Inutile dire che ho portato a casa almeno 2 kg di cioccolato.
Willy Wonka mi fa un baffo

Al di là dell'acqua nulla è caro a Berlino, tutto è accessibile e questo rende la città da vivere, cioé vivibile e funzionale.
Quindi per risparmiare (solo per quello eh), abbiamo deciso che era meglio bere birra.
A sinistra la mia amica Luciana-TomTom (senza la quale io sarei finita a Honolulu), a destra una Foffy sbronza dopo un sorso

Nell'ultima foto si vede anche il make up con cui ho camminato per le strade di Berlino tutti i giorni, quindi sarebbe inutile mostrarvi il beauty, che è davvero essenziale, ma se volete la foto è qui.
In compenso ho fatto molti acquisti di skincare, approfittando dei prezzi convenienti di marche anche bio.
Anche se per poco no, non ho pagato il supplemento di peso per la valigia.

Col make up sono stata più brava :3
Ho preso un paio di prodotti Catrice perché da me lo stand è sempre disastrato e quando ne ho visto uno intatto non ho saputo resistere.
Matita sopracciglia 040 "Don't let me Brow'n Catrice - Matite labbra 12 "Soft red" e 14 "Aubergine" Alverde - Blush 07 "Flamingo" e 01 "Apricot" Alverde - Blush 040 "Think Pink" Catrice - Correttore "Caramel" Alverde - Matita labbra Perfect look 150 "Fuchsia" P2- Matita labbra Perfect color 051 "Stylish lady" P2

Ogni volta che viaggio compro una maglia da Hard Rock.
Stavolta ce ne sono due perché quella a sinistra è un regalo del fidanzato <3


Sono anche stata da Primark, ma giuro che non ho preso molto, ho preferito dare la priorità a loro.
Ce n'erano di più, ma non ho fatto in tempo a nasconderle da mio fratello XD

Consiglio dunque vivamente di visitare questa città, credo che l'unica cosa davvero brutta sia il clima, per il resto è tutta da scoprire.
Io vi ho mostrato solo uno scorcio.


Molto diversa invece è stata la mia vacanza al mare, che trascorro il mese di Agosto assieme alla mia famiglia, nonna compresa ^_^
Lì mi rilasso e mangio molto, troppo direi.
Poi ingrasso subito e mi deprimo.
Foto di fine estate: voglia di ricominciare saltami addosso

Soprattutto ho il tempo di truccarmi per bene tutte le sere (di giorno fa trooooppo caldo), sperimentando molti prodotti, motivo per cui il mio beauty diventa uno sfratto di casa.
Vi mostro dunque i prodotti che ho portato con me, utilizzati (quasi) tutti.
Beauty-case risalente al Paleolitico

Per la base e la definizione classica dell'occhio ho utilizzato tutto quello che vedete, ma la cipria e l'eyeliner in gel li ho usati solo due volte perché tendo a non sopportare nulla sul viso, e perché l'eyeliner in gel mi sta abbandonando.
Ho preferito terminare quello in penna Dior e ho sfruttato sempre la matita per sopracciglia e il correttore acquistati a Berlino.
Il mascara colorato MUA si è rivelato davvero carino applicato sulle ciglia inferiori.


Per gli occhi mi sono sbizzarrita. L'anno scorso al mare avevo portato solo le due palette Sleek "The Original" e "Acid", ma per la durata di un mese mi annoia indossare sempre gli stessi colori, quindi ho preferito abbondare, anche per testare bene i nuovi ombretti Nabla (Atmosphere-Aphrodite-Glitz-Caramel-Madreperla-Aurum*-Cattleya*-Zoe*-Tribeca*), e utilizzare gli splendidi colori Inglot (474-372-317).
La palettina bianca è di Elf ed è riempita con ombretti Mac (Vanilla-Cranberry-Aquadisiac-Deep Truth). Pur essendo piccola non ha una chiusura molto ermetica, bisogna fare attenzione a non farle subire traumi, altrimenti gli ombretti si frantumano (Vanilla è un po' disastrato infatti).


I Paint Pot Mac si sono rivelati comodissimi nelle sere in cui andavo di fretta, e quella jar centrale senza nome è il pigmento "Copper Sparkle" di Mac, smezzato con la mia amica Luciana.
Dalla foto in cui siamo assieme si capisce già che sta decisamente meglio a lei, ma in estate è meraviglioso, luce pura, e non riesco a rinunciarvi.


Visto che avevo un astuccio apposito molto moderno e altamente chic #crediamoci, ho pensato di rimpinzarlo di matite occhi, eyeliner e ombretti in stick.
L'eyeliner 107 "Blu Majorelle" Kiko è stato un must dell'estate, un colore splendido.
I LLSE Kiko sono comodissimi nella fretta e mi assicurano una perfetta durata.
Altro must senza dubbio la matita "Bombay black" di Nabla, credo di aver trovato la matita nera perfetta, ora posso piangere di commozione sapendo che resisterà comunque.
Le glamorous eye pencil di Kiko le adoro e straconsiglio, sono durevoli con una bella luminosità e almeno a me non danno fastidio in rima interna (ho gli occhi super sensibili).
La precision eye pencil 303 Kiko non ha la stessa qualità poiché dura un paio d'ore col caldo, ma ha un colore unico, un punto di blu davvero difficile da trovare.
Le Colour Kajal Kiko sono fantastiche, peccato che alcuni colori non ci siano più.
La matita "Emerald green" Wjcon è un piccolo gioiellino, nonché il ricordo di una persona dolcissima.
La delusione è solo del pastello Bosco di Neve, che non resiste affatto col caldo e si scioglie in maniera indecente.


I blush li utilizzo moltissimo in estate, con un po' di abbronzatura diventa più facile anche dosarli.
In assoluto il blush estivo per eccellenza per me resta Rose Gold di Sleek, che si rivela un prodotto multitasking come ho spiegato in questo Dramatag.
Credo che non terminerò mai il bronzer del duo Elf, lo trovo eccessivamente scuro anche da "abbronzata", mentre il blush è adorabile, non a caso l'ho utilizzato per rappresentare un personaggio Disney delizioso.
Pomegranate di Sleek è un must sempre, un prugna magnifico <3
Mentre Origami di Neve è una tortura da sfumare, ma il colore mi piace molto e continuo a usarlo, a differenza di Soho (vinto da Claudia), che è adorabile, sia come colore che per qualità.
Il blush in crema Essence (vinto da Giulia) mi ha rivoluzionato l'esistenza: si applica e sfuma in un nanosecondo senza sporcare i pennelli: mi ha aperto il mondo sui blush in crema.
In foto si nota anche una cialda piccola, Cattleya* di Nabla, che ormai è diventato uno dei miei blush preferiti, si sfuma da solo e conferisce un aspetto radioso al volto (l'ho usato anche qui).


Infine il reparto più succoso, le labbra, mio eterno punto debole.
Coi gloss sono stata brava, ne ho portati solo due con glitter, che amo in estate per l'effetto rimpolpante che danno (Bare necessity di Mac ha un effetto specchio magnifico).
Come rossetto liquido ho portato solo il laccatissimo "Apocaliptic" Rimmel (lo indosso qui) e il rossetto/gloss/gloss glitterato MUA "Doin good"sempre vinto da Giulia, che pensavo mi stesse male e invece mi è piaciuto tantissimo, aiutandomi anche con uno dei prossimi personaggi della Rubrica Disney.


Le matite labbra sono necessarie vista la quantità di rossetti che ho portato XD
Così come è necessaria la Lip Lock Pencil di Elf per frenare i rossetti a causa del caldo.
Ho usato Vino/Burgundy di Neve con Diva di Mac, Fenicottero con Impassioned e Sfilata da sola, anche se si può abbinare a Rebel, tuttavia io lo preferisco con la matita automatica 511 Kiko.
Le smart lip pencil Kiko sono validissime anche col caldo e hanno un prezzo molto competitivo.


Ed ecco i rossetti: non sono bellissimi? <3
Li ho utilizzati tutti, alcuni più di una volta perché per me 17 rossetti in un mese si sfruttano eccome.
Ho indossato spesso il 20 di Kate e Insanely It di Mac, quest'estate è stata all'insegna del fucsia.
Da sinistra a destra: 288 Kiko (fuori prod.) - 20,16,22 Rimmel Kate - 301 e 406 I'm Pupa - Perpetual flame Pro Longwear Mac - Insanely It Sheen Supreme Mac - Amped e Mystic Sleek - Violetta, Heroine, Rebel, Diva, Mac red, Ful fuchsia, Impassioned Mac

Per me è fonte di soddisfazione sapere che tutti i prodotti di questo beauty sono stati utilizzati, e questo non solo perché la vacanza al mare è durata un mese e quindi sussisteva il tempo materiale per sfruttare tutto in maniera creativa, ma anche perché sono tutti buoni acquisti (tranne la matita che vi ho già citato), e regali mirati di persone che mi conoscono, prodotti che su di me funzionano e non vanno sprecati.
Questo non elimina la colpa di avere tanti cosmetici, ma almeno la attenua! XD


Vorrei sapere nei commenti i resoconti della vostra estate, dove e come avete trascorso le vacanze, se avete portato beauty giganti oppure essenziali, e se vi interessa che io scriva di qualche prodotto in particolare che avete adocchiato nelle foto mostrate.
Potrei farvi la review di tutte le tavolette Ritter Sport che ho mangiato, che ne pensate? :3




*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda.

57 commenti:

  1. Ecco hai descritto perfettamente il motivo per cui Berlino non è esattamente in cima alla lista dei luoghi che vorrei visitare (tranne il Pergamon Museum, da quando ho studiato l'altare, mi è rimasto il pallino di vederlo; e ci aggiungerei anche la possibilità di trovare Alverde e Lavera;ed anche la fabbrica Rittersport; vabbè prima o poi finisce che ci vado XD).
    Bosco è la matita più problematica che abbia mai usato, però ha un colore che gli si perdona tutto :D Comunque wow quanti prodotti ma soprattutto riuscire ad usarli tutti è molto soddisfacente!Io di solito porto dietro un sacco di roba ed uso le solite quattro cose,è frustrante!
    Ma torniamo al Ritter Sport, una review mi piacerebbe!!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ci andrai anche solo per i Ritter Sport!XD

      Il colore di Bosco è effettivamente bello, però è troppo inutilizzabile accidenti >_<

      Se facessi una review soffriresti perché tutti questi gusti non ci sono in Italia! XD

      Elimina
  2. Mi sa che non c'è bisogno che ti racconto perchè ci siamo sentite spesso in questi mesi :D Però dei Ritter non mi avevi detto niente ahahahah XD Foffy golosa :p
    Io non vedo l'ora di ricominciare con la Rubrica Disney <3 Ma lo sai già XD
    Vedo comunque che entrambe ci siamo date allo shopping, qua la pinna sorella XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Sono i miei tesssori! *__*

      A breve ricominciamo, promesso! ;)

      Mamma mia Ariel, sono proprio al verde ora XDDD

      Elimina
    2. Non me ne parlare! XD Il guaio è che ho una wishlist Nabla bella lunga... Aiutooo XD

      Elimina
    3. Allora vedere il mio beauty non ti ha aiutato affatto XD

      Elimina
  3. Berlino, che meraviglia.... Bentornata, anche se ti seguo sempre su fb! :)

    RispondiElimina
  4. Bentornata!! ^_^
    Quanti bei prodottini Alverde hai preso, sono curiosa :) Ma sai che comunque ci ho fatto caso che all'estero le bottigliette d'acqua costano di più rispetto ad altre bevande, chissà come mai!
    Io quest'anno sono stata in Versilia ma purtroppo come tanti non ho trovato un tempo granché bello :( quest'anno è andata così! Un bacione!

    PS: ovviamente voto per la recensione dei Ritter Sport! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!^^
      Ho fatto proprio scorta, spero di trovarmi bene!
      C'è da dire che in Germania le bottiglie di plastica una volta utilizzate vanno riciclate nei supermercati, che ti danno per ognuna dei soldi sottoforma di buono spendibile nello stesso supermercato. E poi l'Italia ha moltissime fonti di acqua (il che però non autorizza allo spreco, cosa che io non sopporto proprio!>_<.)
      Non siamo state fortunate col clima accidenti XD

      Ritter Sport <3

      Elimina
  5. Ma quanto è deliziosa questa recensione? E soprattutto quanto ti sto invidiando i ritter sport!? XD Che delizia! C'era quello con il marzapane e gli smarties? Quando vivevo in Germania ne mangiavo in continuazione e i miei coinquilini mi guardavano disgustati. What's the problem with you, chicks? IT'S SO FUCKIN DELICIOUS!!!
    Non lo capivano proprio. :/
    Spero che non ti abbiano portato a fare la foto di rito al check point Charlie, perchè c'è il soldato che è coglionissimo XD non è manco di Berlino, è un truzzone di Backnag, paesello dimenticato da Dio nei pressi di Stoccarda xD I Berlinesi li coglionano troppo questi del Baden Wurttemberg perchè parlano tutto strano. E poi sono Wessis, quindi sono odiosi per loro natura!
    Che meraviglia <3 voglio tornarci, fammi controllare se i prezzi da Cagliari sono abbordabili e se ho soldi nel conto paypal. Sto già facendo il biglietto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!:D
      Marzapane sì, gli smarties non li gradisco sorry XD

      Ahahah! Nessuna foto XD

      Ti auguro di tornarci, davvero! :)

      Elimina
  6. Molto carino questo post... Non sono mai stata a Berlino ma l'ho sempre immaginata come l'hai descritta tu.. devo ammettere che non è in cima ai miei luoghi da visitare ma con la giusta compagnia sono sicura che ogni posto ha qualcosa da trasmettere e che ti porti dentro una volta tornata a casa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Ci sono tantissime cose da vedere, ma il tempo non è mai abbastanza, però le tue sono parole sagge.
      Per esperienza ti dico che la giusta compagnia è fondamentale per godersi un viaggio.
      I veri amici si spesso si scoprono in queste occasioni.

      Elimina
  7. Bella Berlino,davvero una cittàa portata di tutti e vivibile:-) Io dovrei tornare in germania in autunno per un weekwnd a monaco e non vedo l'ora di fare un bel bottino dei prodotti alverde e balea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente :D

      Fai bene, io la prossima volta porto un TIR! XD

      Elimina
  8. golosa a rapporto! xD io mi sarei portata il negozio a casa..anche io ho messo su qualche chiletto in vacanza..ma appena tornata ho iniziato la dieta..traumatico devo dire come rientro.. berlino è una di quelle città dove vorrei andare da un pò..magari l anno prossimo chissà..hai fatto bene a prendere quei blush alverde sono ottimi!! ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che ho fatto io! Ho perso la dignità in quel negozio XD
      Penso sia assolutamente normale ingrassare un po' in vacanza, sei in buona compagnia :3

      Io la consiglio!:)

      Sono proprio belli questi blush *.*

      Elimina
  9. Berlino è una città che mi ha da sempre incuriosita, sin da quando alle superiori avrei voluto studiare tedesco e tutti i miei compagni mi guardavano come se fossi pazza (purtroppo poi non era tra le lingue previste dalla scuola). E' una delle capitali che un giorno spero di poter visitare e mi è piaciuta molto la tua descrizione, il fatto che quasi traspaia il suo passato da diversi elementi che si incontrano nelle strade. Questo credo sia bellissimo, cioè il fatto che comunque il passato fa in qualche modo parte del presente e questo è agli occhi di chi ci vive e di chi va a visitarla per la prima volta. Chi c'è stato e me l'ha descritta, mi ha sempre detto che non è nulla di che, che ci sono altri mille mila posti più belli da vedere...ma chissà perché, qualcosa mi dice che devo andare a vederla almeno una volta. Certo, il fatto che possa portarmi dietro tutti quei bei prodottini Alverde, non è indifferente e sicuramente contribuisce alla causa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di tedesco non capisco nulla, ma lì l'inglese lo parlano benissimo, quindi non ci sono problemi di comunicazione.
      Berlino è tutta da scoprire, c'è poco impatto ma molto a curiosità :)
      Se puoi vacci, sono certa che non te ne pentirai, anche se con tutti quei prezzi convenienti il portafoglio ne risentirà XD

      Elimina
  10. Uh my God, quanta bella roba vedo! E ormai invidio sempre di più i vostri bottini Alverde!
    Non sono mai stata a Berlino purtroppo ma ammetto che è una di quelle mete che mi piacerebbe raggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Dama, mi sarei portata a casa negozi interi *_*
      Pensaci perché non è affatto una meta cara, e c'è moltissimo da scoprire :)

      Elimina
  11. Quantiiii Rossettiiiii!
    Berlino la amo, ho avuto la fortuna di andarci in più occasioni e credo che viviere lassù mi piacerebbe assai (anche se per me il top resta Parigi)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sono neanche tutti quelli che ho XD

      Infatti credo sia proprio una città da vivere, invece Parigi dovrei rivederla, ero troppo adolescente quando l'ho visitata.

      Elimina
  12. Innanzitutto bentornataaaa! *_*
    Poi.. magnifiche foto! Berlino è una città che mi affascina tantissimo soprattutto per la storia che si porta dietro... vorrei andarci prima o poi.

    Pomegranate lo voglio da una vita ci credi? ç_ç E rimando sempre l'acquisto! -.- ARRRRGH.

    Bellissimi tutti i rossetti <3 ... alla faccia :D .. anche io ho variato parecchio 'sto mese, ma ho puntato più ai rossi e ai coralli che d'inverno sfrutto meno!

    E tutti quei gusti di cioccolato sono :Q_________ sbavvv! Perchè non lo portano qui? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Spero riuscirai a visitarla ^_^

      Non fatico a crederlo, è un blush meraviglioso e validissimo <3

      Io il rosso lo sfrutto più in inverno ma da quando ho Mac red, che è un rosso molto bright, l'estate è cambiata :D

      Mamma mia, stanno finendo inesorabilmente, troppo buoni :-Q___

      Elimina
  13. complimenti per le tue belle vacanze e ben tornata :)
    anche io ho fatto incetta di alverde ;)

    RispondiElimina
  14. Bellissime le foto,soprattutto quella in cui guardi le Ritter sport ahahah. Bene se mai ci andrò farò scorta di cioccolata e prodotti Alverde XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ho proprio uno sguardo innamorato XD

      Fai bene! ;)

      Elimina
  15. Ciao Foffy,
    come hai visto sono stata in Croazia e meritava. Anch'io ho trovato Berlino una città da digerire anche se alcuni luoghi sono bellissimi. Per il beauty estivo ho optato per portarmi le palettini di kiko un paio di blush 3 matite occhi due rossetti e tutta una serie di polveri in bustina che ho sfruttato in parte ( ero via 10gg). Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berlina è tutta da scoprire, credimi :)

      Tu sei bravissima a finire i prodotti di make up!

      Elimina
  16. Bentornata Foffy!
    Bellissime tutte le foto di Berlino, immagino sia una città da visitare almeno una volta nella vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^

      Secondo me è proprio una città in cui vivere :)

      Elimina
  17. Che bella la tua descrizione di Berlino!
    Io ci sono stata l'estate scorsa e, come te, l'avevo trovata molto tranquilla, tante bici, tante persone a piedi, poco traffico... una sorpresa per una capitale della sua portata! Poi tanto verde!
    E ho avuto la sensazione che, con la ricostruzione in parte ancora in corso, l'arte la facesse da padrone: ho trovato ci fosse tanta arte di strada con una grande diffusione.
    Mi ha stupita piacevolmente!

    Mama, quei rossetti tutti in fila che spettacolo!!! *sbava*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho fatto solo degli accenni, c'è molto da vedere in questa città :)
      Io la trovo davvero super organizzata *_*

      Sono i miei tesssori *_*

      Elimina
  18. Berlino è stupenda, sei riuscita a cogliere quelle sensazioni che anche io ho avuto, sul passato, sulla rinascita, che però difficilmente sono riuscita a spiegare a chi invece non è piaciuta, o che non l'ha mai vista e mi dice "ma è una città solo ricostruita".
    Hai fatto benissimo a prendere tutta quella cioccolata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che non a tutti possa piacere, però dire che è solo ricostruita è sminuirla.

      Non me la sarei mai lasciata scappare! :D

      Elimina
  19. non sarò mai dolce quanto i ritter sport!!!! XD comunque grazie... <3

    io sono stata a berlino in occasione della gita dell'ultimo anno di liceo... però andare per conto proprio è tutta un'altra cosa!!! fai bene a mangiare cose tipiche... ricordo ancora quando, la prima sera a berlino, i prof decisero di portarci in una pizzeria italiana... la pizza?? italiana??? a berlino???? o.O ecco, puoi immaginare... -.-"

    quanti trucchi!!!! *.*
    e quanti rossetti!!! tra cui insanely it che era proprio carino e il 301 che ho anch'io (e che ho portato anch'io con me in vacanza e posso dire che è stato quello che ho utilizzato di più)... vedo che all'appello manca russian red, che evidentemente non vuole venire a casa con me... :( riuscirò a trovarlo prima o poi??? XD
    hai ragione, le colour kajal kiko sono fantastiche... ne ho 4 e le adoro!!!

    ps: ma nella foto "di fine estate" stai in quel modo per il conto??? XD scusa, ma lo scontrino è la prima cosa che ho notato quando ho visto l'immagine!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!XD

      Quando vai con la giusta compagnia vedi quello che vuoi senza condizionamenti :)
      La pizza è meglio mangiarla a Napoli XD

      Russian red lo preferisco d'inverno per via anche del finish, in estate ho bisogno di rossi bright (Mac red e il 22 di Kate per esempio lo sono). A questo punto ti conviene attendere le spedizione gratuite sul sito, tanto ne hai già testato la durata ;)

      Sto lì a causa del connubio birra-fine estate ahahahah! XD

      Elimina
  20. Berlino è nella lista dei miei prossimi (spero) viaggi, le tue parole mi hanno messo ancor più voglia *-*

    RispondiElimina
  21. sbavo sbavo sbavo può bastare ... comunque anche io ho il paint pot mac rubenesque e devo dire che mi piace molto !!! vorrei andare anche io a Berlino mi piacerebbe molto visitare posti nuovi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!XD
      Rubenesque risveglia proprio lo sguardo, mi piace molto ^^

      Spero riuscirai ad andarci! :)

      Elimina
  22. Berlino, come mi manca!!!
    Alla fabbrica della Ritter Sport comprai una bellissima borsa fatta con gli incarti plastificati delle varie tipologie di cioccolata: ogni volta che decido di portarla c'è sempre qualcuno che mi chiede se sono una promoter X°°D
    Di Berlino mi piacquero molto i musei, in particolare l'Altes e il Neues Museum... Rimasi incantata a guardare il busto di Nefertiti! *-*
    Sei poi passata dalla cioccolateria che ti avevo indicato? <3

    Per quel che concerne i beauty case: se usi tutti i trucchi, è un peccato lasciarli a casa! *-* Io mi impigrisco da morire, quindi quando faccio vacanze così lunghe quasi non mi trucco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero ti scambiavano per una promoter? LOL!XD
      I musei sono fantastici, e ricordo con incanto il busto di Nefertiti, mi sono emozionata nel vederlo così da vicino *_*
      Sì ci sono stata e ho portato dei souvenir cioccolatosi (altri!XD) che sono stati spazzolati subito XDDD

      Io invece al mare mi rilasso proprio truccandomi ^^

      Elimina
  23. bellissime foto! Pensa che quando sono andata io a Berlino ancora ero ben lontana dall'infognamento cosmetico... se penso a tutte le cosine che avrei potuto comprare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un motivo in più per ritornarci allora! ;)

      Grazie!

      Elimina
  24. Bentornata Foffy :D :D :D
    Io sono stata a Berlino cinque anni fa ma sono andata per capodanno...a me aveva colpito l'organizzazione che hanno, sono davvero molto efficienti...il secondo giorno aveva nevicato e non ce ne siamo praticamente accorti perchè non si è creato un minimo di ghiaccio, altro che qui da noi...al di la di quello mi è piaciuta molto, mi ha davvero toccata nel profondo...la sensazione che ho provato davanti al memoriale me la ricorderò tutta la vita...e il muro, la rinascita....è sicuramente una di quelle città che lascia il segno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! :D
      In inverno dev'essere fantastica Berlino *_*
      Hai ragione, lascia il segno e a tratti è una città toccante :)

      Elimina
  25. Vedo delle shopping proprio bello u_u io in vacanza ho acquistato solo due smaltini, ma mi sono rifatta appena arrivata hahahaha
    Berlino è stupenda, efficiente ed organizzatissima. Le foto che hai messo poi sono veramente molto belle (a tratti anche simpaticissime :D).
    Per quanto riguarda la mia estate, l'ho trascorsa al mare come ogni anno insieme al mio ragazzo e alla mia famiglia. Mi sono rilassata, ho ricaricato le batterie per quest'anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito compro più quando viaggio invece :D
      Ihihih grazie! :3

      Le vacanze al mare sono rilassanti e piacevoli, hai fatto bene <3

      Elimina
  26. Mi sono venute due insane voglie dopo questa piacevolissima lettura:
    1. prenotare un aereo per Berlino
    2. andare a comprare tutti i prodotti che hai citato e che ancora non ho!!!!
    Quanti rossetti MAC!!!
    Il mio fidanzato mi ha vietato di comprarne ancora!
    Aiuto qualcuno mi aiuti a fermare l'embargo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Nessuno dovrebbe vietare l'acquisto dei rossetti Mac ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)