martedì 13 gennaio 2015

Disneyland to Foffyland - Ariel

Oggi post un po' speciale nella rubrica Disneyland to Foffyland, che prosegue in collaborazione con Ariel Make Up. Attendevo da tempo il momento in cui Ariel Make Up mi avrebbe dato l'ok su questo personaggio, e lei ha scelto di pubblicare il post sulla sua principessa del cuore, proprio il giorno del suo compleanno. Motivo in più per leggere il suo post, che potete trovare qui ^_^
Questo spiega anche l'interruzione dei leoncini de Il Re leone e una pausa così lunga. Ci stavamo preparando per questo giorno, in modo da festeggiarlo assieme, accorciando la distanza che ci separa <3


Ariel è un personaggio ibrido: sirena che desiderà l'umanità.
Il suo mondo marino è così ricco di colori da esserne travolti, come fanno le onde del mare quando superano l'immaginazione umana. Ariel assume esattamente questo spirito nella sua perenne curiosità e intraprendenza. Possiede la grazia di una sirena ma aspira alla superficie terrestre e non si lascia irretire dal pericolo, che affronta anzi con una certa sconsideratezza.
Fonte


Il suo animo variopinto la conduce a sfidare spesso la severità del padre, Re Tritone, e sfugge ai suoi doveri di principessa per ricercare quel sentiero da percorrere in modo diverso, e riuscire così a trovare il cammino adatto ai propri passi.
Fonte

Il legame con la terraferma viene vincolato dall'amore per un uomo, che per la prima volta è salvato e non salvatore. La linea sottile che separa sirena e donna si fonde in questa unica direzione, assumendo il suono di un canto che ispira il linguaggio del cuore
Fonte

Ma il prezzo da pagare per l'umanità è molto più alto di quanto Ariel immagini.
Uscire dall'acqua, da quel mondo che in fondo non le appartiene, è un passo che le sue nuove gambe non riescono a reggere, a causa della rinuncia di qualcosa sedimentato nell'essenza di una sirena.
Quel qualcosa che l'ha legata per sempre al ricordo dell'amato: il canto.
Fonte
 
Ariel resta un ibrido, sirena senza più pinne e umana senza voce.
Ad ogni sua identità manca una parte per renderla completa.
Quel silenzio così profondo dovrà essere capace di risvegliare la memoria per riuscire a trasfigurare Ariel in un essere finalmente integro.
Fonte



La mia visione di Ariel si basa sull'emergere.

BASE: Il volto di una sirena brilla come un prisma di luce, poiché raccoglie in sé la combinazione dei riflessi marini proiettati dal sole. Il fondotinta da me scelto è liquido, capace di donare al volto una limpida freschezza. Gote colorite e vivaci contribuiscono a rendere la caparbietà di Ariel nelle sue decisioni, siano esse giuste o avventate, e un tocco di illuminante sugli zigomi dona quel movimento in più all'espressione del viso. 



OCCHI:  L'elemento caratteristico del make up sono i glitter, che rappresentano quella luce inafferabile dall'occhio umano.
Sono situati nella parte iniziale delle sopracciglia, sopra lo strato tenue di un ombretto rosso dalle straordinarie cangianze, capace di spaziare dal corallo al lampone e incarnare appieno i capelli di Ariel, che morbidi e fluenti emergono in superficie. Non a caso lo stesso colore emerge dalla forma grafica del make up a piccoli tocchi, personificando il temperamento ribelle di questa giovane sirenetta.
Una disarmante sensualità percorre l'innocenza dello sguardo di Ariel, che rifiuta ogni parvenza di oscurità, inducendomi ad abolire il nero, se non nel mascara, e scegliere un kajal avorio per ampliare lo sguardo.
La forma, che assume le sembianze vaghe di una pinna, è disegnata da una linea che dal viola spazia nel teal, al fine di indicare il margine della superficie oltre cui Ariel non può andare. Raffigura inoltre il forte dualismo che intercorre in Ariel, divisa dalla linea del mare, dalle pinne e in fondo anche dalle gambe che avrà. La biforcazione nella parte esterna dell'occhio dunque prende senso nel significato che Ariel dà alla sua scelta, quella di diventare umana ad ogni costo, qualunque esso sia. Essa è netta e separata da una linea di eyeliner e un ombretto costellati da glitter verdi. Il valore della luce di Ariel è un continuo riflesso fra le squame delle sue pinne, e come per il rosso-Biancaneve, ho capito che il verde-sirena non esiste se non nella mia testa, così l'ho creato sovrapponendo a una base cremosa verde nilo, un verde acqua con forti riflessi dorati e un verde acqua duochrome solo al centro, in cui sembra quasi che possa specchiarsi il sole. A sfumare il tutto ci sono due teal opachi nella parte esterna, e un indaco su cui danzano i riflessi di un ombretto dal colore della madreperla, ulteriormente arricchiti da glitter viola.
Infine nelle sezioni esterne alla forma tracciata, si estendono un verde dal nome molto calzante (Sirenetta) in rima inferiore, e un verde acqua dai particolari riflessi, che mi rimembrano l'incontro del sole su un mare prossimo al buio, sulla palpebra fissa.



LABBRA: Fondamentali in questo personaggio, esse sono un sigillo da interpretare. Il principe Eric serba il ricordo del canto che emettono, ma non ne percepisce la provenienza. L'umanità di Ariel sboccia proprio attraverso le labbra, non con il bacio ma con la parola riacquisita. Le sue labbra sono fresche come tutto il suo essere, e brillano raggianti di un colore rosso ma con del fucsia all'interno, e dall'indefinibile mutamento a seconda della luce che lo colpisce, un po' come la trasformazione che Ariel stessa subisce più volte.
Ho scelto questa foto per via delle labbra schiuse, aperte appena per un sospiro, eppure così intense da dissipare ogni silenzio.




Approfitto per fare anche qui gli auguri a Ariel Make Up, la sirenetta più dolce che conosca <3




Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta So'Bio "02 Rose"
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit (solo sul naso)
Blush ombretto "Watermelon" Neve Cosmetics
Illuminante pigmento "Vanilla" Mac
Sopracciglia
Precision eyebrow pencil "04" Kiko
Ombretto "Grenadine"* Nabla
Glitter Glue Too Faced
Glitter rosso corallo
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced 
Double Glam Eyeliner "109" Kiko
Ombretti "388M" Inglot + "Madreperla"* Nabla + Burlesque Sparkle Eyeliner glitter "Viola" (angolo interno)
LLSE "09 Verde Nilo" Kiko + Ombretto Atmosphere Nabla + Ombretto verde acqua duochrome Libre
Ombretti "317M" e "372M" Inglot (angolo esterno)
Ombretto "Grenadine"* Nabla
Ombretto "Sirenetta" Neve Cosmetics (rima inferiore esterna)
Ombretto "Zoe"* Nabla (palpebra fissa)
Eyeliner in gel "Jardin" Zoeva + Burlesque Sparkle Eyeliner glitter "Verde"
Pastello "Avorio/Beige" Neve Cosmetics
Mascara "Le Film Noir"* Nabla
Labbra
Matita trasparente "Ghost" Nabla
Rossetto "22" Rimmel Kate Moss




Questa è l'immagine di anteprima dell'album su facebook che trovate QUI.




*Disclaimer: I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo.

91 commenti:

  1. Bravissimissima... gli occhi ricordano proprio il mare!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sei radiosa con questo look! Secondo me è il nuovo taglio *___* .. stai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie! I capelli non li taglio da Settembre ma qui li ho liscissimi e fanno un certo effetto XD

      Elimina
  3. "Altro che fette di prosciutto sugli occhi, Foffy c'ha i PESCETTI!"
    Scherzi a parte, sei veramente una fonte inesauribile di fantasia, bel lavoro Foffy :)

    RispondiElimina
  4. Ammetto che la Sirenetta non è il mio cartone animato Disney preferito, dall'altra parte ti dico che quel rossetto rimmel ti sta d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, io lo adoro <3
      Grazie, non è un rossetto facile per me ma lo adoro *_*

      Elimina
  5. Lo sapevo che quell'ombretto era il mitico Zoe... prima o poi sarà mio! ahahah
    Ma anche il verde acqua di Neve non scherza eh!
    Bellissimo makeup come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita davvero *.*
      Il verde Sirenetta Neve è fuori produzione però :-/
      Ti ringrazio!

      Elimina
  6. Ariel è il mio personaggio preferito, quello che mi ha sempre suscitato fascino e meraviglia. Adoro il verde "sirenetta" che hai usato sugli occhi e nel complesso il trucco mi piace tutto. Bello bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che ti piacesse Ariel con tutti i suoi verdi *_*
      Ti ringrazio molto Dama <3

      Elimina
  7. Foffyna mia grazie di cuore per gli auguri ♡♡♡

    Stupenda ed originalissima la tua versione, assolutamente mermaid approved *_____*

    È sempre bellissimo vedere come interpretiamo ognuna a modo nostro i personaggi scelti *^* Sempre con qualche punto in comune, in questo caso il mio amatissimo Atmosphere e le labbra rosse *ç*

    Ti voglio un oceano di bene! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3

      Se è approvata da te allora sono troppo felice :D

      Assolutamente, immaginavo che avresti usato Retrored, è molto brillante e rende tanto la luce in Ariel *_*

      Anche io sirenetta <3

      Elimina
  8. Mi incanto sempre a leggere le descrizioni che fai dei personaggi a cui ispiri i tuoi make up, fanno trasparire la semplicità e la bellezza del tuo essere ^__^
    La parte centrale dell'ombretto dona davvero l'effetto di un riflesso e trovo che dia il tocco in più al look, non parliamo poi del rossetto,bellissimo, che te lo dico a fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raffaella, che dolcezza <3
      E' davvero un ombretto cangiante quello Libre *_*
      Il rossetto è la meraviglia *.*

      Elimina
  9. Trovo che l'utilizzo di Zoe di Nabla sia stata una scelta azzeccatissima, mi ricorda molto il mondo marino/sirene ecc. Le labbra così rosse corallo mi ricordano proprio i capelli di Ariel e si intonano benissimo alle tonalità usate per gli occhi. Ancora una volta complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni colori mi sono saltati subito in mente, erano indispensabili per rendere appieno il suo essere sirena *_*
      Ti ringrazio! ^_^

      Elimina
  10. AdoVo il trucco occhi che ricorda la sagoma di un pesciolino *___* E il rossetto rosso che hai usato è veramente stupendo, ti fa le labbra di velluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, non è stata semplicissima per me ma mi è piaciuta parecchio e sono certa che la riprodurrò ^_^
      Questa linea di rossetti è fantastica, rende le labbra polpose e vellutate *_*

      Elimina
  11. Bellissima ^__^ Quei colori sugli occhi sono proprio da sirena :) Mi piace moltissimo anche il rossetto XD

    RispondiElimina
  12. Il trucco è bello, le labbra stupende, ma io voglio i tuoi capelli! hahaha :3

    RispondiElimina
  13. Ow *_* la forma particolare ed i colori a richiamare il mare ti rendono così tanto luminosa!
    Mi piace tanto, anche l'accostamento al rossetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio ciò che miravo ad ottenere *_*
      Grazie! :D

      Elimina
  14. Il verde sirena che hai creato mi piace un sacco *_* e poi con il capello liscio e con quel rossetto stai benissimo. Ammetto che quando ho letto -Ariel- nel titolo del post, ho pensato subito al colore arancio, per via dei capelli, e quando non l'ho visto son rimasta un po' spiazzata, poi però guardando bene e leggendo il post l'ho trovato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, i capelli lisci fanno un certo effetto XD
      Io i capelli di Ariel livedo corallo, più sul rosso, perfettamente armonizzati coi fondali marini, per questo ho scelto Grenadine come colore *_*

      Elimina
  15. Questa volta ti sei superata, è davvero bello!!

    RispondiElimina
  16. trucco molto bello come sempre :) mi sono innamorata perdutamente del rossetto *-*

    mallory

    RispondiElimina
  17. Non sono del tutto d'accordo quando dici che Ariel, dopo il patto con Medusa, diventa un ibrido perchè "sirena senza più pinne e umana senza voce". In realtà trovo che la voce, più che dell'essere umano, sia caratteristica fortemente identificativa del genere sirena, un esempio famosissimo in tal senso è il canto delle sirene di Ulisse. Rinunciare alla voce, oltre che alle pinne, significa per Ariel rinunciare due volte alla propria identità "marina".
    Perdona questa intromissione nella tua interpretazione, La Sirenetta è il mio cartone animato preferito di sempre.
    Il trucco è bello come sempre, l'idea delle palpebre "a pesciolino" la trovo molto simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua riflessione è molto interessante e veritiera, il canto è un segno distintivo delle sirene. Provo a spiegarti ciò che intendo io dietro le poche battute che ho scritto in proposito: perdere le pinne è rinunciare a nuotare; perdere la voce è rinunciare a parlare. Ancora più in profondità, significa nel primo caso non poter più avere la possibilità di respirare sott'acqua e essere parte degli abissi marini come sirena, nel secondo caso implica la perdita di una prerogativa tutta umana, cioé la parola. Non solo la voce del canto, ma la voce a 360°.
      Per questo alla fine arrivo alla conclusione che l'umanità di Ariel sboccia nella parola riacquisita.
      E proprio per questo scindo le due identità, marina e umana, che risultano incomplete.

      Nessun perdono, davvero, mi fa sempre piacere conoscere altre visioni, e sono felice che tu abbia apprezzato il make up, considerando poi che questo è il tuo cartone preferito :D

      Elimina
  18. La sirenetta è uno dei cartoni che mi ha più impressionato, rimanere senza voce è la caratteristica ricorrente dei miei incubi (sarà perchè sono logorroica) e mi terrorizza tantissimo. Il perdere la voce da parte di Ariel mi ha sempre fatto venire il magone non poco ( ed ha proiettato Ursula in cima alla top ten degli stronzi Disney insieme a Scar). Ma tralasciamo le mie beghe psichicheXD Sapevo che questo sarebbe stato IL post di Zoe, quale ombretto per rendere al massimo i riflessi dell'acqua marina?:) Anche se a mio avviso manca un po' di quella componente oscura che nella mia visione (per le riflessioni di cui sopra) caratterizza questo cartone. I colori sono cosi Sirenettosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! XD
      Però Ursula è una grande cattiva, a me piace un casino *_*
      Zoe ci doveva essere, i verdi sono i padroni di questo make up ;)
      Io non riesco proprio a concepire l'oscurità in Ariel, è più forte di me >.<

      Ti ringrazio molto Bridget <3

      Elimina
  19. aspettavo la mia Ariel da quando hai iniziato la serie XD
    sono contenta che abbiate pubblicato in un giorno così importante, ci stava tutto!

    nell'interpretazione che fai della mia adorata mi ritrovo molto, la voce la rende incompleta per entrambe le nature eppure lei non si arrende... soffro con lei ogni volta, nel perderla credo che lei per la prima volta si renda conto di ciò che ha dato per scontato, visto che ha sempre cantato e bene e da umana non può neanche dire a Eric che è lei... senza quella condanna di Ursula non si sarebbe trovata davvero a riflettere su cosa stesse lasciando perché è impetuosa e l'ha dimostrato tante volte.

    Il look mi piace tanto... come colori, come simbologia... il fatto che tu abbia i capelli così lisci ora poi ci sta a pennello.
    Non sapevo avessi quel rossetto by Kate... ti sta di incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccola qui infine :3
      Assolutamente! :D

      Si legge la tua empatia per questo personaggio, che io trovo essere molto particolare considerando che è uno dei classici, rappresenta una bella evoluzione *_*

      Grazie davvero Misato! Immagino che i colori siano proprio il top per te ;)
      I capelli sono stati un caso ma ho subito pensato anch'io che ci stavano benone perché addolciscono moltissimo i miei lineamenti ^_^
      Io amo questo rossetto e finalmente so a cosa abbinarlo (ho un po' di diffcioltà a vedermelo perché è neon XD).

      Elimina
  20. Un make-up ricco di riflessioni: l'emergere, il tramutarsi, il divenire tutto raccontato e valorizzato da una tavolozza di colori...davvero una bella descrizione :)

    RispondiElimina
  21. Adoro questo trucco, adoro Ariel ed adoro la sua descrizione, così palesemente autentica.
    Sinceramente non saprei da dove iniziare per spiegare quanto mi piaccia.
    È un'interpretazione lucente, fresca, i glitter sono luminosi e non invadenti, la forma dell'occhio è un colpo di genio (o di pinna). I capelli poi sono perfetti *__*

    E Ariel, rimarrà sempre in bilico tra il mare e la terra, nel suo cammino.
    Ed io sapevo che Madreperla non poteva mancare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei sempre gentile <3
      I capelli sono stati un caso fortuito, alla fine del risultato mi sono detta che ci stavano proprio bene ^_^

      Spero che possa riuscire a stare in equilibrio su questo bilico, ora che ha le gambe :)
      Non poteva assolutamente mancare *.*

      Elimina
  22. Bellissimo make up e bella l'interpretazione che hai dato! Ariel è uno dei miei personaggi preferiti e sono molto legata a lei. Ricordo quando da piccola cantavo tutte le canzoni del cartone animato, praticamente ancora oggi le so a memoria.
    Il make up mi piace perché sia i colori che la forma mi fanno pensare alla coda di una sirena! Inoltre trovo che il rossetto ti doni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, non sapevo che Ariel fosse fra le tue favorite (coi tuoi occhioni ti associo a Jasmin sai?)
      Anche io adoro le canzoni di questo cartone, sono particolari *_*
      Grazie ancora <3

      Elimina
    2. Foffy ci hai preso in pieno perché Jasmin è stata la mia prima principessa preferita, ero proprio piccina quando vidi Aladdin per la prima volta :D

      Elimina
    3. Felicissima di avere indovinato ^.^ <3

      Elimina
  23. Uahh bellina Ariel, che bello che avete descritto questo personaggio!! Non vedevo l'ora *,*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel ha davvero una bellezza particolarissima *_*

      Elimina
  24. Avete fatto benissimo ad aspettare un giorno cosi importante per pubblicare Ariel...mi piace molto questo personaggio perchè l'ho sempre vista pura, semplice e allegra, anche se nel mio cuore c'è solo Belle <3
    Il look è bellissimo Foffy...mi piace tantissimo e ricorda in tutto e per tutto una sirena....adoro questi colori su di te e ti invidio perchè io non mi ci vedo...e poi adoro come ti sta questo rossetto...figaggine assoluta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, era di fondamentale importanza ^_^
      Ariel è adorabile, difficile che non si apprezzi. Belle è un'icona in cui potersi identificare, io la amo.
      Grazie Fede, sono contenta tu l'abbia apprezzato, ma con qualche accorgimento potrebbe fungere anche col tuo sottotono, non disperare!
      Il rossetto è bellissimo :3

      Elimina
  25. La Sirenetta è il mio cartone di bambina. Pomeriggi passati davanti alla tv a casa della mia amica Checca a guardarlo e riguardarlo. Avevamo l'album delle figurine con i testi delle canzoni e cantavamo a squarciagola.
    Adoro come ne hai parlato, come sempre, e adoro il trucco, l'espressione del viso, le labbra perfette e... i capelli ovviamente, che ti stanno meravigliosamente così lisci.
    Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, è uno di quelli che più mi ricorda l'infanzia e ha delle canzoni magnifiche <3
      Ti ringrazio Miki, sei sempre gentile :)

      Elimina
  26. mi sembra un'ottima interpretazione si capisce benissimo che ti sei ispirata alla sirenetta . adoro il rossetto .

    RispondiElimina
  27. Anche a me Ariel piace tanto come principessa mi piace moltissimo l' idea di rendere le labbra così importanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel è una principessa adorabile e le labbra sono importantissime in lei ^_^
      Grazie! ;)

      Elimina
  28. Ciao Foffy,
    io adoro la sirenetta,trovo sia un cartone animato favoloso e poi Sebastian mi faceva morire dal ridere ahaha
    Sei stata molto eccentrica come sempre! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebastian è davvero divertente :D
      Eccentrica spero in senso buono, comunque grazie!

      Elimina
  29. Mi piace molto la forma che gli hai dato *-* poi questo rossetto ti sta davvero benissimo!

    RispondiElimina
  30. Splendida interpretazione, come sempre!
    Meraviglioso il risalto che hai dato alla luce, che si traduce in mille frammenti luminosi sui tuoi occhi, e bellissimo il risalto che hai dato alle labbra, sede fondamentale di tutta la vicenda di Ariel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero! La luce e la parola sono le chiavi di lettura di questa sirenetta, sono felice si riescano a cogliere <3

      Elimina
  31. Mi piace molto come hai fatto tuo questo personaggio, e posso dirlo? Con quel rossetto stai benissimo!

    RispondiElimina
  32. La sirena è un'altra delle mie creature fantasy preferite. E chi non le ama del resto? Io apprezzo anche la doppia natura e il lato più oscuro e animale ma Ariel rimane comunque nel mio cuore. Come sempre apprezzo moltissimo il processo creativo che ti porta alla realizzazione del trucco, all'analisi del personaggio e infine, ma non per importanza, il makeup che è sempre sempre originale e ben realizzato. Sei davvero bravissima. Sembri appena uscita dall'acqua con questo look :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sirene hanno davvero un fascino innegabile, sia nella loro natura ammaliante, sia in quella oscura *_*
      Ti ringrazio molto per le tue parole, dare l'idea di un'uscita dall'acqua è proprio il massimo :D

      Elimina
  33. bene finalmente riesco a commentare! ariel è in assoluto la mia preferita, è bellissima dolce e coraggiosa. certo, fossi stata in lei sarei rimasta in fondo al mare, ma quando si è adolescenti si sogna davvero che la vita da 'adulte' sia molto più interessante che andare a scuola e vivere con i genitori ;) il trucco è bellissimo, pesciolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel è davvero un personaggio frizzante, non ti nascondo che probabilmente anche io avrei scelto il mare <3
      Ti ringrazio Claudia! :D

      Elimina
  34. La mia principessa disney preferita!! <3 Meraviglia Foffy! Mi piace un sacco come hai usato i colori e il rossetto è troppo bello O.O ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il look della tua principessa del cuore ti sia piaciuto! ^.^

      Elimina
  35. Avevo letto che ci sarebbe stato questo look su Facebook ed ero molto curiosa!
    Effettivamente questo makeup da Ariel è proprio lei!
    io non avrei mai avuto il coraggio di Ariel...infatti questo cartone Disney mi è sempre piaciuto, poter sognare di fare qualcosa che nella realtà non farei mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosito ^_^
      Ti ringrazio!
      Indubbiamente Ariel ha molto coraggio, ma è anche parecchio avventata, forse anche per questo si distacca dalle solite principesse ed è così amata :)

      Elimina
    2. cmq mi hai fatto venire voglia di rivederlo! la prossima volta che la mia nipotina viene a casa mia la incastro con La sirenetta, visto che lei vuole sempre guardare Frozen!

      Elimina
    3. Ahahah! Frozen è il tormentone del momento XD

      Elimina
  36. Ah quanto amavo la Sirenetta da piccola! Forse per via del mio amore per l'acqua ♡ Trovo sia il trucco stupendo che naturalmente l'impostazione e la descrizione del post 'magici' ! Sempre bravissima Fo'.. Sul serio ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto il post relativo a questa sirenetta, ti ringrazio ^.^

      Elimina
  37. Non mi piace molto la forma dell'ombretto sugli occhi, bello invece l'accostamento di colori e il rosso che ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non ti piaccia la forma, ma spero che abbia trovato un senso almeno nella sua interpretazione ;)
      Grazie! ^_^

      Elimina
  38. Ariel mi piace tanto, ho sempre sentito una forte affinità con l'acqua per cui le sirene hanno sempre avuto un grande fascino su di me...e poi ho sempre amato i suoi capelli XD

    L'impostazione al solito è calzante, concordo con te nel dire che la voce la rende incompleta ma soprattutto consapevole. Proprio grazie a questa mancanza si rende conto del grande compromesso che ha fatto e del suo sacrificio, con la sua avventatezza non se ne sarebbe accorta altrimenti.

    Stavo appunto per dirti che mi piace tantissimo l'ultima foto con la bocca socchiusa. Hai una forma labbra bellissima :) (e poi invidio, io con le labbra socchiuse non posso farmi foto XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sirene sono esseri ammalianti, impossibile non restarne affascinati *_*

      Ti ringrazio, la voce era davvero un elemento fondamentale di questo personaggio :)

      Grazie! Io vorrei le labbra superiori giusto un pelo più carnose, ma perché mai non dovresti fareuna foto simile anche tu? :3

      Elimina
  39. Io mi chiedo davvero com'è possibile che io ti scopra adesso!
    Davvero, sento quasi un senso di colpa perché, dopo aver esplorato il tuo blog in lungo e largo mi rendo conto già di adorarlo! Rubriche a tema Disney, make up a sfondo Fantasy, io penso già di amarti! ahah
    Tu poi sei incantevole con quegli occhioni!

    Ok, la smetto di essere così mielosa! ahah
    Però sono felice di averti scoperta :3
    Un abbraccio

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Io sono un piccolo blog, ma le tue parole mi fanno volare, grazie per la fiducia che mi hai dato :)
      Sono contenta di poter trovare persone con cui condividere le mie visioni su ciò che mi colpisce del mondo, sia esso reale che magico *_*
      Grazie davvero <3

      Elimina
  40. Ma... sono l'unica a non aver mai visto la Sirenetta? Mi sento quasi un'aliena :D

    RispondiElimina
  41. Leggo sempre con trasporto le tue descrizioni ed interpretazioni! Ma sai che non mi sono mai innamorata della sirenetta!!??

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)