martedì 3 novembre 2015

I'm a boogey...lipstick - Luscious cream "523 Nero" Kiko review

Da diverso tempo meditavo di parlarvi del rossetto nero. Ne ho sempre voluto uno in quanto sono una sostenitrice del contrasto pelle chiara-labbra scure e Kiko ha risposto al mio desiderio proponendo (ormai da diversi anni), rossetti dai colori più particolari. Visto che Halloween è ormai trascorso e io non sono riuscita a proporre nulla causa scarso tempo a disposizione/clima pessimo, ho deciso di recensire questo rossetto molto utilizzato in questo periodo dell'anno.
Nel mio caso è utilizzato al di là di Halloween, anche se alle volte lo sguardo delle persone che incrocio quando lo indosso, fa trapelare lo stesso spavento che si avrebbe in tale festività.




Il nero sulle labbra può intimorire, nel mio caso il probema è il nero sugli occhi. Sulle labbra non ho nessun tipo di tabù e ho sempre amato i contrasti con la mia pelle chiara. Cercavo proprio un nero lucido e la consistenza del rossetto Kiko è cremosa e scorrevole, le labbra non risentono affatto della sua presenza.
Di solito sulle mie labbra i rossetti resistono intatti svariate ore anche mangiando, ma questa formula cremosa non regge i pasti e il guaio dei colori scuri è che, se minimamente intaccati, si fanno notare più del dovuto. Vedere un rossetto scuro sbiadito o a chiazze non è bello, men che meno un rossetto nero.




Il colore è, naturalmente, nero, sul braccio appare scuro e lucido e basta una passata per ottenere il colore pieno. Ma basarsi solo sullo swatch su pelle non è sufficiente, perché l'umidità delle labbra è tutta un'altra storia.




L'effetto sulle labbra è molto bello, quasi glossato e su di me assume dei riflessi freddi fantastici. Trovo conferisca eleganza al volto.
Il problema principale di questo rossetto è che la stesura sulle mie labbra non è omogenea. Devo per forza fare tante passate e nei punti in cui ripasso, il colore si cancella perché trascinato. Sembra non aggrapparsi bene alle labbra, in particolare negli angoli. Ho un altro rossetto della stessa linea, ma è meno sfuggevole.
Quesa foto ravvicinata serve a farvi notare i pori dilatati della mia pelle (struccata), che circondano purtroppo anche il bordo delle labbra superiori. Il continuo ripassare del rossetto deposita troppo prodotto che tende a strabordare. Non avendo ancora trovato in commercio una matita nera adatta alle labbra, non riesco ad arginare questo difetto, che appare più evidente del solito per via del colore così scuro.
Potete vedere due make up con questo rossetto QUI e QUI, a tema Halloween QUI.


Il prezzo sul sito e negli store è di 6,90€ per 3,5 grammi e non è certamente caro. Personalmente utilizzo questo rossetto per uscire, ma le occasioni per sfruttarlo non sono tante, spesso è difficile trovare ambienti che non critichino questa scelta, perché le persone si spaventano con facilità verso ciò che non conoscono e nella routine quotidiana mi è proprio richiesto un make up naturale, quindi devo escluderlo a priori.
Perciò non ho voluto spenderci molto, ma se non troverò alternative economiche più performanti, o una matita nera per le labbra, lo ricomprerò, perché l'effetto specchio che dona alle labbra mi ha totalmente stregato.




Mi chiedo alle volte cosa pensi la gente quando osserva stranita le labbra tinte di nero. Sono labbra così assurde per chi non sa scorgerne il colore, ma per me restano affascinanti e magnetiche.
Il mistero che celano è totalmente allo scoperto, forse troppo per chi ne resta accecato...





Voi avete questo rossetto? Come percepite il rossetto nero?
Conoscete rossetti neri lucidi o matite nere per labbra da consigliarmi?

86 commenti:

  1. Ad essere sincera questo rossetto non mi ha mai ispirata, così come mi ispirano poco tutti i colori di questa linea, causa finish (anche se ne ho accumulati un bel po' e tutti deludenti).
    In primis non vado d'accordo col nero, per me è ancora un tabù sulle labbra, ma ho il suo fratellino "Rouge Noir" 522 col quale faccio fatica ad uscire, figurarsi con questo. Eppure di colori strambi ne porto sulle labbra, ma questa tipologia proprio no. Mettiamoci anche il fatto che sono lucidi... ecco, magari fossero stati mat, la storia sarebbe stata diversa.
    Di neri in circolazione ce ne sono molti: LimeCrime, ora Mulac, Stargaizer, marche molto più economiche (vedi 1$) ed altre che ora non mi vengono in mente, ma non saprei dirti nulla perchè non ne ho mai provati.
    Per quanto riguarda le matite potresti usare tranquillamente una occhi, non ho mai sentito di lip pencil di questo colore.
    Come percepisco il nero? Bella domanda XD Di per sè è un colore che mi piace moltissimo, ma credo che si debbano avere degli accorgimenti in più riguardo la base viso (perfetta), il trucco occhi, i capelli e l'abbigliamento. Questo per quanto riguarda il rossetto nero. Se lo indosso sugli occhi mi faccio decisamente meno paranoie XD
    Come fare perchè si rompa questo tabù? Io voglio indossarlo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un prugna di questa linea, ma si aggrappa meglio alle labbra, per quanto resti comunque cremoso.
      Il 522 lo ricordo, è davvero bellissimo, ma come te cerco di orientarmi su qualcosa di più performante.
      Io però cerco un nero lucido, questi che mi citi se non erro sono tutti matte.
      Ho utilizzato matite occhi ma non funzionano bene sulle labbra, tendono a strabordare, per questo non riesco ad arginare il difetto del rossetto.
      Credo anche io che la base debba essere molto curata col rossetto nero e pur sapendo che in natura non sta bene a nessuno, continuo a trovarlo bellissimo <3
      Comincia a provarlo in negozio, almeno provi a vedertici ;)

      Elimina
  2. A me la gente (specialmente donne) guarda stranita anche solo per il rossetto rosso che indosso dalle 7 di mattina all day long. Quando indosso il nero non parliamone nemmeno. Terrore puro. Amo anch'io il contrasto con la pelle chiara e mi trovi d'accordo sul fatto che sia un "colore" elegante. Non possiedo questo di Kiko e proprio perché il nero è un colore difficile da gestire preferisco texture matte. Al momento possiedo solo Black Velvet di Lime Crime e mi ci trovo benissimo. Ero attirata anche dal nero di Mulac ma temo non sia estremamente coprente. Per contornarle io uso un eyeliner kajal della Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Posso immaginarlo XD
      Infatti il problema della cremosità si scontra con il mio desiderio di effetto specchio sulle labbra *_*
      E non ti sbava il kajal? Io ci ho provato ma non funge :-(

      Elimina
    2. No non mi ha sbavato. Ho usato l'automatic precision eyeliner and khôl.

      Elimina
  3. Sono sincera, non metterei mai il rossetto nero (ma neanche blu o verde)... non credo sia un colore che mi doni particolarmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non dona a nessuno XD
      Io infatti lo indosso perché mi piace, non perché mi doni, poi l'importante è essere a proprio agio :)

      Elimina
  4. Io il nero sulle labbra non riuscirei a metterlo, a meno che non si tratti del trucco di scena :) Hai detto che cerchi una matita nera per labbra, ma una trasparente non andrebbe bene? L'effetto comunque è molto bello e lucido! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immaginavo, non credo sia il tuo genere. Purtroppo la matita trasparente non è sufficiente per i miei bordi >.<
      Vero! *_*

      Elimina
  5. Non sono tipo da rossetto nero ma comprendo che un contrasto del genere possa interessare e piacere a molti. Con la tua pelle sta benissimo, ad esempio.

    RispondiElimina
  6. L'idea del nero lucido mi piace, è molto glam, ma in effetti non si stende benissimo (l'ho notato in negozio, swatchandolo sulla mano). Sto pensando che io di rossetti neri non ne ho, probabilmente dovrei rimediare. Mi pare ce ne sia uno proprio nella nuova linea di rossetti Kiko, Gossamer qualcosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato guarda, perché l'effetto è stupendo *_*
      Io ti ci vedo con le labbra nere, devo dare un'occhiata alla linea nuova allora ^_^

      Elimina
  7. Possiedo anche io questo rossetto nero,mi aveva intrigato molto al momento dell'acquisto. Purtroppo,anche io ho notato che la stesura di questa formula così troppo cremosa è pessima! E sinceramente è un vero peccato perchè sarebbe bello,anche da sfoggiare in serate "normali",non per forza solo ad Halloween. Ho trovato che con la matita Night Moth di MAC il risultato tende a migliorare,anche se poi solitamente mi piace talmente tanto il colore di quella matita che tendo ad applicarla da sola,senza aggiungere il rossetto. Magari dalle uno sguardo ;) Un abbraccio Foffy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato davvero, perché l'effetto merita :-(
      Questa matita la conosco e prima o poi la farò mia, è bellissima *_*

      Elimina
  8. Io ho un nero di Essence, il 19 del longlasting, venduto solo nei drugstore Mueller. E' meno lucido di questo ma non è propriamente matt e ha lo stesso difetto, di tingere le labbra a macchie e trascinare il colore alla seconda o terza passata. E siccome nessun altro Essence longlasting in mio possesso ha questa caratteristica, io temo che abbia a che fare proprio col pigmento nero :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmelo, voglio troppo bene ai rossetti neri lucidi T_T
      Spero siano due casi isolati XD

      Elimina
  9. Hai ragione, l'effetto specchio di questo rossetto è proprio fantastico! Devo dire che ti sta proprio bene. E' un colore inusuale, ma è altrettanto bello e anche sofisticato con il giusto abbinamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, anche io lo trovo molto sofisticato *_*

      Elimina
  10. l'avevo comprato ma poi alla fine non avevo mai il coraggio di usarlo... a te sta d'incanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia il tuo genere XD
      Ti ringrazio Mary <3

      Elimina
  11. ma perchè non metti una matita nera per occhi sotto? Alla fine l'unica differenza con una matita labbra è che può seccare di più, ma lo compensi con la cremosità del rossetto.
    Anche io adoro questa linea dark fi Kiko ma ho preso il tortora, il nero sulle labbra a me non piace e quando mi è servito per uno shooting l'ho creato mescolando gloss trasparente e ombretto nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato ma straborda, anche se è una matita resistente :-(
      Mi sembra una buona idea, ma credo sia ancora meno durevole XD

      Elimina
  12. Lo avevo visto in negozio poco prima di Halloween e sinceramente non mi ha attirata più di tanto... E ho fatto bene. A me le labbra nere piacciono da impazzire anche se non ho mai avuto modo di provare, però per quanto riguarda il mio gusto personale: più scuro è il rossetto e più matt dev'essere. Penso che proverò con un rossetto liquido matt a questo punto! Quando a questo kikino... Secondo me hanno completamente perso il senno proponendolo in un finish del genere. Se il mercato dice matt, produci matt per dindirindina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la texture matte aiuta moltissimo coi colori scuri, però io sono una fan delle labbra laccate <3
      Ahahah! Io faccio parte di una piccola fetta di mercato allora XD Sogno un nero Amplified *_*

      Elimina
  13. Mi piace molto questo rossetto,ed il nero in genere!Ho visto anche che lo fanno della Shaka,anche quello mi sembrava bello lucido.Della linea creamy lipstick di Kiko ho un marrone scurissimo,mi piace da morire,e si stende bene.
    Io adoro i rossetti strani,come hai visto nel mio post dell'Expo(o su instagram),io vado pure in giro col rossetto teal senza nessun problema,se qualcuno ha da ridire,chissene.Tanto già per i rossetti melanzana la gente si scandalizza!
    L'importante è che l'insieme sìa curato,come anche per i capelli di colore "strano",finchè sei pulita ed in ordine,io penso che nessuno possa permettersi di dirti nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dare un'occhiata a Shaka allora, sperando in performance migliori.
      Infatti mi piace molto questo tuo spirito libero, ti fa restare te stessa e non è una cosa facile :)

      Elimina
    2. Il fatto è che la gente rompe le balle comunque.Il mondo pullula di donne incartate che vogliono farti sentire sbagliata per sentirsi più giuste loro(solitamente sono più loro che criticano),io già per il fatto di girare col rossetto rosso squillante e la pelle pallidissima che mi viene d'inverno,sono stata criticata vistosamente(ed a volte in maniera maleducata),ed allora sai che c'è?A me interessa se come mi vesto/trucco crea problemi a due persone:il mio fidanzato,che viene in giro con me e anzi,stella, mi supporta in queste mie esuberanze cromatiche al 1000 per 1000,ed il mio capo sul lavoro,che per fortuna è una grande e mi lascia fare i capelli blu senza battere ciglio!Però ecco,se avessi un moroso che si imbarazza o un capo rigido che non mi permette di farlo,solo da loro mi farei mettere dei freni.Il resto del mondo?Non sono nessuno.La signora che mi guarda male per strada non paga le mie bollette,non viene in giro con me,non mi dà da lavorare.
      E quindi CIAO XD XD XD

      Io comunque sappi che supporto il tuo amore per le labbra laccate.Anche nere!!!!

      Elimina
    3. In effetti hai ragione, spesso le critiche sono soprattutto femminili, mi dispiace molto per gli atteggiamenti che hai dovuto subire :-(
      Però sei fortunata con il tuo ragazzo e soprattutto col tuo capo, non è facile trovare un ambuente lavorativo così aperto.

      Ti ringrazio, amo tantissimo l'effetto specchio sulle labbra (soprattutto se nere) <3

      Elimina
    4. Sai ieri sono passata da Kiko,ho swatchato questo ed un altro nero che è in una collezione nuova,ma devo dire che l'altro è anche peggio O.o,meno scrivente!
      Pensavo,hai provato a 1)contornare e riempire tutto con la matita nera 2)stendere un velo sottile di rossetto con un pennellino 3)dare un colpo con lo stick solo al centro delle labbra per dare lucentezza? così dovrebbe durare molto di+!
      Concordo con l'odio per i rossetti tortora/grigi,che secondo me sono veramente brutti e basta,mentre per i blu e verdi(o ottanio)ho un gran entusiasmo,anche se più difficili da portare rispetto al nero che,in effetti,è abbinabilissimo!
      Un' altra cosa:il rossetto nero secondo me si può usare assieme ai rossi per incupirli un pò e sottolineare il contorno(sempre stendendone una piccolissima quantità col pennello).oppure si può dare un piccolo colpetto di nero solo negli angoli della bocca(sfumando),dà un bell'effetto!
      Ho una gran voglia di rossetto nero,appena mi passa il raffreddorone che mi tormenta in questi gg,sperimento!

      Elimina
    5. Buono a sapersi, lo eviterò XD
      Ho provato a contornare con la matita e stendere col pennellino, ma voglio provare a cambiare pennello, magari va meglio.

      Secondo me creano un effetto veramente da annegato, poi se piace è un altro discorso, però ecco, non mi ispirano XD
      In combo con il rosso l'effetto è bellissimo, l'ho provato e mi ha conquistata <3

      Spero che ti passi presto il raffreddore allora ;)

      Elimina
  14. Anch'io sono un'amante dei rossetti scuri che contrastano con la pelle chiara, ne ho tantissimi e il mio ultimo acquisto è una tinta labbra di un viola molto scuro quasi nero.
    Non ho mai azzardato un nero pieno però ne sono molto affascinata e vederlo sulle tue labbra mi tenta ancora di più alla prova :)
    E' un vero peccato che questo rossetto Kiko non sia così "deciso" come dovrebbe...i colori scuri devono essere perfetti anche perchè la minima sbavatura sembra grande come una casa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, qual è? *_*
      Prova, prova :3
      Esatto, un vero peccato :-(

      Elimina
  15. Anch'io trovo che un rossetto nero in contrasto con pelle chiara possa donare un allure estremamente elegante! Questo con finish lucido poi ancora di più! Però in effetti i difetti che gli hai trovato un pochino si notano dalla foto.
    Io purtroppo non ho ancora imparato a "digerire" le occhiatacce della gente poco aperta a questo genere di cose, per cui il mio amato rossetto viola scuro (It wasn't me di Essence) l'ho usato con disinvoltura la sera di halloween e per il resto dell'anno resta tristemente chiuso nel cassetto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto ravvicinata serviva proprio a farli notare, è difficile che i rossetti mi diano problemi, purtroppo è così :-(
      Se non è per una questione lavorativa me ne frego, spero che riuscirai a guardare oltre le occhiatacce della gente, perché sono cieche e non osservano al di là di ciò che appare.

      Elimina
  16. Io non lo metterei mai, questo è poco ma è sicuro, mi starebbe troppo male! Ma a te sta benissimo ed è comunque una bella tonalità di nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, il rossetto nero sta male a tutti XD
      Comunque ti ringrazio :)

      Elimina
  17. io ADORO il rossetto nero!!! più sono scuri i rossetti più mi piacciono *-* è vero la gente guarda strano ma chissene xD questo colore mi piace molto però non l'ho mai preso in considerazione sarò onesta.. io adoro sin di mac che è un viola scurissimo *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Mi piace questo tuo entusiasmo :D
      Sin vorrei provarlo *_*

      Elimina
  18. Non ho mai provato un rossetto nero, forse perché lo reputo inadatto su di me, ma finché non si prova non si può sapere! l'effetto glossato mi piace parecchio, anche la resa fredda sul tuo incarnato, peccato solo per quei piccoli problemucci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto nero è inadatto a tutti, ti deve solo piacere :)
      Io adoro il suo effetto glossato, maledizione T_T

      Elimina
    2. Su una pelle super diafana e con i capelli neri corvino o quasi platino lo vedrei strabene e per nulla inadatto...col mio incarnato, capelli, ecc...tutta un'altra questione, ma devo provarlo per giudicare :)

      Elimina
    3. Credo che rispecchi un determinato stile, comunque se lo provi fammi sapere *_*

      Elimina
  19. Foffy, io per i colori sono ancora allo stadio rosa, plum e amaranto, il nero mi fa paurissima ma trovo che la resa di questo colore in foto sia strepitosa proprio per il suo non essere mat, è come se rendesse il tutto più rockeggiante che dark :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Immaginavo che non fosse il tuo genere XD
      Vero eh? Maledizione, se la formula fosse meno sbrodolosa sarebbe perfetto T_T

      Elimina
  20. Premesso che il nero è il mio colore preferito (e mi vesto quasi sempre di questo colore) e che vado pazza per i rossetti scuri (vedi Film Noir), non sono sicura che un rossetto nero potrebbe donarmi, probabilmente risulterebbe troppo freddo per me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta sicura che non ti dona, ma non per te, è così: il rossetto nero non è fatto per donare, ma per piacerti :)

      Elimina
    2. Questa è un'ottima risposta ;)

      Elimina
  21. Anche a me piace tantissimo il contrasto pelle chiara e rossetto scuro. Non ho mai provato il nero, forse non sono così coraggiosa ma se mai dovessi acquistare un rossetto del genere, dovrà essere totalmente opaco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro <3
      Opaco sicuramente sarebbe più affidabile, comunque quando troverai il coraggio dimmelo, farò il tifo per te Linda :)

      Elimina
  22. Io non mi comprerei mai il rossetto nero o altri colori strani (verde, blu, grigio, ecc) ma devo ammettere che hanno il loro fascino. Recentemente per il blog ho fatto un makeup con rossetto grigio e ad Halloween ho messo una matita verde e mi piacevano un sacco entrambi i risultati!
    Peccato per la resa del rossetto, l'effetto glossato sulle labbra è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prenderei tutti i colori tranne il grigio che proprio non mi piace :-/
      Peccato davvero ç_ç

      Elimina
  23. Io non riesco a vedere colori troppo scuri sulle mie labbra, il nero è ovviamente tra questi!
    Ma se a te piace e riesci a portarlo, perchè no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, l'importante è essere a proprio agio con sé stessi ^_^

      Elimina
  24. La gente non è pronta ad affrontare cose inusuali, per questo spesso si guarda con stranezza a chi invece si sente a proprio agio nel farlo.
    Per me tutto sta a sentirsi a proprio agio con un pizzico di consapevolezza: ad esempio, io proverei il nero, ma non lucido perchè di mio già non amo i colori lucidi. Proverei il blu, ma devo trovare la mia tonalità. Devo piacermi.

    Poi gli altri cavoliloro.
    A te questo nero Kiko sta bene, vorrei vederlo Live, peccato sia un po' capriccioso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutta una questione di abitudine e paura, un vero peccato che ci si scontri per qualcosa che in realtà può cambiare.
      Il blu su di te sarebbe interessante *_*

      Grazie, alla prima occasione lo indosso, mi dispiace solo che durerà poco XD

      Elimina
  25. Sono sincera, non mi sentirei a mio agio ad andare in giro con rossetti di colori inusuali perciò non ne contemplo nemmeno l'acquisto, ma trovo il nero (e il blu) terribilmente elegante. Però li preferirei opachi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti senti a tuo agio non devi forzarti, ovviamente i rossetti opachi sono un porto più sicuro ;)

      Elimina
  26. Ogni volta che passo da Kiko lo vedo e lo bramo. Ora che ho letto della sua stesura mi sento un po' frenata ma il fatto è che anche io, come te, avrei poche occasioni per indossarlo quindi spenderci troppo non mi pare il caso. Comunque l'effetto sulle tue labbra è davvero spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante i suoi difetti io continuo a usarlo, trovo che comunque il prezzo si ammortizzi e non è un rossetto inutilizzabile, bisogna solo fare attenzione e sapere che non durerà granché XD

      Elimina
  27. Il finish è molto elegante. Una mia amica l'ha indossato ad halloween e stava molto bene,complice il buio non si vedeva che sbavava un po sui lati :) Comunque per il prezzo che ha se usato la sera non sembra male come prodotto. Io non ne conosco altri a prezzi accessibili e facilmente reperibili quindi se ne avessi bisogno comprerei questo. bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sera i difetti si minimizzano, anche se sapere che sbava non mi fa stare tranquilla in ogni caso XD

      Elimina
  28. Non possiedo un rossetto nero però l idea mi piace non sono contro nessun colore sulle labbra

    RispondiElimina
  29. A me non piace su di me. Figurati che non riesco a vedere neanche lo smockey nero sugli occhi senza qualche punto luce....
    Se tu stai bene con te stessa, fai benissimo a portarlo e a sbattertene di quello che pensano o dicono gli altri. Diciamo che potresti attirare l'attenzione se vai a fare la spesa o alla posta così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smokey nero è un problema anche per me XD
      In genere io attiro sempre gli sguardi, ma non per i rossetti, per i capelli. Quindi sono diventata piuttosto impermeabile a occhiate sbigottite XD

      Elimina
    2. E' vero, mi ricordo il post sui tuoi capelli!!
      A me era piaciuto moltissimo...ci avevi raccontato anche con ironia una cosa che ti succede! E anche se non mi succede mi ero immedesimata...

      Elimina
    3. Sono contenta che ti sia rimasto impresso, potrei scriverci un libro XD

      Elimina
  30. non mi piace come il nero sta sulle mie labbra... ma ero curiosa di comprarle questo, visto che costa comunque poco... però... disomogeneo, non dura... mi sa che continuo a mettere la matita occhi sulle labbra quando ne ho voglia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito lo faccio anch'io quando cerco l'effetto opaco, però se voglio questi riflessi glossati non ho alternativa (a meno di utilizzare proprio il gloss sopra, ma la durata ne risente troppo :-/)

      Elimina
  31. non so...forse lo prenderei solo per fare dei trucchi particolari/scenici...poi uscire con un bel rossettone pesante non mi pone problemi anzi...
    Hai fatto bene a parlarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che non tutti si sentano a proprio agio con il rossetto nero, comunque ti ringrazio Axelle ^_^

      Elimina
  32. Anch'io da un pò pensavo di acquistare un rossetto nero e adesso ne sono proprio convinta quindi ti ringrazio ahaha
    Un'altra scusa per comprare trucchi - colpa tua,sia chiaro -

    Detto ciò,mi piace molto il contrasto pelle chiara rossetto scuro,credo ti doni molto!
    Hai provato con un rossetto viola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io ho avuto problemi di durata e sbrodolamento, ma se non è così nel tuo caso allora ben venga XD

      Grazie! Ovvio, sono una fan del viola :3

      Elimina
  33. Il rossetto nero non mi attira granchè. Lo apprezzo molto su certi visi, dove appare affascinante e magnetico, però su di me non mi interessa. Comunque non lo considero un colore così assurdo, ma anzi mi sembra abbastanca utilizzabile. Penso non mi abbia mai attirato perchè non credo rispecchi la mia personalità e il mio carattere, non tanto per la sua stranezza. trovo più "strani" i verdi, i blu e i grigi (tipo squit di mulac, che sinceramente trovo proprio brutto in sè, al di la dell'essere indossato o meno). Anche se un verde prima o poi lo vorrei provare;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riflettiamo il rossetto nero si abbina a tutto, potrebbe essere il più democratico tra i rossetti inusuali. Invece non mi piacciono per nulla quelli grigi, per una percezione personale prediligo i blu *__*

      Elimina
  34. Il rossetto nero lo trovo molto affascinante e come te anche a mio parere conferisce eleganza con un pizzico di mistero. Lo adoro soprattutto su carnagioni chiare per il contrasto che crea.
    Ho sempre amato il rossetto nero e ne possiedo 2/3 (si assurdo possedere più neri >.<), per quanto riguarda la reazione delle persone è ovviamente semi sconvolta ma li capisco anche se non comprendo, mi guardano stranita anche con un semplice rossetto sul viola non troppo scuro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il contrasto della pelle chiara diventa proprio magnetico *_*
      Immaginavo che rispecchiasse i tuoi gusti, così come immagino che tu abbia fatto l'abitudine a certi sguardi attoniti XD

      Elimina
  35. Anch'io Foffy amo il contrasto pelle chiara/rossetto scuro,ma ancora non ho mai acquistato un rossetto nero,non tanto per chè temo la reazione della gente,quanto piuttosto perchè sono abbastanza pasticciona e non oso pensare come lo metterei male!!! Devo ancora impratichirmi con i rossetti così scuri,ma quando c'avrò preso la mano sicuramente ne acquisterò uno e questo di Kiko mi sembra un buon compromesso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Se hai timore di tenerlo a bada, questo Kiko non credo faccia per te XD
      Ma con un po' di pratica sarai in grado di gestirli (tranne alcuni rognosi di loro) e amarli <3

      Elimina
  36. In effetti la "critica altrui" è quello che mi ha sempre un po' frenata nell'osare nel makeup, ma adesso diciamo che me ne sb**to un po' di più e se mi piace qualcosa lo metto ;)
    Però non mi sono ancora avvicinata al rossetto nero >.< su altre ragazze lo adoro, ma su di me proprio no -.- magari potrei farci un mini pensierino se fosse iper opaco ;D
    Ps ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice :D
      Io invece sono alla ricerca di un rossetto nero lucido ma più performante T_T
      Ti ringrazio ^_^

      Elimina
  37. Io l'ho messo un paio di volte e pur piacendomi molto l'effetto (soprattutto sulla mia pelle cadaver...ehm chiara) l'ho poi lasciato da parte. Come dici tu non si stende molto bene, secondo me perchè è troppo morbido, avrebbero dovuto creare una texture più "secca". Prova a delineare il contorno con la matita occhi appena la trovi, su di me ha aiutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pelle chiarissima lo adoro, peccato che non sia durevole perché è proprio bello *.*
      Lo farò :3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)