lunedì 3 ottobre 2016

Stagioni - Little Summer

Dopo l'avvicendarsi ciclico delle stagioni, è giunto il momento di chiudere il cerchio dando spazio all'Estate che, breve e poderosa, si impone con forza nella vita.
Se Mr Atumn era un poeta maledetto, Lady Winter una dama custode e Cute Spring una giovane fanciulla, l'Estate è per me un bimbo vivace e carico di aspettative.


I colori dell'estate sono vividi e accecanti, come il sole che questa stagione trascina con sé.
Fonte

Tutto il mondo si riscalda sotto quella luce così potente e viva, pronta a scomparire in un attimo nella fugacità dei tramonti.
Clicca per ingrandire

L'estate è il momento in cui ci si risveglia in un'esplosione di colori e sapori, dove esci e osservi le meraviglie del mondo.
Fonte

**********

Il volto dell'Estate gioca come un bambino vispo e allegro. Little Summer è una giovanissima piccola peste, con gote rosse e accesi riflessi di luce, situati nei finissimi glitter su occhi e zigomi.
Sulle rime cigliari si estende un luccicante eyeliner dorato, che si rinvigorisce nella rima inferiore, come quando, fissando troppo a lungo il fuoco del cielo, scendono lacrime di sole.
Capace di far sciogliere ogni presa di posizione, la vigorosa tempra di questa stagione appiana ogni dissapore.


Per non trasmettere l'affusolamento tipico della crescita ho evitato l'eyeliner, facendo permanere un'aria innocente nella rotondità dei tratti. Le labbra sono assottigliate, per rimarcare quella vispa intelligenza dei sorrisi spontanei e liberi da ogni costrizione. Guance e labbra sono rosse e brillanti come il fuoco, come l'anima di un bambino che segue irrefrenabile le sue passioni.


Little Summer è un insieme di colori che non ammettono grafismi e linee unidirezionali. Così come guardando il sole ci si acceca e ciò che resta è una nube gialla, così questa nuvola di sole diviene sfumatura in cui i colori giocano a mescolarsi tra loro. Un piccolo sole giallo cresce e si stacca dal mare azzurro, per poi quietarsi sulle sue acque negli splendidi tramonti ramati, quasi a rimembrare l'instancabile energia dei bambini, che si esaurisce solo quando sono sfiniti.




Little Summer è il vento dal caldo respiro, libero di viaggiare senza pregiudizi. Questo bambino è la nostra infanzia, che breve e intensa come l'Estate, trasporta i ricordi che ci guidano verso ciò che siamo.
Little Summer è il profumo del mare, i fuochi d'artificio, i viaggi senza meta, il coraggio di guardare a colori, le scelte che cambiano la vita.



Prodotti utilizzati
Viso
Primer Couleur Caramel (pelle mista)
Cipria "Primed & Poreless" Too Faced
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" MAC
Terra "Hoola" Benefit
Blush ombretto "Watermelon" Neve Cosmetics
Illuminante ombretto "Water Dream"* Nabla
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "040 Don't let me brow'n" Catrice
Long Lasting Stick Eyeshadow "09 verde acqua" Kiko
Jumbo Eye Pencil "Milk" NYX
Colour Kajal "102 giallo" Kiko
Eye Pencil "Ebony" MAC
Ombretti "Abracadabra" e "Fenice" Neve Cosmetics
Ombretti "Water Dream"* - "Sensuelle" - "Caramel" - "Camelot" Nabla
Ombretti "Fortune Teller" e "Untamed" Makeup Geek
Ombretto "M474" Inglot
Glam Liner Aqua Luxe 04 "24 Carats Glamour" NYX
Mascara "Ultratech" Kiko
Glamorous eye pencil "408 turchese" Kiko
Labbra
Matita trasparente "Ghost" Nabla
Precision Lip Pencil "307" Kiko
Rossetto "Mac Red" MAC




E così il cerchio delle stagioni si chiude con l'estate...che per me è stata vissuta in bianco e nero...e riuscire a darle forma e finalmente colore, seppure in ritardo, è stato un grande passo avanti. Pensavo di non riuscirci più e invece ancora una volta ho visto il mondo a colori...


Voi come vedete l'estate? Qual è la stagione che vi è piaciuta di più sul blog?




*Disclaimer: il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo.

49 commenti:

  1. Credo che non avresti potuto rappresentarla meglio. La tua idea di estate è proprio giocosa e vivace, mi piace.

    RispondiElimina
  2. Bravissima nell'uso dei colori e nell'accoppiare l'energia e la gioia dei bambini con la varietà della tavolozza dei colori.Sai osservare e riprodurre ...come pochi sanno fare

    RispondiElimina
  3. Per me l'estate é spensieratezza, leggerezza, colore. Mi rivedo abbastanza in quello che hai rappresentato :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Io la preferisco fuori città, in posti dove tiri un po' di vento in più :)

      Elimina
    2. Sarà che vivo fuori città... Fossi a Milano forse non resisterei ;)

      Elimina
  5. Molto vivace come truco, hai espresso perfettamente tramite i colori quello che per te è l'estate :D
    A proposito di stagioni, ti ho taggata nel #FallInLoveTag2, spero tu possa parteciparvi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, spero di riuscire a parteciparvi :)

      Elimina
  6. Mi piace tanto la tua interpretazione, e soprattutto le tue descrizioni!
    Ottimo lavoro :)

    RispondiElimina
  7. La tua scrittura Foffy è poesia pura :) in questo trucco hai reso in pieno l'idea di estate, utilizzando i colori che le appartengono! Da amante dell'autunno, quella è la stagione da te rappresentata che ho apprezzato di più:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile Linda <3
      Anche io amo molto l'autunno, sono contenta che ti sia piaciuta la mia interpretazione ^_^

      Elimina
  8. Io vorrei tornare a vedere l'estate in maniera così gioiosa, purtroppo da qualche anno tra caldo e stress vario me la vivo male :( Bellissimo comunque il trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto Sara, spero davvero che tu possa viverla meglio <3
      Ti ringrazio :)

      Elimina
  9. Che bello rivedere il tuo sorriso, sei il volto appagato dell'estate, sei un tramonto sul mare. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che bella e vivace interpretazione dell'estate con il makeup, sei bravissima!

    RispondiElimina
  11. che bel trucco, hai scelto dei colori che risaltano molto gli occhi ^_^

    RispondiElimina
  12. Bella interpretazione dell'estate (un po' come la vedo anch'io) sembri una bella bimba giocosa e vivace :)

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Te lo consiglio, oltre che bello è anche molto valido :)

      Elimina
  14. Bentornati tu e i tuoi pazzi colori <3

    RispondiElimina
  15. Adoro il trucco occhi *-* esprime appieno ogni tua parola :3
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
  16. io ultimamente con i trucchi sono molto banale ;( dovrò darmi una mossa.. hai scelto dei colori favolosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito sono umorale e mi lascio guidare dall'ispirazione ^_^
      Grazie :)

      Elimina
  17. Non la mia stagione preferita, ma la tua visione è sempre molto focalizzata e precisa tanto da farmela quasi apprezzare (giusto un momentino fugace, chiudo il post, puff, sparito!).
    Adoro la solarità che traspare da questo makeup e dirmi felicissima che tu abbia ripreso in mano i pennelli è dir poco. Sono entusiasta!
    E Mac Red ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che traguardo inaspettato! Anche se solo per poco, mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata <3
      Ti ringrazio davvero, so che la tua felicità è genuina e sincera <3
      Ma Red è il rosso che utilizzo di più in estate, bellissimo davvero *_*

      Elimina
  18. Sono contentissima che tu sìa tornata,amo la tua interpretazione e,da adoratrice dell'estate,le tue parole mi hanno quasi un pò commosso!
    Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sia per le tue parole, sia per l'apprezzamento del post <3

      Elimina
  19. Sono felicissima di vedere nuovamente i tuoi trucchi e leggere le tue stupende parole. Pur non amando l'estate, questo trucco mi piace tantissimo e lo trovo perfetto per i colori forti e accesi di questa stagione. Rende assolutamente l'idea di una piccola peste :) ma io ci vedo anche un bellissimo pesciolino colorato.
    Neanche a dirlo però i miei preferiti rimangono Mr Autumn e Lady Winter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero Eleonora <3
      Sono felice che ti piaccia nonostante tu non sia una fan dell'estate, bella l'idea del pesciolino colorato ^.^
      Non avevo dubbi ;)

      Elimina
  20. I colori che hai scelto sono super estivi! Mi ricordano il sole! Un bacio foffy! ^,^

    RispondiElimina
  21. L'intro al trucco è stupenda! mi sono fermata a bocca aperta a guardare le fotografie!
    Il trucco è bello, ma ormai non so più cosa dire. Sono tutti belli i tuoi make-up.
    Secondo me hai fatto bene a non mettere l'eyeliner per non caricarlo (come hai detto tu) e anche per fare qualcosa di un po' diverso dal solito. In estate infatti siano tutti diversi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei davvero gentile, far sì che ai tuoi occhi ogni make up sia bello è un traguardo notevole :)
      L'eyeliner avrebbe mutato la dolcezza del mio sguardo, ho preferito farla permanere per l'idea fanciullesca che avevo ^_^

      Elimina
  22. Adoro il modo in cui riesci ad interpretare perfettamente ogni ruolo! L'estate non è la mia stagione preferita ma non negare che i suoi colori allegri sono stupendi e tu li hai usati perfettamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, i colori dell'estate sono abbaglianti, difficile non restarne incantati <3

      Elimina
  23. mi piace moltissimo l'interpretazione dell'estate, che è forse la mia stagione preferita nonostante tutto (e quest'anno anche per me è stata veramente... pesante e dolorosa), la descrizione è viva e vivace, la fa apparire in chiave positiva.

    non mi convince del tutto il trucco perché hai fatto cose che ti stavano forse meglio, non mi fa impazzire la sfumatura del marrone che è tondeggiante e netta e la mancanza di definizione dell'occhio (io non avrei messo eyeliner ma l'infracigliare l'avrei fatto e avrei messo più mascara), invece MAC Red lo trovo... oltre che incantevole... perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questa interpretazione abbia rispettato l'amore che provi per questa stagione, nonostante i dolori che si è trascinata quest'anno...

      Sono consapevole che questo non è un make up che mi valorizza, la sfumatura in realtà appare più marrone di quanto non sia, non so perché ma Fenice di Neve perde tanta luminosità una volta sfumato; mentre la forma tondeggiante e netta era comunque voluta, mi conferisce una certa immaturità che trovo appropriata in questo caso, almeno secondo l'idea che avevo di Little Summer. Per quanto riguarda l'infracigliare, non sono ancora capace di farlo nella rima superiore, mi avrebbe aiutato anche a far sembrare di più le povere ciglia che mi ritrovo. Il mascara mi perplime, sto usando da un po' l'Ultratech Kiko, ma sulle mie rade ciglia non ha un potere abbastanza volumizzante e dopo l'estate si sono ulteriormente ridotte...le lacrime le hanno disintegrate mi sa...Comunque lo sto studiando, forse si deve addensare un po'.
      MAC Red è stata la mia scelta sicura, non avrei potuto pensare ad altro per l'estate <3

      Elimina
    2. il problema è che è troppo netta per essere chiamata sfumatura, è quasi... grafica!
      comunque non avrei capito che si tratta di Fenice, però è un colore che non possiedo, mai studiato bene.

      infatti è quello il punto, ma non riesci... come mai?
      per l'Ultra tech hai provato il metodo di applicazione di Moreno?

      Elimina
    3. Come ho scritto io volevo una forma tondeggiante e il cerchio è una forma grafica, ma seppure impropriamente, ho chiamato sfumatura questa immagine, perché pensavo alla mescolanza di colori al suo interno e non vi vedevo forme nette e pungenti come in Cute Spring ad esempio.
      Fenice se lo stendi è bellissimo, ma sfumandolo ha una prepotente prevalenza marrone su di me :-/

      Mi trema troppo l'occhio e piango, non ho il tocco di Moreno, che non mi fece sentire quasi nulla, miracolo XD
      Ho provato di tutto, ma se le ciglia non ci sono, non ci sono neanche i miracoli...stanno messe veramente maluccio :-(

      Elimina
  24. Come sempre un'interpretazione che è pura poesia.
    A me piaci tanto con quest'aria fanciullesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero Natalia <3
      Avevo bisogno di far riemergere la fanciulla che è in me...

      Elimina
  25. Che bel trucco, molto solare, appropriato per la stagione estiva! Brava!😘

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)