lunedì 10 ottobre 2016

Deodorante Schmidt's Bergamotto+Lime Review

Una delle fatiche di Ercole dovrebbe essere annoverata nella ricerca di un deodorante dall'inci verde ed efficace.
Ma Ercole evidentemente non era interessato alla igiene personale...
Mentre noi poveri mortali (anche se purtroppo non tutti), cerchiamo di continuo il modo di non appestare treni e autobus il mese di Luglio.

Così verso Giugno trovandomi da Anna de La Biotique, le ho chiesto consiglio su quale deodorante scegliere affinché fosse la volta buona. Lei me ne ha suggeriti due di brand diversi e io ho scelto quello con la profumazione più estiva.

Ecco a voi il deodorante Schmitdt's al Bergamotto e Lime

Questo deodorante ha una certa fama e visto che adoro tali profumazioni mi sono lasciata tentare senza troppi indugi. Vi sono anche altre combinazioni di profumo: lavanda&salvia (vade retro lavanda! >.<); cedro&ginepro; ylang-ylang&calendula; rosa&vaniglia; geranio; tea tree; senza profumo.


  • La confezione è in stick e la consistenza del prodotto è più morbida rispetto ai deodoranti in stick che si trovano in commercio, diciamo che è più cremosa
  • L'applicazione ha bisogno di una sola accortezza: tempo.
    Nel senso che una volta messo dovete aspettare una trentina di secondi per consetire al prodotto di asciugarsi e non macchiare i vestiti (io sfrego un po' le braccia per farlo amalgamare meglio).
  • La sudorazione è drasticamente diminuita da quando uso questo prodotto e in genere le ascelle e il seno sono i punti in cui sudo maggiormente, quindi per me è un grandissimo traguardo.
  • La profumazione mi ha molto colpito, perché non sprigiona un residuo acidulo.
    Avvertite un lieve sentore di lime, molto fresco e piacevole, nonché la totale eliminazione del cattivo odore, merito del bergamotto (ammetto che dopo le caldissime giornate di Agosto ogni tanto annusavo le ascelle incredula O_O). 

Questo è l'inci
Clicca per ingrandire

Ho testato questo deodorante con temperature davvero molto alte e non mi ha mai deluso. Lo trovo ottimo, performante anche adesso che l'autunno avanza e sono felice che abbia ingredienti verdi.
So che Dolls and Butterflies ha riscontrato una notevole secchezza alle ascelle dopo averlo usato, io per fortuna finora non ho avuto questo problema, probabilmente avvantaggiata dalla mia sudorazione XD.

Ma il fattore che più mi ha impressionato riguarda la reazione del seno. Ebbene, nonostante la mia misura esigua, ho un seno problematico, pieno di cisti da tenere sotto controllo. Tutti i deodoranti mi hanno sempre dato problemi, dopo giornate impegnative sentivo fitte dolorose...ma con questo deodorante sono stata bene e quando le sento so che non è lui la causa.
Alla fine la ricerca del deodorante pare sia terminata <3


Il deodorante Schmidt's possiede un pao di 6 mesi, 92g di prodotto e costa 11,90€.
Se siete di Napoli lo trovate da La Biotique, altrimenti online su EccoVerde.




Avete provato qualcuno di questi deodoranti?
Trovate che le altre profumazioni siano altrettanto valide?


51 commenti:

  1. Utilizzo lo stesso deodorante ormai da qualche mese e penso che sia davvero ottimo, sia sul fronte della sudorazione, sia per l'aroma piacevole. Il prossimo che proverò sarà rosa e vaniglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello alla rosa&vaniglia è uscito da poco se non erro, sembra molto indicato per l'inverno *_*

      Elimina
  2. non ho mai provato questo deodorante , da come ne parli vale la pena provarlo

    RispondiElimina
  3. Io avevo provato la versione alla lavanda e salvia ma non mi era molto piaciuta -.- questa sarà la prossima da provare xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo proverò mai mi sa, perché detesto la lavanda XD

      Elimina
  4. io mi trovo benissimo con il deo peregrino di radici toscane ma anche questo lo corteggio da tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare questo con cui ti trovi bene, anche se sarà difficile abbandonare quello Schmidt's <3

      Elimina
  5. Che scoperta interessante! Giusto l'altro giorno una mia amica mi ha detto di dare un'occhiata ai prodotti su Eccoverde... e anche io ho un sacco di problemi con il deodorante! Questo sembra superlativo, ma volevo chiederti una cosa che sembra sciocca: macchia i vestiti? Perchè spesso le cose naturali (soprattutto in stick) mi hanno fatto buttare vestiti che amavo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre avuto problemi con i deodoranti, non mi sembra vero averne trovato uno davvero valido!
      Comunque, riguardo la tua domanda, se non lo fai asciugare li macchia, ma anche quando mi è successo all'inizio, bastava lavare il vestito e tutto tornava come prima :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato questo deodorante ma me lo segno, sembra ottimo!

    RispondiElimina
  7. Adoro i profumi agrumati,ed ho problemi di ghiandole al seno che si infiammano...
    segno anch'io!!!!
    Grazie Foffy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta solidarietà! Se lo prendi fammi sapere come ti trovi ;)

      Elimina
  8. Sul fronte dei deodoranti bio sono assolutamente indietro! Riuscirò mai ad abbandonare il mio adorato Dove? :D Magari prima provo qualcosa di più economico e vediamo cosa ne pensano le mie ascelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ponevo anche io questa domanda, poiché i deodoranti Dove erano la mia certezza, ma alla fine spendendo qualcosa in più ho raggiunto lo scopo. Considera che il prodotto è durevole e il costo si ammortizza, io lo uso da Maggio e ancora non finisce :)

      Elimina
    2. Anche noi usiamo sempre i Dove(al cetriolo),ci troviamo bene ma qualcosa di più delicato(semprechè efficace) mi piacerebbe trovarlo ;)

      Elimina
    3. E' lo stesso pensiero che mi ha condotto a questo deodorante ^.^

      Elimina
  9. Molto interessante, in genere nella scelta dei deodoranti escludo gli stick perché mi dà un po' fastidio la loro classica consistenza dura, invece leggo che questo è più morbido e cremoso, il che in unione con la profumazione agrumata mi spinge a volerlo assolutamente provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dà un po' fastidio, ma con questo non ho avuto problemi ^_^

      Elimina
  10. Brava, anche quando fai un'osservazione su un semplice prodotto, lo fai con cura e il messaggio arriva subito

    RispondiElimina
  11. io non l'ho mai provato (e non capisco dall'inci se potrei farlo, devo studiarlo meglio) ma concordo con te che trovare un deodorante senza sali di alluminio etc che funga è un'impresa!
    Io finora ho fallito, i migliori su di me erano uno di Lush solido e l'allume di rocca... peccato che il primo per il bicarbonato e il secondo per sua natura mi irritino le ascelle nel giro di mezza giornata, e allora l'impresa non vale più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora stento a crederci di aver trovato un deodorante così efficace, la ricerca ha dato buoni frutti alla fine :D

      Elimina
  12. Azzeccatissima review Foffy!
    Sto giusto cercando un nuovo deodorante, perché dopo anni di onorato servizio il mio sta perdendo efficacia e questi mi incuriosiscono tanto (soprattutto per le profumazioni *-*).
    Poi ammetto che questa cosa che dici sul seno mi fa riflettere, anche io a volte avverto "strane" fitte...che sia il deodorante? O-O
    Il prezzo è altino, ma sembra valerne la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D
      Una volta sniffate le profumazioni è difficile resistervi :3
      Io purtroppo ci convivo, ho un seno piccolo ma pieeeeno di cisti, è una cosa ormonale, ma ci sono dei momenti in cui fa davvero male e la mia senologa mi ha consigliato deodoranti meno aggressivi e creme senza parabeni.
      Tieni conto che il prodotto dura tanto e il prezzo si ammortizza ;)

      Elimina
  13. Io e questo prodotto come ben sai abbiamo avuto un rapporto davvero particolare.
    Dopo un ottimo inizio, mi sono ritrovata ascelle nere e aride. Ho sentito che l'annerimento è un problema che si è palesato ad altre blogger, talvolta dipende dalla profumazione scelta. Ora lo uso saltuariamente per terminarlo, mi spiace terribilmente che non sia scattata la scintilla permamente :/
    Sono tornata al Dove XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio anche nere!? O_O
      Dispiace moltissimo anche a me, ti ha proprio illuso :-(
      Ahahah! Il Dove è il porto sicuro di molte XD

      Elimina
    2. ESATTO!!!
      Ecco perché mi sono spaventata XD eppure all'inizio lodavo l'asciuttezza aka manconagocciadisudore.. poi il dramma O.O vabeh dai xD pazienza!

      Elimina
    3. Anche io mi sarei impressionata O_O
      Mi dispiace tanto, meno male che c'è sempre il Dove XD

      Elimina
  14. Le mie ascelle paiono tollerare bene tutto e non mi è mai capitato di puzzare praticamente con nessun prodotto. Da qui, ne esce, che la profumazione rimane quasi l'unica cosa che vaglio quando acquisto un deodorante. Mi piacciono molto quelle talcate. La lavanda a me piacerebbe :)
    L'unica cosa che forse mi frena dal provare questi deodoranti è la formulazione in stick. Preferisco gli spray. Guarderò sul sito se c'è la versione anche spray.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata! Io invece sono allergica all'acaro e le profumazioni talcate mi danno problemi, invece la lavanda proprio non la sopporto, mi dà la nausea >.<
      Purtroppo per ora la formulazione è solo in stick :-/

      Elimina
  15. Mmmm questo potrei provarlo... E dico POTREI perché in passato mi sono trovata ad usare deodoranti che funzionavano su tutte tranne su di me... Non ho una sudorazione particolarmente copiosa né "fetente", ma a quanto pare è tutta particolare! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste ascelle creano solo problemi >.<
      Se decidi di provarlo fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina
  16. La mia voglia di trovare un deodorante ecobio decente è durata circa due mesi e poi è tragicamente scomparsa - facendomi tornare ai deodoranti salvavita da supermercato - quando ho comprato due deodoranti Lavera, di cui uno al cocco. Sembrava che sotto le ascelle avessi due vasetti di yogurt al cocco APERTI. E non dico altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! La tua descrizione è molto efficace XD
      Mi dispiace che finora la ricerca non sia andata a buon fine, ma ti capisco! Anche per me non è stato facile :-/

      Elimina
  17. ciao! sono una nuova iscritta! ma lo sai che io ho problemi con i deodoranti con l'inci verde, su di me non funzionano e ne ho provati davvero tanti!e diciamo che su di me quello che funziona davvero bene è il borotalco, ma potrei provare anche questo, sarerbbe l'ennesimo ma vediamo mi piacerebbe riuscire a trovare un prodotto verde che funzioni anche su di me!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, anche io ne ho provati tanti e solo dopo tanto tempo ho trovato in questo deodorante la soluzione.
      Se lo provi fammi sapere come ti trovi! ;)

      Elimina
  18. sembra ottimo soprattutto per mia madre che è sensibilissima , glielo farò provare per forza,speriamo le vada bene, bacioni!

    RispondiElimina
  19. Da come ne parli lo vorrei provare subito. Un po' perché non ho mai fatto troppo caso al deodorante e alle implicazioni sul mio corpo (capisco benissimo le tue cisti al seno, sono anche io nel club) un po' perché la sudorazione è diminuita e l'hai usato in estate. Una sorta di miracolo...
    Ho un deodorante di Alverde da finire e uno in crema per pelli sensibili, ma lo metto subito in wishing list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, spero ti troverai bene quanto me! Io ora non potrei più farne a meno *_*

      Elimina
  20. I deodoranti bio non li ho mai provati, ma se lo farò, prenderò questo! :)

    RispondiElimina
  21. Mai provati i deodoranti bio ma la profumazione bergamotto è ottima, l'ho provata in altri deodoranti, a me piace anche alla lavanda!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo proprio queste profumazioni (la lavanda no, mi sento male solo a pensarci x_x)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)