domenica 20 ottobre 2013

Autumn love - Cranberry Mac cosmetics

Autunno, che stagione meravigliosa.
Amo le stagioni e ciò che mostrano coi loro colori, ma l'autunno è speciale. Le giornate fresche sono incorniciate dalla malinconia di un nuovo inizio, perchè quello che c'era prima ha avuto il suo tempo.
Ho sempre pensato all'autunno come una stagione un po' magica, dall'atmosfera fatata.

Nella mia mente sorgono immagini di boschi dalle ombre selvagge e fiumi dal percorso sconosciuto.




Un colore che mi ricorda tantissimo l'autunno è Cranberry di Mac. Un ombretto dal finish frost, leggermente metallico, che richiama i mirtilli rossi e la suggestiva malinconia di questa stagione incantevole.
L'ho utilizzato sulla palpebra mobile


Trovo che questo colore accentui la dolce tristezza dei miei occhi all'ingiù, ma allo stesso tempo conferisca un'affascinante eleganza al volto.
Quest'ombretto pur avendo una consistenza quasi cremosa, è molto durevole e si sfuma benissimo.


La soffusa ma ampia sfumatura, contribuisce a creare distanza allo sguardo, che però resta sempre in primo piano. Mentre l'assenza di blush, rende l'intero volto quasi etereo.



Da notare la bellissima collana che indosso, dono della mia amica Giulia, che raffigura la costellazione del Sagittario. Questo accessorio a parer mio valorizza molto il make up, o almeno, l'idea che io ho di esso.

Prodotti utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Select Cover-Up NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Gel sopracciglia "Lash&Brow" Essence 
Ombretto "Beige" Fardel sotto il sopracciglio
Ombretto "Cranberry" Mac sulla palpebra mobile
Ombretto marrone scuro della palette "Unexpected rosy taupe" Kiko (edizione limitata)
Ombretto nero della palette "Acid" Sleek
Pigmento pressato "Vanilla" Mac nell'angolo interno
Kajal "Black mania" Essence (fuori produzione)
Mascara "I love extreme" Essence
Ciuffetti ciglia finte Peggy Sage
Labbra
Rossetto "201 Prugna chiaro" Kiko (edizione limitata) 

Qui una foto del protagonista di questo post
"Cranberry" Mac

 


Alcune immagini sono prese da Google immagini.

8 commenti:

  1. io odio l'autunno ma amo Cranberry (che tra l'altro ho acquistato in autunno), a me però fa venire voglia d'estate! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato tantissimo anche quest'estate! :D
      Secondo me è un colore molto costruibile, per nulla relegabile in categorie.

      Grazie di essere passata =)

      Elimina
  2. <3 *_________* anche tu ami l'autunno come me! il make up è bellissimo

    RispondiElimina
  3. Hai ragione è come se rendesse il tuo sguardo più intenso e maliconico, sembra strano ma è una delle emozioni che sento più mie, non mi piace essere malinconica ma ricerco questo stato d' animo

    RispondiElimina
  4. Sta davvero bene in abbinamento con la crease scura!!!!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)