domenica 27 ottobre 2013

Contest "Summer days" di Soffice Lavanda - Azzurro, arancio e corallo

Era da tempo che volevo partecipare a questo contest. Finalmente ho trovato il coraggio di farlo :)

L'obiettivo non è solo sperimentare coi colori, ma anche scegliere quelle combinazioni che non riscontrano i nostri gusti, adattandole poi alle nostre esigenze.

In un primo momento avevo pensato alla combinazione "verde-lavanda", per la linea di eyeliner che sui miei occhi non è affatto facile da riprodurre. Ma mi sono resa conto che sono colori che utilizzo spesso e con cui mi sento a mio agio.
Allora ho osservato nuovamente tutte le foto proposte e l'unico senso di "fastidio" l'ho avvertito per la combinazione "Azzurro, arancio e corallo", che difatti inizialmente avevo immediatamente scartato.
Non tanto perchè io non utilizzi questi colori, quanto perchè non li combino mai tra loro.
Trovo che insieme stonino con la mia carnagione chiara e non riesco a vedermici bene. :-/

L'azzurro è un colore che non uso quanto vorrei, ma mi piace molto perchè risalta tantissimo il colore scuro dei miei occhi. Di solito lo combino con tonalità molto fredde, con l'arancio non mi è mai venuto in mente!XD

L'arancio trovo sia fra i colori che mi stanno peggio, però è un colore così allegro e alle volte utilizzo una matita arancione per contornare l'occhio, ma devo ammettere che ho serie difficoltà ad abbinarlo....

Il corallo lo adoro! Ma anche questo colore non mi dona particolarmente, quindi tendo sempre a cercarlo con una forte componente rosata, che smorza un po' il contrasto col mio pallore.
Infatti il rossetto che ho utilizzato rispecchia le mie esigenze, ne ho parlato anche qui.
Diciamo che non è un tipo di contrasto che amo sul mio viso. Preferisco i rossi, i viola e i prugna sulle mie labbra *__*


Come aggiunta rispetto al trucco proposto da Takiko, ho inserito una matita colorata all'interno dell'occhio di un blu chiaro e molto brillante, ma soprattutto molto resistente! A fine serata era intatta ;)
Ho allungato la forma del trucco e ho utilizzato delle matite colorate per contornare la parte inferiore dell'occhio, picchiettando poi sopra i due ombretti protagonisti. In questo modo il trucco non si è mosso (io lacrimo facilmente!)

Dopo questo sproloquio, ecco le foto del make up =)

Adoro questi orecchini!*.*

 Ringrazio molto Soffice Lavanda, che col suo contest mi ha spronato ad affrontare i miei timori, e quando sono uscita con questo trucco mi hanno anche fatto i complimenti! ^__^
 Devo ringraziare anche la mia amica Luciana, che col mio coupon di "Tutte pazze per Pupa" ha scelto per me questo bellissimo colore arancio, senza il quale sarebbe stato impossibile riprodurre questo make up =)


Prodotti utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Select Cover-Up NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit 
Blush "Contouring Blush&Bronzing Powder" Elf (solo blush)
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Gel sopracciglia "Lash&Brow" Essence 
Ombretto "Beige" Fardel sotto il sopracciglio 
Ombretto azzurro della palette "Acid" Sleek sulla palpebra mobile
Ombretto cotto "102" Pupa Vamp
Gel eyeliner "Midnight in Paris" Essence
Matita Long Lasting "09 Cool Down" Essence rima interna e inferiore
 Colour Kajal arancione "103" Kiko (edizione limitata) angolo interno
Mascara "I love extreme" Essence solo sulle ciglia superiori
Labbra
Rossetto "Rosewater" Youngblood

7 commenti:

  1. Sono io sono io! :D
    Lo sai che adesso questo trucco lo devi riprodurre su di me...vero?!?! E' meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Sarà fatto! ;)
      Oltretutto credo che su di te questo make up sia molto più valorizzato :)

      P.S. carino il tuo nickname! =)

      Elimina
  2. Bravissima! E grazie per la partecipazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Partecipare a questo contest mi ha sbloccato molto, sono contenta ^_^

      Elimina
  3. brava, sei stata coraggiosa e hai raggiunto l'obiettivo ;)

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)