lunedì 7 ottobre 2013

DramaTag part two: My Top 5 Va Va Voom! Products

Ecco il secondo appuntamento con gli stimolanti Dramatag di S. che potete trovare qui: http://www.dramanmakeup.com/

In questo tag bisogna parlare dei 5 prodotti che ci fanno sentire veramente, ma veramente FIGHE!
Non la combinazione dei 5 prodotti come nel primo tag, ma proprio singoli gioiellini del make up. Devo dire che questo tag è stato piuttosto difficile!

Ecco i miei fantastici 5 (che la Marvel non me ne voglia u.u)





1-"Cipria Hollywood" Neve cosmetics:  Questa cipria HD è incantevole al tatto. Quando la indosso mi appare la non visione dei pori dilatati. E come si dice "occhio non vede, cuore non duole". Tiene a bada la mia fronte lucida un bel po' ma non secca eccessivamente la pelle (la mia è mista) e per me è un miracolo!
Piace anche al mio fidanzato, che ogni volta mi accarezza come se fossi un peluche.....

2-"Russian red" Mac:  Il rossetto del mio cuore. Il primo rossetto Mac che ho acquistato e che mi ha mostrato il significato di qualità. Per un caso fortuito sono riuscita a farlo mio col 40% di sconto, ma anche senza lo avrei comunque comprato. Lo osservavo da tempo e ho avvertito subito alchimia tra noi *_*
Quando le persone fanno caso al mio viso e si soffermano sulla bocca, sempre, davvero SEMPRE, esclamano: "Hai le labbra a cuoricino!*0*"
Ho labbra piccole, non carnose, ma neanche sottili. Sono però irregolari. Nel senso che il labbro superiore è più piccolo e ha solo l'arco di cupido ben definito, mentre i contorni laterali si perdono.
Quindi sembra davvero che io abbia un cuoricino al posto della bocca!XD
Per questo motivo, ho scelto il rosso che più amo. Perchè solo il rosso esalta così tanto la mia forma di labbra e solo Russian red sa farlo al meglio.
Perchè è durevole, ma non secca le labbra grazie a una texture vellutata; è scuro, nè cupo, nè acceso.
Ogni volta che lo indosso, tutti mi chiedono che rossetto sia, o mi fanno i complimenti.
Lo amo. Anche il mio fidanzato lo ama, perchè è a prova di bacio ;)

3-Gel eyeliner "Midnight in Paris" Essence:  Qui il discorso si complica. Non indosso spesso l'eyeliner, non perchè non voglia, ma per via della forma dei miei occhi. Sono molto all'ingiù, dolci, malinconici e questa cosa mi piace (negli uomini la adoro!), ma non è una forma facile da truccare, soprattutto se come me si ha la palpebra cadente e una notevole asimmetria. L'eyeliner in particolare è una bella rogna. Però quando mi metto in testa di usarlo, tutto il viso cambia.
In particolare questo eyeliner mi aiuta con la sua formulazione. So che in molti la odiano, ma la sua cremosità mi permette di lavorarlo con calma.....e me ne serve parecchia per l'eyeliner!
Lo uso anche come base per l'ombretto Chanel Epatant, e l'effetto è meraviglioso, tanto più che non c'è neanche bisogno del primer occhi.
Inoltre ha una resistenza di prim'ordine. Quando lo indosso so che resterà lì dove l'ho lasciato. Accompagna sempre le cerimonie o le occasioni importanti e non mi ha mai delusa.
Nota dolente:  la Essence lo ha eliminato dal mercato. Ora si possono trovare solo le rimanenze. :-(

4-"Epatant" Illusion D'Ombre Chanel:  Ho impiegato mesi prima di comprarlo. Quando è finito l'assalto a questi ombretti e quando ho potuto usufruire del 20% di sconto da Sephora.
Quando acquisto prodotti di alta profumeria, valuto a lungo il loro utilizzo. Mi rendo conto che usarlo di mattina non renderebbe, almeno su di me appesantisce lo sguardo. Ma di sera basta davvero solo lui.
L'ho sempre usato con un primer, perchè la mia palpebra è molto oleosa e posso dire di sentirmi più "donna" quando lo indosso. Questo perchè spesso mi scambiano per un'adolescente, invece ho notato che quando ho Epatant non accade, in quanto mi conferisce un aspetto più maturo.
Dunque per me rappresenta un espediente per essere presa sul serio!

5-"Hoola" Benefit:  Altro prodotto a lungo ponderato. Anche questo acquistato con lo sconto del 20% da Sephora, dopo averne appurato la sfumabilità.
Io ho la carnagione molto chiara ed è sempre stato un problema trovare una terra che andasse bene col mio incarnato. Anche se può sembrare scura vedendola, si sfuma talmente bene da adattarsi a molti toni di pelle. La sua texture quindi facilita il contouring e quando il trucco viso è comprensivo di un buon chiaroscuro, basta davvero quello per sentirsi....WOW! *_*


Queste sono le mie 5 chicche. Sono tutti acquisti che ho valutato a lungo e sono sfruttati appieno nonostante la loro funzione di incremento figaggine ;)
Possono essere utilizzati tranquillamente tutti e 5 assieme, ma io li considero nello loro unicità, perchè nella mia testa ogni prodotto ha la sua versatilità.
Se avete lineamenti e caratteristiche simili alle mie, dateci un occhio, ma provate sempre prima (quando è possibile).
Testare è veramente l'unico metro di giudizio, nessuna recensione può sostituirlo.


10 commenti:

  1. Grazie mille di aver partecipato :) Russian Red è davvero un rossetto meraviglioso, con quello si che ci si sente strafighe.

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto piacere svolgere questo tag :)
    E in effetti Russian Red è davvero IL rossetto per me *_*
    Purtroppo non credo di poter fare i tag sugli ombretti cremosi perchè ne ho meno di 5 e sui blush estivi, perchè uso i colori tutto l'anno :-P

    RispondiElimina
  3. Russian Red ci rende donne felici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =D molto felici *_*
      Ormai non potrei rinunciarci più.

      Elimina
  4. mi piacciono tutti, e amo epatant e russian red. <3

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe moltissimo avere Russian Red! e la Hollywood sarà la prossima cipria che comprerò quando finirò la Matte sempre di Neve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte dovrebbero almeno provarlo <3
      Con la cipria Matte io mi sono trovata malissimo >_<

      Elimina
  6. Mi ha colpito molto quello che hai detto dell'eyeliner :) anche io ho la palpebra cadente e un occhio visibilmente più chiuso dell'altro e uso l'eyeliner per bilanciare questa differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta solidarietà! Anche se non è facile bilanciare con impegno ci si riesce ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)