giovedì 10 ottobre 2013

Ode a "Snob" che mi fa mettere la faccia *__*

Questo post è dedicato ad un rossetto che amo molto (in realtà io amo tutti i miei rossetti!*o*).

Comunque dicevo.....Snob è un rossetto Mac e da quanto ho capito è piuttosto famoso, ma non è un rossetto facile. Non è uno di quei nude zombie che vanno tanto di moda (e che personalmente evito come la peste), ma è un rosa molto freddo, che vira nel malva. Un colore così di certo non passa inosservato e visto che cercavo da tempo un rosa, mi sono recata alla Coin per provarlo.
Ora, io ho le labbra molto pigmentate e di norma modificano il colore che si vede dal tubetto del rossetto.
Snob mi sembrava diverso, eppure una cosa mi è stata chiara da subito: questo rossetto dona particolarmente alla carnagione chiara come la mia e credo che su un sottotono freddo sia il top.

La sua diversità mi appariva dagli swatches visti in giro, in cui mi sembrava che avesse una base pastello all'interno e difatti provandolo ne ho avuto la conferma. Se si osserva il tubetto, Snob sembra un normalissimo rosa chiaro, molto freddo, con una punta di lilla.



Quando però lo si stende, il colore risulta più intenso. L'effetto sulle labbra è molto particolare. Non le sbianca pur avendo del bianco, ma la sua pigmentazione è tale da "riempirle". Nel senso che la sua formulazione pastello rende le labbra più carnose.
E questa cosa io l'adoro! *_*
Se avete già labbra importanti e non vi piace farle notare, non fa per voi. Io le ho piccole e amo questa sua funzione!
Per essere un satin ha una formulazione piuttosto scorrevole. Risulta molto cremoso, infatti bisogna avere labbra ben idratate, altrimenti evidenzia le pieghette.
A differenza dei soliti nude, Snob dà il meglio di sé con un trucco occhi scuro, dal nero, al blu, al viola, al teal. Questo è un esempio.
Siete pronti a vedere la mia faccia? 1, 2 e...



Orrore!XD

Ho realizzato uno smokey tondeggiante che parte dal rosino chiaro, per poi sfumare con un taupe argentato (fighissimo!) e infine un nero, il tutto con una palettina-ina-ina della Wet n Wild acquistata al Cosmoprof (mai 3€ furono spesi meglio: super-mega-arci-pigmentata!). Un kajal viola per contornare l'occhio (interno e esterno), blush, contouring e...Snob! *.*
In questo caso il nome ci sta a pennello: conferisce un'aria matura e più sofisticata (almeno a me piace crederlo XD).


Ma si può abbinare con molti altri make up più soft. Io di solito lo utilizzo assieme ai toni del blu, verde acqua, del lavanda, dell'argento, perchè risaltano molto i miei occhi scuri (sono quasi neri!). Quindi sta benissimo anche coi colori primaverili.
L'unica stagione in cui è meglio evitarlo è l'estate, più che altro con l'abbronzatura. In questo caso fa l'effetto correttore.

Un colore che si comporta in maniera simile (ma dal colore totalmente diverso), è il Runway Pink della Elf. Ne avevo altri di questa linea minerale, ma mi seccavano molto le labbra e avevano una base troppo marrone per i miei gusti, quindi li ho regalati (mia madre ne è stata molto felice!).
Eccoli a confronto:
A sinistra Snob, a destra Runway Pink

Si può notare come Snob sia marcatamente più lilla rispetto a Runway Pink, dove la componente rosa è maggiore. Però entrambi hanno una grande pigmentazione, che rende più piene le labbra ed entrambi hanno questa base pastello, anche se in Snob è più evidente.

Insisto sul fatto di provare questo rossetto, perchè credo che cambi molto anche a seconda della pigmentazione delle labbra.
Infatti una mia amica vedendomelo indossato, voleva assolutamente comprarlo, ma provandolo si è resa conto che non le stava bene. Lei ha la carnagione leggermente più scura della mia, ma comunque chiara, sottotono neutro e labbra meno pigmentate delle mie, ma non di molto. Non convinta ha optato per Pink Plaid sempre Mac. Potete trovare la sua recensione QUI, in cui tra l'altro lo paragona ad un ottimo dupe.

Se proprio non avete possibilità di provarlo, vi do una dritta. Trovandomi in una bioprofumeria che vende anche Neve Cosmetics, ho provato la matita pastello labbra Inverno/Mauve e mi è parso di vedere una certa somiglianza con Snob, forse la matita è un po' più chiara. Se avete un rivenditore Neve vicino, dateci un'occhiata.

E se proprio non avete nessuna alternativa, spero che queste indicazioni vi aiutino a orientarvi! =)

Prezzo: Snob 18,65€;  Runway Pink 6€
Reperibilità: Snob - Coin; Store Mac o online su http://www.maccosmetics.it/; Runway Pink online su http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/page/home


Prodotti make up utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Select Cover-Up NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit
Blush "English Rose" Neve Cosmetics
Occhi:
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
Gel sopracciglia "Lash&Brow" Essence
Silent Treatment Eyeshadow Trio "335" Wet n Wild
Colour Kajal viola scuro "108" Kiko (edizione limitata)
Mascara "Multiaction" Essence (confezione nera e rosa)
Ciuffetti ciglia finte Peggy Sage
Labbra:
Rossetto "Snob" Mac


16 commenti:

  1. Sei bella! ...Snob resterà sempre un mio pallino, anche se mi sta malissimo! =(

    RispondiElimina
  2. Ma orrore dove che hai un bellissimo viso!! Bello Snob, ti sta bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto fare appello a molto coraggio per "pubblicarmi" XD
      Ti ringrazio per i complimenti e per essere nuovamente passata da me, ne sono felice :)

      Elimina
  3. su di me credo che stonerebbe, ma a te sta benissimo! apprezzo molto, vedo che ti piacciono i rossetti (per me sono una droga!!). hai un bel taglio di occhi, gli smokey ti stanno alla grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snob è davvero un rossetto difficile!
      Io i rossetti li venero, c'è poco da fare....<3 <3 <3
      I miei occhi sono difficili da truccare (incassati, palpebra calante, taglio all'ingiù e quant'altro), infatti è difficile che faccia degli smokey (più che altro per una questione di tempo), però con Snob ci voleva! ;)
      Ti ringrazio!

      Elimina
  4. non vedo tutti questi difetti onestamente! io mi lamento delle mie palpebre! il trucco è bellissimo e basta!

    RispondiElimina
  5. E' un colore delizioso, però so già che non fa per me: i pastello mi sbattono ed è pure troppo fredduccio >.< A te sta benissimo, mi piace abbinato a uno smokey scuro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi rendo conto che è un colore piuttosto ostico...posso ritenermi fortunata!XD

      Elimina
  6. foffy stai benissimo anche con snob!!! ^.^ e anche il trucco occhi mi piace molto!!
    maglia stupenda!!! *.* orrore dove scusa????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, nonostante prediliga colori più forti, Snob mi piace un sacco ^^
      La maglia è tanto bella *_*

      Elimina
  7. A me piace moltissimo ma penso di avere lo stesso problema della tua amica, avendo la carnagione olivastra ho paura che non mi stia bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo temo tu abbia ragione, ma provalo comunque, almeno ne avrai la certezza.

      Elimina
  8. questi colori ti stanno benissimo,ed anche il rossetto è super!!!!!

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)