lunedì 28 ottobre 2013

Halloween make up: Folletto dei dolci =)

Non è una festa italiana, non rappresenta le nostre tradizioni, è diseducativa e bla bla bla bla....
Non mi interessa ^_^

Per me rappresenta l'occasione di giocare coi colori e lavorare un po' di creatività. Devo dire che non sono una fan di mostri sanguinolenti, zombie e cose spaventose, sono piuttosto debole di cuore da questo punto di vista O__O
Perciò preferisco vedere questa festa come qualcosa di estroso e grottesco, che comunque strappi una risata. Un po' da "Dolcetto o scherzetto?" e quindi perchè non coniugare le due cose nella Fatina dei dolci? :-P
Me la immagino un po' come un folletto capriccioso =)
Può essere un'alternativa al lato sexy di Halloween, che pure apprezzo ;)

I prodotti da me utilizzati non sono costosi e comunque sono facilmente sostituibili. Credo che questo make up possa essere tranquillamente utilizzato anche a Carnevale ed è un buon compromesso per i bambini (non traumatizzateli per favore!ç__ç)



Ma passiamo alle foto:


 Da notare l'orecchino caramelloso :-P

Guardando queste foto potrei sembrare un clown (uso il condizionale solo come auto-illusione), ma l'idea è quella di richiamare il gioco e i dolci, quindi ho totalmente distrutto ogni paura per Halloween XD

Ho utilizzato principalmente due colori: il verde e il fucsia.
Spero si capisca che le mie sopracciglia sono due bastoncini di zucchero, realizzati con tre matite: bianca per disegnare e riempire la forma; rossa per tracciare le righe oblique; nera per ricalcare i contorni.

Ho steso il fucsia neon sulla palpebra mobile e salendo un po' ho creato una biforcazione, come due alette.
Agli angoli degli occhi ho disegnato delle spirali con una matita verde molto luminosa e ho sfumato leggermente col verde neon. Questa matita è davvero carina, in generale tutte le matite di questa linea mi piacciono molto. Il suo tratto luminoso fa un bell'effetto ;)

Sul viso ho utilizzato un ombretto magenta come blush, stendendolo solo sulle gote, con una forma marcatamente circolare.
 Per il contouring ho usato un ombretto verde smeraldo, insistendo sotto gli zigomi e poi l'ho sparso un po' su tutta la faccia in modo soffuso. =)

Infine sulle labbra ho appuntito notevolmente l'arco di cupido con una matita e ho steso un rossetto liquido molto laccato, per dare proprio l'effetto di un luccichìo caramellato.
Attorno alle labbra dovrei avere degli smarties......almeno nella mia testa dovevano esserlo, ma sembrano dei bottoni -__-
Ci ho provato, abbiate pietà (e immaginazione per favore!) u.u


Immagno che oltre al trucco si sia notata anche un'altra cosuccia...LA GIACCA!
Un acquisto di mia madre dodici anni fa circa, ora finito nel dimenticatoio. So che ci vuole coraggio a indossarla, ma è così allegra! Almeno con questo make up è stata rispolverata ;)

Questo trucco è stato piuttosto improvvisato, però avevo bisogno di colore e questo è ciò che ne è venuto fuori.
Spero che queste foto facciano divertire qualcuno, io ora vado a fregarmi qualche dolcetto =P




Prodotti make up utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Select Cover-Up NW20" Mac
Ombretto "83 verde smeraldo" Kiko (come terra)
Ombretto "147 magenta" Kiko (come blush)
Sopracciglia
Matita bianca "Blanc" Zoeva (fuori produzione)
Precision lip pencil "307 rosso fuoco" Kiko
Matita "Black Mania" Essence (fuori produzione)
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Ombretto fucsia neon e verde neon della palette "Acid" Sleek 
 Glamorous eye pencil "412 verde chiaro" Kiko
Labbra
Precision lip pencil "307 rosso fuoco" Kiko
Apocalips "303 Apocaliptic" Rimmel 
Precision eye pencil "303 blu oltremare" Kiko
Kajal "102 giallo" e "103 arancione" Kiko (edizione limitata)

P.S. ho dimenticato di mettere il mascara......ma non ve ne siete accorti, vero? :-P

10 commenti:

  1. ma dai che carina! quel rossetto è startosferico sembra che tu abbia le labbra viniliche! mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3
      Il rossetto ha un colore meraviglioso, però senza matita sbava come se non ci fosse un domani XD
      Però dura abbastanza! Su Asos lo trovi scontato ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono da morire le sopracciglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di non averle è che puoi inventarle a tuo piacere XD

      Elimina
  3. solo tu potevi osare tanto in modo così sensato :D

    RispondiElimina
  4. ma che carino questo folletto dei dolci!!! *.* e adoro le sopracciglia!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, le sopracciglia così sono divertentissime ^^

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)