domenica 13 ottobre 2013

Notte Bianca Vomero: make up d'effetto in pochi minuti!

Ieri sera al Vomero si è svolta la "Notte Bianca" e per la prima volta io e il mio fidanzato abbiamo voluto parteciparvi. Complice una coppia di amici della zona che ci ha aiutato a trovare il parcheggio (impresa ardua!), siamo riusciti a sistemarci senza troppi problemi (non li ringrazieremo mai abbastanza <3)
Visto che era un'occasione particolare, volevo fare un make up adatto...........ma come al solito ho avuto pochissimo tempo a disposizione e mi sono dovuta adeguare di conseguenza. -__-

Quando si ha poco tempo ma si vuole comunque qualcosa che si noti, c'è una soluzione molto celere:

GLITTER!*__*


Bastano davvero pochi prodotti! Quello che non deve mancare, oltre ai glitter, è la colla per farli aderire. So che anche la Essence la produce, quindi non dovrete spendere molto. Va bene anche la colla per ciglia finte, solo che dovrete aspettare un po' per farla asciugare.
Io ho impiegato 15 minuti per tutto il make up e per quanto semplice, è stato comunque d'effetto.



Dopo aver delinato le sopracciglia (uno step che mi aiuta a orientarmi con lo spazio in cui lavorare), ho applicato i glitter sopra una base grigio metallizzata, che ho sfumato leggermente. I glitter in questione appaiono bianchi, ma se applicati su una base colorata si notano le iridescenze blu e viola.
Nella piega ho usato un taupe opaco.
Ho illuminato l'angolo interno con un ombretto in stick cremoso (che nella fretta si è rivelato utilissimo!) color argento.
Per rendere un po' più grafico il make up, ho tracciato in basso una linea sfumata che prosegue verso l'alto con un ombretto cotto di un bel color violetto.
Infine kajal e mascara nero.
Per la base non ho utilizzato fondotinta, ma solo la cipria Hollywood Neve Cosmetics che stra-amo! Se non si hanno rossori o discromie da coprire, basta solo lei <3  (soprattutto se siete ancora abbronzate come me..........se non ci credete osservate il segno del costume!*o*). Ho un po' di contouring e blush, ma un tocco leggero. Quando si ha poco tempo, consiglio sempre di utilizzare prodotti compatti, perchè sono più facili da dosare (specialmente sul viso!). Ovviamente per le ciprie è diverso perchè anche quelle colorate, non rilasciano molto pigmento.
Visto che dovevo assolutamente scendere, per le labbra ho scelto un semplice gloss che mi piace molto, tranne per l'odore........ha un profumo fruttato ma molto chimico che mi da un po' di nausea. Fortunatamente svanisce, ma all'inizio è piuttosto persistente.
Ecco gli occhi in primo piano:



Prodotti utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Correttore "Select Cover-Up NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit 
Blush "04 Pearly tan rose" Kiko (edizione limitata)
Occhi
 Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko
 Gel sopracciglia "Lash&Brow" Essence
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Eyeliner in gel "Miami's Ink" Essence
Colla glitter "Glitter glue" Too Faced
Glitter "Paillettes" Fardel
Long lasting stick eyeshadow "02 Argento" Kiko
Palette "05 Sensational cool shades" Kiko (edizione limitata)
Ombretto "6 Jungle" Paola P
Kajal "Black mania" Essence (fuori produzione)
Mascara "I love extreme" Essence
Labbra
Lipgloss XXXL shine "13 Rock on" Essence 

Eccoli in foto

Un piccolo appunto vorrei farlo per 2 pennelli molto utili in situazioni di conto alla rovescia:

A sinistra c'è il pennellino Essence creato apposta per l'applicazione dei glitter. L'ho usato numerose volte ed è validissimo. Il fattore che lo rende così pratico è la facilità nel pulirlo (io odio lavare i pennelli!), perchè basta sciacquarlo con dell'acqua. Rende agevole anche l'applicazione dei pigmenti quindi è davvero versatile.

A destra c'è il pennellino incluso nella terra Hoola di benefit. Non è molto fitto, quindi preleva poco prodotto e lo sfuma bene. Per un contouring leggero del viso va più che bene! ;)

Quello che vi serve sono i glitter e la colla, per il resto basta sbizzarrirvi. Se avessi avuto più tempo avrei fatto qualcosa di più definito e avrei decorato anche il viso, ma anche così l'effetto è stato carino. I glitter li potete trovare anche nei negozietti cinesi, a poco prezzo! ;)

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Peccato che in foto i glitter non rendano, dal vivo erano davvero sbrilluccicosissimi! *0*

      Elimina
  2. In effetti grazie ai glitter si riescono a creare look d'effetto in un battibaleno... Io preferisco utilizzarli sono nelle occasioni che lo richiedono (per me) ovvero Natale e Capodanno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante le feste natalizie è impossibile resistere allo sbrilluccichio dei glitter! *_*

      Elimina
  3. non sapevo che a Napoli facessero la notte bianca!

    ammetto che non trovo i glitter qualcosa da poco tempo, perché il fall out con loro è inevitabile anche se si è parecchio esperti... d'effetto lo sono però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il 2° anno che si svolge, ma senza macchina è impossibile andare, perchè i trasporti pubblici hanno chiuso verso l'una....notte cortina! :-/
      In effetti il fall out c'è stato, anche se meno di quanto credessi. Questa colla e il pennellino Essence sono un'ottima combo! ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)