sabato 5 ottobre 2013

Review Anika - Quando il destino ti sbeffeggia

Il caso alle volte conduce verso il nuovo. Come è capitato a me con questi due prodotti.



In questa foto sono ancora sigillati, perchè avevo intenzione di parlarne, visto che non ho mai sentito questo brand.
E forse ora capisco il perchè.
Sono arrivata alla conclusione che il destino alle volte è un gran bastardo.

Immagino si intuisca che la recensione non sarà positiva. E ne ho tutte le ragioni.
Sono sempre alla ricerca degli eyeliner in penna, perchè trovo che siano più maneggevoli nell'applicazione, anche più dell'eyeliner in gel. Però, dannazione, costano troppo!
Di solito questo tipo di cosmetico ha al suo interno una quantità esigua di prodotto e in genere si secca presto, quindi preferisco un'alternativa economica.
Quando ho acquistato quest'eyeliner mi serviva e andavo di fretta, il prezzo era di 5€ e ho voluto tentare. L'ombretto in polvere libera non l'avrei mai acquistato, ma era un omaggio.

Quando ho utilizzato l'eyeliner su un occhio il tratto si è interrotto nel momento in cui stavo terminando la codina esterna. Ed era il 1° occhio. Ora, come si vede dalla foto, il prodotto è sigillato, quindi non era secco. Immaginate come mi sono sentita, col trucco occhi completo e con un occhio solo delineato.
Ho tentato in tutti i modi di farlo scrivere, ho girato anche la punta e per la disperazione l'ho premuta un po' pur di far uscire qualcosa. E in effetti il colore così veniva rilasciato, ma chiaramente a macchie.
Alla fine sono riuscita a tracciare una linea su entrambi gli occhi, che ho poi ricalcato con una matita nera.
Non contenta ho voluto dargli un'altra occasione, ma si è ripetuto lo stesso fenomeno, anzi il tratto si è interrotto a metà occhio.
Conclusione: ho letteralmente buttato 5€ e questo eyeliner. Ne ho provati diversi, ma peggio di questo MAI!

Per quanto riguarda l'ombretto omaggiato, è un bronzo chiaro molto shimmer.
La polvere è fine...fin troppo direi. Nonostante il primer Candlelight di Too Faced, è praticamente svanito, lasciando appena un alone shimmer.
Come illuminante non va bene perchè se ne va troppo in giro, insomma, non so che farmene...ed ha pure un packaging ingombrante! >_<




In definitiva, questo brand ad una prima occhiata non mi ispirava molto, ma ho voluto tentare la sorte. I due prodotti recensiti li sconsiglio, costano tanto rispetto alla loro resa.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)